Originariamente Scritto da Thor
Visualizza Messaggio
***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggioe ci sono utenti che dimagriscono 7 kg in 7 giorni e viceversa
Io non ci sono riuscito a smettere/diminuire, ciò non significa che sia impossibilesigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggioe ci sono utenti che dimagriscono 7 kg in 7 giorni e viceversa
Thor.
Commenta
-
-
chi io ? mai dubitato di niente...
pero' cerco sempre di contestualizzare le varie "" testimonianze"" , che si tratti di integratori , sexy toys o sigarette elettroniche . poi se uno smette con la sig elettronica o con l agopuntura ecc. sono contento per luiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioPerchè dubiti?
Io non ci sono riuscito a smettere/diminuire, ciò non significa che sia impossibileOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioNo no un attimo, parlo per esperienza personale, lo so che è incredibile, ma è veramente così. Non puoi parlare se non hai provato. Ragazzi sono serio quando dico che la cosa funziona eccome, documentatevi sul dispositivo migliore e provate. Uscire dal fumo senza fatica è possibile, e la vita senza quest'ultimo è tremendamente bella.
Thor.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiosi smette anche senza fidati ( poi io sono un pirla e ho ricominciato ) , che sia senza fatica non ci credo , si " soffre" anche passando dalle sigarette ai sigari figurati alle sigarette elettroniche , poi ripeto sono felice per voi e per chi le vende
Thor.Last edited by Thor; 03-03-2010, 13:54:59.
Commenta
-
-
il fumo
continuiamo qui..così c'è anche più gente che può dire la sua
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiociao rispondo io.
premetto che non bevo, non fumo, non mi accanno, quindi non voglio prendere le parti di nessuna categoria....sto lontano non perchè sia bigotto, ma dalle sigarette perchè non mi stuzzicano proprio...non le vedo manco come qualcosa che dia sensazioni positive in cambio della salute...ma al limite si sta male senza e si torna alla normalità quando si fuma.
per alchol e canne perchè mi conosco e so che sono una persona debole che se prende il vizio si lascia andare...quindi il bicchierino ogni tanto finirebbe per diventare la bottiglia,e la cannetta l'eroina.
googlando un pò, e cercando confronti alchool/cannbinoidi, si torvano diversi responsi di "danni peggiori dell'alchool rispetto la cannabis", ma son cmq dati che lasciano il tempo che trovano, poichè credo sia impossibile dire meglio o peggio quando si tratta di patologie, a meno di una visione medica e completamente asettica...fermarsi a questa ricerca sarebbe come dire "meglio essere amputati al braccio sinistro del destro, perchè col destro scrivo".
una piccola premessa è che il corpo umano non funziona ad accumulo....cioè io posso star esposto a una determinata sostanza sempre senza riportare nessun tipo di effetto cronico sul lungo periodo, se esposto in deteminate condizioni.
altra osservazione da far è che non esistono sostanze dannose e sostanze non, tutte le sostanze sono potenzialmente dannose, cambia solo il dosaggio per tempi di esposizione necessario al portar l'insorgere di danni cronici sul lungo periodo (danni alla salute) o danni immediati (e/o mortali).
se per determinati tempi di esposizione si sta sotto determinati dosaggi medi limite, il corpo attua un adattamento, evitando ogni minimissimo danno o cambiamento dello stato di salute.
non ho dati sotto mano su i suddetti dosaggi relativi a sigarette, alchool e cannabis.
un qualcosa si può tirar giù con ragionamento e qualche secondo di google.
se ci limitiamo all'assunzione con fumo e non altre vie (ingestione, etc...) si scopre che le dosi assorbite sono minimissime.
teniam conto che per la maggior parte degli agenti tossici la dose media per esposizioni su periodi medio lunghi è circ un quinto della dose che crea effetti acuti immediati (che è minore cmq della dose mortale)....non ci sono dati alla mano, ma anche nella peggiore delle ipotesi, si deduce facilmente che per riportare effetti cronici concreti alla salute dopo anni di fumo, probabilmente parliamo dell'ordine del centinaio e più di cannoni settimanali, e non di 2-3 alla settimana.
