Come fare per ufficializzare un record

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
    si,fila.
    fila,per quanto mi riguarda,fino a quando il volume complessivo che ti porta il sorplus dato dagli esercizi di isolamento non incide sul processo di crescita generale.

Il corpo li da i segnali dell'esagerazione..se durante la seduta hai un calo notevole delle prestazioni, sbadigli come un disperato e perdi la concentrazione allora è il momento di fermarsi...se invece anche dopo diverse serie tirate ti senti ancora in forma e senti che non hai raggiunto il massimo pompaggio (ma deve essere cosi'..non solo una fissazione) allora puoi andare avanti. Con gli anni di esperienza capisci quando è il momento di mollare.....................piu' o meno.......e poi comunque monitori i risultati, con la consapevolezza che dopo 10 anni di pesi e dieta ben fatta non puoi pretendere miracoli nè in termini di carichi nè di guadagni muscolari...è impensabile credere di migliorare le prestazioni di sessione in sessione ad esempio..

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

come fate a discutere sulla forza in rapporto al peso , mai sentito parlare di powerlifting ? come se fosse impossibile fare certi sollevamenti pesando poco ... mah
      sigpic

Commenta

• Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
        come fate a discutere sulla forza in rapporto al peso , mai sentito parlare di powerlifting ? come se fosse impossibile fare certi sollevamenti pesando poco ... mah

dipende dalle leve...
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

Commenta

• simones
          Bodyweb Senior
          • Jun 2002
          • 3728
          • 137
          • 51
          • altoadige
          • Send PM

mica ho detto che è impossibile ma il peso è uno dei fattori.
          altrimenti non vi sarebbero le categorie di peso
          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

Si, è vero che c'è gente leggerissima che solleva molto..ma di solito..sono dei nani...e non intendo "gente bassa" ma proprio persone che hanno conformazione strana (o adatta, vedila come vuoi) con gambe cortissime (nel caso di record di squat) o braccia corte (per la panca) e il range di movimento è di 10 cm per una distensione completa...

Tu invece sei abbastanza alto e credo (mi auguro) abbia braccia di una lunghezza rapportata alla statura..

Commenta

• marcokrt 1984
              MAD GENIUS
              • Jul 2006
              • 3411
              • 395
              • 534
              • Send PM

Un panchista da 180-185 raw a 72 kg lo conosco..ma non è HP-17, semmai è almeno HP+10. Se permetti senza uno straccio di video sono scettico

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                Un panchista da 180-185 raw a 72 kg lo conosco..ma non è HP-17, semmai è almeno HP+10. Se permetti senza uno straccio di video sono scettico

tempo fa qualcuno , forse albe, aveva postato il video di un tizio a livello mondiale che squattava con trecento chili se ben ricordo , si parla di uno che pesera' 65 - 70 chili , altezza normale ne un gigante ne un nano

contano le leve , conta come e' la tua catena muscolare e scheletrica non e' solo questione di nanismo o peso
                sigpic

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

tempo fa qualcuno , forse albe, aveva postato il video di un tizio a livello mondiale che squattava con trecento chili se ben ricordo , si parla di uno che pesera' 65 - 70 chili , altezza normale ne un gigante ne un nano

contano le leve , conta come e' la tua catena muscolare e scheletrica non e' solo questione di nanismo o peso
                  E ma se i campioni son quasi tutti dei freak c'è un motivo...soprattutto nelle categorie di peso leggere..

tu con la tua altezza e pasando 60kg saresti una mosca bianca tra i bench lifter della tua categoria..

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

ma i dischi sono veri?
                    YouTube - 585 BENCH FOR 23 REPS!

molla pure da tranquillo..come se potesse farne altre 10...

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                      E ma se i campioni son quasi tutti dei freak c'è un motivo...soprattutto nelle categorie di peso leggere..

tu con la tua altezza e pasando 60kg saresti una mosca bianca tra i bench lifter della tua categoria..

si ma un momento . se tu prendi uno di 1,75 che pesa 60 kg e me lo metti di fianco siamo due cose diverse , molto diverse e chi mi ha visto lo sa bene

io avro' leve piu' lunghe di un freak del bench ma ho anche un sacco di muscolo in piu'
                      sigpic

Commenta

• Albe
                        Mental Case
                        • Dec 2000
                        • 18165
                        • 466
                        • 178
                        • nella mia mente
                        • Send PM

certo, conta anche la struttura muscolare e scheletrica ..ma guarda caso il record mondiale nei 60kg di squat (o qualcosa meno) è detenuto tutt'ora da un nano

/ Blog personale

Commenta

• Albe
                          Mental Case
                          • Dec 2000
                          • 18165
                          • 466
                          • 178
                          • nella mia mente
                          • Send PM

ma i dischi sono veri?

fake

/ Blog personale

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

ma i dischi sono veri?

talmente finti da prendere a mazzate lui e quelli che hanno messo il video
                            sigpic

Commenta

• marcokrt 1984
                              MAD GENIUS
                              • Jul 2006
                              • 3411
                              • 395
                              • 534
                              • Send PM

Non dico che sia impossibile, ma di certo la cosa non sarebbe comune. Cioè, se io scrivessi per dire che ho staccato 350 kg a 80 kg di peso penso che pochissimi mi crederebbero sulla parola.
                              Ovviamente, se riesci a fare serie con ripetizioni multiple a 2BW e passa, non posso che farti i miei più sentiti complimenti

Commenta

• marcokrt 1984
                                MAD GENIUS
                                • Jul 2006
                                • 3411
                                • 395
                                • 534
                                • Send PM

talmente finti da prendere a mazzate lui e quelli che hanno messo il video
                                Se non erro sono i pesi finti che hanno alla fiera dell'Arnold Classic..la cosa assurda è che sul tubo in molti pensano che siano veri

Commenta

Working...
                                X