Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
le canne..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioCi sarà sempre qualcuno che vorrà drogarsi, e ci sarà sempre qualcuno che offrirà la droga. Se non riesci a capire che uno Stato che cerca di gestire l'offerta di droga da più garanzie e meno costi sociali di una situazione dove l' offerta non è controllata, credo sia solamente un problema tuo.
Ma non è una cosa che dico solamente io, è un tema che è stato affrontato spesso: ricordo un numero dell' Economist dove si parlava dell' esigenza di legalizzare la cannabis
Società Italiana di Farmacologia...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioCi sarà sempre qualcuno che vorrà drogarsi, e ci sarà sempre qualcuno che offrirà la droga. Se non riesci a capire che uno Stato che cerca di gestire l'offerta di droga da più garanzie e meno costi sociali di una situazione dove l' offerta non è controllata, credo sia solamente un problema tuo.
Ma non è una cosa che dico solamente io, è un tema che è stato affrontato spesso: ricordo un numero dell' Economist dove si parlava dell' esigenza di legalizzare la cannabis
Non è legalizzando che si risolve il problema, ne della delinquenza ne della salute.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQualcuno mi vuole dire, allora, come mai la Società Italiana di Farmacologia ha vivamente sconsigliato, in un rapporto appositamente richiesto al riguardo, la liberalizzazione della suddetta cannabis (non parliamo poi delle droghe cosidette pesanti...)?
Società Italiana di Farmacologia
Perchè siamo in Italia, e non ci sappiamo gestire una cosa del genere.
Questo è un peccato, perchè una cannabis "controllata" dallo Stato farebbe molti meno danni di quella che trovi per strada,che spesso è tagliata con detersivo, urine, ammoniaca, di tutto e di più. Ti lascio immaginare quali ulteriori danni può creare fumarsi una cosa simile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioma che vuoi che cambi se si legalizza o meno la cannabis? cambia che gli utilizzatori aumentano e lo Stato ci guadagna, fine. L'interesse del cittadino è solo nella diretta maggiore disponibilità di fondi dello Stato, contro un peggioramento della salute generale e quindi maggiori costi sanitari. Il livello di delinquenza non dipende principalmente dal prodotto vietato: una volta legalizzata la cannabis si passerà a qualche altro mercato, oltre a rafforzare quelli esistenti.
Non è legalizzando che si risolve il problema, ne della delinquenza ne della salute.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioDipende da cosa intendi per legalizzazione. Ad esempio, per me, il modello olandese in italia non sarebbe attuabile, per ovvi motivi. E sopratutto, in generale la legalizzazione se effettuata a livello statale pone una serie di problemi collaterali di notevole importanza. Quindi o si legalizza/regolamenta a livello sovranazionale o non si fa niente
per carità, potrebbe essere gestita in modo ottimo (anceh se dubito), però moralmente non sono d'accordo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQualcuno mi vuole dire, allora, come mai la Società Italiana di Farmacologia ha vivamente sconsigliato, in un rapporto appositamente richiesto al riguardo, la liberalizzazione della suddetta cannabis (non parliamo poi delle droghe cosidette pesanti...)?
Società Italiana di Farmacologia
Interessante, soprattutto per il tono molto pacato.
Ho l'impressione, comunque, che viste le considerazioni fatte in quel documento, tabacco e alcol non passerebbero certo l'esame (prima riga delle conclusioni: non vi è dubbio che il rischio di tossicomania della Cannabis è ridotto, certamente non superiore a quello dellalcool e della nicotina)B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioPerchè siamo in Italia, e non ci sappiamo gestire una cosa del genere.
Questo è un peccato, perchè una cannabis "controllata" dallo Stato farebbe molti meno danni di quella che trovi per strada,che spesso è tagliata con detersivo, urine, ammoniaca, di tutto e di più. Ti lascio immaginare quali ulteriori danni può creare fumarsi una cosa simile
Non vi è certezza e dunque siamo al salto nel vuoto, o, meglio, una certezza c'è, che comunque la si giri la droga fa male, e dalla tossicodipendenza ci si cura, non si invita a caderci con entrambe le zampe.
