studio illegale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arkon86
    signore degli alcaloidi
    • Oct 2004
    • 6178
    • 863
    • 495
    • piazza la bomba e scappa
    • Send PM

studio illegale

STUDIO ILLEGALE

ne avete mai sentito parlare?dategli un occhiata è davvero divertente..sono episodi reali tratti dalla vita lavorativa di un avvocato d'affari.All'inizio l'autore era anonimo ma ora ha abbandonato tutto e ha pubblicato un libro..
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Se l'hai letto, mi chiedo come tu possa aver ancora voglia di entrare in una law firm
    Non sono neppure avvocati, imho
    sigpic

Commenta

• motorhead
      Inattivo
      • Dec 2005
      • 5988
      • 562
      • 327
      • Ancona
      • Send PM

l'ho letto un un pò ora, è forte (cit. Celentano)

Commenta

• arkon86
        signore degli alcaloidi
        • Oct 2004
        • 6178
        • 863
        • 495
        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        Se l'hai letto, mi chiedo come tu possa aver ancora voglia di entrare in una law firm
        perchè guadagnano schifosamente tanto..spero di diventare partner per i 40 per grattarmi le palle dopo
        e cmq l'ambito è anche figo..l'unico problema sono i ritmi

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

esplica

Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
            perchè guadagnano schifosamente tanto..spero di diventare partner per i 40 per grattarmi le palle dopo
            80 mila euro l'anno lordi (netti sono circa 50 mila) lavorando 60-70 ore a settimana di media, sabato compreso...se secondo te son tanti per la vita che ti fanno fare....
            è poco più di quanto guadagna un quadro di un'azienda lavorando 40-45 ore a settimana...
            sigpic

Commenta

• bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
              esplica
              entrare= farsi assumere
              Law firm = studio legale d'affari
              sigpic

Commenta

• arkon86
                signore degli alcaloidi
                • Oct 2004
                • 6178
                • 863
                • 495
                • Send PM

80 mila euro l'anno lordi (netti sono circa 50 mila) lavorando 60-70 ore a settimana di media, sabato compreso...se secondo te son tanti per la vita che ti fanno fare....
                è poco più di quanto guadagna un quadro di un'azienda lavorando 40-45 ore a settimana...
                se ti riferisci ai primi anni senz'altro...ma andando avanti hai margini di guadagno enormi,soprattutto una volta diventato partner...mi dirai che fino a che nn divenati partner ti possono cacciare quando vogliono da associato..questa è la piu grossa inculata

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Send PM

se ti riferisci ai primi anni senz'altro...ma andando avanti hai margini di guadagno enormi,soprattutto una volta diventato partner...mi dirai che fino a che nn divenati partner ti possono cacciare quando vogliono da associato..questa è la piu grossa inculata
                  più che altro per diventare partner ci vogliono almeno 10 anni e non è detto che ci si riesca.
                  Se decidono che non sei adatto ti silurano immediatamente e ti ritrovi a 40 anni senza un cliente e senza saper fare l'avvocato "tradizionale".
                  E se uno studio dopo 10 anni decide di mollarti, scordati che altre law firm ti prendano, l'ambiente è alquanto settario.
                  poi bruciarsi l'età dai 25 ai 40 lavorando e basta secondo me è da pazzi...
                  Cmq De gustibus
                  sigpic

Commenta

• arkon86
                    signore degli alcaloidi
                    • Oct 2004
                    • 6178
                    • 863
                    • 495
                    • Send PM

più che altro per diventare partner ci vogliono almeno 10 anni e non è detto che ci si riesca.
                    Se decidono che non sei adatto ti silurano immediatamente e ti ritrovi a 40 anni senza un cliente e senza saper fare l'avvocato "tradizionale".
                    E se uno studio dopo 10 anni decide di mollarti, scordati che altre law firm ti prendano, l'ambiente è alquanto settario.
                    poi bruciarsi l'età dai 25 ai 40 lavorando e basta secondo me è da pazzi...
                    Cmq De gustibus
                    se mi silurano a 40 anni mi trasferisco a casa tua bersiker

Commenta

• Blinko
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1113
                      • 152
                      • 167
                      • Send PM

E' già....ha i suoi pro e suoi contro...
                      Ma...di sicuro non si è liberi professionisti, dije 'mpò

Ah!
                      Auguri!!!
                      Gente a 40 ancora spera de diventà senior...per diventare partner, ovunque tu vada (mi riferisco a Roma, se la firma non è solo per simpatia calcistica), ho hai na sfilza de clienti tuoi....uppure taci e accetti quel che passa il convento.
                      Piccole sfumature le fa Deloitte, ma nse va più di tanto in la!
                      E i partner...si grattano le rogne, prima ancora che le palle.

L'unica cosa positiva che appena entri, da praticante, te danno il millante sicuro

Già....
                      oppure la vivi da impiegato, entri alle 9 ed esci alle 7 e ti prendi il tuo mensile...

Ma a sto punto vado a lavorà alle poste, che ho pure meno responsabilità!

Meglio uno studio legale associato con una mentalità "moderna"
                      sigpic
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                      Originariamente Scritto da mavors
                      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Send PM

se mi silurano a 40 anni mi trasferisco a casa tua bersiker
                        Ok, avrò bisogno sicuramente bisogno di un praticante/sguattero
                        sigpic

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Send PM

Piuttosto Arkon, se hai voglia di farti il mazzo perchè non tenti la strada del notariato?
                          A conti fatti forse ti sbatti meno che nelle law firm e se riesci a diventare notaio guadagnerai molto più di quanto qualsiasi avvocato d'affari possa mai sperare.
                          sigpic

Commenta

• Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                            E' già....ha i suoi pro e suoi contro...
                            Ma...di sicuro non si è liberi professionisti, dije 'mpò

Ah!
                            Auguri!!!
                            Gente a 40 ancora spera de diventà senior...per diventare partner, ovunque tu vada (mi riferisco a Roma, se la firma non è solo per simpatia calcistica), ho hai na sfilza de clienti tuoi....uppure taci e accetti quel che passa il convento.
                            Piccole sfumature le fa Deloitte, ma nse va più di tanto in la!
                            E i partner...si grattano le rogne, prima ancora che le palle.

L'unica cosa positiva che appena entri, da praticante, te danno il millante sicuro

Già....
                            oppure la vivi da impiegato, entri alle 9 ed esci alle 7 e ti prendi il tuo mensile...

Ma a sto punto vado a lavorà alle poste, che ho pure meno responsabilità!

Meglio uno studio legale associato con una mentalità "moderna"
                            fosse facile....

Commenta

• Ray Of Light
                              Bodiuebbe Senior
                              • Apr 2007
                              • 6400
                              • 612
                              • 513
                              • Send PM

Piuttosto Arkon, se hai voglia di farti il mazzo perchè non tenti la strada del notariato?
                              A conti fatti forse ti sbatti meno che nelle law firm e se riesci a diventare notaio guadagnerai molto più di quanto qualsiasi avvocato d'affari possa mai sperare.
                              quoto

Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

Working...
                              X