***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119860
    • 3,266
    • 3,374
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
    Forse Sean ti sfugge che spesso ai non fumatori non da fastidio uno che ti fuma vicino per la salute. Se mi vuole rubare 1 minuto di vita faccia pure, non mi metto a piangere. Spesso da fastidio proprio l'odore che è disgustoso.
    Appunto per questo ci è venuta in soccorso una legge (sacrosanta) che vieta di fumare in luoghi chiusi.
    Permettimi, però, che se sto passeggiando lungo mare, dopo essermi preso un caffè, possa sfoderare questa arma atomica in tutta tranquillità, con la convinzione di non togliere a nessuno il gusto di assaporare la brezza marina.
    Se poi si vuole rendere ancora più restrittiva questa legge io acconsento, ma allora si tolga di mezzo anche l'assurdo che vuole lo Stato come primo ed unico venditore di sigarette e di alcolici.
    Sparisca dal bilancio statale quella voce, e spariranno, in pubblico, i fumatori.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      malcostume italiano

perdonami ma questa affermazione mi fa particolarmente sorridere: non credi di essere vittima di te stesso? io fumo e non mi sono mai sentito demonizzato; forse perché ho un occhio di riguardo nel farlo, cerco di mantenere il massimo rispetto delle persone che mi stanno intorno?! di certo un atteggiamento simile a quello da te descritto non ti aiuta ad uscire da questa condizione di "demonizzazione" che sembra tanto indispettirti.
      Guarda che la demonizzazione di cui parlo è a livello di istituzioni. A livello di persone, almeno nella mia città, praticamente fuma ogni persona che conosco, quindi la cosa è molto relativa. Quindi l'occhio di riguardo non c'entra niente: e l'ho già detto: io sono educato con chi è educato, e rompo i coglioni a chi li rompe. Tipo un tizio con cui suonavo, dovevo andarlo a prendere io ogni volta perchè non teneva la macchina, e non mi faceva fumare nella MIA macchina!!! Io questa gente non tollero.
      E non tollero che non possano esistere locali per fumatori.
      E continuo a ripetere che non tollero che un prodotto con un valore di pochi centesimi venga venduto a 5 euro in virtù di non si sa bene cosa.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
        Paragonare dell'uva lavorata (perchè questo è il vino) a del tabacco con catrame e composti chimici non mi sembra proprio la stessa cosa

Poi che 5 sigarette al giorno,vista la relativa brevità della nostra vita, non abbiano mai amazzato nessuno, è un altro paio di maniche
        Perchè nell'uva e in ogni singola cosa di cui ti nutri non ci sono composti chimici

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

mi sembra di aver già spiegato le motivazioni del costo delle sigarette, forse ti è sfuggito. il fatto che tu non sia d'accordo, poco importa: si fa così con i prodotti dannosi per la salute in quasi ogni paese civile.

Commenta

• 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Appunto per questo ci è venuta in soccorso una legge (sacrosanta) che vieta di fumare in luoghi chiusi.
            Permettimi, però, che se sto passeggiando lungo mare, dopo essermi preso un caffè, possa sfoderare questa arma atomica in tutta tranquillità, con la convinzione di non togliere a nessuno il gusto di assaporare la brezza marina.
            Se poi si vuole rendere ancora più restrittiva questa legge io acconsento, ma allora si tolga di mezzo anche l'assurdo che vuole lo Stato come primo ed unico venditore di sigarette e di alcolici.
            Sparisca dal bilancio statale quella voce, e spariranno, in pubblico, i fumatori.
            No, mentre uno passeggia sulla passeggiata avvolto nella lieve brezza marina una sigaretta gliela possiamo pure concedere, purchè si ricordi di buttare la cicca nel posto giusto che non è il pavimento.
            Bandire completamente le sigarette è un discorso abbastanza complicato e difficile da discutere, io non ho mai inteso quello in questo 3d.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 119860
              • 3,266
              • 3,374
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Paragonare dell'uva lavorata (perchè questo è il vino) a del tabacco con catrame e composti chimici non mi sembra proprio la stessa cosa