e con danni non intendo ictus, morte o che si diventa decerebrati che non san fare 2+2..ma cambiamenti lievi o gravi dello stato di salute normale.
con un osservazione diretta si scopre che qualcosa di analogo c'è anche per l'alchool....molte persone (imho almeno l'80% della popolazione) cmq fanno un buon uso di alchool frequente e abbondante....spesso raggiungendo anche alti dosaggi in brevi periodi (vedi sbronze)...ma in pochi in vecchiaia presentano danni alla salute medio-gravi legati all'alchool.
quindi entrambi permettono metodiche di utilizzo tali da poter andare avanti senza riportare variazioni dello stato di salute,se non nell'immediato post assunzione, o effetti lievi e impercettibili.
diverso è il discorso sigarette..poichè da quel che si sa danni a polmoni, sistema circolatorio e peggioramento della salute generale si manifesta anche in piccoli fumatori..questo può senz'altro significare che già il fumarsi delle sigarette senz aesagerare porta a esposizioni tali degli agenti tossici in questione da annullare l'adattamento e portare all'accumularsi di danni cronici alla salute.
senza contare il pericolo cancro....quando si tratta di sostanze cancerogene tutta la storia dose/adattamento va a farsi benedire....la dose non funziona più a limiti, ma è soloproporzionale alla probabilità di pigliarti il cancro a seconda della vulnerabilità e dello stato fisico del soggetto....cioè significa che in linea teorica anche con qualche sigaretta al giorno puoi ammalarti di cancro, e non per forza con 2 pacchetti.
quindi se tralasciamo comportamenti idioti/suicidi, come mettersi al volante sbronzi o post canna...ma ci limitiamo ai danni alla salute, sicuramente il peggiore dei 3 sono le sigarette.
imho con alchool e canne siamo lì lì....cioè si può anche andare una vita avanti senza presentare danni alla salute se non peggioramenti infinitesimi paragonabili come ordine di grandezza ai benefici di una buona alimentazione o integrazione (cioè siamo al livello di una mela al giorno leva il medico di torno, ma al contrario) anche se c'è da dire che sicuramente il consumo di alchool ti espone a dosaggi maggiori, e probabilmente non ha un rapporto elevato (vedi su) come quello della cannabis..quindi proporzionalmente sarà più facile nella pratica quotidiana raggiungere dosi che diano effetti cronici lievi o gravi.
senza contare la facilità molto maggiore con cui si può arrivare a alti consumi di alchool rispetto le canne visto praticità e fattore tempo di assunzione....parametro non considerato nella letteratura scientifica che si limita a trattare il tutto come se si trattasse di esposizione di inquinanti dell'aria di milano, ma che imho non va sottovalutato....basti pensare che un consumo fuori controllo può far si che anche il cibo possa raggiungere consumi tali da portare patologie legate all'besità (problemi cardiovascolari, ictus, etc...)
quindi per 3 canne a settimana io la morale a full non la farei almeno di non essere delle madri terese di calcutta...perchè tra 60 anni, dopo una vita con o senza canne nell stesse condizioni, probabilmente sarà uguale come stato di salute in entrambi i casi...senza enssun danno intellettivo, motorio etc..Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza MessaggioScusa spero di non avere capito ancora ma temo che tu sia molto inesperto in tema canne come puoi solo pensare di dire che fumare le sigarette fa male e fumare le canne no??? ma ragazzi ci rendiamo conto che una canna equivale all incirca a 4-5 marlboro rosse??? avete idea di cosa vi blocca il filtro di una sigaretta? senza contare la merda(scusate il termine ma è dovuto) che è contenuta nel fumo di oggi e non parlo delle schifezze solite tipo ammoniaca o altre sostanze chimiche con cui è tagliato quando è pacco ma dico cose che ci mettono dentro oggi che vanno dalla nafta all olio di motore agli psicofarmaci che senza un filtro vi scendono direttamente nei polmoni!!! lascia perdere quello che i frikkettoni ti scrivono su google ovvio che se ti fumi la canapa del giardino di jah