Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dropkick
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiocredo che nella stragrande maggioranza dei casi si tratta proprio di motivi sociali avrò posto mille volte questa domanda retorica qui sul forum, ma non mi entra ancora in testa come mai certe persone comincino a fumare, per altro inizialmente disgustati (perché è ovvio), superati i 20 anni e, spesso, perfino i 25. Stesse ragioni sociali di un quattordicenne? Mah, non credo. Comunque, sono convinta che, qualche volta, con un buon calice di rosso una sigaretta non me la nego, considerandola un vizio al pari del vino stesso. Ma fumare con costanza per definirmi fumatrice: mai più.
io cominciai tardi, credo al primo anno di università e con il tabacco da rollare, perché mi piaceva il sapore. ne fumavo 1 ogni 2-3 giorni.
poi passai per un annetto alla pipa (fantastica, però mi distruggeva lo stomaco).
in ogni modo brava dasha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiocredo che nella stragrande maggioranza dei casi si tratta proprio di motivi sociali avrò posto mille volte questa domanda retorica qui sul forum, ma non mi entra ancora in testa come mai certe persone comincino a fumare, per altro inizialmente disgustati (perché è ovvio), superati i 20 anni e, spesso, perfino i 25. Stesse ragioni sociali di un quattordicenne? Mah, non credo. Comunque, sono convinta che, qualche volta, con un buon calice di rosso una sigaretta non me la nego, considerandola un vizio al pari del vino stesso. Ma fumare con costanza per definirmi fumatrice: mai più.
gli ultimi anni prima di smettere di fumare, la sigaretta era diventata un abitudine( dopo il caffe' tra gli amici al pub.etc.....) e forse e' proprio l'abitudine la cosa piu difficile da cambiare quando uno decide di smettere...
p.s nulla mi toglie una sigaretta o un sigaro ed un bicchiere di vino mentre si gioca a texana con gli amici"Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppeole Visualizza MessaggioHo smesso di fumare fortunatamente 3 anni fa, ma ricordo i primi anni che fumavo( intorno ai 17-18 anni) era solo e quasi esclusivamente un motivo sociale per farsi vedere con la sigaretta in mano davanti a scuola o in discoteca per assumere lo sguardo alla James Dean da seduttore infallibile( che tristezza ).
gli ultimi anni prima di smettere di fumare, la sigaretta era diventata un abitudine( dopo il caffe' tra gli amici al pub.etc.....) e forse e' proprio l'abitudine la cosa piu difficile da cambiare quando uno decide di smettere...
Solo in un momento particolare la considero come un piccolo piacere-sfizio a cui non so rinunciare facilmente.. ..per il resto è una sorta di medicina per me.. vorrei riuscire a farne a meno anche di quella singola però..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioin realtà io non mi definisco un vero fumatore, perché la figura del fumatore la associo ad uno dipendente: capitano giorni in cui abbia tante cose da fare che neanche penso ad accendermi una sigaretta.
io cominciai tardi, credo al primo anno di università e con il tabacco da rollare, perché mi piaceva il sapore. ne fumavo 1 ogni 2-3 giorni.
poi passai per un annetto alla pipa (fantastica, però mi distruggeva lo stomaco).
in ogni modo brava dasha
Originariamente Scritto da peppeole Visualizza MessaggioHo smesso di fumare fortunatamente 3 anni fa, ma ricordo i primi anni che fumavo( intorno ai 17-18 anni) era solo e quasi esclusivamente un motivo sociale per farsi vedere con la sigaretta in mano davanti a scuola o in discoteca per assumere lo sguardo alla James Dean da seduttore infallibile( che tristezza ).
p.s nulla mi toglie una sigaretta o un sigaro ed un bicchiere di vino mentre si gioca a texana con gli amiciOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioE dove sarebbe la cosa scioccante?
@lukasmile: io prenderei volentieri a schiaffi te, invece.
prenderei a schiaffi i fumatori, ma nel senso paterno della cosa, perchè io non riesco a concepire come un essere umano possa essere così assuefatto da una cosa al punto tale da non capire che la cosa stessa "nuoce gravemente alla salute". tutto qui.
come ha detto qualcuno, quando inizi a fumare è disgustoso e ti da anche fastidio, ma continui a farlo per "ragioni sociali"(alias vuoi fare il figo con la sigaretta in manoimitando magari quelli più grandi di te)
perciò dico che se la sigaretta non fosse così radicata nella nostra società, man mano i fumatori diventerebbero sempre di meno, di questo ne sono convinto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioin realtà io non mi definisco un vero fumatore, perché la figura del fumatore la associo ad uno dipendente: capitano giorni in cui abbia tante cose da fare che neanche penso ad accendermi una sigaretta.
