Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palermo come Napoli, sommersa dai rifiuti, nessuno ne parla... parliamone.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palermo come Napoli, sommersa dai rifiuti, nessuno ne parla... parliamone.

    Palermo, caos-rifiuti nelle strade
    Rissa sfiorata in municipio


    Franceschini: "Montagne di rifiuti ma la tv è lontana"



    Le strade di Palermo sepolte dai rifiuti


    PALERMO - Caos e rissa sfiorata in consiglio comunale a Palermo sull'emergenza rifiuti. Questa mattina durante la seduta straordinaria per fronteggiare il problema della spazzatura, con la delibera dell'aumento del 35% sulla tasse per i rifiuti (tarsu), alcuni consiglieri della maggioranza e dell'opposizione sono quasi venuti alle mani. La maggioranza della giunta di Diego Cammarata aveva proposto di far svolgere la seduta a porte aperte, mentre davanti al palazzo si accalcavano circa 400 persone, tra operatori dell'Amia (azienda per i rifiuti locale), dipendenti di società locali e raccoglitori di ferro e cartone. Presenti alle discussioni in comune anche alcuni rappresentanti dei sindacati.

    Secondo l'amministrazione comunale l'aumento della tassa serve a sostenere le finanze dell'Amia che ha un buco di circa 150 milioni di euro, e non riesce a pagare gli straordinari dei dipendenti. L'opposizione chiede che a pagare siano gli ex amministratori dell'Amia che hanno creato la crisi finanziaria e invitano l'amministrazione a recuperare le somme non versate dagli evasori.

    Da 10 giorni la città è sommersa dai rifiuti per l'astensione dei lavoratori dell'Amia dal lavoro straordinario causa mancato rinnovo del contratto di servizio tra l'azienda e il comune. Ieri sera alle 22 comunque i dipendenti dell'azienda hanno annunciato una tregua, rimettendosi a lavorare in attesa della delibera del consiglio comunale di oggi.

    Il municipio è presidiato da polizia in assetto antisommossa, carabinieri e guardia di finanza. La Digos ha deciso di mandare uomini in borghese tra i manifestanti per evitare che la situazione degeneri. Nelle strade della città intanto, proseguono i roghi di cassonetti stracolmi di spazzatura, circa 200 sono quelli bruciati finora.

    Critico il leader del Pd Dario Franceschini: "Palermo è una città invasa dai rifiuti, sono ovunque, ma le tv devono stare lontane perché la città è di destra, la regione è di destra e non bisogna farlo vedere". E il responsabile del Pd per il Mezzogiorno, Sergio D'Antoni si chiede sarcastico: "Dov'è finito Berlusconi di fronte alla spazzatura che si accumula per le strade di Palermo? Perché il capo del governo non rende conto una buona volta delle ragioni che hanno portato al blocco totale della regione Sicilia?"

    [repubblica.it]

    L'informazione ignora completamente l'argomento, se ne parla soltanto leggermente a livello locale e senza fare mai accenno a colpevoli o presunti tali ma in modo molto ma molto marginale. Io sono ingenuo... secondo voi è possibile che succeda solo perchè a differenza di Napoli, a Palermo (e in Sicilia) ci siano amministrazioni berlusconiane?


    Io passo spesso dal centro di Palermo, c'è una situazione indescrivile ed un'odore nauseabondo
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    #2
    Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio

    Secondo l'amministrazione comunale l'aumento della tassa serve a sostenere le finanze dell'Amia che ha un buco di circa 150 milioni di euro, e non riesce a pagare gli straordinari dei dipendenti. L'opposizione chiede che a pagare siano gli ex amministratori dell'Amia che hanno creato la crisi finanziaria e invitano l'amministrazione a recuperare le somme non versate dagli evasori.
    In un paese civile questi delinquenti dovrebbero marcire in galera, invece si godono i soldi rubati tranquillamente impuniti
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    Commenta


      #3
      facendo 2 conti...la sicilia è per buona parte in quota pdl...

      il pd riuscirà ad usare la vergogna monezza palermitana come arma contro silvio? (come silvio fece contro la sinistra jervolita e bassoliniana)

      io temo e dubito..voi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
        L'informazione ignora completamente l'argomento, se ne parla soltanto leggermente a livello locale e senza fare mai accenno a colpevoli o presunti tali ma in modo molto ma molto marginale. Io sono ingenuo... secondo voi è possibile che succeda solo perchè a differenza di Napoli, a Palermo (e in Sicilia) ci siano amministrazioni berlusconiane?


