Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma gli istruttori esistono più?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    ho guardato e chiedono laureati iseff ecc..ecc..

    ma non significa essere esperti in bb e fitness..dato che è questo che conta in palestra..

    ad un laureato iseff a mio parere un vero cultore e appassionato del bb gli fa le scarpe..certo forse per seguire i cardiopatici o chi ha problemi di postura è meglio un laureato, ma per diete allenamento integrazione assolutamente no..

    ho visto io laureati non essere capace a fare 2 dico 2 rep di addominali, e vederli tremare..

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
      e poi è troppo complesso istruire per bene un neofita, non puoi partire a raccontargli tutta la storia di fibre rosse e bianche, intensità, volume, recuperi, e finire con tutti gli altri mille fattori. il max che si può fare è dargli una scheda e una alimentazione senza troppi fronzoli, poi se si appassiona si iscrive su bw
      Goodboy ma secondo te quanti istruttori di palestra conoscono concetti come quelli da te menzionati?

      La maggior parte ha letto manualetti e va avanti da anni sempre nell'ignoranza totale. Tanto, come diceva giustamente BornAgain, alla gente non importa niente di ottenere risultati e progredire. Immagino che dalle statistiche l'utente medio della palestra risulterebeb grossomodo così:

      Età: tra i 25 e i 40
      Anzianità di "allenamento": 3-5 anni
      Esercizio preferito: cyclette
      Esercizi più svolti: tapis, cyclette, addominali.
      Risultati conseguiti: nessuno, però si vede più figo perchè fa palestra.
      Attività più eseguita in palestra: chattare.
      Conoscenze su alimentazione e dieta: nessuna.
      Conoscenza di fattori legati all'allenamento: zero, si fa tutto meccanicamente.

      E' chiaro che in questo scenario il proprietario della palestra si senta autorizzato a prendere il primo ragazzetto figo che passa e dargli una miseria pur di dispensare schede e diete prese da internet. Istruttori bravi non sono necessari. Inoltre un bravo istruttore con gente del genere perderebbe solo il suo tempo.

      C'è da dire che gli istruttori che si reputano bravi, seri e competenti.. spesso sanno quattro cosette ripetute per 30 anni, cose che un utente medio di bw (che si documenta e legge, non che vive in trash ) non può non notare
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

      Commenta


        #33
        mi sa che ha ragione straccio

        Commenta


          #34
          io lo farei volentieri.. a volte penso di andare a prendere qualche foglio di carta per poterlo fare perché da quello che ho capito ora è necessario avere quello che poter fare il personal trainer.. sbaglio?

          Commenta


            #35
            si ma non è solo questione di incompetenza.
            li in mezzo c'è pure gente competente...che viene dal bodybuilding e che pur avendo magari smesso e quindi perso un po di massa, in teoria lo saprebbe il modo di far crescere un ragazzo....invece se ne stanno li zitti buoni perchè tanto non gli cambia nulla...

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
              ...spesso stanno al pc a gestire le loro cose...
              Nella mia breve esperienza da istruttore (6mesi) posso solo dire che al computer c'è sì il programma per gestire gli appuntamenti per le visite posturali, le schede, le sedute di pt etc, ma l'applicazione più utilizzata è senza dubbio Solitario

              Ragazzi, sta gente -gli istruttori- è sottopagata e pure mal pagata!!
              Si ha a che fare con un livello medio di nozioni in materia, davvero davvero basso....da far cadere le braccia...pure tra i colleghi a volte....

              Ed io sono uno che ci provava a parlare di alimentazione, dell'importanza dei fondamentali e dei pesi liberi...vabè...

              Commenta


                #37
                A me invece non sembra malaccio prendere 5 euro l'ora mentre sei studente dell'isef e in palestra non fai che chiacchierare con gli amici, star su internet o star dietro alle ragazze fregandosene di svolgere effettivamente il proprio lavoro al meglio (anche se l'ignorante forse è meglio se sta al pc almeno non da fastidio).

                e' mal pagato per chi è professionista..si arriva a 8 euro l'ora quando va di lusso, hai un buon curriculum e soprattutto ti sai vendere bene.
                O fai il personal trainer o di certo non diventi ricco a fare l'istruttiore in sala pesi.
                Pero' c'è da dire che ci son lavori molto piu' duri..ci metterei la firma per fare l'istruttore per 7-8 euro l'ora..alla fin fine se è la tua passione stare in palestra e dar consigli ti piace pure anche se la gente spesso è cafona. Molto meglio dei lavori d'ufficio in cui stai 8 ore incollato ad una sedia e ti senti un ingranaggio della catena di montaggio.
                Quello che ho constatato di triste è la rivalità tra colleghi..veramente una porcheria visto che si lavora per la stessa palestra.

