***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drakul
    Registered User
    • Apr 2008
    • 5047
    • 201
    • 115
    • Milano (più o meno)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
    la sigaretta non ti da proprio nulla, figuriamoci concentrazione. Quella che tu senti come concentrazione, non è altro che l'effetto provvisorio calmante della nicotina, che sembra che ti permetta di concentrarti di più ma non è vero. Nel momento in cui spegni la sigaretta si avvia un conto alla rovescia che esaurisce la nicotina all'interno del tuo corpo, e in questo conto alla rovescia il tuo grado di nervosismo e agitazione aumenterà dato dalla mancanza di nicotina in crescente diminuizione..altro che concentramento.
    vedi allora che la nicotina influenza il comportamento? è questo il punto del mio 3d..

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Hai visto o letto anche tu qualcosa su Allen Carr?
      ignoro chi sia, però mi documenterò...

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

la sigaretta non ti da proprio nulla, figuriamoci concentrazione. Quella che tu senti come concentrazione, non è altro che l'effetto provvisorio calmante della nicotina, che sembra che ti permetta di concentrarti di più ma non è vero. Nel momento in cui spegni la sigaretta si avvia un conto alla rovescia che esaurisce la nicotina all'interno del tuo corpo, e in questo conto alla rovescia il tuo grado di nervosismo e agitazione aumenterà dato dalla mancanza di nicotina in crescente diminuizione..altro che concentramento.
        Appunto.. è la nicotina che dà questo effetto.. (che non è affatto così temporaneo, ma dura diverse ore..) Quindi se esiste un prodotto a base di nicotina, dovrebbe essere in grado di darmi lo stesso effetto senza essere costretta ad accendermi la sigaretta..

Esempio: ora, ore 9,37, mi sono alzata da circa un'ora e mezza, ho fatto colazione, un po' di pulizie, adesso dovrei aprire il calcolatore e mettermi a fare i conti.. non ci riesco e sono nervosa e ho fame.. perchè? sono senza sigarette.. se a quest'ora me la fossi già accesa, avrei già i conti sotto mano.

Commenta

• Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

la dipendenza da nicotina non cosi forte come si crede da influenzare il carattere..non si tratta da dipendenza da eroina..è tutto un fattore psicologico.
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
            vedi allora che la nicotina influenza il comportamento? è questo il punto del mio 3d..
            certo che lo influenza

però la dipendenza non è fisica.

parti da un leggerissimo bisogno del tuo corpo di nicotina, poi la tua testa ne fa una ragione di vita.

quando sei impegnatissimo e con la testa occupata piacevolmente, quindi senza voglia di evadere, del fumo non ne senti la mancanza, fidati.

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

la dipendenza da nicotina non cosi forte come si crede da influenzare il carattere..non si tratta da dipendenza da eroina..è tutto un fattore psicologico.
              No, il carattere non lo influenza nemmeno secondo me.. ma se avessi fumato adesso sarei sicuramente meno nervosa credo..

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                ignoro chi sia, però mi documenterò...
                dai un occhiata, fidati

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Appunto.. è la nicotina che dà questo effetto.. (che non è affatto così temporaneo, ma dura diverse ore..) Quindi se esiste un prodotto a base di nicotina, dovrebbe essere in grado di darmi lo stesso effetto senza essere costretta ad accendermi la sigaretta..

Esempio: ora, ore 9,37, mi sono alzata da circa un'ora e mezza, ho fatto colazione, un po' di pulizie, adesso dovrei aprire il calcolatore e mettermi a fare i conti.. non ci riesco e sono nervosa e ho fame.. perchè? sono senza sigarette.. se a quest'ora me la fossi già accesa, avrei già i conti sotto mano.
                perchè sei abituata a fare cosi da sempre. la sensazione che senti. e comunque se durasse diverse ore, la prossima allora dovresti accenderla verso le 3 o le 4 del pomeriggio, ma sono sicuro che te la fumerai molto prima e questo perchè la nicotina nel tuo corpo sparisce dopo poche ore.