coltivata solo con cacca di leone rastafariano i danni sono limitati in quanto sostanza naturale ma parliamoci chiaro...in italia è rarissimo trovare roba cosi...quello che mi fa arrabbiare è che la gente che fuma le canne pensa di stare facendo una cosa quasi a livello divino fumando un prodotto artigianale coltivato nell hymalaia dell eden di jah e impastato dalle concubine di selasiai OUUU!!?? ma lo volete capire che quelli che ve la vendono sono mafiosi??? credete che gliene freghi qualcosa a quelli di buttarvi dentro anche il loro sputo pur di far aumentare l'effetto psicotropo diminuendo però le quantità di principio attivo??? chiaramente sono meglio 1-2 canne al giorno che 20 sigarette non c'è dubbio però come dici tu il piccolo fumatore subisce danni ne subisce anche un piccolo fumatore di spinelli e sono gli stessi danni...senza contare che come è risaputo nell ambiente dei fumatori basta anche una canna per fare rimanere nel sangue il thc a livello per settimane questo dovrebbe fare riflettere...mentre se parliamo di alcol rientra tutto nei processi metabolici una sbornia viene smaltita in 3-4 giorni (se non si immette altro alcol ovviamente) senza praticamente lasciar tracce...e poi io ho sempre avuto questa sensazione alcol=cibo se mangio un cibo che mi fà male verra comunque metabolizzato ed espulso attraverso sudore ecc quindi in un atleta può essere espulso molto facilmente sigarette/canne=catrame/tossine di vario tipo e non possono essere espulse se non in tempi lunghissimi (per un ex fumatore il tempo di avvicinamento alla possibilita di contrarre il cancro a un non fumatore è di 10 anni) comunque detto questo io le ho provate tutte e due e sicuramente posso dire che l'alcol è la migliore poi è una cosa mia personale...anche se non ho mai conosciuto un campione che si fumasse le canne...che si sbronzasse o che si fumasse le sigarette si ma canne mai...Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggionon c'è nulla di più falso......Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggioquoto.
e poi personalmente preferisco fumare 20 sigarette e non 2 canne.
ragazzi le canne son droga e per altro anche illegali.Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza MessaggioNo no infatti il filtro nelle sigarette è inutile...bah ma come fate a ragionare evidentemente ho esagerato ma di certo una sigaretta senza filtro danneggia il doppio di una con il filtro...oltre il discorso degli altre componenti...ma hai mai provato ad aprire il filtro del gighello dopo che lo hai fumato??? è quasi bruciato con le strisciate marroni dell olio e del catrame...pensa che tutto quello ti arriva diretto in gola e polmoni nulla di più falso è? fai quest'altra prova metti un fazzoletto davanti al filtro della canna prima di aspirare e poi fallo con la sigaretta...poi vieni a dirmi se è falso...Originariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
LA COMPOSIZIONE DELLA SIGARETTA
Il tabacco non bruciato contiene più di 2500 composti chimici, pesticidi e additivi, che arrivano a 4000 nel fumo della sigaretta, e di cui più di 60 sono cancerogeni.
La composizione ufficiale:
Da 0,8 a 1g di tabacco
Da 10 a 20mg di nicotina, un potente alcaloide che libera dopamina nell’organismo in soli 7 secondi e che è responsabile della dipendenza fisica, ma che provoca ugualmente:
Riduzione del colesterolo buono
Aumento della pressione sanguigna
Aumento del ritmo cardiaco
Restringimento delle arterie
La nicotina contenuta in una sola sigaretta sarebbe mortale, se fosse iniettata endovena.
Ad ogni boccata di fumo, si respirano tutte le sostanze assimilate naturalmente dalle piante di tabacco durante la coltivazione, oltre a tutte quelle prodotte dalla reazione chimica al momento della combustione della sigarette.
Ecco le principali:
Monossido di carbonio: asfissiante e inquinante, riduce l’ossigenazione dell’organismo e dei tessuti, minando la resistenza fisica e le capacità sessuali;
Catrame: si deposita sui bronchi, costituendo la causa principale dei tumori legati al tabacco.