Poi che 5 sigarette al giorno,vista la relativa brevità della nostra vita, non abbiano mai amazzato nessuno, è un altro paio di maniche
              L'abuso di vino (e di alcool in genere) porta agli stessi devastanti risultati di chi fuma come una ciminiera, o non hai mai visto un avvinazzato con l'epatite?
              E cominciano presto, sai, ora in Italia a bere si comincia ad undici anni.
              Un bicchiere, invece, è consigliato anche dai medici, così come nessun medico ti vieterà le tue 5/10 sigarette die.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3430
                • 393
                • 182
                • Pescara
                • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                1-Come mai in California, dai tempi del divieto di fumo (anni 60), nonostante una DRASTICA riduzione dei fumatori non si è avuta quasi riduzione dei morti per cancro polmonare?

2-Esistono o no ipotesi riguardo un virus probabilmente in grado di causare il 25% (!) dei tumori polmonari (carcinoma bronchioalveolare mi pare)?

3-Inoltre non si stava parlando solo di cancro, ma di circa 120 (!!!) malattie attribuite univocamente al fumo, per non parlare del fumo passivo, ambito nel quale una quantità infinita di studi è pura spazzatura.

4-Comunque non è che mi interessi particolarmente questa discussione, perchè è evidente che il fumo, in dosi elevate, sia ben dannoso: basta il buon senso per capirlo, visto che in pratica qualunque esagerazione in qualunque ambito è dannosa. Una cosa è fumare 5 sigarette al giorno (paragonabili al famoso bicchiere di vino), un'altra 20, e un'altra ancora 40.
                5-Quello su cui volevo insistere è l'aspetto economico della questione: continuerò per sempre a credere che lo Stato lucri MOOOOOOOLTO sulle sigarette (in ogni caso basta pensare alla questione cui avevo già accennato prima: le PENSIONI).
                1-Sono abituato a parlare con i dati sotto mano,non conosco il caso California ma i dati epidemiologici sono abbastanza chiari
                2-Nulla che sia arrivato all'attenzione della comunità scientifica internazionale.Tra l'altro il carcinoma bronchialveolare è una variante di adenocarcinoma che sarà presente a dire tanto nel 5% del totale dei casi.
                3-Le principali (e,ripeto,stracomprovate) associazioni sono:broncopneumopatia cronico-ostruttiva,carcinoma del cavo orale,della faringe,laringe,esofago,pancreas,cervice uterina,rene e vescica,arterosclerosi ed ipertenzione che a loro volta sono tra i principali fattori di rischio cardiovascolare.
                Il fumo passivo causa 3000 morti l'anno,vorrei sapere dall'alto di quali studi definisci questi dati "spazzatura"
                4-Gli effetti del fumo sono dose-correlati,esistono un infinità di studi trasversali basati sul concetto pack-years,numero di pacchetti di sigarette fumati al giorno per numero di anni in cui si è perdurata l'abitudine al fumo.
                Non ho libri sotto mano ma se non ricordo male con 5 sigarette al giorno hai un rischio di insorgenza di un tumore triplicato rispetto ad un non fumatore.Detto ciò la vita è tua e nessuno (non io) ti vieta di fumare anche 10 pacchetti die.
                5-Io non sono un economista,rigurdo alle spese sanitarie legate al fumo ho postato un articolo chiaro,tu solo chiacchiere...
                Last edited by Je ssò Foorttt''; 19-05-2009, 11:29:19.

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  mi sembra di aver già spiegato le motivazioni del costo delle sigarette, forse ti è sfuggito. il fatto che tu non sia d'accordo, poco importa: si fa così con i prodotti dannosi per la salute in quasi ogni paese civile.
                  Un motivo uno, per non vietarli del tutto, allora.

