Ma la Disney...
Collapse
X
-
Se non sbaglio son tutti quelli disegnati ancora senza ausilii informatici...comprensibile un po' di riciclo...chi se l'era mai data però? A vederlo ora sembra quasi scontato però.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Se volete cerco la fonte ma io avevo trovato che sono fatti apposta e ricercati.
Hanno anche un nome tecnico questi "doppioni"
Poi non so se sia vero..cmq a riguardo troverete un sacco di video sul tubo,anche sui presunti messaggi sessuali impliciti nei cartoni
Per la "copia" dei personaggi quello penso proprio sia riciclo (alla fine la disney si ispira a dei libri,mica inventa di sana pianta),ma i momenti uguali di ballo etc.. penso siano ricercati e volutiLast edited by EBK; 04-06-2009, 01:13:18.
Commenta
-
-
che c'è di male nel riutilizare animazioni che funzionano?
I disegni son comunque rifatti.
Guardatevi lo speciale di Biancaneve e i sette nani...vedete un po' se alla Disney si fanno o meno il culo..sono 1milione di disegni..ci sono dei fondali lunghi non so quanti metri (quando biancaneve cade nella foresta ad esempio).
Ah comunque sul 2d tutto è ancora disegnato a mano...il computer si usa per scansioni, coloritura (una volta fatta anche questa a mano..col pennello..fotogramma per fotogramma..poi i "quadri" venivano appesi ad asciugare),montaggio e aggiunta di effetti..ma le animazioni devi farle a mano.
Sul 3d (tipo shrek) il discorso è diverso..si ammazzano nella creazione del modello 3d e poi lo animano..il bello è che una volta costruita l'animazione (a mano con l'aiuto del motion capture al massimo) puoi variare la camera come vuoi..nel 2d devi ridisegnarti tutto (è una mostruosità avere in testa i movimenti della camera e disegnare di conseguenza in 2d..zoom, rotazioni...i jap lo fanno spesso..son dei pazzi).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioCome detto da 600, tutti quei cartoni erano fatti a mano da migliaia di tavole !!!!....Mi sembra il minimo un pò di riciclo, e comunque continuo a preferirlo al compiuter!
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
Commenta