Come fare per ufficializzare un record

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    si si l'arco lo faccio , spalle sono a posto , ma spiegami un secondo dove sta la difficolta ' dell'uso della maglia e in linea teorica quanto mi darebbe

non è possibile stabilre "quanto" ti da! dipende dalla conformazione fisica che hai e dalla tua tecnica personale, gli specilisti riescono ad usare maglie strettissime e sfruttarle al massimo (almeno gli ultimi modelli) arrivando a guadagnare anche 50kg sul massimale ...ma devi essere preparato e non ti devi cagare addosso...fidati...io mi sono cagato addosso diverse volte utilizzando una maglia di quelle dure!
    il problema non è sollevare il peso ma SCENDERE nella traiettoria corretta per l'alzata! perchè se scendi troppo verso le spalle ti scatta i l bil in faccia e se scendi troppo verso lo stomaco te lo dai sulle palle...
    ah piccolo apputno più scendi e più ti manca il fiato...delle alzate le ho mollate perchè più mi avvicinavo al petto e più non respiravo....

se vuoi provare prova, ma se lo fai chimami o chiama qualcuno che sappia fare lo spotter in un certo tipo di alzata
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
      non è possibile stabilre "quanto" ti da! dipende dalla conformazione fisica che hai e dalla tua tecnica personale, gli specilisti riescono ad usare maglie strettissime e sfruttarle al massimo (almeno gli ultimi modelli) arrivando a guadagnare anche 50kg sul massimale ...ma devi essere preparato e non ti devi cagare addosso...fidati...io mi sono cagato addosso diverse volte utilizzando una maglia di quelle dure!
      il problema non è sollevare il peso ma SCENDERE nella traiettoria corretta per l'alzata! perchè se scendi troppo verso le spalle ti scatta i l bil in faccia e se scendi troppo verso lo stomaco te lo dai sulle palle...
      ah piccolo apputno più scendi e più ti manca il fiato...delle alzate le ho mollate perchè più mi avvicinavo al petto e più non respiravo....

se vuoi provare prova, ma se lo fai chimami o chiama qualcuno che sappia fare lo spotter in un certo tipo di alzata

si ok ma la maglia che vantaggio ti da in pratica... voglio dire tu mi fai un elenco dei difetti e delle difficolta' pero' ripeto se tutti quelli in gara la usano evidentemente serve, e se serve ti da dei vantaggi ... Ora, io non e' che sono proprio un novizio in palestra e so il tipo di traiettoria che va presa avendo una maglia che ti comprime , si tratterebbe di trovare la giusta tecnica pero' correggimi se sbaglio, se io a sessanta chili faccio mettiamo 130 da solo buoni, e' impensabile che con l'ausilio di una maglia non aggiungo nulla o no ?
      sigpic

Commenta

• Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

si ok ma la maglia che vantaggio ti da in pratica... voglio dire tu mi fai un elenco dei difetti e delle difficolta' pero' ripeto se tutti quelli in gara la usano evidentemente serve, e se serve ti da dei vantaggi ... Ora, io non e' che sono proprio un novizio in palestra e so il tipo di traiettoria che va presa avendo una maglia che ti comprime , si tratterebbe di trovare la giusta tecnica pero' correggimi se sbaglio, se io a sessanta chili faccio mettiamo 130 da solo buoni, e' impensabile che con l'ausilio di una maglia non aggiungo nulla o no ?

il vantaggio è che (se la sai usare e azzecchi la tua taglia) questa funge da molla e quando farai il fermo avrai un esplosività della madonna, oltre ad avere una buona freanata in disesa...e questo ti permetterà di caricare qualcosa in più

cmq non si tratta di essere esperti o meno nel BB ma esserlo nell'utilizzo di tali attrezzature, la traiettoria la devi FORZARE tu sulla maglia non la SCEGLI! e se sbagli sono cazzi...devi stabilire in base al tipo di maglia la traiettoria da prendere, dove toccare sul petto, come aprire i gomiti, come impugnare il bil (più larga è la presa più è facile stabilire un set up corretto).
        poi spiegarla cosi a parole non è facile...dovresti provarla,magari cominciando con una taglia larga e vedere come va....

ah ultimo appunto, le cuciture ti tagliano la pelle all'altezza delle ascelle e credimi mentre scendi non è una bella sensazione, anche perchè non respiri ahahaha

/ Blog personale

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

aspetta ...guarda questo pirla qua.....ad occhio ha anche la maglia larga
          nel primo non tocca e nel secondo si ammazza