        Io passo spesso dal centro di Palermo, c'è una situazione indescrivile ed un'odore nauseabondo
        oggi x la prima volta ne ha parlato il tg1

        centro o periferia nn fa differenza.Siamo a livelli seri ovunque, purtroppo

        Commenta


          #5
          peccato vedere una città molto bella come palermo avere di questi problemi..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
            oggi x la prima volta ne ha parlato il tg1

            centro o periferia nn fa differenza.Siamo a livelli seri ovunque, purtroppo


            guarda...spero siate lontani anni luce dalla situazione delle periferie napoletane di qualche mese fa ( ed attuale per alcune)....
            pero' qualcosa mi dice che anche la voi la societa' che dovrebbe smaltire sia poco raccomandabile
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              #7
              era solo questione di tempo che si ripetesse un avvenimento del genere.
              l'italia è il paese delle emergenze, le misure strutturali che bisognerebbe imporre non vengono mai adottate, perché non fanno gioco a livello d'immagine, essendo volte al medio-lungo periodo.
              Meglio avere l'emergenza e dimostrare che la si prende a cuore, è molto più spendibile mediaticamente e politicamente, in un paese dove la percezione dell'elettore è miope e facilmente indirizzabile.
              Presidente siamo con Te,
              meno male che Silvio muore.

              Commenta


                #8

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                  guarda...spero siate lontani anni luce dalla situazione delle periferie napoletane di qualche mese fa ( ed attuale per alcune)....
                  pero' qualcosa mi dice che anche la voi la societa' che dovrebbe smaltire sia poco raccomandabile
                  nn siamo ancora a livello di napoli(in base alle immaggini che vedevo mesi fa in tv), però nn c'è un cassonetto uno che nn sia ricoperto.L'azienda che dovrebbe smaltirli è senza soldi e lo sciopero continuato dei netturbini e i mezzi guasti che nn vengono riparati mi fa temere il peggio

                  Commenta


                    #10
                    tuttavia la situazione mi pare strutturalmente diversa, qui si tratta dell' azionda addetta al raccoglimento, in campania l' emergenza era dovuta a fattori più gravi.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    è plotino la chiave universale per le vagine
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    secondo me sono pazzi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                      Meglio avere l'emergenza e dimostrare che la si prende a cuore, è molto più spendibile mediaticamente e politicamente, in un paese dove la percezione dell'elettore è miope e facilmente indirizzabile.
                      già


                      Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                      tuttavia la situazione mi pare strutturalmente diversa, qui si tratta dell' azionda addetta al raccoglimento, in campania l' emergenza era dovuta a fattori più gravi.
                      così pare. il risultato però rischia di essere lo stesso

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                        tuttavia la situazione mi pare strutturalmente diversa, qui si tratta dell' azionda addetta al raccoglimento, in campania l' emergenza era dovuta a fattori più gravi.

                        infatti....mi sa ke risolverla sia molto ma molto piu' facile.
                        ha quoto ogni singola lettera del post di icaruz
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          #13
                          Ormai la differenziata e la raccolta porta a porta sono il futuro, chi non la fa dovrebbe essere pesantemente multato.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            amo la sicilia questa cosa mi colpisce ..
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                            ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            dove c'è leonardoS c'è cacca

                            Commenta


                              #15
                              berlusconi a napoli ha fatto sparire la monnezza, ed aveva pure previsto questa emergenza in sicilia.
                              Owner - CEO Wellness Project

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