no
***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***
Collapse
X
-
-
Salve a tutti, vorrei raccontarvi la mia brutta esperienza, magari qualcuno che ci è passato saprà consigliarmi....
Premetto che come molti ho iniziato a fumare quando ero parecchio piccolo per fare il boro, e ora mi piacerebbe, non dico smettere, ma almeno diminuire tanto da eliminare i problemi, la bronchite e il catarro per quasi tutto l'anno, la continua sensazione di affanno ecc.
Probabilmente la causa che mi spinge a fumare maggiormente, è il fatto di passare molto tempo solo, questo per colpa di quello che è diventato ormai un disturbo del sonno, vado a dormire tra le 8 e le 9 di mattina, e mi sveglio alle 5 del pomeriggio. Ho provato a prendere qualche erba per regolarizzare il sonno, ma non ho sentito differenze.
Mi ritrovo quindi a passare la notte a fumare continuamente, magari vedendo la tv, aspettando il sonno. Questo mi porta a consumare in media 25 sigarette al giorno (sempre un pacchetto da 20 senza mai finire l'altro da 10)....
Ora tra i maggiori problemi che ho notato, oltre alla specie di "grumo" di catarro che sento in gola per le prime ore al risveglio, e ai soldi, è una specie di sensazione deperimento che sento nell'arco di tutta la giornata , e che tra l'altro sembra toccare anche la muscolatura, nessun problema in allenamento, ma tutti i distretti mi sembrano avere un aspetto meno tonico, nonostante segua una dieta rigida e continui a impegnarmi nell'allenamento....
Magari non è nemmeno il fumo la causa, ma volevo sapere se qualcuno qui ha avuto gli stessi problemi, e come ha risolto...
vi prego non mi dite la sigaretta elettronica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da noyzN95 Visualizza Messaggiovado a dormire tra le 8 e le 9 di mattina, e mi sveglio alle 5 del pomeriggio. Ho provato a prendere qualche erba per regolarizzare il sonno, ma non ho sentito differenze.
Mi ritrovo quindi a passare la notte a fumare continuamente, magari vedendo la tv, aspettando il sonno. Questo mi porta a consumare in media 25 sigarette al giorno (sempre un pacchetto da 20 senza mai finire l'altro da 10)....Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucacchio Visualizza MessaggionoyzN95 ma per curiosità a che età hai iniziato a fumare?Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Diciamo a fumare tanto a 15 anni, quelle prima erano giusto quelle occasionali per fare il grosso con gli altri bimbiminkia, anche perché all'inizio nemmeno mi piaceva l'idea di fumare
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioCristo, che ansia
pap3rino cosa non ti torna?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da noyzN95 Visualizza MessaggioDiciamo a fumare tanto a 15 anni, quelle prima erano giusto quelle occasionali per fare il grosso con gli altri bimbiminkia, anche perché all'inizio nemmeno mi piaceva l'idea di fumare
no che ansia, è la fase della mia vita dove non ho propip un caz*o da faree per quel poco che dura è una gran pacchia, potessi fare così sempre
pap3rino cosa non ti torna?Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da noyzN95 Visualizza MessaggioDiciamo a fumare tanto a 15 anni, quelle prima erano giusto quelle occasionali per fare il grosso con gli altri bimbiminkia, anche perché all'inizio nemmeno mi piaceva l'idea di fumare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucacchio Visualizza Messaggiocioè, te fumi da 3 anni (se il 95 nel nick è il tuo anno di nascita) e parli come mio padre che ha 60 anni e fuma da 50...Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Commenta
-
-
Fumo da quasi 4 anni, ma non credo centri molto, se anche fumassi da 10 anni sarebbe la stessa cosa, è una questione di testa, e il fumo crea a prescindere dipendenza, ma dovete considerare anche la situazione della persona...ora senza raccontarvi troppo i miei cavoli (che credo non interessino a nessuno), vi dico che è diversa dal 99% dei ragazzi, quindi questo mi ha portato ad avere certe abitudini e vizi....per farvi un esempio se qualcuno perde i genitori a 16 anni (non è il mio caso) e comincia a fumare per il nervoso, è normale che magari arriva a 18 anni che alle sigarette non ci si stacca più
---------- Post added at 20:27:05 ---------- Previous post was at 20:06:33 ----------
comunque si ho 18 anni e non voglio fare l'uomo vissuto con gente più grande,ho chiesto un consiglio propio per questoLast edited by noyzN95; 10-07-2013, 23:23:45.
Commenta
-
Commenta