Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto spendete alla settimana?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
    si ma sembra che ci consideri solo la carne dentro...

    è quella che costa infine. il resto cosa può costare. uso il pam per cuocerla. il riso non costa una mazza. e di integratori fai 200 euro al mese considerando prot ecc. fai 700 al mese... circa 150 a settimana dai.
    sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

    Commenta


      #32
      si la carne costa un assurdità. quasi quasi me la faccio spedire da dublino che costa la metà ed è infinitamente più buona
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

      Commenta


        #33
        devo averlo già scritto da qualche parte.. il mio macellaio è anche un appassionato di bb e quindi mi fa pagare il classico filetto da 15euro al kg alla modica soma di 6.90.... con tutto ciò spendo a settimana circa 70 euro solo di carne..
        07/09/08....L'inizio.
        musclemaniacenter@virgilio.it
        Ettore Torchia..... fb.
        ettoretor@live.it..... msn

        Commenta


          #34
          i consigli che posso darti io sono:
          salumi e carni comprale sempre da uno di fiducia, anche se costano di più almeno sai che mangerai una cosa buona.
          scatolati, acqua e tutto ciò che è preconfezionato, comprali pure al supermercato, o comunque da chi ha il prezzo più basso, perchè alla fine sono sempre gli stessi.
          inoltre dividiti il budget mensile che hai a disposizione per la spesa in quattro, ed ognuna di queste quote dovrai fartela bastare per una settimana; in questo modo stringerai la cintura uno o due giorni alla settimana, ma non arriverai all'ultima settimana con l'acqua alla gola.
          in bocca al lupo
          Owner - CEO Wellness Project

          Commenta


            #35
            se sono a dieta rigida non spendo una mazza...altrimenti e' la fine...
            a dieta rigida :

            pollo filetto 6 euro/kg (in offerta auchan/coop) 750gr al giorno = 5kg settimana = 30 euro

            burro di arachidi 1 barattolo a settimana = 3.17 euro

            carne rossa : 300gr al giorno * 6 gg (un giorno vado fuori a mangiarla) = circa 2kg a settimana = 30 euro

            bianco d'uovo 3 cartoni a settimana = circa 6 euro

            varie ed eventuali = +- 40/50 euro del weekend per il pasto di sgarro oppure qualcosa in meno se sono sotto gara (quindi solo filetto fuori)

            diciamo 100/150 euro a settimana.

            se non sono a dieta e' la fine....

            vado fuori a cena 6 giorni su 7...carne di solito...piu' alimentazione impossibile in varieta'..passo dal dolce al salato in 2 secondi..diciamo che se ne vanno 200/300 euro a settimana...per fortuna sto quasi sempre a dieta (11 mesi e mezzo all'anno)

            It ain't over 'til it's over!

            Commenta


              #36
              io spendo fisso 120,00 euri solo per alimentazione infatti devo trovare un rimedio perchè cosi è dura soprattutto quando capita una spesa extra (manutenzione macchina caldaia ecc.)
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta


                #37
                oddio sinceramente non so...esclusa la carne sui 100€ al mese...non considero manco gli integratori (ora ho speso sui 90€ perchè in def è così..)

                la carne la compra mia madre, io tutto il resto

                Commenta


                  #38
                  sinceramente io non spendo molto, eppure il congelatore ed il frigo son sempre pieni.
                  magari si tratta solo di adottare qualche semplice accorgimento.
                  io per esempio la carne la compro una volta ogni 20/25gg, me ne faccio fare 6/7kg dal macellaio, magari già tagliata in fettine da 90/100gr così non sto neppure li a pesarla.
                  stessa cosa per il petto di pollo, stessa cosa per il merluzzo o il pesce azzurro.
                  metto tutto nel congelatore e ogni giorno prendo quello che mi serve.
                  sulla quantità il risparmio è garantito.
                  bresaola o affettati? prendo il pezzo intero: ok, all'inizio bisogna sborsare una bella cifra ma poi la si ammortizza.
                  ho comprato un affettatrice da 50€ e taglio io quello che mi serve;
                  quotidianamente o quasi prendo solo gli albumi e i fiocchi di latte, o cmq tutti quegli alimenti che non possono essere congelati.