Tra le altre sostanze pericolose all’organismo ricordiamo:
Piridina (liquido infiammabile utilizzato per gli insetticidi);
Ossido nitroso o protossido di azoto (gas irritante);
Solfuro di diidrogeno (gas tossico);
Fenolo (composto acido estremamente tossico);
Acido formico (utilizzato nella fabbricazione di tessuti, irritante);
Arsenico (potente veleno);
Ammoniaca (aiuta l’assorbimento di nicotina);
Cianuro di idrogeno (veleno utilizzato in alcune pene di morte);
Metanolo (alcool tossico presente nei carburanti, antigelo, ecc.);
Propylaldehydum (disinfettante);
Acetonitrile (composto tossico presente nelle plastiche e negli insetticidi);
Formaldeide (gas irritante);
Clorometano (gas tossico utilizzato per il caucciù e per i solventi);
Acroleina (liquido dai vapori irritanti e cancerogeni);
Acetaldeide (liquido infiammabile, tossico e irritante).
la maggior parte di queste "sostanze tossiche" si trova nel filtro e nella carta (oltre che nel tabacco naturalmente....ma in quantità minore rispetto alle altre componenti della sigaretta)
la canna invece ha solo quelle del tabacco che ci metti e un po nella carta (anche quella trattata ma non come quella delle sigarette confezionate) mentre il filtro è semplicemente un pezzettino di cartone
vogliamo mettere a confronto le sostanze tossiche contenute in uno e quelle contenute nell'altro?Originariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza MessaggioNo no infatti il filtro nelle sigarette è inutile...bah ma come fate a ragionare evidentemente ho esagerato ma di certo una sigaretta senza filtro danneggia il doppio di una con il filtro...oltre il discorso degli altre componenti...ma hai mai provato ad aprire il filtro del gighello dopo che lo hai fumato??? è quasi bruciato con le strisciate marroni dell olio e del catrame...pensa che tutto quello ti arriva diretto in gola e polmoni nulla di più falso è? fai quest'altra prova metti un fazzoletto davanti al filtro della canna prima di aspirare e poi fallo con la sigaretta...poi vieni a dirmi se è falso...
ma credi che le canne ti brucino i neuroni?Originariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggioma credi che le canne ti brucino i neuroni?
va bene, sperando di non essere messo sotto controllo dopo questo post, vi dico la mia, con tanto di esperienza personale indiretta:
da un paio d'anni lotto contro le manie dei miei amici " fricchettoni " come li definite voi.
descrizione di fricchettone: individuo vestito largo tipo rapper, con cappellini degli yankies, felpe con cappuccio di taglia xxxxl, occhi rossi e fuori dalle orbite, nullafacenti, con un linguaggio fatto di segni o singole parole che associate tra di loro non vogliono dire nulla ma che per loro hanno doppi sensi; che da quando si alzano la mattina pensano solo ad arrivare dal loro spacciatore coetaneo e comprarsi quei 10 euro di schifo che si fumano.
passiamo al dunque.
la cosa nasce così per noia il più delle volte.
a volte vivere è talmente noioso e monotono che ci vuole qualcosa che non ti faccia pensare, giusto?
ecco che subentrano le droghe o l'alcool
l'alcool è troppo ingombrante, perchè si deve bere, stare al bar, ci metti troppo insomma..
e allora..perchè non farsi una bella canna? pochi soldi, effetto immediato,stai a casa tranquillo o nel garage del tuo amico, poi ti fai una bella dormita rilassante di 20 ore..bello vero?
e gli amici che invece non vogliono seguirti in questo luogo di ipocrisia? ovviamente li scarti e fai finire un'amicizia durata anni.
vi racconto la routine di un amico.
sveglia alle 16.00 di pomeriggio, sigaretta
dopo mezz'ora sigaretta.
poi magari mangi 1 merendina al massimo.
sigaretta
esce, bar, sigarette e caffè.
arrivano gli altri amici, sigarette e si contratta per organizzarsi la grande serata di festa.
ok io 10, tu 10 egli 10, noi 10, voi 10, essi 10.
si chiama l'amico super rispettato perchè ha conoscenze extracomunitarie che gli vendono i cosiddetti "panetti" fatti con gomma bruciata di automobile.
ci si trasferisce in luoghi bui, con qualche scalino, oppure in qualche garage di un amico( super rispettato anche lui).
ecco che arrivano, si preparano gli impasti ecc ecc...nel mentre si parla o di fumo e nuove uscite, o si ride per qualche vicenda successa la notte prima (di 2 giorni fa no perchè è troppo rischioso per il cervello)
il tutto accompagnato dalla musica reggae, immancabile.
ecco che finalmente la giornata migliora, ridi, scherzi, ragioni, stai comodo seduto a pensare cose assurde..poi dopo ti fai accompagnare a casa e di nuovo tutto come prima.
