Annuncio

Collapse
No announcement yet.

***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    R: ***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***

    Anch'io sono arrivato a 25 sigarette per un annetto, ora ho un pacchetto di centos preso lo scorso sabato alcolico che non sto toccando e non ne sento proprio l'esigenza grazie alla sigaretta elettronica. Vedi un po te.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Anch'io sono arrivato a 25 sigarette per un annetto, ora ho un pacchetto di centos preso lo scorso sabato alcolico che non sto toccando e non ne sento proprio l'esigenza grazie alla sigaretta elettronica. Vedi un po te.
      di media quelli con la sigaretta elettronica durano dai 30 ai 60 giorni, senza offesa ovvio!

      se uno deve smettere si deve togliere da subito il vizio del gesto e del bisogno di aspirare.

      poichè forse non sapete perchè ci tranquillizza tanto avere la sigaretta in bocca.
      è il gesto di succhiare il seno materno, ci tranquillizza, per questo nervoso, stress > sigarette

      in linea di massima il vizio del fumo è una mancanza, qualcosa che si tenta di riempire, perchè chimicamente parlando tutto il mondo ne sarebbe dipendente se iniziasse, ma poichè quasi tutti provano e non ci trovano niente, e nemmeno ai fumatori di solito è piaciuta la prima sigaretta (di solito) è un meccanismo mentale dell'infanzia che entra in gioco oltre il ruolo della società e di solitò l'età immatura
      Originariamente Scritto da maracujabeach
      che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


      Originariamente Scritto da maracujabeach
      al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
      Originariamente Scritto da Sean
      Dove abiti?
      Originariamente Scritto da Sean
      "trottolino amoroso e dudu dadada"

      Commenta


        Io sono passato a quella elettronica per risparmiare soldi e salute. Per ora non conto di smettere, mi basta un buon palliativo e cerco piuttosto di fumare sempre di meno.

        Commenta


          scelte personali, io per ora non sono motivato a smettere
          Originariamente Scritto da maracujabeach
          che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


          Originariamente Scritto da maracujabeach
          al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
          Originariamente Scritto da Sean
          Dove abiti?
          Originariamente Scritto da Sean
          "trottolino amoroso e dudu dadada"

          Commenta


            Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
            scelte personali, io per ora non sono motivato a smettere
            Non ragionare per partiti presi, prenditi la e-sig.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Non ragionare per partiti presi, prenditi la e-sig.
              ne vedo tanti che ragionano così, se non sono convinti al 100% dicono almeno ci provo, poi cominciano smettono cominciano smettono, e non si credono più nemmeno loro quando dicono che smetteranno
              Originariamente Scritto da maracujabeach
              che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


              Originariamente Scritto da maracujabeach
              al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
              Originariamente Scritto da Sean
              Dove abiti?
              Originariamente Scritto da Sean
              "trottolino amoroso e dudu dadada"

              Commenta


                Non ci sono solo due possibilità, smettere o continuare. C'è anche un palliativo che fa molto meno danno.
                Last edited by Maverick87; 11-07-2013, 17:34:28.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Io sono passato a quella elettronica per risparmiare soldi e salute. Per ora non conto di smettere, mi basta un buon palliativo e cerco piuttosto di fumare sempre di meno.
                  Last edited by Dave Clark's attacks; 11-07-2013, 19:43:50.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
                    poichè forse non sapete perchè ci tranquillizza tanto avere la sigaretta in bocca.
                    è il gesto di succhiare il seno materno, ci tranquillizza, per questo nervoso, stress > sigarette
                    fonti?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                      fonti?
                      eeh non so, così mi aveva detto un dottore in psicologia ad un corso, questo novembre, provo a cercare e vedere se c'è uno studio scientifico
                      Originariamente Scritto da maracujabeach
                      che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                      Originariamente Scritto da maracujabeach
                      al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Dove abiti?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      "trottolino amoroso e dudu dadada"

                      Commenta


                        il 70% delle sigarette che fuma un fumatore sono evitabili.

                        si fuma quando si aspetta qualcuno, quando non si ha nulla da fare, quando ci si mette davanti al pc...


                        ma quando viene veramente la necessità?

