Se potreste...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blackened
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 968
    • 178
    • 41
    • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
    Se ti capitasse una situazione del genere invece di arrovellarti il cervello ed essere ansioso,cerca di meditare,di rilassarti e anche qui lasciare che sia,lasciare che a decidere sia l'istinto...molte volte tante situazioni che ci si presentano non le cogliamo per stupide paure,timori,l'essere giudicati da amici,genitori....in quel caso limite che mi hai proposto io farei cosi':ascolterei bene me stesso seguirei l'istinto,con il sorriso sulle labbra,qualsiasi cosa capiti poi.

hai davvero ragione!
    da qualche anno a questa parte sto cercando di assecondare il mio istinto il più possibile fregandomene dei giudizi altrui...non è facile ma con il tempo penso sia l unica strada che ci permetta di essere liberi ed orgogliosi delle scete che si fanno..qualunque sia il risultato...
    ovviamente quando le decisioni possono anche influire su altre persone la cosa va ponderata il più possibile, ma la vocina dell istinto non deve essere mai azzittita!

Commenta

• Tex88
      Bodyweb Senior
      • Mar 2009
      • 1808
      • 203
      • 302
      • Piemonte
      • Send PM

Se ti capitasse una situazione del genere invece di arrovellarti il cervello ed essere ansioso,cerca di meditare,di rilassarti e anche qui lasciare che sia,lasciare che a decidere sia l'istinto...molte volte tante situazioni che ci si presentano non le cogliamo per stupide paure,timori,l'essere giudicati da amici,genitori....in quel caso limite che mi hai proposto io farei cosi':ascolterei bene me stesso seguirei l'istinto,con il sorriso sulle labbra,qualsiasi cosa capiti poi.
      sono d'accordo con ciò che hai detto, ma questo non è esattamente lasciare che le cose scorrano come tu hai detto. Questo isgnifica fare prendere alle cose il corso che vogliamo noi (o almeno tentare di farlo)

Commenta

• laplace
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2005
        • 7982
        • 960
        • 1,370
        • Send PM

chiunque NON rifarebbe le cose allo stesso modo...non tutte forse...non credo molto a chi dice che va tutto bene cosi...mi sembra più orgoglio che altro...

Commenta

• Theycallmechobo
          Il Pontificatore misericordioso
          • Apr 2006
          • 14007
          • 988
          • 1,150
          • Savana
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
          sono d'accordo con ciò che hai detto, ma questo non è esattamente lasciare che le cose scorrano come tu hai detto. Questo isgnifica fare prendere alle cose il corso che vogliamo noi (o almeno tentare di farlo)

Si ma vedi ..e' difficile capire VERAMENTE cio' che si vuole perche' i genitori,gli amici i parenti hanno apsettative,in piu' ci soffermiamo talmente tanto su quello che riusciamo a mettere da parte inteso come beni materiali e successi che perdiamo di vista quello che in realta' ci piace.....io sono sicuro che chiunque in un determinato momento "senta" quello che deve fare e deve farlo senza paure,come ho detto sopra sempre con il sorriso coscienti poi delle conseguenze..se si sceglie di non percorrere determinati sentori a mio avviso poi li si sente bussare sempre nella spalla per farti capire cosa veramente stai a fare qua......perlomeno questo e' quello che penso io ,mia esperienza,poi magari andro0 contro un muro...chissa'..

Commenta

• Tex88
            Bodyweb Senior
            • Mar 2009
            • 1808
            • 203
            • 302
            • Piemonte
            • Send PM

Si ma vedi ..e' difficile capire VERAMENTE cio' che si vuole perche' i genitori,gli amici i parenti hanno apsettative,in piu' ci soffermiamo talmente tanto su quello che riusciamo a mettere da parte inteso come beni materiali e successi che perdiamo di vista quello che in realta' ci piace.....io sono sicuro che chiunque in un determinato momento "senta" quello che deve fare e deve farlo senza paure,come ho detto sopra sempre con il sorriso coscienti poi delle conseguenze..se si sceglie di non percorrere determinati sentori a mio avviso poi li si sente bussare sempre nella spalla per farti capire cosa veramente stai a fare qua......perlomeno questo e' quello che penso io ,mia esperienza,poi magari andro0 contro un muro...chissa'..
            CErto su questo ti do completamente ragione. E sono anche convinto che per,come hai detto tu ".e' difficile capire VERAMENTE cio' che si vuole perche' i genitori,gli amici i parenti hanno apsettative,in piu' ci soffermiamo talmente tanto su quello che riusciamo a mettere da parte inteso come beni materiali e successi che perdiamo di vista quello che in realta' ci piace"... Purtroppo questa frase la sento particolarmente, perchè a me è successo in passato di preoccuparmi di quel che le persone attorno a me volevano e si aspettavano, dimenticandomi di ciò che invece IO sentivo veramente. E purtroppo certe scelte, anche se si è giovani come sono io, condizionano il futuro

Commenta

• GoodBoy!
              'a carogna.
              • Feb 2008
              • 584
              • 1,115
              • 1,159
              • Send PM

E' ovvio comunque che ognuno di noi cambierebbe alcune cagate fatte in passato...o no?
              [

Commenta

• lukasmile
                Lucamele
                • Feb 2009
                • 6667
                • 681
                • 907
                • Napoli
                • Send PM

se potessi tornare indietro chiederei aiuto quando non ce la facevo ad affrontare determinate situazioni, l'orgoglio e la testardaggine mi hanno fatto sbattere la testa troppe volte, e mi hanno portato in un vicolo cieco.
                Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• laplace
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 7982
                  • 960
                  • 1,370
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                  E' ovvio comunque che ognuno di noi cambierebbe alcune cagate fatte in passato...o no?
                  ma infatti...chi è che non si è mai pentito di aver fatto una scelta? è umano...

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

non avrei perso cosi tanti anni all'università sbagliata
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

Il tempo mi ha insegnato il contrario: invece di preoccuparsi e di "fare" per forza,lasciare che sia....il piu' delle volte le preoccupazioni sono inutili e tanti (quasi tutti)i problemi vengono da noi,non da altri....
                      Inequivocabile verità...

Del resto, se non "provocassimo" noi stessi i nostri stessi problemi, magari la nostra vita avrebbe, forse, qualche sfumatura in meno...

Lonely roses slowly wither and die

Commenta

Working...
                      X