E NON HAI MAI PENSATO, nel mentre, che i tuoi genitori si alzano alle 6 di mattina e vanno a spaccarsi il sedere per darti da mangiare o per darti la tua paghetta che spendi in quella m*rda?
mi chiedo, dopo 2 anni, ancora non lo capiscono che c'è altro nella vita? che ci si deve svegliare? che si ha un futuro davanti e bisogna guadagnarsi da vivere?
se tutto il popolo fosse così come saremmo noi? dei primitivi che non sanno fare manco 3x4??? gente svogliata, superficiale che senza la droga non trova un senso??
molti miei amici quando non assumono droga sono scontrosi, non rispondono nemmeno alle domande, non vogliono uscire dal bar o fare qualche viaggio; niente di niente... a volte prima di connettere il cervello ci mettono ore..
e mi venite a dire che le canne non fanno male? soprattutto quello che vi fumate, che non è marijuana com'è già stato detto..
state bene attenti, ne vale la pena rischiare e magari essere arrestati, solo per una semplice sensazione che dura 1 ora?
se è classificata droga ci sarà un motivo, o no?
più si continua a farne uso, più aumenta il bisogno, ed il dosaggio.
concludo dicendo che questo schifo ci sta trasformando in un grande rifiuto della società, si diventa l' inutilità del nostro Paese.
ed il vero problema è che spesso non c'è nessuno che ci fa capire che NON SI FA.
sapete che i genitori di un mio amico gli danno 10 euro appositamente per la dose? lo lasciano fare senza muovere un dito...
sapete che quando ho chiesto ad uno di loro: " quand'è che ti farai una famiglia e vai a studiare invece di poltrire nei muretti a fumare cannoni?" " lui mi rispose " ma che tristezza cioè, ho 20 anni, sto pensando a fumarmi i joint, non ad avere un bambino "
questa è l'ignoranza delle persone...che mi fanno pure discorsi di politica sperando di avere ragione, e che all'esame di maturità prende più di me; che hanno i genitori che gli danno soldi io invece me li devo guadagnare lavorando e studiando.
e se in futuro loro avranno un lavoro stabile, mentre io sarò un precario?
ecco perchè io gli auguro, essendo "cattivo", che gli succeda qualcosa ora, perchè possano smettere con queste cose da immaturi.
per quanto riguarda la mia storia con loro, tutto è finito quando, prima di trasferirmi di città, un bel giorno persi il controllo di me stesso, andai nel loro garage quando avevano 1 etto di fumo (che presumo volessero spacciare) e gli bruciai tutto fino all' ultima briciola.Originariamente Scritto da GiammyPrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...
Originariamente Scritto da PrinceRikywe bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggiova bene, sperando di non essere messo sotto controllo dopo questo post, vi dico la mia, con tanto di esperienza personale indiretta:
da un paio d'anni lotto contro le manie dei miei amici " fricchettoni " come li definite voi.
descrizione di fricchettone: individuo vestito largo tipo rapper, con cappellini degli yankies, felpe con cappuccio di taglia xxxxl, occhi rossi e fuori dalle orbite, nullafacenti, con un linguaggio fatto di segni o singole parole che associate tra di loro non vogliono dire nulla ma che per loro hanno doppi sensi; che da quando si alzano la mattina pensano solo ad arrivare dal loro spacciatore coetaneo e comprarsi quei 10 euro di schifo che si fumano.
passiamo al dunque.
la cosa nasce così per noia il più delle volte.
a volte vivere è talmente noioso e monotono che ci vuole qualcosa che non ti faccia pensare, giusto?
ecco che subentrano le droghe o l'alcool
l'alcool è troppo ingombrante, perchè si deve bere, stare al bar, ci metti troppo insomma..
