Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il valore del soldato italiano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Credo di essere tra i pochi e aggiungo fortunatamente,che la guerra l'hanno sperimentata sulla propria pelle,indossando la stessa divisa da ufficiale del Battaglione San Marco,con cui mio padre combattè in Tunisia.
    Ho fatto parte del contingente inviato a Mogadiscio e credimi,è la sola cosa che cancellerei dal mio passato....Nonostante questo,ti posso assicurare che i codici,la morale o chiamala come ti pare,esiste in guerra,forse anche più di quanto esista in pace.
    ma esiste per tutti? Si sono sentite cose terribili sui militari italiani in Somalia, elettrodi applicati sulle palle dei prigionieri, strupri di donne civili coi razzi bengala... E quelle storiacce sulla Alpi...non che i guerriglieri di Aidid rispettassero la convenzione di Ginevra...

    Sia chiaro, non sto dicendo che tutti i soldati italiani siano torturatori, o che l'esercito italiano sia una masnada di macellai.. ci mancherebbe!
    ma credo che in ogni guerra, tra le opposte fazioni, ci sia chi non rispetta le regole etiche.
    Voi laggiù avete mai sentito voci di abusi? di fatti che andavano contro i codici di guerra? (è una domanda non retorica eh, sto chiedendo)
    Last edited by bersiker1980; 08-06-2009, 22:26:07.
    sigpic

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      ma esiste per tutti? Si sono sentite cose terribili sui militari italiani in Somalia, elettrodi applicati sulle palle dei prigionieri, strupri di donne civili coi razzi bengala... E quelle storiacce sulla Alpi...non che i guerriglieri di Aidid rispettassero la convenzione di Ginevra...

      Sia chiaro, non sto dicendo che tutti i soldati italiani siano torturatori, o che l'esercito italiano sia una masnada di macellai.. ci mancherebbe!
      ma credo che in ogni guerra, tra le opposte fazioni, ci sia chi non rispetta le regole etiche.
      Voi laggiù avete mai sentito voci di abusi? di fatti che andavano contro i codici di guerra? (è una domanda non retorica eh, sto chiedendo)
      Si sono mischiate tante di quelle cose che è impossibile per noi comuni mortali venirne a capo.Oliodotti,multinazionali americane,monopoli di banane,infiltrazioni di Al qaeda etc.etc.etc.
      La sola convinzione che ho sviluppato,è di essere partito credendo di far parte di una missione di "pace" dal nome molto accattivante e di essermi ritrovato a sparare e a farmi sparare addosso per proteggere gli interessi della Dole.

      Per quanto riguarda le "voci" di cui chiedi...SI.Se ne sono sentite e anche parecchie dalla battaglia del pastificio in poi.Assolutamente non prima...
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        #63
        YouTube - inno brigata sassari

        soldati con gli attributi!
        Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
        William Shakespeare-Enrico V - atto

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