YouTube - Rod Bench3

YouTube - Rod Bench4

/ Blog personale

Commenta

• simones
            Bodyweb Senior
            • Jun 2002
            • 3728
            • 137
            • 51
            • altoadige
            • Send PM

anch'io mi sono sempre chiesto come facesse nel 93 Wheeler a sembrare piu' rotondo e pieno di yates nonostante gli regalasse 15 chili e fosse pure qualche cm piu' alto... poi ho capito che ci sono persone fatte di ghisa ed altre di carbonio

beh ma al di là dei volumi era evidentissimo come flex non raggiungesse minimamente la densità muscolare di dorian.
            flex aveva forme divine ma il corpo di dorian era pura roccia.
            "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
              beh ma al di là dei volumi era evidentissimo come flex non raggiungesse minimamente la densità muscolare di dorian.
              certo, contro yates era cosi', ma yates era fuori dagli schemi ... contro gli altri la situazione era un po' differente e ricordo a tutti che flex in quel periodo stava intorno ai 100 chili, 103, 105 , 99 ma non era comunque uno da 113 ... il che significa che con ventri mucolari grandi , articolazioni sottili e muscoli relativamente corti si ottengono effetti visivi decisamente superiori nei confronti di chi ha muscoli piatti e lunghi ... poi e' chiaro che conta la densita' , il livello i bf e quant'altro
              sigpic

Commenta

• simones
                Bodyweb Senior
                • Jun 2002
                • 3728
                • 137
                • 51
                • altoadige
                • Send PM

certo, contro yates era cosi', ma yates era fuori dagli schemi ... contro gli altri la situazione era un po' differente e ricordo a tutti che flex in quel periodo stava intorno ai 100 chili, 103, 105 , 99 ma non era comunque uno da 113 ... il che significa che con ventri mucolari grandi , articolazioni sottili e muscoli relativamente corti si ottengono effetti visivi decisamente superiori nei confronti di chi ha muscoli piatti e lunghi ... poi e' chiaro che conta la densita' , il livello i bf e quant'altro

ah beh sicuro.
                ho anche sottolineato che flex aveva forme divino olimpiche ineguagliate.
                tuttavia la densità conta ed il peso sulla bilancia è lì ad indicarlo
                "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

avete rotto le palle con il bb qui si stà parlando di pl e di ufficializzare un record teorico!!!

/ Blog personale

Commenta

• simones
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2002
                    • 3728
                    • 137
                    • 51
                    • altoadige
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                    avete rotto le palle con il bb qui si stà parlando di pl e di ufficializzare un record teorico!!!

appunto.
                    volendo c'è anche una sezione pl

L.F.Celine

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

ah beh sicuro.
                      ho anche sottolineato che flex aveva forme divino olimpiche ineguagliate.
                      tuttavia la densità conta ed il peso sulla bilancia è lì ad indicarlo
                      si ma la densita' e'solo dei muscoli, il peso e' dei muscoli e di tanto altro ancora ( ossa acqua organi pelle e perche' no pure grasso )

per me l'ultima cosa che va guardata e' il peso corporeo, e diro' di piu' ... a parita' di aspetto visivo , in un ipotetico confronto , per come la vedo e' preferibile chi ottiene di piu' con meno

ma e' un mio parere ci mancherebbe
                      sigpic

Commenta

• simones
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2002
                        • 3728
                        • 137
                        • 51
                        • altoadige
                        • Send PM

si ma la densita' e'solo dei muscoli, il peso e' dei muscoli e di tanto altro ancora ( ossa acqua organi pelle e perche' no pure grasso )

per me l'ultima cosa che va guardata e' il peso corporeo, e diro' di piu' ... a parita' di aspetto visivo , in un ipotetico confronto , per come la vedo e' preferibile chi ottiene di piu' con meno

chiarissimo.

L.F.Celine

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

Eh ma a livello estetico Flex era avanti....di solito è cosi'..le persone pesanti son rocciose ma a blocco...quelli leggeri son tutti stondati ma san di palloncino.

Commenta

• BornAgain
                            Zilver
                            • Feb 2009
                            • 3623
                            • 305
                            • 73
                            • Send PM

la penso come te...non vorrei mai far cambio con uno che entra in palestra ed è 80kg senza un muscolo.

Commenta

• simones
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2002
                              • 3728
                              • 137
                              • 51
                              • altoadige
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                              Eh ma a livello estetico Flex era avanti....di solito è cosi'..le persone pesanti son rocciose ma a blocco...quelli leggeri son tutti stondati ma san di palloncino.

si però non hai mai vinto.
                              le due qualità possono anche coesistere.
                              coleman ad esempio è stondato,pesantissimo e fortissimo.
                              nel piccolo lo è anche master ad esempio.ipertrofico ed al tempo medesimo pesante

L.F.Celine

Commenta

• simones
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2002
                                • 3728
                                • 137
                                • 51
                                • altoadige
                                • Send PM

si però non capisco se uno ha una struttura media,diciamo 180 cm x 75 kg,come fa a sviluppare gambe grosse schiena profonda e spessa senza aumentare notevolmente il peso complessivo.
                                il discorso leggero e stondato vale per chi le gambe non le allena così come chi non ha un grande spessore di schiena.
                                è chiaro che se faccio solo petto spalle braccia e latissimo non aumenterò mai di peso ma otterò un fisicio piacevolmente ipertrofico ma mai veramente completo.

L.F.Celine

Commenta

Working...
                                X