***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioUn Secondo Ufficiale può anche fare 18-20 ore filate al timone o in coffa eh...facile che per passare il tempo si riducano i polmoni a due pezzi di carbone...
---------- Post added at 16:17:37 ---------- Previous post was at 16:14:10 ----------
Circa il metabolismo, il fumo di sigaretta induce le seguenti azioni:
1)- Rilascio di vasopressina e aldosterone, conseguenti ipertensione e ritenzione idrica
2)- Rilascio di cortisolo e corticosterone
3)- aumento in percentuale a tre cifre dell'enzima aromatasi, con conseguente maggiore sintesi di estrogeni, in particolare di 17-B-estradiolo, il più schifoso di tutti
4)- Rilascio di eicosanoidi infiammatori
5)- Depressione del sistema immunitario
6)- Aumento della miostatina
7)- Morte dei villi bronchiali
8)- Deposito di idrocarburi aromatici nelle vie respiratore
9)- Fatica adrenergica
10)- etc. etc. etc.Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
io dopo due mesi di sigaretta elettronica sono ripassato di nuovo alla sigaretta normale. credetemi è un incubo. ieri notte sono stato in giro con amici fino alle 4.30 e penso di aver fumato almeno un pacchetto da 20 fino dalle 22 che sono uscito di casa. di solito nn fumo tanto, un pacchetto di diana blu da 10 mi dura 2-3 giorni, xò appena esco è la fine. da oggi ho detto basta, riprendo con la sigaretta elettronica e nn le comprerò mai +. è già da qualche giorno che cerco di convincermi che è l'ultimo pacchetto che compro ma niente.. spero questa sia la volta positiva mannaggia la ....
Commenta
-
-
pacco da 20 in un giorno ma voi siete pazzi ahahOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
ma cosa ti spinge a fumare ?
il fatto che stai fuori perchè implica che devi fumare ?Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioio dopo due mesi di sigaretta elettronica sono ripassato di nuovo alla sigaretta normale. credetemi è un incubo. ieri notte sono stato in giro con amici fino alle 4.30 e penso di aver fumato almeno un pacchetto da 20 fino dalle 22 che sono uscito di casa. di solito nn fumo tanto, un pacchetto di diana blu da 10 mi dura 2-3 giorni, xò appena esco è la fine. da oggi ho detto basta, riprendo con la sigaretta elettronica e nn le comprerò mai +. è già da qualche giorno che cerco di convincermi che è l'ultimo pacchetto che compro ma niente.. spero questa sia la volta positiva mannaggia la ....
Io con le sigarette a combustione ho praticamente smesso, l'errore è stato aver ripreso il tabacco due settimane fa, 30 grammi sono troppi; tutte le volte che ho ripreso un pacchetto da 10 mi è durato una mezza giornata.
Ora la missione è non comprare più tabacco, stasera ho resistito , anche se durante la serata una marbloro sono riuscito a scroccarla.
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioma cosa ti spinge a fumare ?
il fatto che stai fuori perchè implica che devi fumare ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioNoo, non mollare bro!
Io con le sigarette a combustione ho praticamente smesso, l'errore è stato aver ripreso il tabacco due settimane fa, 30 grammi sono troppi; tutte le volte che ho ripreso un pacchetto da 10 mi è durato una mezza giornata.
Ora la missione è non comprare più tabacco, stasera ho resistito , anche se durante la serata una marbloro sono riuscito a scroccarla.
Se sei fumatore o ex-fumatore quando bevi viene fortissimo il desiderio di fumare oppure se sei in una compagnia dove tutti fumano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioqndo esco in settimana anche solo x un caffè, pur portandomi la sigaretta elettronica c'è sempre qualche anima pia che mi offre la sigaretta, anche se rifiuto insistono sempre e sembra brutto dire di noOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioma cosa ti spinge a fumare ?
il fatto che stai fuori perchè implica che devi fumare ?
Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggioeh beh
Commenta
-
-
io fino a che non sono deciso deciso non ci provo a smettere, perchè secondo me smettere poi ricominciare poi smetere poi un pacco in 6 ore poi smetto ecc perderei solo fiducia in me stesso e mi prenderei per il culo, e sapendo già che cederei.
io la penso così. tanto so che devo smettere.Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Commenta
-
-
domanda: il tabacco sfuso è trattato come quelle già confezionate?Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Commenta
-
Commenta