le canne..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11760
    • 408
    • 108
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Mi risulta che l'Italia non sia l'unico stato a pensarla uguale al riguardo, e altre legislazioni hanno comunque evidenze contrastanti (sto cercando di verificare se è vero che dove si è liberalizzata la cannabis siano aumentati anche in maniera esponenziale l'uso e lo spaccio di sostanza pesanti).
    Non vi è certezza e dunque siamo al salto nel vuoto, o, meglio, una certezza c'è, che comunque la si giri la droga fa male, e dalla tossicodipendenza ci si cura, non si invita a caderci con entrambe le zampe.
    Lo Stato, infine, non può assumere su di sè la responsabilità di uno smercio criminale.

Non c'è una sola ragione convincente e condivisa perchè sia attuata la "liberalizzazione", ma solo stimoli egoistici e contingenti.
    Il problema per cui si non si liberalizza in europa non è per un fatto esclusivamente morale. Ci sono questioni economiche dietro: semplicemente, al singolo stato costa veramente troppo e quindi preferisce lavarsene le mani, utilizzando una politica repressiva totalmente inefficace per costi e metodi.
    L' olanda sta rimettendo in questione la sua politica di liberalizzazione della cannabis non tanto perchè abbia causato danni sociali ( praticamente trascurabili, nel caso olandese) quanto nel fatto che ci fosse diventato un enorme porto franco, per cui buona parte della cannabis non veniva prodotta in Olanda, ma arrivava illegalmente e illegalmente transitava verso altri paesi, con tutto vantaggio di mafie locali ( ad esempio le mafie marocchine hanno fatto affari d'oro con questo meccanismo)
    Credo che sia interesse di uno stato regolamentare il meglio possibile la produzione di una sostanza e diventarne, e nel caso delle droghe non vedo come non puoi non essere d'accordo con me: attenzione, non sto parlando dal punto di vista morale, io cerco di mettermi nella condizione di chi vede che c'è una determinata situazione e si accorge che la politica repressiva non aiuta a far diminuire l'uso di determinate sostanze.

Commenta

• Barone Bizzio
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 11760
      • 408
      • 108
      • Send PM

Diverse come? A me sembrano più che sufficienti queste:

In conclusione è dimostrato che la Cannabis è una sostanza che induce tossicomania anche se la sua frequenza è limitata e la sindrome da astinenza e di modesta gravità.

Però, onestamente, questa è una fonte che vale tanto quanto. Sui danni della cannabis ci saranno migliaia di migliaia di pagine a riguardo, è l'unica conclusione è che non si è ancorra arrivati a conclusioni certe circa la sua dannosità. Io con la cannabis penso di essermi fatto abbastanza male, ci sono persone che usano regolarmente cannabis e preparano l'esame per notaio ( senza che la memoria a breve termine ne risenta), questo per dire quanto la reazione a questa sostanzia sia soggettiva

Commenta

• LorenzoCB
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3374
        • 114
        • 182
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
        ma cosa dici ?? già dal primo tiro capisci cosa ?? come fai a sapere se la maria l'hanno tagliata con solventi o l'hashis con altre robaccie ??
        pina ma tu ti sei mai fatta una canna ?!?!? al massimo senti se ti sballa di più o di meno punto!!!!
        come quando mi dicevano "la cala è buona se è amara" ahahah grandi espertoni ahahah

se ti fumi una canna sei a posto e se ti fumi una sigaretta no ?? e su quali basi lo puoi affermare ???
        Dal primo tiro al massimo capisci se è erba buona, "pura".. niente più..

e, in effetti, quandè ke ti fumi una canna e sei apposto? mai..
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Però, onestamente, questa è una fonte che vale tanto quanto. Sui danni della cannabis ci saranno migliaia di migliaia di pagine a riguardo, è l'unica conclusione è che non si è ancorra arrivati a conclusioni certe circa la sua dannosità. Io con la cannabis penso di essermi fatto abbastanza male, ci sono persone che usano regolarmente cannabis e preparano l'esame per notaio ( senza che la memoria a breve termine ne risenta), questo per dire quanto la reazione a questa sostanzia sia soggettiva
          la cannabis è molto diffusa tra gli studenti di materie finanziarie: la usano per studiare.