                  Commenta


                    #39
                    il discorso bresaola è interessante...mi rendo conto che li ci butto un sacco di soldi( in realtà non sono buttati)...
                    in pratica prendo quella sottovuoto e la pago 4.50 euro all'etto...però sono costretto a fare cosi perchè faccio la spesa solo una volta alla settimana e la bresaola dopo 1 giorno in frigo già farebbe schifo (se non fosse sottovuoto)...però l'idea di affettarla mi pare conveniente...

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                      il discorso bresaola è interessante...mi rendo conto che li ci butto un sacco di soldi( in realtà non sono buttati)...
                      in pratica prendo quella sottovuoto e la pago 4.50 euro all'etto...però sono costretto a fare cosi perchè faccio la spesa solo una volta alla settimana e la bresaola dopo 1 giorno in frigo già farebbe schifo (se non fosse sottovuoto)...però l'idea di affettarla mi pare conveniente...
                      bhe, ti devo contraddire.
                      se compri la bresaola dal salumiere e la tieni in frigorifero, anche 2/3giorni è ancora buonissima. almeno, secondo me è così.
                      io per lo meno la mangiavo pure dopo 3giorni ed era buona......poi non so, se tu dopo 3gg la butti........ma spero di no!!!



                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                        bhe, ti devo contraddire.
                        se compri la bresaola dal salumiere e la tieni in frigorifero, anche 2/3giorni è ancora buonissima. almeno, secondo me è così.
                        io per lo meno la mangiavo pure dopo 3giorni ed era buona......poi non so, se tu dopo 3gg la butti........ma spero di no!!!
                        non la butto proprio perchè faccio in modo che non capiti questa situazione...a me pare che la bresaola appena tagliata e messa in frigo già al secondo giorno faccia schifo...per non parlare del terzo...
                        ma il pezzo che compri tu quanto pesa e quanto costa??

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          non la butto proprio perchè faccio in modo che non capiti questa situazione...a me pare che la bresaola appena tagliata e messa in frigo già al secondo giorno faccia schifo...per non parlare del terzo...
                          ma il pezzo che compri tu quanto pesa e quanto costa??
                          mah, se fa schifo probabilmente faceva schifo già all'inizio, quando l'hai comprata.
                          vabbè che qui ho sentito anche di gente che tipo compra 300gr di pollo al lunedì, ne mangia 150gr.....e quelli che rimangono li butta xchè dice che il secondo giorno sono già andati a male


                          cmq prendo la bresaola intera,
                          il prezzo ovviamente dipende da quanto pesa, non è mica sempre uguale.
                          mediamente siamo sui 24/25€ al kg



                          Commenta


                            #43
                            25 euro al kilo? a me pare che costi di piu...occhio però che la bresaola non è tutta uguale...c'è il pezzo piu buono e quello meno buono...
                            addirittura in un supermercato dove andavo un etto sotto vuoto costava 8 euro...mai presa ovviamente...

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                              25 euro al kilo? a me pare che costi di piu...occhio però che la bresaola non è tutta uguale...c'è il pezzo piu buono e quello meno buono...
                              addirittura in un supermercato dove andavo un etto sotto vuoto costava 8 euro...mai presa ovviamente...
                              uomo, parli con il figlio di un cuoco e il nipote di un macellaio
                              la carne la conosco bene.
                              qui la bresaola la pago così, poi ovvio che se la vai a comprare al supermercato sottovuoto.........si vede che probabilmente non te ne intendi molto, cmq naturalmente c'è il macellaio/salumiere che te la fa pagare anche 28/31€ al kg, ma è un furto.



                              Commenta


                                #45
                                non è che non me ne intendo...sono costretto a fare cosi perchè per come è impostata la giornata non posso fare la spesa piu di una volta alla settimana...di solito il venerdi o il sabato..
                                è chiaro che se prendessi il pezzo intero sarebbe diverso...è una cosa che non avevo mai valutato...chiaro che andrebbe acquistata anche un affettatrice...(che a dire il vero non saprei neanche dove mettere)...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