***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Egoismo? No, semplicemente la legge me lo consente e io lo faccio. Fine. Ribadisco, ho molte limitazioni e pago più tasse rispetto ai non fumatori, ci manca solo che uno mi viene a dire "scusa, sto guardando anch'io questa vetrina e mi da fastidio il fumo, puoi spostarti?". A quel punto comincio a seguirlo per fumargli addosso.

Ah, comunque perchè non sono paragonabili le 5 sigarette al giorno con il bicchiere di vino? A livello di piccolezza di dosi siamo là.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120566
      • 3,400
      • 3,450
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
      Rispondo un pò senza fare il multi quote

1) Che lo stato ci lucri è risaputo ma non ho capito cosa centra questo? Tu fumi per aiutare l'Italia?

2) 600 ha preso in pieno quel che dicevo.Ovvio che in casa mia e in macchina mia,comando io e sennò te ne stai ben distante da me e te ne vai a piedi,però nelle situazioni comuni non sempre prevale il buon senso

3)Ho conosciuto certi fumatori accaniti che in "astinenza" (magari perchè volevano smettere o perchè le avevano finite e non potevano comprarle al momento) avevano crisi nervose inimagginabili,paragonabili a qualche altra sostanza che da dipendenza. Robe da matti secondo me

4) Paragonare 5 sigarette ad un bicchiere di vino? Non mi sembra che a livello di salute siano proprio la stessa cosa

Io non voglio fare le crociate contro il fumo però non mi dite che le sigarette non fanno niente di male
      Amico mio, le crisi epilettiche le hanno anche quelli che "sembrano" il ritratto della salute, quelli che magari si specchiano ogni secondo e vanno di lexotan perchè si trovano, una mattina, lievissimamente appannati sull'addome, e comunque si, 5 sigarette non hanno mai ammazzato nessuno.
      E' il fumarne quantità industriali che porta malattie, il non sapersi regolare, l'esserne schiavi è deleterio, ma questa etichetta la possiamo applicare a tutti coloro che hanno un qualsiasi vizio, salutismo integralista compreso.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
        Egoismo? No, semplicemente la legge me lo consente e io lo faccio. Fine. Ribadisco, ho molte limitazioni e pago più tasse rispetto ai non fumatori, ci manca solo che uno mi viene a dire "scusa, sto guardando anch'io questa vetrina e mi da fastidio il fumo, puoi spostarti?". A quel punto comincio a seguirlo per fumargli addosso.
        Purtroppo è vero, serve una legge per ogni cosa dove in teoria basterebbe il buon senso.
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          il fatto che paghi tasse e che nei locali pubblici sia proibito lo trovo più che corretto. francamente se sono in una tavolata all'aperto, mediamente mi sposto comunque a fumare in posti dove non possa disturbare nessuno. se il mio vicino di posto mi fumasse in faccia mi darebbe fastidio.
          IO invece lo trovo MENO che corretto. Insensato, inutile e incoerente.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Amico mio, le crisi epilettiche le hanno anche quelli che "sembrano" il ritratto della salute, quelli che magari si specchiano ogni secondo e vanno di lexotan perchè si trovano, una mattina, lievissimamente appannati sull'addome, e comunque si, 5 sigarette non hanno mai ammazzato nessuno.
            E' il fumarne quantità industriali che porta malattie, il non sapersi regolare, l'esserne schiavi è deleterio, ma questa etichetta la possiamo applicare a tutti coloro che hanno un qualsiasi vizio, salutismo integralista compreso.

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Che mi dite della dipendenza? Psicologica o fisica?
              Parlando con una persona che si occupa anche di fumatori, egli sostiene che se ci fosse davvero dipendenza fisica, il fumatore incallito si sveglierebbe nel cuore della notte urlando alla ricerca di una sigaretta..

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                Purtroppo è vero, serve una legge per ogni cosa dove in teoria basterebbe il buon senso.
                Ancora il buon senso? Ti ripeto: se io vengo DEMONIZZATO in quanto fumatore, come pretendi che poi io debba anche usare il "buon senso"?

