Eccellere in qualcosa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

penso sia un discorso astratto. Al mondo nessuno è migliore di nessuno, mi spiego meglio:
    Tu sei Marco. Gigi è superiore a te nel calcio. Piero è superiore a Gigi nel basket. Tu però sei superiore agli altri due nella bellezza. Capisci, è come una catena, non cè nessuno al mondo che eccelle in tutto, ci sarà sempre qualcuno che eccelle di più rispetto a qualcun altro per alcuni aspetti ma che soccombe ad altri individui per altri aspetti. Altro esempio, Bradd Pitt è sicuramente più bello di te, ma non potrà mai parlare italiano alla perfezione come te o avere le tue doti che solo tu possiedi in quanto sono tue e nessuno può imitarle. Percui tu puoi eccellere per la persona che sei e che nessun altro sarà mai in grado di copiare
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• EBK
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1023
      • 140
      • 210
      • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
      Non e' fortuna,tutti in teoria abbiamo le stesse possibilita'.

Faccio un esempio un pò cazzata però secondo me rende l'idea.

I piloti di auto e moto.
      Se notate la quasi totalità sono figli d'arte.

Primo perchè è una passione un pò "particolare" e secondo perchè ci vogliono soldi e soldi per gareggiare.

Finchè non trovi uno sponsor non guadagni abbastanza nemmeno se vinci.
      Per trovare uno sponsor bisogna vincere.
      per vincere bisogna provare.
      Per provare servono una botta di soldi,ma davvero tanti.

Tu dici che tutti abbiamo le stesse possibilità di diventare piloti?
      Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• laplace
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2005
        • 7984
        • 962
        • 1,370
        • Send PM

che c'è sempre qualcuno migliore di te è vero...sempre...però non credo tristan volesse parlare di questo...

Commenta

• EBK
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1023
          • 140
          • 210
          • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
          Percui tu puoi eccellere per la persona che sei e che nessun altro sarà mai in grado di copiare

Io sono nessuno ma nessuno sarà mai come me
          Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

Ma no dai, se tu hai una dote naturale a giocare a cricket come pensi di capirlo dal momento che molto probabilmente non giocherai mai a cricket in vita tua?

E' questione di fortuna. Tra l'altro è anche una gran fortuna se pur non essendo eccellente riesci ad essere molto bravo in un campo molto remunerativo. Faccio un esempio pratico: essere un eccellente calciatore è una fortuna che capita a una decina di persone ad ogni generazione (per eccellente parlo dell'eccellenza appunto, 10+ come direbbe Amadori )... tuttavia se non sei un eccellente calciatore ma "solo" molto ma molto bravo riesci comunque a giocare in serie a o in nazionale e guadagnare milioni di euro. Al contrario se sei eccellente nella pallanuoto sei fortunato ad aver scoperto la tua dote naturale, ma guadagnerai quanto un "mediocre" calciatore
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

è fortuna al 90%..il resto è impegno e dedizione.
              rimanendo nel campo limitato dello sport..ne esistono a centinaia...e se micheal jordan da bambino avesse iniziato a giocare a calcio o a baseball, se bolt non avesse iniziato ad allenarsi nell'atletica e fosse diventato una dolescente obeso di 150 kg?
              quindi l'impegno serve per eccellere in qualcosa, direi che senza non si eccelle in nulla e persone pocoportate con l'impegno possono superare persone portate ma svogliate, ma quando si parla di eccellenza devi avere la botta di culo di iniziare a impegnarti e essere nelle giuste condizioni proprio nell'attività in cui sei predisposto a eccellere con la giusta dedizione.
              quindi ok l'impegno, se si vuole essere bravi in qualcosa,però serve ma non basta per primeggiare e essere tra i migliori.
              chiunque con l'impegno e i giusti allenamenti magari può arrivare a correre i 100 m in 11 secondi, in pochi arriveranno invece sotto i 10,5
              Last edited by Dorian00; 04-06-2009, 20:50:38.

Commenta

• straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                penso sia un discorso astratto. Al mondo nessuno è migliore di nessuno, mi spiego meglio:
                Tu sei Marco. Gigi è superiore a te nel calcio. Piero è superiore a Gigi nel basket. Tu però sei superiore agli altri due nella bellezza. Capisci, è come una catena, non cè nessuno al mondo che eccelle in tutto, ci sarà sempre qualcuno che eccelle di più rispetto a qualcun altro per alcuni aspetti ma che soccombe ad altri individui per altri aspetti. Altro esempio, Bradd Pitt è sicuramente più bello di te, ma non potrà mai parlare italiano alla perfezione come te o avere le tue doti che solo tu possiedi in quanto sono tue e nessuno può imitarle. Percui tu puoi eccellere per la persona che sei e che nessun altro sarà mai in grado di copiare
                Adam ma qui non si parla di essere eccellente in tutto, ma "solo" di essere eccellente in un campo. Tutti abbiamo il potenziale nascosto di essere eccellenti in qualcosa, una sola cosa, ma solo l'1% della popolazione riuscirà a scoprirlo
                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  uhm, quindi dici che genetica e circostanze ambientali non contano?

