***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny@NY
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1260
    • 79
    • 134
    • Send PM

se posso dire la mia, ammetto di non aver letto gli altri post, io non fumo più da nove mesi.. marlboro rosse quasi sempre, marlboro light quando mi accorgevo che fumavo troppo (1 pacchetto e mezzo).. all'inizio è stata dura e non pensi mai che sono le sigarette a crearti quel cerchio alla testa la mattina appena sveglio, quell'apatia costante per tutta la giornata, quella sonnolenza continua, quel raffreddore che non passa mai... poi dopo qualche mese ti accorgi che sei un'altra persona, stai bene. Ti svegli bene, positivo.. O almeno senza mattone sulla testa (salvo sbronza triste la sera prima)...
    Senza contare tutto quello che la sigaretta ti porta a fare, dire prima "vabbè oggi non lo compro il pacchetto" per poi uscire di notte e farsi chilometri a piedi per comprarlo.. svegliarsi e trovarsi nel panico quando non hai sigarette... o ne hai 2-3 che ti sei fatto lasciare.. insomma tutto quello che i fumatori sanno già.... La sigaretta ti rende davvero schiavo (anch'io non credevo a questa banalità prima), solo quando smetti lo capisci sul serio...
    La cosa positiva del fumo qual'è? Lo stesso di quello che fai aspirando a pieni polmoni da un tubo di scarico...
    Ogni tanto ci penso ancora alla sigaretta... ma mi passa subito... Sto troppo bene adesso... Poi tra l'altro non allevia nessun problema, dopo la sigaretta tutto ritorna come prima, nel bene o nel male! Poi con tutti i soldi che risparmio mi posso permettere whey di qualità! Ragazzi non voglio fare il bacchettone, ma smettete di fumare.. ma non per eventuali rischi che potete o non potete avere, quello lo sapete già.. è che quando smetti ringiovinite di 20 anni!
    E ne guadagnate non solo in salute... ma anche in massa (in quanto la nicotina è anoressizante - ma non è una scusa per usarla, c'è di meglio in giro sotto questo aspetto! - vasocostrittrice - niente venuzze ragazzi - e provoca ritenzione idrica - sarete sempre appannati!

Commenta

• X3me
      Ex-Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 8045
      • 304
      • 260
      • Nord Italia
      • Send PM

è vero anche che non si perde più tempo a svolgere il vero e proprio gesto del fumare. Fate il calcolo di quanto tempo impiegate a fumare 25/30 sigarette al giorno
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

Maledette sigarette, pure io stò cercando di smettere , ora mi sono imposto di non superare le 10-11 siga al dì.
        Il problema è che io voglio smettere di fumare , ma poi penso ai classici riti di quando fumo dopo pranzo e via dicendo..e fumo da ormai 5 anni e passa. (come sapranno bene gli ex fumatori e quelli che fumano , ho sempre questa tossina e quel maledetto catarrano che mi accompagna ogni giorno, la tosse di meno, ma il catarrano sempre ).
        Vabbè dai, sono giovane..prima o poi ce la farò !

Commenta

• °°Kangaroo°°
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 345
          • 10
          • 0
          • Send PM

volta bandiera

basta deciso...da oggi ragazzi mollo anche le 3 o 4 sigarette giornaliere e mi allenerò duramente in palestra...ho letto in diversi siti dei danni (risaputi in generale) riguardanti la massa mmuscolare nel body building... ed ho riflettuto...sprecherei solamente soldi andando a fare palestra con una buona dieta e poi fumare...basta schifezze da oggi si cambia...c'è l'ho fatta una volta e lo rifarò

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

ma fumati una sigaretta e stai sereno

Commenta

• °°Kangaroo°°
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 345
              • 10
              • 0
              • Send PM

no no da una ricomincio mi conosco...è critico solamente quando suono perchè durante la pausa si fuma..ma devo resistere..è solo abitudine

Commenta

• vincenzopalermo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 1216
                • 129
                • 272
                • Palermo
                • Send PM

ma figurati se 3 sigarette distruggono l'anabolismo.
                se devi smettere di fumare farlo per te stesso,per la tua salute, non per la palestra.
                Originariamente Scritto da Cesarius
                se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• Caredds
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2011
                  • 1587
                  • 330
                  • 413
                  • Olimpo
                  • Send PM

Bravo, smetti di fumare.. il trucco è trovare l'incentivo, nel tuo caso la palestra

Originariamente Scritto da mmaattyy
                  Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
                  grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
                  Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• °°Kangaroo°°
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 345
                    • 10
                    • 0
                    • Send PM

grazie ragazzi..ho bisogno di sostenitori...mi accoglierete nel mio cammino del bodybuilding e nella mia decisione contro sto ***** di tabacco XD ??

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120440
                      • 3,381
                      • 3,440
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Moderiamo il linguaggio. Discussione spostata nel 3d generale sulle sigarette. Cerchiamo di evitare il trash.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 66325
                        • 2,817
                        • 2,617
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Originariamente Scritto da °°Kangaroo°° Visualizza Messaggio
                        grazie ragazzi..ho bisogno di sostenitori...mi accoglierete nel mio cammino del bodybuilding e nella mia decisione contro sto ***** di tabacco XD ??
                        io no , comunque se fumavi 3/4 sigarette non dovreesti avere particolari problemi, ma ricorda il difficile non e' smettere quanto non ricominciare.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• °°Kangaroo°°
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 345
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

bene...cmq scusa sean ..si avevo smesso per 2 anni poi da una fumata ho ripreso...ora cercherò di smettere per sempre..sia per la salute che per la palestra

Commenta

• eNdy
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2009
                            • 1134
                            • 182
                            • 212
                            • Send PM

ostentare le proprie intenzioni prima ancora di metterle in pratica non è altro che un cercare appoggi, e se li cerchi è perché non credi di farcela.
                            rassegnati, fumerai per sempre.
                            Last edited by eNdy; 21-08-2011, 14:51:05.

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 66325
                              • 2,817
                              • 2,617
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Originariamente Scritto da °°Kangaroo°° Visualizza Messaggio
                              bene...cmq scusa sean ..si avevo smesso per 2 anni poi da una fumata ho ripreso...ora cercherò di smettere per sempre..sia per la salute che per la palestra
                              buon per te , ora aspettiamo l intelletuale di turno .
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• °°Kangaroo°°
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2010
                                • 345
                                • 10
                                • 0
                                • Send PM

non bisogna fare di tutta l'erba un fascio endy...lho fatto una volta e lo rifarò ..la mia frase era una frase detta così non perchè ho paura di non farcela e ho bisogno di sostenitori..hai frainteso..cmq aspettiamo l'intelletuale xD

Commenta

Working...
                                X