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

perchè sei abituata a fare cosi da sempre. la sensazione che senti. e comunque se durasse diverse ore, la prossima allora dovresti accenderla verso le 3 o le 4 del pomeriggio, ma sono sicuro che te la fumerai molto prima e questo perchè la nicotina nel tuo corpo sparisce dopo poche ore.
                  E invcece me la accenderei proprio verso le 17, prima di allenarmi (a meno di non avere un momento particolarmente brutto in questo lasso di tempo..). Anche se ho dovuto faticare non poco per arrivare a questo risultato..

Ripeto, non credo sia abitudine.. Una sensazione che provi concretamente dipende poco dall'abitudine.. anzi, proprio l'abitudine dovrebbe affievolirtela..

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

ritornando strettamente IT, il nicorette e succedanei funzionano per gente che fuma 2-3 pacchetti al giorno...

chi fuma così poco come te ha problemi di astinenza da rituale più che da nicotina...

certo la sigaretta fa il suo effetto, ma per il tuo corpo ne potrebbe bastare 1-2 invece ne fumi 5-6 per rituale.

diverso è se uno fuma 3 pacchetti, perchè anche fumare 10 sigarette in meno al giorno, ogni 2-3 mesi è un traguardo enorme.

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

ritornando strettamente IT, il nicorette e succedanei funzionano per gente che fuma 2-3 pacchetti al giorno...

chi fuma così poco come te ha problemi di astinenza da rituale più che da nicotina...

certo la sigaretta fa il suo effetto, ma per il tuo corpo ne potrebbe bastare 1-2 invece ne fumi 5-6 per rituale.

diverso è se uno fuma 3 pacchetti, perchè anche fumare 10 sigarette in meno al giorno, ogni 2-3 mesi è un traguardo enorme.
                      Dunque tu dici che non servirebbe..?

Commenta

• Drakul
                        Registered User
                        • Apr 2008
                        • 5047
                        • 201
                        • 115
                        • Milano (più o meno)
                        • Send PM

Non so, in ogni caso io proverò... ripeto, non credo che un semplice rituale possa farti stare così fuori di testa.. magari sono semplicemente più sensibile.. vedremo..

Commenta

• Adam
                          Pretty damn terrific
                          • Jun 2005
                          • 17052
                          • 770
                          • 776
                          • Dove capita
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                          E invcece me la accenderei proprio verso le 17, prima di allenarmi (a meno di non avere un momento particolarmente brutto in questo lasso di tempo..). Anche se ho dovuto faticare non poco per arrivare a questo risultato..

Ripeto, non credo sia abitudine.. Una sensazione che provi concretamente dipende poco dall'abitudine.. anzi, proprio l'abitudine dovrebbe affievolirtela..
                          e allora complimenti, la tua dipendenza da sigaretta è notevolmente bassa . cè chi fuma ogni mezzora e chi trova il suo rituale..per esempio come te.

Commenta

• Dave Clark's attacks
                            PHEEGA LOVER
                            • Mar 2007
                            • 14815
                            • 1,220
                            • 1,814
                            • Say hello to my little Friend
                            • Send PM

per due facili motivi: il primo è che sono più pesanti come tabacco e meno come fastidio (catarro etc per via della carta di riso e della materia umida), secondo perché non sono già pronte.

inoltre spesso non si ha voglia di un'intera sigaretta... il vantaggio c'è.

infatti si usano cartine corte, penso siano giusto la metà delle sigarette.. e poi almeno nel mio caso fanno durare d + l'astinenza al fumo

Commenta

• Adam
                              Pretty damn terrific
                              • Jun 2005
                              • 17052
                              • 770
                              • 776
                              • Dove capita
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                              Non so, in ogni caso io proverò... ripeto, non credo che un semplice rituale possa farti stare così fuori di testa.. magari sono semplicemente più sensibile.. vedremo..
                              fai 30 flessioni e vedi come ti calmi

Commenta

• Drakul
                                Registered User
                                • Apr 2008
                                • 5047
                                • 201
                                • 115
                                • Milano (più o meno)
                                • Send PM

e allora complimenti, la tua dipendenza da sigaretta è notevolmente bassa . cè chi fuma ogni mezzora e chi trova il suo rituale..per esempio come te.
                                Credimi, alle volte avere una dipendenza così bassa è ancora più brutto perchè capisci che non ne hai così tanto bisogno ma non riesci a smettere..

Commenta

Working...
                                X