Bah..contano vramente poco secondo me

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                  Ma no dai, se tu hai una dote naturale a giocare a cricket come pensi di capirlo dal momento che molto probabilmente non giocherai mai a cricket in vita tua?

E' questione di fortuna. Tra l'altro è anche una gran fortuna se pur non essendo eccellente riesci ad essere molto bravo in un campo molto remunerativo. Faccio un esempio pratico: essere un eccellente calciatore è una fortuna che capita a una decina di persone ad ogni generazione (per eccellente parlo dell'eccellenza appunto, 10+ come direbbe Amadori )... tuttavia se non sei un eccellente calciatore ma "solo" molto ma molto bravo riesci comunque a giocare in serie a o in nazionale e guadagnare milioni di euro. Al contrario se sei eccellente nella pallanuoto sei fortunato ad aver scoperto la tua dote naturale, ma guadagnerai quanto un "mediocre" calciatore

E chi ha detto che eccellere in qualcosa voglia dire far soldi? O essere al top in uno sport? Certo che se continuate a ragionare su chi raccimola piu' soldi,successo,altri beni materiali non arriverete mai ad un punto ,cercate di trovare la vostra natura,in quel caso sarete eccellenti in tutto e in niente...

Commenta

• GoodBoy!
                    'a carogna.
                    • Feb 2008
                    • 584
                    • 1,115
                    • 1,159
                    • Send PM

non sono d'accordo.

contano troppi fattori: dai fattori ambientali come già detto, alla situazione economica di partenza, dalla gente che ti circonda ecc.
                    [

Commenta

• Adam
                      Pretty damn terrific
                      • Jun 2005
                      • 17052
                      • 770
                      • 776
                      • Dove capita
                      • Send PM

Adam ma qui non si parla di essere eccellente in tutto, ma "solo" di essere eccellente in un campo. Tutti abbiamo il potenziale nascosto di essere eccellenti in qualcosa, una sola cosa, ma solo l'1% della popolazione riuscirà a scoprirlo
                      eheheh magari fosse possibile..
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• laplace
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2005
                        • 7984
                        • 962
                        • 1,370
                        • Send PM

faccio un esempio...
                        per anni ho pensato di essere totalmente negato per ballare (non danza classica eh)...poi mi sono buttato e ho scoperto che ero decisamente portato....certo ormai non diventerò un fenomeno perchè certe cose vanno fatte da piccoli...però non avrei mai immaginato di riuscirci..

Commenta

• Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554
                          • 722
                          • 152
                          • in un appartamento
                          • Send PM

poi i VERI talenti sono davvero pochi eh...magari cè il ragazzo alle superiori che è bravissimo in mate e ci sembra un fenomeno...ma in realtà rispetto a chi ha veramente il Genio è una mezza calzetta...è tutto relativo...e i talenti "assoluti" odierni di certo non sono ad un numero a 3 cifre x cui sn pochi
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

E chi ha detto che eccellere in qualcosa voglia dire far soldi? O essere al top in uno sport? Certo che se continuate a ragionare su chi raccimola piu' soldi,successo,altri beni materiali non arriverete mai ad un punto ,cercate di trovare la vostra natura,in quel caso sarete eccellenti in tutto e in niente...
                            Quello era solo un esempio esplicativo

Quello del cricket l'hai letto?

Commenta

• tod
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 950
                              • 223
                              • 353
                              • Send PM

vienilo a dire a me che sono nato in mezzo al nulla ma distruggo in quello che faccio gente che è nata a NY e già lavora alla grande

Commenta

• Theycallmechobo
                                Il Pontificatore misericordioso
                                • Apr 2006
                                • 14007
                                • 988
                                • 1,150
                                • Savana
                                • Send PM

Quello era solo un esempio esplicativo

Quello del cricket l'hai letto?

Si,l'ho letto...penso fermamente che con la giusta "apertura" mentale,quello per cui sei portato prima io poi ti si presenta...ne sono convinto al 100%.

Commenta

Working...
                                X