Con la vittoria di ieri, Federer tornerà n.1 del mondo. Il 6 luglio se vince Wimbledon, il 27 se nè lui nè Murray trionfano, il 3 Agosto se vince Murray (che quindi manterrebbe la prima posizione per un paio di settimane).
Bodyweb Club Tennis
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioCon la vittoria di ieri, Federer tornerà n.1 del mondo. Il 6 luglio se vince Wimbledon, il 27 se nè lui nè Murray trionfano, il 3 Agosto se vince Murray (che quindi manterrebbe la prima posizione per un paio di settimane).
Sinceramente questo balletto dei numeri non mi ha mai convinto appieno, anche quando cambiarono dai C-x a 2-X o 3-X, alla fine gli slam oppure i tornei importanti contano...IMHOsigpic
Commenta
-
-
Il sistema di conteggio è un po' crudele, visto che tiene conto solo degli ultimi 12 mesi. Nadal e Djokovic hanno anche sostenuto che sarebbe meglio passare a 24 mesi, per evitare di giocare troppo nel tentativo di difendere i punti conquistati, ma secondo me bisogna valutare il numero 1 in un determinato momento e non per quello che ha fatto 2 anni prima. Certo, il sistema permette di avere n.1 senza slam vinti (Safina,Jankovic), però trovarne uno migliore non è facile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioIl sistema di conteggio è un po' crudele, visto che tiene conto solo degli ultimi 12 mesi. Nadal e Djokovic hanno anche sostenuto che sarebbe meglio passare a 24 mesi, per evitare di giocare troppo nel tentativo di difendere i punti conquistati, ma secondo me bisogna valutare il numero 1 in un determinato momento e non per quello che ha fatto 2 anni prima. Certo, il sistema permette di avere n.1 senza slam vinti (Safina,Jankovic), però trovarne uno migliore non è facile.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nitro84 Visualizza Messaggioho i soldi sulla dementieva...preparatevi alle bestemmiesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nitro84 Visualizza Messaggiomaledettaaaaa maledettaaaaa!!!! perdere i soldi per colpa di quella sottospecie di figlia dei robinson cresciuta a cheerios e nandrolone...rosicooooooooo
quanto hai perso?sigpic
Commenta
-
-
Non c'entra nulla, ma vi ricordate quando lo Williams, nel '98, si misero in testa di giocare contro il n.200 degli uomini e presero un 6-1 6-2 nonostante questi fosse tabagista, famoso battitore scomposto (ma che fece tremare Sampras in un Wimbledon) e avesse giocato 18 buche a golf nel mattino? Ahahah fumò anche fra una partita e l'altra dicendo "Oggi ho giocato come un numero 600, limitando il servizio e il dritto, nessuna di loro potrebbe battere uno dei primi 500".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioNon c'entra nulla, ma vi ricordate quando lo Williams, nel '98, si misero in testa di giocare contro il n.200 degli uomini e presero un 6-1 6-2 nonostante questi fosse tabagista, famoso battitore scomposto (ma che fece tremare Sampras in un Wimbledon) e avesse giocato 18 buche a golf nel mattino? Ahahah fumò anche fra una partita e l'altra dicendo "Oggi ho giocato come un numero 600, limitando il servizio e il dritto, nessuna di loro potrebbe battere uno dei primi 500".
Commenta
-
Commenta