                Commenta


                  #38
                  rivalità in che senso?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                    L'ho capito a 15 anni..3 mesi dopo che mi sono iscritto in palestra che non servivano a una mazza..e oggi a 15 anni di distanza e tantissimi istruttori conosciuti la penso ancora cosi'.
                    idem

                    Commenta


                      #40
                      Io le schede le ho sempre fatte da me diciamo e onestamente non capisco una cosa.
                      Cioè qua parlate di seguire gente come fosse facile, ma io noto che ci sono tante cose che una persona può vedere (se è brava) solo per se stessa e quasi impossibile da notare sugli altri, a meno forse di non essere proprio un PERSONAL trainer.
                      Cioè se io ho problemi posturali, se alcuni esercizi con me sono inefficaci e simili...alla lunga me ne posso accorgere io e basta.
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                        A me invece non sembra malaccio prendere 5 euro l'ora mentre sei studente dell'isef e in palestra non fai che chiacchierare con gli amici, star su internet o star dietro alle ragazze fregandosene di svolgere effettivamente il proprio lavoro al meglio (anche se l'ignorante forse è meglio se sta al pc almeno non da fastidio).

                        e' mal pagato per chi è professionista..si arriva a 8 euro l'ora quando va di lusso, hai un buon curriculum e soprattutto ti sai vendere bene.
                        O fai il personal trainer o di certo non diventi ricco a fare l'istruttiore in sala pesi.
                        Pero' c'è da dire che ci son lavori molto piu' duri..ci metterei la firma per fare l'istruttore per 7-8 euro l'ora..alla fin fine se è la tua passione stare in palestra e dar consigli ti piace pure anche se la gente spesso è cafona. Molto meglio dei lavori d'ufficio in cui stai 8 ore incollato ad una sedia e ti senti un ingranaggio della catena di montaggio.
                        Quello che ho constatato di triste è la rivalità tra colleghi..veramente una porcheria visto che si lavora per la stessa palestra.
                        nel mese poi non è che faccia così schifo.. c'è chi guadagna 800 euro.. sarebbe quasi il doppio per fare una cosa che poi ti piace veramente..
                        Last edited by Leviatano89; 07-06-2009, 13:36:02.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                          Io le schede le ho sempre fatte da me diciamo e onestamente non capisco una cosa.
                          Cioè qua parlate di seguire gente come fosse facile, ma io noto che ci sono tante cose che una persona può vedere (se è brava) solo per se stessa e quasi impossibile da notare sugli altri, a meno forse di non essere proprio un PERSONAL trainer.
                          Cioè se io ho problemi posturali, se alcuni esercizi con me sono inefficaci e simili...alla lunga me ne posso accorgere io e basta.
                          non è vero anzi, è più facile vedere gli errori altrui che i propri

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            non è vero anzi, è più facile vedere gli errori altrui che i propri
                            Quoto, un occhio allenato riconosce un errore o difetto posturale in 1 secondo
                            Originariamente Scritto da leonardoS
                            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                            Originariamente Scritto da Dropkick
                            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                              rivalità in che senso?
                              Nel senso che buttano merda sulle tue schede davanti ai clienti per mettersi in luce.
                              A me non fregava assolutamente nulla se una scheda del collega non mi piaceva molto..anzi cercavo sempre di far capire che eran tutti in gamba (balla galattica, ma per il bene della palestra e anche solo per essere tranquillo sul lavoro) e che a qualunque istruttore della struttura ci si rivolgesse si avevano comunque risposte ottime..al massimo tendevo a dire che nel b-building è tutto molto soggettivo e che le vie per migliorare erano molteplici..di fidarsi di quanto diceva il collega.
                              Davanti eran tutti sorridenti e dietro dei falsi luridi pazzeschi. Non sto nemmeno a dire che i piu' luridi erano i piu' ignoranti senza risultati.


                              Non parliamo poi dei nuovi iscritti...io ero uno tranquillo e seguivo chi capitava, gli altri volevano seguire solo le ragazze e se entravano contemporaneamente in sala un vecchio e una ragazza loro dovevano seguire la ragazza e a me rimaneva il vecchio. A me andava benissimo cosi', non me ne frega nulla di seguire una e fare il cascamorto..ma è per farti capire che razza di serietà c'è in giro...fossi stato uno scemo al loro pari ci sarebbero state discussioni anche nello "spartirsi" i clienti.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                non è vero anzi, è più facile vedere gli errori altrui che i propri
                                Su questo sono d'accordissimo. Ma a parte le banalità (esecuzione sbagliata esercizi e simili) poi serve una conoscenza del soggetto piuttosto approfondita, cosa che difficilmente potrebbe avere un ragazzo su altre 40 persone. Al massimo un istruttore potrebbe seguire un 5/6 atleti.
                                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