e allora..perchè non farsi una bella canna? pochi soldi, effetto immediato,stai a casa tranquillo o nel garage del tuo amico, poi ti fai una bella dormita rilassante di 20 ore..bello vero?
e gli amici che invece non vogliono seguirti in questo luogo di ipocrisia? ovviamente li scarti e fai finire un'amicizia durata anni.
vi racconto la routine di un amico.
sveglia alle 16.00 di pomeriggio, sigaretta
dopo mezz'ora sigaretta.
poi magari mangi 1 merendina al massimo.
sigaretta
esce, bar, sigarette e caffè.
arrivano gli altri amici, sigarette e si contratta per organizzarsi la grande serata di festa.
ok io 10, tu 10 egli 10, noi 10, voi 10, essi 10.
si chiama l'amico super rispettato perchè ha conoscenze extracomunitarie che gli vendono i cosiddetti "panetti" fatti con gomma bruciata di automobile.
ci si trasferisce in luoghi bui, con qualche scalino, oppure in qualche garage di un amico( super rispettato anche lui).
ecco che arrivano, si preparano gli impasti ecc ecc...nel mentre si parla o di fumo e nuove uscite, o si ride per qualche vicenda successa la notte prima (di 2 giorni fa no perchè è troppo rischioso per il cervello)
il tutto accompagnato dalla musica reggae, immancabile.
ecco che finalmente la giornata migliora, ridi, scherzi, ragioni, stai comodo seduto a pensare cose assurde..poi dopo ti fai accompagnare a casa e di nuovo tutto come prima.
E NON HAI MAI PENSATO, nel mentre, che i tuoi genitori si alzano alle 6 di mattina e vanno a spaccarsi il sedere per darti da mangiare o per darti la tua paghetta che spendi in quella m*rda?
mi chiedo, dopo 2 anni, ancora non lo capiscono che c'è altro nella vita? che ci si deve svegliare? che si ha un futuro davanti e bisogna guadagnarsi da vivere?
se tutto il popolo fosse così come saremmo noi? dei primitivi che non sanno fare manco 3x4??? gente svogliata, superficiale che senza la droga non trova un senso??
molti miei amici quando non assumono droga sono scontrosi, non rispondono nemmeno alle domande, non vogliono uscire dal bar o fare qualche viaggio; niente di niente... a volte prima di connettere il cervello ci mettono ore..
e mi venite a dire che le canne non fanno male? soprattutto quello che vi fumate, che non è marijuana com'è già stato detto..
state bene attenti, ne vale la pena rischiare e magari essere arrestati, solo per una semplice sensazione che dura 1 ora?
se è classificata droga ci sarà un motivo, o no?
più si continua a farne uso, più aumenta il bisogno, ed il dosaggio.
concludo dicendo che questo schifo ci sta trasformando in un grande rifiuto della società, si diventa l' inutilità del nostro Paese.
ed il vero problema è che spesso non c'è nessuno che ci fa capire che NON SI FA.
sapete che i genitori di un mio amico gli danno 10 euro appositamente per la dose? lo lasciano fare senza muovere un dito...
sapete che quando ho chiesto ad uno di loro: " quand'è che ti farai una famiglia e vai a studiare invece di poltrire nei muretti a fumare cannoni?" " lui mi rispose " ma che tristezza cioè, ho 20 anni, sto pensando a fumarmi i joint, non ad avere un bambino "
questa è l'ignoranza delle persone...che mi fanno pure discorsi di politica sperando di avere ragione, e che all'esame di maturità prende più di me; che hanno i genitori che gli danno soldi io invece me li devo guadagnare lavorando e studiando.
e se in futuro loro avranno un lavoro stabile, mentre io sarò un precario?
ecco perchè io gli auguro, essendo "cattivo", che gli succeda qualcosa ora, perchè possano smettere con queste cose da immaturi.
per quanto riguarda la mia storia con loro, tutto è finito quando, prima di trasferirmi di città, un bel giorno persi il controllo di me stesso, andai nel loro garage quando avevano 1 etto di fumo (che presumo volessero spacciare) e gli bruciai tutto fino all' ultima briciola.
Commenta
-
Commenta