Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palermo come Napoli, sommersa dai rifiuti, nessuno ne parla... parliamone.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
    berlusconi a napoli ha fatto sparire la monnezza, ed aveva pure previsto questa emergenza in sicilia.
    Anche Tremonti aveva previsto la crisi, infatti fece un provvedimento proprio in quella direzione, detassando gli straordinari
    Scusa ma se l'aveva prevista, perchè non l'ha prevenuta ?
    Li non c'è bassolino e la merdolino li c'è una giunta di centrodestra.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
      tuttavia la situazione mi pare strutturalmente diversa, qui si tratta dell' azionda addetta al raccoglimento, in campania l' emergenza era dovuta a fattori più gravi.
      E' vero. Però l'AMIA (azienda municipalizzata igiene ambientale) ha un buco di bilancio di 150 milioni di euro (!) e questo in una città che ha la tassa sui rifiuti più alta d'Italia. Per risolvere il problema volevano aumentarla ulteriormente ma a che pro se quell'azienda presenta falle da tutti i lati ed è amministrata da persone che si sono letteralmente stra arricchite con il loro ruolo?

      Non è solo questione di discariche a cielo aperto, cassonetti stracolmi, raccolta differenziata inesistente (e inutile, tanto poi compatterebbero il tutto in un unico luogo)... ormai sono anni che la città è abbandonata a sè stessa, non ricordo di aver visto una strada pulita da almeno 10 anni a questa parte.

      Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
      berlusconi a napoli ha fatto sparire la monnezza, ed aveva pure previsto questa emergenza in sicilia.
      +

      Pregiamo per lui, affinchè ci liberi da questi mali
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

      Commenta


        #18
        Io vorrei tanto sapere dovo sono finiti tutti quei rifiuti di Napoli, ma tutto è stato messo a tacere.....

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
          Io vorrei tanto sapere dovo sono finiti tutti quei rifiuti di Napoli, ma tutto è stato messo a tacere.....
          Che siano quelli di Palermo?


          Ma dai, ma chi se ne frega dove li ha messi, l'importante è che siano spariti no? Che cosa importa se prima o poi torneranno dalle viscere del sottosuolo a scatenare epidemie per i nostri figli, noi non ci saremo più



          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
            Io vorrei tanto sapere dovo sono finiti tutti quei rifiuti di Napoli, ma tutto è stato messo a tacere.....
            e dove vuoi che siano finiti se non negli inceneritori...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
              Meglio avere l'emergenza e dimostrare che la si prende a cuore, è molto più spendibile mediaticamente e politicamente, in un paese dove la percezione dell'elettore è miope e facilmente indirizzabile.
              Temo non serva aggiungere altro. Qua c'è spiegata tutta la politica italiana. Peccato solo che una frase così precisa e così sintetica allo stesso tempo vada persa tra mille 3d di un forum.
              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                l'italia è il paese delle emergenze, le misure strutturali che bisognerebbe imporre non vengono mai adottate, perché non fanno gioco a livello d'immagine, essendo volte al medio-lungo periodo.
                Meglio avere l'emergenza e dimostrare che la si prende a cuore, è molto più spendibile mediaticamente e politicamente, in un paese dove la percezione dell'elettore è miope e facilmente indirizzabile.
                Non avevo letto l'intervento di Icaro.
                Ottima analisi, come sempre del resto.
                Tra l'altro si è strumentalizzato anche la tragedia dell'abruzzo dato che berlusconi nella sua campagna elettorale per le europee cita proprio l'abruzzo come "intervento del governo".
                Sciacallaggio elettorale lo definirei

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Fabrizio Corona Visualizza Messaggio
                  e dove vuoi che siano finiti se non negli inceneritori...
                  Si, come no...
                  Intanto togli almeno 30000 tonnellate di ecoballe finite in Germania.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                    Temo non serva aggiungere altro. Qua c'è spiegata tutta la politica italiana. Peccato solo che una frase così precisa e così sintetica allo stesso tempo vada persa tra mille 3d di un forum.
                    Hai ragione, è perfetta.
                    Originariamente Scritto da leonardoS
                    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                    Originariamente Scritto da Dropkick
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                    Commenta


                      #25
                      No, al momento la situazione sembra molto lontana da quella napoletana di qualche mese fa... Il problema è che l'Amia ha un buco al momento insanabile e alcuni analisti danno la colpa al personale in enorme esubero. E perché è in esubero? Si dice che gli amministratori degli anni scorsi abbaiano fatto centinaia di assunzioni per compiacere i politici che mantenevano così il loro orticello elettorale... Non so se le cose stanno così, ma se il vertice di un'azienda qualsiasi è messo li da un politico, deve sempre rendere conto a chi l'ha messo. Al solito sembra che la colpa sia politica...
                      Ciao.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                        Si dice che gli amministratori degli anni scorsi abbaiano fatto centinaia di assunzioni per compiacere i politici che mantenevano così il loro orticello elettorale
                        Purtoppo questa è un anomalia tutta vostra che oramai è radicatissima, soprattutto nei piccoli comuni.
                        Se col federalismo fiscale scongiuriamo almeno il 10% di queste insolvenze, possiamo ritenerci soddisfatti.
                        Last edited by Elitemember; 01-06-2009, 13:47:11.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                          Si, come no...
                          Intanto togli almeno 30000 tonnellate di ecoballe finite in Germania.

                          Meglio da loro che da noi.

                          Commenta


                            #28
                            c'è un odore terribile per tutta la città... e con questo caldo si sente ancora di piu
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                              c'è un odore terribile per tutta la città... e con questo caldo si sente ancora di piu
                              finalmente ho visto qualche Camion all'opera, ma la situazione è ancora dramamtica.Vicino casa mia c'è una strada doppio senso che si è ridotta a senso unico perchè invasa dall'immondizia

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