Originariamente Scritto da Adam
Visualizza Messaggio
***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza MessaggioHai visto o letto anche tu qualcosa su Allen Carr?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiola sigaretta non ti da proprio nulla, figuriamoci concentrazione. Quella che tu senti come concentrazione, non è altro che l'effetto provvisorio calmante della nicotina, che sembra che ti permetta di concentrarti di più ma non è vero. Nel momento in cui spegni la sigaretta si avvia un conto alla rovescia che esaurisce la nicotina all'interno del tuo corpo, e in questo conto alla rovescia il tuo grado di nervosismo e agitazione aumenterà dato dalla mancanza di nicotina in crescente diminuizione..altro che concentramento.
Esempio: ora, ore 9,37, mi sono alzata da circa un'ora e mezza, ho fatto colazione, un po' di pulizie, adesso dovrei aprire il calcolatore e mettermi a fare i conti.. non ci riesco e sono nervosa e ho fame.. perchè? sono senza sigarette.. se a quest'ora me la fossi già accesa, avrei già i conti sotto mano.
Commenta
-
-
la dipendenza da nicotina non cosi forte come si crede da influenzare il carattere..non si tratta da dipendenza da eroina..è tutto un fattore psicologico.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggiovedi allora che la nicotina influenza il comportamento? è questo il punto del mio 3d..
però la dipendenza non è fisica.
parti da un leggerissimo bisogno del tuo corpo di nicotina, poi la tua testa ne fa una ragione di vita.
quando sei impegnatissimo e con la testa occupata piacevolmente, quindi senza voglia di evadere, del fumo non ne senti la mancanza, fidati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiola dipendenza da nicotina non cosi forte come si crede da influenzare il carattere..non si tratta da dipendenza da eroina..è tutto un fattore psicologico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioignoro chi sia, però mi documenterò...
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioAppunto.. è la nicotina che dà questo effetto.. (che non è affatto così temporaneo, ma dura diverse ore..) Quindi se esiste un prodotto a base di nicotina, dovrebbe essere in grado di darmi lo stesso effetto senza essere costretta ad accendermi la sigaretta..
Esempio: ora, ore 9,37, mi sono alzata da circa un'ora e mezza, ho fatto colazione, un po' di pulizie, adesso dovrei aprire il calcolatore e mettermi a fare i conti.. non ci riesco e sono nervosa e ho fame.. perchè? sono senza sigarette.. se a quest'ora me la fossi già accesa, avrei già i conti sotto mano.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioperchè sei abituata a fare cosi da sempre. la sensazione che senti. e comunque se durasse diverse ore, la prossima allora dovresti accenderla verso le 3 o le 4 del pomeriggio, ma sono sicuro che te la fumerai molto prima e questo perchè la nicotina nel tuo corpo sparisce dopo poche ore.
Ripeto, non credo sia abitudine.. Una sensazione che provi concretamente dipende poco dall'abitudine.. anzi, proprio l'abitudine dovrebbe affievolirtela..
Commenta
-
-
ritornando strettamente IT, il nicorette e succedanei funzionano per gente che fuma 2-3 pacchetti al giorno...
chi fuma così poco come te ha problemi di astinenza da rituale più che da nicotina...
certo la sigaretta fa il suo effetto, ma per il tuo corpo ne potrebbe bastare 1-2 invece ne fumi 5-6 per rituale.
diverso è se uno fuma 3 pacchetti, perchè anche fumare 10 sigarette in meno al giorno, ogni 2-3 mesi è un traguardo enorme.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioritornando strettamente IT, il nicorette e succedanei funzionano per gente che fuma 2-3 pacchetti al giorno...
chi fuma così poco come te ha problemi di astinenza da rituale più che da nicotina...
certo la sigaretta fa il suo effetto, ma per il tuo corpo ne potrebbe bastare 1-2 invece ne fumi 5-6 per rituale.
diverso è se uno fuma 3 pacchetti, perchè anche fumare 10 sigarette in meno al giorno, ogni 2-3 mesi è un traguardo enorme.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioE invcece me la accenderei proprio verso le 17, prima di allenarmi (a meno di non avere un momento particolarmente brutto in questo lasso di tempo..). Anche se ho dovuto faticare non poco per arrivare a questo risultato..
Ripeto, non credo sia abitudine.. Una sensazione che provi concretamente dipende poco dall'abitudine.. anzi, proprio l'abitudine dovrebbe affievolirtela..Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
per due facili motivi: il primo è che sono più pesanti come tabacco e meno come fastidio (catarro etc per via della carta di riso e della materia umida), secondo perché non sono già pronte.
inoltre spesso non si ha voglia di un'intera sigaretta... il vantaggio c'è.
infatti si usano cartine corte, penso siano giusto la metà delle sigarette.. e poi almeno nel mio caso fanno durare d + l'astinenza al fumo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza MessaggioNon so, in ogni caso io proverò... ripeto, non credo che un semplice rituale possa farti stare così fuori di testa.. magari sono semplicemente più sensibile.. vedremo..Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioe allora complimenti, la tua dipendenza da sigaretta è notevolmente bassa . cè chi fuma ogni mezzora e chi trova il suo rituale..per esempio come te.
Commenta
-
Commenta