Lo Stato, infine, non può assumere su di sè la responsabilità di uno smercio criminale.
Non c'è una sola ragione convincente e condivisa perchè sia attuata la "liberalizzazione", ma solo stimoli egoistici e contingenti....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioInteressante, soprattutto per il tono molto pacato.
Ho l'impressione, comunque, che viste le considerazioni fatte in quel documento, tabacco e alcol non passerebbero certo l'esame (prima riga delle conclusioni: non vi è dubbio che il rischio di tossicomania della Cannabis è ridotto, certamente non superiore a quello dellalcool e della nicotina)...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
No.. ma qual'è il punto, scusa? Ad ogni modo, già dal primo tiro si capisce (con una certa esperienza, ovviamente) il grado di "purezza"..
Se ti fumi una canna magari te ne fumi una e sei apposto.. se ti fumi una sigaretta, nella maggior parte dei casi dopo mezz'ora ti viene voglia di accendertene un'altra..
pina ma tu ti sei mai fatta una canna ?!?!? al massimo senti se ti sballa di più o di meno punto!!!!
come quando mi dicevano "la cala è buona se è amara" ahahah grandi espertoni ahahah
se ti fumi una canna sei a posto e se ti fumi una sigaretta no ?? e su quali basi lo puoi affermare ???Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMi risulta che l'Italia non sia l'unico stato a pensarla uguale al riguardo, e altre legislazioni hanno comunque evidenze contrastanti (sto cercando di verificare se è vero che dove si è liberalizzata la cannabis siano aumentati anche in maniera esponenziale l'uso e lo spaccio di sostanza pesanti).
Non vi è certezza e dunque siamo al salto nel vuoto, o, meglio, una certezza c'è, che comunque la si giri la droga fa male, e dalla tossicodipendenza ci si cura, non si invita a caderci con entrambe le zampe.
Lo Stato, infine, non può assumere su di sè la responsabilità di uno smercio criminale.
Non c'è una sola ragione convincente e condivisa perchè sia attuata la "liberalizzazione", ma solo stimoli egoistici e contingenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSi, il problema nicotina/alcool viene affiancato (si parla difatti di percezione "culturale" riguardo questi ultimi) ma comunque la distinzione che si fa con le droghe pesanti è netta, al pari delle conclusioni.
Non so, mi sarei aspettato qualcosa di molto piu' forte, cosi' sembra dire che in fondo il fumo e' gia' un problema serio, non c'e' ragione di aumentare il rischio.
Altri aspetti, es l'intossicazione acuta alla fine sono comuni anche al consumo di alcolici, per dire.Last edited by Liam & Me; 05-06-2009, 00:07:53.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioma cosa dici ?? già dal primo tiro capisci cosa ?? come fai a sapere se la maria l'hanno tagliata con solventi o l'hashis con altre robaccie ??
pina ma tu ti sei mai fatta una canna ?!?!? al massimo senti se ti sballa di più o di meno punto!!!!
come quando mi dicevano "la cala è buona se è amara" ahahah grandi espertoni ahahah
se ti fumi una canna sei a posto e se ti fumi una sigaretta no ?? e su quali basi lo puoi affermare ???
Commenta
-
-
se ci metti il popper è ancora meglio ahahahah
ragazzi cmq lasciate perdere...pina non ostinarti a dire che queste stronzate sono terapeutiche! al limite come diceva qualcuno il principio attivo thc utilizzato in medicina in casi limite lo può essere, ma non di certo la canna fatta sotto casa con il filtrino in cartone del biglietto del bus e la maria presa dal senegalese di turnoPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioUhm..dici?
Non so, mi sarei aspettato qualcosa di molto piu' forte, cosi' sembra dire che in fondo il fumo e' gia' un problema serio, non c'e' ragione di aumentare il rischio.
Altri aspetti, es l'intossicazione acuta alla fine sono comuni anche al consumo di alcolici, per dire.
Non so, mi sarei aspettato conclusioni diverse.
In conclusione è dimostrato che la Cannabis è una sostanza che induce tossicomania anche se la sua frequenza è limitata e la sindrome da astinenza e di modesta gravità.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta