io ho smesso da un paio di anni, sfruttando un forte mal di gola...cerca magari di appoggiarti a qualcosa per aiutarti i primi tempi (che so basta una semplice influenza che ti costringa in casa per alcuni giorni)
***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***
Collapse
X
-
Anche io fumavo... inizialmente a 16 anni con le amiche per darsi importanza sicuramente... poi è diventata un'abitudine, un vizio, chiamiamola un po' come vogliamo...
Alla fine dopo qualche anno ho ragionato che, facendo sport, fumare non va per niente bene! Mi sono convinta che quello che ti da una sigaretta non vale minimamente ciò che rischia di toglierti e sono riuscita a smettere da un giorno all'altro!
Ora ovviamente se ho qualcuno accanto che fuma, e che magari mi offre una sigaretta, magari lo stimolo di dire di sì e fumarmela tranquillamente lo sento ma poi mi rendo conto immediatamente che non mi darebbe più alcuna soddisfazione!
L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a calare il numero di sigarette cercando di importi di non fumare più di 1 sigaretta ogni 2 ore, poi ogni 3 ore e così via...
Alla fine arriverai a fumare 4 o 5 sigarette al giorno che a quel punto non ha proprio più senso!!!
E poi... costa troppo fumare!!! un pacchetto al giorno sono proprio tanti soldi che se ne vanno!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiotralasciando il fatto che mi sembra che tu ti stia facendo troppe troppe seghe mentali.
mi sembra che i problemi da te riscontrati abbiano a che vedere in maniera molto relativa con il fumo e che probabilmente stanno solo nella tua testa, di come parli del discorso alcool mi sembra faccia ben capire come forse sei uno che accentua inconsciamente le cose, insomma parlare di astemi(o astemismo..... o come si dice) a 20 anni non so a meno che non fossi una spugna che passava le giornate a sbronzarsi mi sembra una cosa piu melodrammatica che realistica.
in ogni caso quello che si evince dal tuo discorso e che ti manca qualcosa da fare e di conseguenza hai troppo tempo a disposizione da riempire per non annoiarti e sigarette e quant'altro hanno terreno facile, per come la vedo io la prima cosa da fare è risolvere questo "problema" e non escluso che quello del fumo si ridimensioni da solo a livello di numero di sigarette fumate e questo ti permetterebbe di smettere in maniera molto piu agevole,se volessi naturalmente........
Fumare è anzitutto un gesto, un disimpegno.. un pretesto. Lo vedo spessissimo dei film, quando fanno fumare il protagonista per fargli fare qualcosa, dargli un atteggiamento da primo piano, oppure quando gli fanno riempire il bicchiere.
Anche a me succede di fumare per avere il pretesto di una pausa, ad esempio, oppure se sono in compagnia per superare la timidezza ma grazie al cielo non ho mai superato la soglia del vizio..
Prova a considerare questi elementi, auguri.
Commenta
-
-
ho molti amici nella vostra situazione tutti vorrebbero smettere ma nn ci riescono xchè dicono che hanno vita stressante ecc
alcuni invece sn riusciti a diminuire molto tenendosi impegnati, è vero infatti che meno cose si fanno e piu si fuma, beve, mangia ecc
io al liceo sfumacchiavo x sentirmi figo insieme a loro ma visto che sn molto furbo nn ho mai preso il vizio
Commenta
-
-
io il vizio l'ho preso in un altra maniera
poi finito con quelle mi è rimasto il vizio del fumo, e nei momenti che non ho nulla da fare prendo e mi appiccio una sigaretta.
ma poi il diminuire non farebbe altro che farmi soffrire preferirei non fumare più e basta, e cmq si il fumare è una scusa per dover fare qualcosa.
quando lavoravo al call center ogni momento era buono per scendere giù a fumare , un lavoro alienante che non fa altro che portarti a fumare perchè noioso e stressante e l'unica cosa che potevi fare era fumare perchè sorvegliato, sotto controllo, e li il mio vizio è diventato più forte.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioio il vizio l'ho preso in un altra maniera
poi finito con quelle mi è rimasto il vizio del fumo, e nei momenti che non ho nulla da fare prendo e mi appiccio una sigaretta.
ma poi il diminuire non farebbe altro che farmi soffrire preferirei non fumare più e basta, e cmq si il fumare è una scusa per dover fare qualcosa.
quando lavoravo al call center ogni momento era buono per scendere giù a fumare , un lavoro alienante che non fa altro che portarti a fumare perchè noioso e stressante e l'unica cosa che potevi fare era fumare perchè sorvegliato, sotto controllo, e li il mio vizio è diventato più forte.
Commenta
-
-
un buon metodo ,e' farsi 20 flessioni ogni volta che ti vien voglia di fumareOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiola cosa piu difficile è trovare una motivazione che spinga a farlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioCancro, malattie cardiovascolari...a me non pare difficile però chissà...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggioun buon metodo ,e' farsi 20 flessioni ogni volta che ti vien voglia di fumare
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggioti sembrerà strano ma la maggior parte della gente sm,ette x la spesa economica e x la puzzaOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
Commenta