Ho cominciato a fumare a 30 anni per fuggire dall'alienazione della routine lavorativa... e non potrei mai fumare le sigarette normali.
E poi, mi piace molto il tabacco hand-rolling.
Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioamico, perchè questa uscita??
Comunque, tanto per portare un'esperienza contraria a molte, a me le sigarette son piaciute dalla PRIMA in assoluto (e infatti ne scroccai 4 di fila all'amico in questione...). E non mi da fastidio nemmeno il fumo passivo, ovviamente se non si tratta di luogo senza aerazione dove 100 persone fumano 10 sigarette ognuna...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioPerchè avevo letto il tuo post travisandolo, come non detto
Comunque, tanto per portare un'esperienza contraria a molte, a me le sigarette son piaciute dalla PRIMA in assoluto (e infatti ne scroccai 4 di fila all'amico in questione...). E non mi da fastidio nemmeno il fumo passivo, ovviamente se non si tratta di luogo senza aerazione dove 100 persone fumano 10 sigarette ognuna...
scommetto che durante la dieta ne hai fumate di stecche di sigarette
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
scommetto che durante la dieta ne hai fumate di stecche di sigarette
Comunque da lunedì provo per la prima volta a "smettere" di fumare... il che per me significa passare a circa 5 al giorno... vediamo che succede :/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioEsattamente il mio decorso...
Ho cominciato a fumare a 30 anni per fuggire dall'alienazione della routine lavorativa... e non potrei mai fumare le sigarette normali.
E poi, mi piace molto il tabacco hand-rolling.
anzi, ora, siccome sto avendo reazioni allergiche e la carta chimica peggiora la situazione, penso tornerò al buon vecchio golden virginia, così una mi basta per mezza giornata ed oltre e tra l'altro decido io di che dimensione farle, che spesso ho voglia di due tiri e basta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggionon è la voglia di nicotina, ma la voglia del gesto in sé per imitare involontariamente le persone con la sigaretta che ti circondano se tu uscissi nei posti dove è ovunque proibito fumare con persone che non hanno il pacchetto dentro la tasca posteriore pronti sempre a uscire fuori dal locale a tutti i costi per fumare, probabimente non ti passerebbe per la testa, esattamente come durante la settimana Se fosse la voglia della nicotina, sicuramente la cercheresti anche negli altri giorni!
edit: per la cronaca sono 3 settimane che non fumoOriginariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosi comincia sempre per motivi sociali o per interesse personale.
il fumo passivo da fastidio a chiunque, anche ai fumatori stessi.
in generale ho notato cmq che le donne soffrono maggiormente l'astinenza degli uomini... io fumo... ma non ne sento mai la necessità... dal lunedì al venerdì fumerò si e no una due sigarette, il fine settimana una decina... la mia girl, mia cuggina, le mie amiche, appena sono senza sigarette diventano pazze isteriche...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioBoh, io ogni volta che sento parlare di sigarette mi in***** come una iena.
Trovo il comportamento dello Stato di una incoerenza abissale: fanno di tutto per demonizzare i fumatori e contemporaneamente fanno di tutto per lucrarci il più possibile... le mettessero al bando (ovviamente però insieme ad alcool, caffè, cibi insalubri...) a questo punto sarei più soddisfatto.Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioPer non sviluppare due discussioni parallele a pochi giorni di distanza una dall'altra, ho unito i due topic.
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggionon è la voglia di nicotina, ma la voglia del gesto in sé per imitare involontariamente le persone con la sigaretta che ti circondano se tu uscissi nei posti dove è ovunque proibito fumare con persone che non hanno il pacchetto dentro la tasca posteriore pronti sempre a uscire fuori dal locale a tutti i costi per fumare, probabimente non ti passerebbe per la testa, esattamente come durante la settimana Se fosse la voglia della nicotina, sicuramente la cercheresti anche negli altri giorni!
edit: per la cronaca sono 3 settimane che non fumo
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioA me prendono vere e proprie crisi di astinenza fisiche se non fumo almeno una sigaretta al mattino..
..giramenti di testa, brividi, incapacità di concentrazione, nervosismo nonostante non abbia problemi particolari.. tutti sintomi che svaniscono all'accendersi della bionda..
Ho calato molto grazie all'aiuto di una persona molto cara.. mi limito a una.. massimo tre al giorno.. ma senza quell'una al mattino sto male, non scherzo.. non credo sia psicologico, affatto..
Io per esempio alla mattina non ce la farei mai
La prima dopo le 18 del pomeriggiosigpic
Commenta
-
Commenta