dimagrire nelle zone volute?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
    Master se un giorno avremo modo di incontrarci ti racconterò di Massaroni e Venturato...

E' attinente con il thread?Se si perche' non ne parli qui?

Commenta

• Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

Una volta trovai una pubblicazione in cui si confrontavano la percentuale di grasso del braccio destro e del braccio sinistro di tennisti professionisti. Bè la percentuale di grassi era identica. Se lo trovo lo posto. Con questo penso che taglieremo la testa al toro. Ciò non toglie che un muscolo più tonico e grande sembra più definito.

Commenta

• Theycallmechobo
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
        Una volta trovai una pubblicazione in cui si confrontavano la percentuale di grasso del braccio destro e del braccio sinistro di tennisti professionisti. Bè la percentuale di grassi era identica. Se lo trovo lo posto. Con questo penso che taglieremo la testa al toro. Ciò non toglie che un muscolo più tonico e grande sembra più definito.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
          Wallace sii pratico,quindi tu dovessi togliere del grasso dall'addome piuttosto che da altri distertti che faresti,1000 addominali al giorno?

Gia' il grande Bruce Lee lo faceva...aveva verificato che allenando tutti i giorni gli addominali essi rimanevano piu' definiti...e io faccio la stessa cosa....ovviamente nel contesto di una dieta pulita e non ipercalorica..
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Theycallmechobo
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Gia' il grande Bruce Lee lo faceva...aveva verificato che allenando tutti i giorni gli addominali essi rimanevano piu' definiti...e io faccio la stessa cosa....ovviamente nel contesto di una dieta pulita e non ipercalorica..

Beh chiaro,si da per scontato la dieta sia a posto...quindi quante serie fai per gli addominali? Che esercizi? Tutti i santi giorni?

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio

questo studio fu poi smentito..per il semplice fatto che la pliche negli avanbracci dei tennisti professionisti era gia' ai minimi termini...ergo...
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Theycallmechobo
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

In sostanza Wallace sei sostenitore di molte serie di addominali ogni giorno senza sovraccarico...

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

certo che è cosi' master...è vero che non esiste il dimegrimento localizzato ma come dici tu se una zona del corpo viene allenata questa tenderà a prendere grasso piu' difficilmente. Io lo noto su di me...ho sempre allenato molto il busto e poco le gambe..se devo asciugarmi ci sto niente a definire il blocco di spalle e braccia, mentre dall'ombelico in giu' rimane tutto coperto. E anche quando si ingrassa le zone allenate rimangono relativamente piu' asciutte.

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Beh chiaro,si da per scontato la dieta sia a posto...quindi quante serie fai per gli addominali? Che esercizi? Tutti i santi giorni?
                    tutti i giorni...non molta roba..ma contrazioni sentite e a stomaco svuotato...non serve farne 1000. . ..
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Theycallmechobo
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      tutti i giorni...non molta roba..ma contrazioni sentite e a stomaco svuotato...non serve farne 1000. . ..

Anche con sovraccarico? Se si come fanno a recuperare?Son muscoli anche loro.

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

In sostanza Wallace sei sostenitore di molte serie di addominali ogni giorno senza sovraccarico...
                        Io sono per questa teoria..anche perchè l'addome spesso non mi piace..non mi interessa mettere massa e inspessire troppo l'addome con i sovraccarichi.
                        Per questioni di tempo/voglia non faccio quasi mai l'addome ma quando mi fisso lo faccio ogni giorno (o meglio..ogni giorno di allenamento..quindi 4 volte a settimana) e noto che i miglioramenti ci sono anche in termine di definizione..bastano 5 serie al giorno tirate al massimo.

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

Ogni muscolo secondo me ha i suoi recuperi..è un errore trattare tutti i gruppi allo stesso modo. Lo si fa per comodità e basta.

Commenta

• Theycallmechobo
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                            Ogni muscolo secondo me ha i suoi recuperi..è un errore trattare tutti i gruppi allo stesso modo. Lo si fa per comodità e basta.

Si la penso pure io cosi' pero' se li fai tutti i giorni dubito che recuperino....

Cmq io nell'addome ho culo,son piu' sfigato sulla bassa schiena ...secondo sta teoria dovrei fare stacchi ad alte reps e Hypertensioni tutti i giorni....bah son molto dubbioso zilver...

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

il sovracarico negli addominali non serve...e ricorda che per questioni ormonali..recettoriali e locali..la zona degli addominali e' la prima a stoccare ogni oncia di caloria in piu' in grasso...essi non vanno mai in overtraining...possono solo svuotarsi eccessivamente...ma il loro catabolismo e' contrastato in ogni momento dalla grande aorta addominale che apporta immediatamente glucosio. . . .cio' e' un bene e un male...dipende dai punti di vista...
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                                Master se un giorno avremo modo di incontrarci ti racconterò di Massaroni e Venturato...
                                spero di incontratri...se capiti nei lidi ravennati questa estate...
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X