Commenta

• Albe
            Mental Case
            • Dec 2000
            • 18165
            • 466
            • 178
            • nella mia mente
            • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
            Dal primo tiro al massimo capisci se è erba buona, "pura".. niente più..

e, in effetti, quandè ke ti fumi una canna e sei apposto? mai..

ma come fai a dire se è pura?!?!? ragazzi ma ci capiamo ? puoi solo basarti sull'effetto che ha in quel momento! e non puoi sapere quali sostanze combinate te l'hanno dato....ma credete veramente che vi vendano maria pura ???
            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
            / Blog personale

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11760
              • 408
              • 108
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              proprio ora che si va verso politiche comunitarie della salute, tu proponi la legalizzazione delle droghe leggere?

per carità, potrebbe essere gestita in modo ottimo (anceh se dubito), però moralmente non sono d'accordo.
              Moralmente penso che sia giusto regolamentare ed informare per cercare di limitare gli effetti: non mi interessa dire se sia giusto o meno drogarsi, perchè questo mi sembra un passo indietro nell' affrontare il problema

Commenta

• cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

la cannabis è molto diffusa tra gli studenti di materie finanziarie: la usano per studiare.
                ma non so come facciano a studiare in certe condizioni, la mente e il pensiero sono immersi nella nebbia.
                io sapevo dell' mdma invece che era uno stimolante molto in voga negli states per aiutarsi a studiare, e anche questo mi sembra strano, perchè sotto md non capisco come facciano.

Commenta

• LorenzoCB
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3374
                  • 114
                  • 182
                  • Roma
                  • Send PM

Non che la cannabis aiuti a studiare.. tutt'altro.

ma come fai a dire se è pura?!?!? ragazzi ma ci capiamo ? puoi solo basarti sull'effetto che ha in quel momento! e non puoi sapere quali sostanze combinate te l'hanno dato....ma credete veramente che vi vendano maria pura ???
                  Che è pura intendo dire che la senti la differenza tra l'erba coltivata ed essiccata in casa, e quella del senegalese di turno..
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
                  Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120694
                    • 3,425
                    • 3,480
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Il problema per cui si non si liberalizza in europa non è per un fatto esclusivamente morale. Ci sono questioni economiche dietro: semplicemente, al singolo stato costa veramente troppo e quindi preferisce lavarsene le mani, utilizzando una politica repressiva totalmente inefficace per costi e metodi.
                    L' olanda sta rimettendo in questione la sua politica di liberalizzazione della cannabis non tanto perchè abbia causato danni sociali ( praticamente trascurabili, nel caso olandese) quanto nel fatto che ci fosse diventato un enorme porto franco, per cui buona parte della cannabis non veniva prodotta in Olanda, ma arrivava illegalmente e illegalmente transitava verso altri paesi, con tutto vantaggio di mafie locali ( ad esempio le mafie marocchine hanno fatto affari d'oro con questo meccanismo)
                    Credo che sia interesse di uno stato regolamentare il meglio possibile la produzione di una sostanza e diventarne, e nel caso delle droghe non vedo come non puoi non essere d'accordo con me: attenzione, non sto parlando dal punto di vista morale, io cerco di mettermi nella condizione di chi vede che c'è una determinata situazione e si accorge che la politica repressiva non aiuta a far diminuire l'uso di determinate sostanze.
                    Nel caso delle droghe non sono d'accordo con te, perchè lo Stato non può farsi complice di una grave e certificata dipendenza che abbrutisce l'individuo.
                    C'è una determinata situazione, e come si può presumere che questa la si argini meglio favorendola, invece di contrastarla (e curarla)?
                    Chi ci assicura che il consumo di droga, anche pesante, non aumenti una volta dato il via libera?
                    E poi perchè lo stato deve distribuire licenze di killeraggio?
                    E, in ultimo, il bene comune non è materia principe di uno stato?
                    E questo bene non è forse morale?

Tu mi porti lo stesso principio di illegalità e deregolamentazione di chi vorrebbe smantellare le frontiere e la libera circolazione dei clandestini:
                    Sono due visioni culturali, etiche e sociali inconciliabili, e che riguardano, senza mezzi termini, la vita e la morte (di individui o di stati, non fa alcuna differenza, perchè uno contiene l'altro).
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• cla89
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 3801
                      • 572
                      • 779
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                      Non che la cannabis aiuti a studiare.. tutt'altro.