Commenta

• peppeole
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 1085
                    • 43
                    • 14
                    • aprilia
                    • Send PM

YouTube - Video shock contro il fumo

per chi non ha rispetto per il proprio corpo, non potra mai aver rispetto per gli altri
                    "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• EBK
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1023
                      • 140
                      • 210
                      • Send PM

Qua ti do punti

Non si può fare di tutta l'erba un fascio.
                      Alcuni come PrinceRiky dimostrano accortezza e una presa di coscienza.
                      Altri invece son oirrispettosi e vengo "demonizzati"

Purtroppo è un male diffuso,se mandassi a fanGulo tutti quelli che fumano,non avrei nè donne nè amici
                      Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

L'abuso di vino (e di alcool in genere) porta agli stessi devastanti risultati di chi fuma come una ciminiera, o non hai mai visto un avvinazzato con l'epatite?
                        E cominciano presto, sai, ora in Italia a bere si comincia ad undici anni.
                        Un bicchiere, invece, è consigliato anche dai medici, così come nessun medico ti vieterà le tue 5/10 sigarette die.
                        devo dissentire: un bicchiere di vino al giorno non è paragonabile al danno potenziale di mezzo pacchetto di sigarette.
                        tra l'altro, si consiglia il vino (come del resto la pasta), per ragioni di economia nazionale e per mantenere i costumi di sempre.
                        l'alcol è presente in natura ed il corpo è il grado di gestirlo benissimo a basse quantità, il fumo è comunque un elemento esogeno, non previsto dall'organismo, sempre dannoso nel breve e nel lungo termine in quanto la sua "smaltibilità" è bassissima.

Questo, ad onor del vero, bisogna dirlo...

Commenta

• EBK
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1023
                          • 140
                          • 210
                          • Send PM

Perchè nell'uva e in ogni singola cosa di cui ti nutri non ci sono composti chimici
                          Dai ragazzi però..non fatemi cercare con google e postarvi documenti vari.

Non si può paragonare 1 bicchiere di vino a 5 sigarette dai, è inconcepibile.

Il vino rosso, in piccole quantità infatti stiamo parlando di un bicchiere die, ha dei benifici dimostrati,

Le sigarette..no

Commenta

• 600
                            been there, done that
                            • Mar 2009
                            • 3861
                            • 329
                            • 239
                            • Quel paese
                            • Send PM

Che poi col vino è scandaloso come si faccia campagna contro gli alcolizzati, contro chi beve troppo presto, contro tutto ciò che riguarda l'alcol ma poi in ogni trasmissione televisiva a contenuto gastronomico ci sia pubblicità diretta o indiretta al vino (nostrano of course). Che paese di mentecatti.
                            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• EBK
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1023
                              • 140
                              • 210
                              • Send PM

Tipo un tizio con cui suonavo, dovevo andarlo a prendere io ogni volta perchè non teneva la macchina, e non mi faceva fumare nella MIA macchina!!! Io questa gente non tollero.

Va beh ma io uno così l'avrei lasciato a piedi anche se non fumo

Commenta

• peppeole
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2006
                                • 1085
                                • 43
                                • 14
                                • aprilia
                                • Send PM

Qua ti do punti

Non si può fare di tutta l'erba un fascio.
                                Alcuni come PrinceRiky dimostrano accortezza e una presa di coscienza.
                                Altri invece son oirrispettosi e vengo "demonizzati"

Purtroppo è un male diffuso,se mandassi a fanGulo tutti quelli che fumano,non avrei nè donne nè amici
                                quoto...

con lo stile di vita che ho intrapreso qualche anno fa', sigarette ed alcool sono state tolte, ma nulla mi toglie, in qualche occasione saltuaria ,di farmi qualche sigaretta o di ubriacarmi una sera in compagnia di amici.
                                l'importante e' che cio' non diventi un abitudine.
                                "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

Working...
                                X