c'era una rticolo che diceva che le sigarette non hanno alcun effetto rilassante, semplicemente si associa la sigaretta ad un momento di pausa e quindi ci si rilassa per questo
***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioc'era una rticolo che diceva che le sigarette non hanno alcun effetto rilassante, semplicemente si associa la sigaretta ad un momento di pausa e quindi ci si rilassa per questo
Ho cominciato a fumare intorno ai 32-33 anni, quando i miei ritmi lavorativi si sono stabilizzati.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioc'era una rticolo che diceva che le sigarette non hanno alcun effetto rilassante, semplicemente si associa la sigaretta ad un momento di pausa e quindi ci si rilassa per questo
E' solo una questione puramente psicologica, io non credo che una persona che fuma, sia oggettivamente più rilassata di una che non fuma, anzi, forse è proprio il contrario.
Semplicemente, il nostro cervello "si abitua" con ciò che gli viene dato, e la sigaretta è una dipendenza che leva salute, a te e a chi ti sta attorno, lascia un odore pessimo sulla tua persona, e costa pure parecchio.
Non ho mai capito come fate a continuare a fumare..avesse un lato positivo!Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Il "rilassamento" dovuto alla sigaretta è reale, ma non è dovuto all'effetto della stessa sul nostro cervello, ma più che altro è dovuto all'interruzione dell'astinenza che fino al momento di fumare aumenta sempre di più, e fa innervosire il povero fumatore.
quando si dice che si è nervosi e con la sigaretta ci si rilassa in realtà il nervosismo è dato proprio dall'astinenza dalla nicotina, che scompare non appena si accende la tanto desiderata sigaretta.
---------- Post added at 16:29:09 ---------- Previous post was at 16:27:29 ----------
credo di aver ripetuto lo stesso concetto due volte con parole diverse....
comunque quando io ho capito questo meccanismo, ci ho messo un attimo a smettere di fumare, e senza conseguenze sull'umore o altro
Commenta
-
-
E' esattamente ciò che intendo lucacchio, in sostanza, se non avessi il vizio del fumo, non sentiresti il nervosismo causato dall'assenza di nicotina, ergo il successivo rilassamento !Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Beh, personalmente parlando ho cominciato a 18 anni e smesso l'estate scorsa a 22 e mezzo, quindi il computo totale degli anni non è molto...ma comunque lo smettere non deve avere ''scuse'' quali età oppure ''non posso vivere senza'' (uno deve essere messo davvero male se basa la sua esistenza su un tubicino di carta zeppo di idrocarburi aromatici e non...).
Commenta
-
-
è proprio così, sono anche d'accordo con te quando dici che chi non fuma è più rilassato, infatti chi non ha mai fumato non sa nemmeno cosa significa il nervosismo omicida dovuto alla mancanza di sigarette (e io posso parlare perchè ci sono passato).
è tutta una questione psicologica, prendi un qualsiasi fumatore (inteso come tale) in un normale momento della giornata, CON il pacchetto di sigarette in tasca e SENZA: il solo fatto di averle con sè lo fa stare tranquillo. viceversa, se sa di non averne e di non avere la possibilità di andarle a comprarle, sarebbe un cane rabbioso a cui non si potrebbe neanche rivolgere la parola, tanto è nervoso e incazzato.
Commenta
-
-
Appunto, ed essendo una questione psicologica, non si riesce a risolvere? la verità è che molti fumatori in realtà, nonostante dicano che vogliono smettere, continuano perché ne hanno piacere e stop.
A mio padre per smettere dopo 33 anni di fumo gli è dovuto venire un infarto !! mah..
Le droghe, spesso sono una delle tante testimonianze della stupidità umana, scusatemi se lo dico..Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
allora razza di caproni: il tabacco che puzza di più è quello più umido. non fumate schifezze tipo golden virginia, rockies o similari.
si ai trinciati senza additivi quali pueblo, origines, gaulosies, camel essential, lucky strike.
per le dita gialle dovete usare esclusivamente filtri "anti-condensa". la rizla fa cagare, usate gli ocb o i royal.
bandite le cartine a combustione media o peggio ancora lenta. smoking brown o rizla grigie si.
se non fumate è meglio ancora.[
Commenta
-
-
il motivo per cui iniziamo a fumare è perchè vediamo migliaia di persone che lo fanno.
facciamo una gran fatica per diventarne schiavi e poi diciamo ai nostri figli di non iniziare.
le sigarette non danno piacere, non sono "buone", fanno schifo, fanno puzza, sono disgustose, punto.
ci si convince che la sigaretta dia davvero un sostegno, ma è solo psicologico, per questo è così difficile smettere. quelli che dicono che trovano piacere nel fumare 30-40 sigarette al giorno (e ne conosco) in realtà mentono (anche a loro stessi). sono solo scuse per non accettare il fatto di essere da questo punto di vista "deboli"....poi magari ce ne saranno di persone a cui DAVVERO piace fumare, ma sono una piccolissima percentuale del totale.....
anche il padre di un mio amico ha avuto un infarto a 54 anni a causa del troppo fumo....e anche lui ha smesso....ma non passa giorno, non c'è mattina in cui si sveglia che non desidera disperatamente una sigaretta....si mette accanto a quelli che fumano per aspirare il fumo passivo.....anche un mio collega è combinato così, però lui non ha avuto (fortunatamente) un infarto....ha smesso di fumare da quasi 10 anni, tutti passati a desiderare giorno per giorno una boccata di veleno....
smettere definitivamente si può, e non basta volerlo solamente, bisogna essere lucidi e consapevoli e decidere di smettere serenamente....
ma è difficile proprio perchè è un problema psicologico....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza MessaggioMa compra la tabaccheria per dio
campi sulla stupidità della gente...scommesse,sigarette,gratta e vinci
e dopo qualche anno ti compri giovinco per tenerlo in giardino
si s*******no la pensione in 15 giorni. siamo in crisi eh.[
Commenta
-
Commenta