.
aereo scomparso - sviluppi vicenda volo Air France -
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiobasta un nulla? mica tanto...su un aereo ci dovrebbero essere due impianti elettrici totalmente distinti...se ne salta uno c'è l'altro...Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiola crisi che c'entra? mica avranno risparmiato sui costi di gestione spero...Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiocome è possibile che succedano ancora cose del genere?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiosei proprio andato fuori strada...lo sappiamo che è un incidente...o un dirottamento, che non viene escluso...evitate commenti simili dai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggiostoria già analizzata da investigatori...praticamente sono tutti d'accordo i piloti vengono pagati per atterrare su delle isole (nessuno sa niente) a loro viene data una ricompensa elevata per sparire per sempre, ad attendere sull'isola ci sono dei trafficanti di organi, i passaggeri vengono uccisi e vengono asportati gli organi da smerciare al mercato nero, questi sono fenomeni che accadono di continuo e a volte pure le autorità tengono la bocca chiusa...è uno schifoTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiovisto che molti non hanno letto la notizia
PARIGI - Un airbus di Air France con a bordo 216 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio in volo da Rio de Janeiro a Parigi è scomparso dagli schermi radar alle 2,30 circa di stanotte (ora italiana) al largo delle coste brasiliane, dopo circa tre ore di volo. C'erano anche italiani a bordo: cinque, secondo informazioni ufficiose. Ma la conferma si ha solo di tre trentini: una delegazione che si era recata in Sud America in visita a strutture dell'emigrazione locale. La conferma è stata data dal presidente della Trentini del Mondo, Alberto Tafner.
Una fonte aeroportuale della capitale francese ha detto che non c'è "alcuna speranza" per l'aereo e le persone che si trovavano a bordo. Il volo era atteso all'aeroporto parigino di Roissy alle 11.10 ora locale.
Il comandante dell'apparecchio avrebbe informato la torre di controllo - dopo circa di tre ore di volo - che l'aereo si trovava in una zona di forte turbolenza. Poi il contatto si sarebbe interrotto. Interrogato sulle cause, il ministro dell'Energia francese, Jean-Louis Borllo, ha dichiarato che è da scartare l'ipotesi dirottamento, mentre è probabile che si sia verificato un incidente.
L'aereo era decollato da Rio de Janeiro alle 19 di ieri sera (ora brasiliana, mezzanotte ora italiana) e avrebbe dovuto atterrare al Charles de Gaulle alle 11.10 di questa mattina. La compagnia francese ha precisato che sul volo Af 447 risultano complessivamente 231 persone: 216 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio.
"Siamo molto preoccupati" ha commentato una fonte dello scalo parigino. "L'aereo è scomparso dallo schermo di controllo da diverse ore. Potrebbe trattarsi di un guasto al transponder, ma questo genere di problema è molto raro. L'unica cosa che sappiamo è che l'aereo non è atterrato alle 11.10 come previsto". Subito dopo l'allarme è stata costituita una unità di crisi all'aeroporto di Parigi Roissy-Charles de Gaulle presieduta dal ministro dei Trasporti francese, Dominique Bussereau.
Nicolas Sarkozy ha dato ordine di fare tutto il possibile per trovare il volo Air France scomparso nell'Atlantico. Il presidente francese, si legge in una nota dell'Eliseo, appena è stato informato ha "chiesto al governo e alle amministrazioni coinvolte di fare tutto il possibile per ritrovare la traccia dell'aereo e fare al più presto luce sulle circostanze della scomparsa".
La Farnesina si è intanto attivata e ha verificato la presenza di italiani tra le persone che si trovavano a bordo dell'airbus. Il ministero degli Esteri si è messo in contatto con le autorità francesi e con il consolato italiano a Rio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioScusate la crudezza ma con tanti paesi sottosviluppati dove con 4 soldi si comprano........non credo che una mossa del genere abbia una certa convenienza...
Commenta
-
-
Per proposte fantascientifiche penserei ad un complotto visto che dicono che ci fossero dirigenti di alcune società multinazionali a bordo.
Certo,anch'io mi stupisco di come nel 2009 un aereo possa sparire così
Commenta
-
Commenta