Che è pura intendo dire che la senti la differenza tra l'erba coltivata ed essiccata in casa, e quella del senegalese di turno..
                      si, vero, difatti la casereccia fa schifo paragonata all'holland et simili.

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

Diverse come? A me sembrano più che sufficienti queste:

In conclusione è dimostrato che la Cannabis è una sostanza che induce tossicomania anche se la sua frequenza è limitata e la sindrome da astinenza e di modesta gravità.

Diverse nel senso che con questi criteri probabilmente il giudizio sull'alcol o sul fumo sarebbe lo stesso o addirittura peggiore (l'astinenza da alcol e' sicuramente peggiore).

Mi sarei aspettato un rapporto un po' piu' "scientifico", con riferimenti bibliografici.

O ancora, riferimenti al fatto che "preliminary study suggests that moderate cannabis use has no direct adverse effects on brain structure and integrity" (de lisi et al Harm Reduction Journal 2006, 3:17), mentre uno studio piu' recente (non riesco a trovarlo) ha mostrato effetti su cannaioli con esperienza pluridecennale (ma anche qui gli autori ci andavano cauti con le conclusioni).

Va beh e' un pour parler eh..
                        B & B with a little weed

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120694
                          • 3,425
                          • 3,480
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Moralmente penso che sia giusto regolamentare ed informare per cercare di limitare gli effetti: non mi interessa dire se sia giusto o meno drogarsi, perchè questo mi sembra un passo indietro nell' affrontare il problema
                          Scusami, ma qua siamo al ridicolo;
                          E allora i pareri e le commissioni mediche non contano nulla, non ci basiamo, su di una scelta del genere, non raccogliamo anche non dico i loro pareri personali, ma le loro evidenze mediche e scientifiche.

E' proprio dal giusto o meno che discende tutto il resto, è quello il cardine invalicabile.
                          ...ma di noi
                          forse, tra mille inverni
                          nella necropoli deserta»

Commenta

• luca88
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 3113
                            • 151
                            • 265
                            • Roma
                            • Send PM

si parla di qualità del prodotto e di quanto è in grado di farti.
                            per farti un esempio, capita che trattino l'erba con della ammoniaca per un semplice motivo sembra che ti fa di più ma se un minimo di esperienza la hai se è stata trattata con ammoniaca lo capisci sia dal sapore sia dal tipo di fattanza...sembrerà una idiozia ma ci vuole esperienza anche in questo, ovviamente meglio evitare di fare esperienze di questo tipo
                            sigpic

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120694
                              • 3,425
                              • 3,480
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              Diverse nel senso che con questi criteri probabilmente il giudizio sull'alcol o sul fumo sarebbe lo stesso o addirittura peggiore (l'astinenza da alcol e' sicuramente peggiore).

Mi sarei aspettato un rapporto un po' piu' "scientifico", con riferimenti bibliografici.

O ancora, riferimenti al fatto che "preliminary study suggests that moderate cannabis use has no direct adverse effects on brain structure and integrity" (de lisi et al Harm Reduction Journal 2006, 3:17), mentre uno studio piu' recente (non riesco a trovarlo) ha mostrato effetti su cannaioli con esperienza pluridecennale (ma anche qui gli autori ci andavano cauti con le conclusioni).

Va beh e' un pour parler eh..
                              Anche nello studio che porti tu si fa riferimento alla "quantità moderata", la stessa cosa che dicono le conclusioni del Rapporto, che tracciano solo una summa, attraverso vari passaggi (non certo inventati, ma empirici) che li hanno portati alle conclusioni che leggiamo, anche se questi passaggi nella conclusione non sono riportati (ci sono vari omissis come si può notare nel documento).
                              ...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Verso la riva dello Stige
                                • Send PM

c'ho perso delle amicizie importanti per questo schifo, solo perchè io non facevo parte "del loro gruppo" ho preferito estraniarmi del tutto, non vivevano senza, notte giorno pomeriggi sprecati cosi, ogni occasione era buona. Parlare con loro era parlare con dei rincoglioniti 24/24h alcuni che conosco sono andati agli esami di stato in queste condiizioni. Io personalmente li reputo sfigati, anzi m in***** quando vedo qualcuno che le preparare e mi viene voglia di distruggerle.

Commenta

Working...
                                X