                        la mattina, dopo il caffè

                        dopo pranzo e dopo cena

                        4-5 sigarette al giorno basterebbero per un fumatore medio, il resto è un surplus dettato dalla mente e dalle abitudini. se dovessimo aspettare veramente il bisogno, con 4-5 ci passi la giornata.
                        [

                        Commenta


                          ragà sono 11 giorni che nn fumo nemmeno una sigaretta. ogni tanto mi do un aiuto con quella elettronica
                          questa volta è la volta buona, mi sono reso conto che stavo andando oltre, facendo i turni a lavoro o di 12 o 24 ore sn arrivato a fumare anche 20sigarette in una mattinata. ho detto basta e per il momento nn ho intenzione di ricaderci. ho resistito persino nel week end con birra fresca e company . nono stavolta basta!!!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                            ragà sono 11 giorni che nn fumo nemmeno una sigaretta. ogni tanto mi do un aiuto con quella elettronica
                            questa volta è la volta buona, mi sono reso conto che stavo andando oltre, facendo i turni a lavoro o di 12 o 24 ore sn arrivato a fumare anche 20sigarette in una mattinata. ho detto basta e per il momento nn ho intenzione di ricaderci. ho resistito persino nel week end con birra fresca e company . nono stavolta basta!!!

                            grande brò continua così, ti assicuro che dopo un pò non ci tornerai più, io ho smesso da quasi due anni e non tornerei a fumare per niente al mondo!

                            Commenta


                              proprio stasera al bar mi volevano offrire una sigaretta. quando ho detto di no ringraziando mi sono sentito una persona migliore. nn pensavo che la dipendenza fosse così e nemmeno voglio immaginare essere dipendente da cose ben più gravi. sono stato orgoglioso di me stesso.

                              Commenta


                                le mie prime sigarette le ho fumate l'estate scorsa, tra vacanza, lavoro, ecc... per curiosità. non avevo mai fatto un tiro prima di allora.
                                non ero dipendente, poi un litigio con mia madre ha fatto sì che dovevo appoggiarmi a qualcosa, apro il cassetto e... un pacchetto.
                                da ottobre 2012 ho iniziato a fumare regolarmente, il massimo è stato comunque 10 sigarette al giorno. percepivo già i danni correndo e in palestra, ma soprattutto sul portafoglio.

                                ho iniziato così a rollare il tabacco, più naturale possibile, limitandomi dopo i pasti, ecc... riducendo sempre di più, tipo per darmi una mano quando non riuscivo ad evacuare fino al punto in cui non riuscivo più a farlo senza una dannata sigaretta! mi bastavano quei 2-3 tiri poi vabè, ho ridotto ancora di più dopo marzo-aprile, limitandomi a 2-3 sigarette al giorno, magari al sabato sera ci scappava un pacchettino da 10 in discoteca, ma nulla più.
                                e alla fine quelle 2-3 sigarette giornaliere erano per lo più per riuscire ad andare in bagno, una dipendenza "fisica" e non psicologica, non mi mancava il fatto di fumare, quando ad esempio non lo facevo per tutta la giornata. avevo già cercato di smettere ma proprio non riuscivo più ad essere regolare come quando fumavo, dunque ricominciavo per un senso di pesantezza, ecc...

                                ora sono fiero di poter dire di non aver più fatto un solo tiro da due settimane. sto molto meglio con me stesso, in tutto e per tutto.
                                solo ora mi accorgo di un anno praticamente buttato via, dei soldi bruciati nonostante abbia sempre fumato poco, ma soprattutto della salute.

                                ho ripreso a spingere come si deve in palestra (e anche in bagno ) e non mi manca per niente, solo un po' più di fame che alla fin fine è facilissima da "ingannare" con verdure, spuntini, ecc... consiglio i bastoncini di liquirizia a chi manca il gesto del tenere in bocca qualcosa.

                                dopo qualche ripensamento, inizierete ad odiare il fumo, vedere gli amici fumare vi farà schifo, ma è ottimo per l'autostima.
                                vi renderete conto di non essere più come loro, sarete fieri anche voi di esservi liberati di quello schifo, e dopo un po' guardarli fumare vi farà passare ancora di più la voglia di ricominciare. sarete fieri di voi stessi, per aver fatto marcia indietro verso una vita migliore.

                                so che è ancora presto per parlare, 2 settimane sono poche... ma so che riuscirò ad andare avanti.

                                ci guadagnerete soltanto
                                Last edited by Skardy; 07-08-2013, 10:10:37.
                                il diario di un secco disperato con la pancia.
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