Commenta

• EBK
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1023
                  • 140
                  • 210
                  • Send PM

Paghi più tasse perchè compri sigarette,perchè TU lo vuoi.

E' come se mi lamentassi che pago l'iva

Tirare fuori il discorso tasse/stato mi sembra un pò arrampicarsi sugli specchi per tirar fuori una scusa valida per giustificare una tua dipendenza

Non stiamo mica parlando di caramelle eh.
                  Un pò di autostima..alla fine sei un poveretto dipendente da qualcosa come un cocainomane o un alcolizzato. Tale e quale.

Con la differenza che il fumo lo respiriamo tutti.
                  Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    Che mi dite della dipendenza? Psicologica o fisica?
                    Parlando con una persona che si occupa anche di fumatori, egli sostiene che se ci fosse davvero dipendenza fisica, il fumatore incallito si sveglierebbe nel cuore della notte urlando alla ricerca di una sigaretta..
                    Imho è più psicologica. Quando penso all'eventualità di smettere di fumare, quello che mi preoccupa di più è proprio la mancanza del gesto... poi ovvio che debba esserci anche una componente fisica, ma secondo me non è terribile.

Commenta

• 600
                      been there, done that
                      • Mar 2009
                      • 3861
                      • 329
                      • 239
                      • Quel paese
                      • Send PM

Forse Sean ti sfugge che spesso ai non fumatori non da fastidio uno che ti fuma vicino per la salute. Se mi vuole rubare 1 minuto di vita faccia pure, non mi metto a piangere. Spesso da fastidio proprio l'odore che è disgustoso.

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

malcostume italiano
                        Ancora il buon senso? Ti ripeto: se io vengo DEMONIZZATO in quanto fumatore, come pretendi che poi io debba anche usare il "buon senso"?
                        perdonami ma questa affermazione mi fa particolarmente sorridere: non credi di essere vittima di te stesso? io fumo e non mi sono mai sentito demonizzato; forse perché ho un occhio di riguardo nel farlo, cerco di mantenere il massimo rispetto delle persone che mi stanno intorno?! di certo un atteggiamento simile a quello da te descritto non ti aiuta ad uscire da questa condizione di "demonizzazione" che sembra tanto indispettirti.

Commenta

• EBK
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1023
                          • 140
                          • 210
                          • Send PM

Forse Sean ti sfugge che spesso ai non fumatori non da fastidio uno che ti fuma vicino per la salute. Se mi vuole rubare 1 minuto di vita faccia pure, non mi metto a piangere. Spesso da fastidio proprio l'odore che è disgustoso.

Quoto

Commenta

• EBK
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1023
                            • 140
                            • 210
                            • Send PM

La dipendenza fisica è minima,quella psicologia penso sia un pelo più lieve di quella da cannabis.

La dipendenza fisica delle droghe pesanti ti porta a problemi fisici da cui spesso non torni più indietro.

Se il tabacco desse forti dipendenze fisiche vi assicuro che il tumore ai polmoni sarebbe la vostra ultima preoccupazione

Commenta

• 600
                              been there, done that
                              • Mar 2009
                              • 3861
                              • 329
                              • 239
                              • Quel paese
                              • Send PM

Forsi vieni demonizzato perchè dai fastidio a delle persone? O anche se non l'hai fatto te direttamente (per buon senso o per mancanza di occasioni viste le nuove leggi) c'è sicuramente gente, tanta gente, che l'ha fatto prima di te. Ma poi non credo che venga demonizzato nessuno, semplicemente fai qualcosa che da fastidio a della gente e quindi ti viene proibito, mi pare abbastanza sensato dai.

Commenta

• EBK
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 1023
                                • 140
                                • 210
                                • Send PM

comunque si, 5 sigarette non hanno mai ammazzato nessuno.

Paragonare dell'uva lavorata (perchè questo è il vino) a del tabacco con catrame e composti chimici non mi sembra proprio la stessa cosa

Poi che 5 sigarette al giorno,vista la relativa brevità della nostra vita, non abbiano mai amazzato nessuno, è un altro paio di maniche

Commenta

Working...
                                X