If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per me vince wawrinka 3 a 0
berdich è un mezzo giocatore..mi stupirei se vincesse un set nn lo nego
Ha grandissimi colpi,ma è discontinuo da far paura...
se pero' è in giornata ti puo battere chiunque come gia successo...
roger 4-4 al terzo...
nadal a molti problemi alla mano mod
Federer si fa annullare 2 match point e cede 9-7 il tie break...si va al quarto...ora sotto il profilo psicologico si sono invertiti gli stati d'animo....se non fosse abituato a gestire queste situazioni comincierei ad essere preoccupato,si riparte con federerc che tiene la battuta nel primo gioco del quarto set.
---------- Post added at 12:46:14 ---------- Previous post was at 12:41:53 ----------
tiene il servizio a 0 roger...2-1 nel 4...l'impressione è che possa brekkare murray da un momento all'altro ma lo scozzese sta vendendo cara la pelle!
---------- Post added at 13:13:15 ---------- Previous post was at 12:46:14 ----------
Roger Federer in semifinale !! la spunta 6-3 al 4 dopo aver fallito 2 match point nel tie break del 3 ....ora venerdì contro nadal in un match impronosticabile(almeno da parte mia)head to head 22-10 pro iberico.....
Oggi un Roger strano, in totale controllo fino a metà del terzo poi è sembrato giocare un po' con il suo avversario o comunque voler provare certi colpi (quasi fosse un allenamento)
I lati positivo sono sicuramente la solidità del servizio e la buona tenuta da fondo campo, indubbiamente la nuova superficie australiana è di suo gradimento.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
pare che il re sia tornato...murray fuori condizione palesemente(standard post operazione chiaramente)
sarà il piu bel nadal-federer degli ultimi 2 anni,o almeno spero.anche contro tsonga(che fa una marea di errori)mi è parso in buona condizione il buon roger
Se attacca ha possibilità... Se aspetto a fondo campo saràsempre il solito massacro
NNon mi fido dei problemi d salute d nadal
Spero che la cura edberg sia più mentale che tecnica,xké in questo eterno duello il problema è sempre stata l testa d roger
Anche fisico, i primi anni non era abituato ad avere qualcuno che lo portava al quinto set.
Edberg sicuramente gli sta facendo capire che a 33 anni non può permettersi molti scambi lunghi ma deve forzare, attaccare e cercare di chiudere il punto alla svelta anche perchè se non ha lui queste qualità tecniche chi le ha?
A proposito di età ricordiamo come sono messi i suoi coetanei Hewitt e Roddick
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Il lato fisico l'ha fatta padrone sulla terra, dove oggettivamente nadal è il + forte della storia
in altre manifestazioni, cedeva proprio mentalmente..fermo restando cmq i meriti di nadal che mentalmetne è disumano
Anche fisico, i primi anni non era abituato ad avere qualcuno che lo portava al quinto set.
Edberg sicuramente gli sta facendo capire che a 33 anni non può permettersi molti scambi lunghi ma deve forzare, attaccare e cercare di chiudere il punto alla svelta anche perchè se non ha lui queste qualità tecniche chi le ha?
A proposito di età ricordiamo come sono messi i suoi coetanei Hewitt e Roddick
Solamente il talento incredibile gli ha permesso di arrivare integro.
Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990
Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
Si è vero alla fine Federer è il Tennis ma un tennista è fatto di tennis+atleta e questa seconda parte (almeno fino all'arrivo di Nadal) non gli è mai servita perchè ha di quei colpi che non solo sono impossibili da fare qualsiasi altro, ma è quasi impossibile anche pensarli.
Così come va riconosciuto lo strapotere atletico e la determinazione di Rafa e la programmazione e la professionalità di Nole.
Nole sinceramente mi sta deludendo...sembrerà esagerato, ma per me nn ha mentalmente retto dopo essere stato il top su piazza, complice federer in discesa e nadal che lo vedeva bestia nera...come colpi nn mi esalta molto, diciamo che tra i big 4 imho è il + scarso tecnicamente..ma come movimenti è superiore perfino a nadal, elasticità irreale
murray lo odio, ma oggettivamente credo che come mano sia inferiore solo a federer...i problemi alla schiena lo hanno chiaramente debilitato
nadal è sempre la solita roccia... Si può solo che esaltarlo purtroppo anche se lo odio
da questo slam esce molto ridimensionato delpo..inspiegabile sta cosa onestamente... Avrebbe tutto per fare divinamente... Gli manca solo il fisico da reggere alcuni quinti set perkè è possente e quindi arriva cotto.. Ma con la pesantezza di palla che ha, nn dovrebbe manco vedere il quarto di set per dio..eppure perde occasioni su occasioni..boh
Si è vero alla fine Federer è il Tennis ma un tennista è fatto di tennis+atleta e questa seconda parte (almeno fino all'arrivo di Nadal) non gli è mai servita perchè ha di quei colpi che non solo sono impossibili da fare qualsiasi altro, ma è quasi impossibile anche pensarli.
Così come va riconosciuto lo strapotere atletico e la determinazione di Rafa e la programmazione e la professionalità di Nole.
Tutto vero, con il mio commento non volevo sminuire le qualità atletiche di Federer, inferiori a quelle di Nadal ma comunque degne di nota.
Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990
Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
Io aggiungerei che negli ultimi anni sono stato felice per Ferrer che con la sua umiltà e il suo gran lavoro si è ricavato un'ottima posizione.
Sono d'accordo con la tua analisi, ma la cosa che odio di più sono le scuse e le lamentele di Murray quando perde.
Nole sta ancora scontando la sbornia da risultati e preparazione del suo anno di gloria dopo il quale forse avrebbe dovuto riposare un pochino.
Nadal quest'anno è alla prova del nove della tenuta fisica, Murray deve dimostrare di poter vincere con più continuità e Nole deve far capire quanto davvero vale.
Roger, beh Roger ha poco da dimostrare: togliersi qualche sfizio e dimostrare che a 33 anni li può battere ancora tutti!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta