Originariamente Scritto da elan
Visualizza Messaggio
Bodyweb Club Tennis
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
io credo che il miglior nole batta nadal,anche su terra e nei 3su5...il problema è che è praticamente impossibile esprimersi a quei livelli su base costante
rafa è quello che,mediamente,tiene i suoi livelli piu alti con costanza e,alla lunga,la cosa paga enormemente
finchè il fisico reggerà
certo,dietro di loro il nulla cosmico in confronto
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioonore a nadal che ha meritato di vincere senza dubbio
personalmente non mi è piaciuta quasi per nulla la finale ma vabbè, il tennis moderno, sopratutto su terra, mi fa cagare per cui problema mio
Tennis moderno= servizio con legnate da giganti e dritto è enfatizzato su superfici veloci.. quello che dici riguardo alla terra non comprendoOriginariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggioelan io credo che nadal al 100% batta cmq djokovic al 100% sulla terra....
a roma nadal nn mi sembrava peggio di questo,nole decisamente si....a me pare che la condizione di nole sposti molto piu gli equilibri tra i due rispetto al maiorchino
chiaro che cmq ho fatto un paragone tra un torneo al meglio delle due contro un 3 su cinque,pero io ne sn abbastanza convinto(sbaglierò eh)
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza MessaggioBert spiega questa mica ho capito...
Tennis moderno= servizio con legnate da giganti e dritto è enfatizzato su superfici veloci.. quello che dici riguardo alla terra non comprendo
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Che meraviglia il serv and volley
Mi sono avvicinato a questo sport vedendo le memorabili sfide a wimbledon tra Edberg e Becker !
Mi piaceva anche tantissimo Henman.
A livello spettacolare il tennis è ormai morto da tempo...la finale tra i 2 piu forti al mondo di oggi ne è l'ennesima prova....per questo guardo con gioia solo le partite di re' Federer .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggioil tennis ha preso una piega che si deve soprattutto alle superfici e alle nuove palle. Come ben saprai negli anni 80 regnava il servizio e volè, persino su terra battuta si giocava in questo modo: qualche giocatore "atipico" per i tempi c'era, lendl, chang e l'ultimo connors ma la prassi era servire e scendere a rete. Negli anni 90 si è continuato su questa strada ma l'evoluzione dei servizi, dettata soprattutto da le nuove racchette e da una preparazione fisica migliore (il servizio è il colpo più costruito del tennis, nonchè quello che ha avuto più modifiche nel corso degli anni), ha fatto si che nascessero i cosidetti pallottolieri, ovvero giocatori con un servizio pazzesco che scendevano a rete solo a chiudere il punto (dopo aver sparato una prima a 220 km/h): esempi ? Ivanisevic, Sampras ( anche se è riduttivo chiamare così pistol Pete, ne sono consapevole). Per fermare questo fenomeno si è deciso di rallentare le superfici (cemento indoor quasi sparito) e cambiare il tipo di palle.Originariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza MessaggioDisamina perfetta, ma non comprendo il nesso con la terra rossa.. tutto quello che hai detto è meno accentuato su di essa. Se si riesce a vedere ancora qualcosa è su questa superficie.
Di contro un Federer-Haas sarebbe divertente anche sul fango
Tessera N° 7
Commenta
-
-
vi spiego la mia idea...premettendo ovviamente che non sono chissà quale esperto ma un semplice appassionato
altra premessa d'obbligo...siamo al top ,probabilmente a livello atletico, il che probabilmente non aiuta perkè esaspera quel lato fisico del gioco a scapito delle tecnica
a me pare che nel tennis attuale, di tecnica ce ne sia poca personalmente
cioè io vedo una partita , sopratutto su terra, e vedo giocatori fuori di 2 metri dal campo....vedo gente che nn sa fare uno smash...vedo gente che a rete e veramente fa quasi schifo...e parlo anche del match di oggi, dove c'erano 1 e 2 al mondo in campo
credo che il futuro vada verso giocatori diversi...gente che tira a tutta appena può, dal servizio costantemente sopra i 200 a tutto il resto...e io lo preferisco a quello che ho visto oggi onestamente
oggi mi sono davvero annoiato...pochi vincenti...poche smorzate...poche risposte di un certo peso...pochissime discese a rete...palle corte si contano in una mano..fantasia davvero poca
ecco a me sto tennis annoia... come mi ha annoiato il periodo in cui nadal era out e si trovavano murray e nole ...
ormai ogni superficie è quasi uguale..sempre + lente e sempre + scambi da fondo
diciamo che la terra esaspera questo ma non è che le altre superfici siano poi cosi diverse
ribadisco cmq che è un limite mio...avrei dovuto guardare il tennis di 20 anni fa almeno
spero che nel futuro questa tendenza e questo tipo cambino...anzi,anche solo il cambiamento mi farebbe felice perkè il nuovo è sempre divertente, almeno all'inizio
Commenta
-
-
Quoto Bert e Francis, partite con infiniti scambi dal fondo in attesa di un errore o di poter sparare la bordata von angolo pazzesco mi annoiano. Ieri mi dono addormentato guardando la finale..."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Mi collego a quello scritto da francis per parlare un pò delle scuole tennis, provate ad andare a vedere l'agonistica o la pre-agonistica degli under 12-14. Vedrete maestri con cesti di 80-90 pallette che "meccanizzano" i fondamentali da fondo, vedrete ragazzi servire 100 volte poi raccogliere le palle e giocare altri 100 servizi. Ovviamente tutto questo viene dopo un'ora e mezza di atletica (ecco questa forse è l'unica nota veramente positiva).Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioMi collego a quello scritto da francis per parlare un pò delle scuole tennis, provate ad andare a vedere l'agonistica o la pre-agonistica degli under 12-14. Vedrete maestri con cesti di 80-90 pallette che "meccanizzano" i fondamentali da fondo, vedrete ragazzi servire 100 volte poi raccogliere le palle e giocare altri 100 servizi. Ovviamente tutto questo viene dopo un'ora e mezza di atletica (ecco questa forse è l'unica nota veramente positiva).
Cmq d'accordissimo con bert e Francis...quel federer-Haas sarebbe divertente anche sul fango dice tutto...anche se federer-gasquet o dolgopolov o dimitrov ancora di piu
Commenta
-
-
Che poi io nn sono vs le borbate ... Ne su servizio ne durante il gioco
va da sè che il servizio è il colpo + tecnico che ci sia ... Ma se uno spara sistematicamente sopra i 200 e poi riesce pure a coprire il campo, sparando siluri appena mette dentro i piedi..nulla da dire
a me da proprio fastidio che su 2000 colpi che ha il tennis, se ne vedono sempre meno... Con c'è varietà per dio
nn dico che la gente debba suicidarsi a rete per carità...ma per vedere un fottuto back bisogna pregare in bielorusso...una palla corta solo quando l'altro è in tribuna e via dicendo
insomma a me onestamente annoia vedere traiettorie altre 3 metri con 2 tizi 4 metri dietro la linea di fondo
si sa che il tennis mica per forza è tt vincenti, ma è pure (anzi sopratutto) far giocare male l'altro...ma mi pare noiosetto quello attuale
sempre imho ovviamente
Commenta
-
Commenta