Mara Carfagna ci scrive

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Mara Carfagna ci scrive

Non a noi eh, al Corriere

Gentile Direttore, trascorso un anno da un attacco mediati­co di inaudita volgarità a cui sono stata sot­toposta, sono qui a fare alcune considera­zioni su vicende che in questi giorni ci so­no state date in pasto con una morbosità e un’ossessività che ricordano molto quelle che hanno riguardato la sottoscritta.

Sono qui a dire la mia, se mi è consenti­to. Anche forte e fiera di un lavoro svolto, in soli dodici mesi, con impegno ed auten­tica passione in favore e a tutela dei sogget­ti più vulnerabili di questo Paese.

Qualcuno è ancora convinto che io, gio­vane donna che dalla tv è passata alla poli­tica con Berlusconi, non abbia il diritto di parlare, non abbia nulla di sensato ed intel­ligente da dire. Ed invece vorrei osare così tanto. Mi sia consentito. Lo faccio perché ho testa. E cuore. Ho testa né più né meno di tanti pseudo-intellettuali che si ergono pomposamente a maestri di vita e di scien­za, di etica e di morale, che parlano e stra­parlano giudicando tutto e tutti pretenden­do di essere i padroni assoluti del vero.

Certo, mi riconosco una buona dose di coraggio se sono qui, oso parlare e, di più, vorrei addirittura dare, sottovoce, ma molto sottovoce, un consiglio. Che è quello di fare un passo indietro, di ritorna­re al di qua di quel limite della decenza e del buon senso che è stato abbondante­mente superato.

Insinuazioni pesanti e volgari hanno ac­compagnato la mia scelta sciagurata. Quel­la di una giovane donna che, dopo una (a dire il vero) assai insignificante carriera in tv ha deciso di accettare la sfida di fare politica con il partito di Berlusconi. Atten­zione. Giovane donna, televisione, Berlu­sconi.

E qui casca l’asino!

Perché se cambiando l’ordine degli ad­dendi il risultato è lo stesso, sostituendo anche uno soltanto degli addendi il risulta­to sarebbe ben diverso e comporterebbe la legittimità dell’impegno politico.

Suvvia, siamo realisti.

Il Parlamento vede tra i suoi banchi alcu­ni uomini dalle assai dubbie capacità poli­tiche. Ma nessuno si sorprende. L’Aula di Montecitorio è stata frequentata da perso­naggi condannati per banda armata e con­corso in omicidio, facinorosi violenti, con­dannati per detenzione e fabbricazione di ordigni esplosivi, protagonisti di risse e di indecorosi episodi di cronaca.

Ma nessuno mai si è indignato.

Onorevoli che candidamente hanno am­messo di prostituirsi prima di approdare alla Camera, altri che, durante il loro incari­co, sono stati sorpresi a contrattare per strada prestazioni con transessuali.

Mai nessuno si è scandalizzato. Mai.

Allora viene un sospetto.

Che sia Berlusconi l’ingrediente indige­sto? Sì, è proprio così, Berlusconi indigna, scandalizza, inquieta.

Forse è arrivato il momento di mettere un freno a questa follia collettiva, a questo vizio malsano, che qualcuno tenta di fo­mentare, di guardare e giudicare la politi­ca dal buco della serratura, di giudicare le persone per l’aspetto estetico e per il lavo­ro, seppur onesto, che hanno fatto in pas­sato.

È assurdo, dopo anni di battaglie, è co­me tornare indietro quando i criteri seletti­vi per accedere alla politica erano il censo e il sesso.

Forse è proprio il caso di dire che si sta­va meglio quando si stava peggio!

Ed è sorprendente che le dichiarazioni e la persona dell’ex fidanzato di Noemi Leti­zia, condannato per rapina, secondo qual­cuno meritino più rispetto dell’impegno e della persona di una donna che ha l’unica colpa di aver lavorato in tv. Cosa è più gra­ve, mi domando, aver lavorato in tv o esse­re stato un rapinatore? Quanto tempo do­vrà passare ancora perché chi ha lavorato nel mondo dello spettacolo possa essere trattato almeno come un ex rapinatore o un ex detenuto?

Credo che si sia superato il limite del buon senso e tutti abbiamo responsabilità e doveri. A cominciare dalla politica che deve ispirarsi a criteri di rigore e di serie­tà. Quei criteri che hanno indirizzato l’atti­vità di un governo che ha risolto gravi emergenze e problemi quotidiani con tem­pestività ed efficacia, grazie ad un presi­dente del Consiglio che è riuscito non solo ad interpretare le speranze e i sogni degli Italiani, ma anche a tradurli in realtà. Que­sto, quello delle cose realizzate per il bene del Paese, è il terreno di confronto sul qua­le vogliamo misurarci e di cui deve rispon­dere agli italiani il presidente Berlusconi. Un leader mai prepotente o arrogante, con­sapevole di una innata capacità seduttiva che ha usato a fini di ricerca del consenso e non per scopi morbosi.

Un uomo leale, perbene e rispettoso.

Una persona di garbo e gentilezza, doti che qualcuno vorrebbe declassare a mera finzione e che invece sono autentiche. E, lasciatemi pure dire che, in un mondo po­polato da gran cafoni, sono qualità rare ed invidiabili. Il resto, tutto il resto, sincera­mente sono affari suoi. O, almeno, così do­vrebbe essere in un Paese «normale».

So che ho ben poca esperienza, ma cre­do di averne quanto basta per auspicare che l’Italia diventi un Paese «normale», do­ve chi fa politica viene giudicato per ciò che fa e chi governa per come governa. Per fare questo, però, c’è bisogno di uno sfor­zo di volontà da parte di tutti.

Forse è arrivato anche il momento che chi trascorre le sue giornate a criticare e a farci lezione, scenda dalla sua cattedra di cartapesta, si sporchi le mani con i pro­blemi veri e con le questioni che vera­mente interessano alla gente e dia il suo contributo alla crescita e allo sviluppo dell’Italia.

Qualcuno lo troverà più noioso, ma sa­rebbe sicuramente più proficuo.

Il Paese ne avrebbe un gran vantaggio. La qualità e il livello dell’attività politica, che qualcuno si diverte a far scadere verso il basso, ritroverebbero dignità e centralità
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com
  • 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

Per me ha ragione. Quando parla di Berlusconi e delle sua qualità poi mi pare proprio impossibile contraddirla.
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
      • Send PM

che dio la chiami a sè (cit.)

edit. "un uomo leale, perbene e rispettoso"
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

Commenta

• boss123
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 5782
        • 456
        • 84
        • venezia
        • Send PM

in un paese abitato da esseri normali uno che gia' vede un **** come ministro si altererebbe, se poi tale **** si mette pure ad elogiare il suo presidente e sopratutto insiste sul fatto che lei è li per meriti oratori e non orali non farebbe altro che non votare certe schifo poltiche/ci..

e invece..vedrete cosa accadrà dopo le europee..pdl al 40% e forse di piu'...

i like italian people

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

io a volte mi chiedo se pensano veramente ciò che dicono questi servi della gleba

Commenta

• laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7982
            • 960
            • 1,370
            • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
            io a volte mi chiedo se pensano veramente ciò che dicono questi servi della gleba
            che domande...

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 1558
              • 97
              • 265
              • AQ
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio

Credo che si sia superato il limite del buon senso e tutti abbiamo responsabilità e doveri. A cominciare dalla politica che deve ispirarsi a criteri di rigore e di serie­tà.

Quei criteri che hanno indirizzato l’atti­vità di un governo che ha risolto gravi emergenze e problemi quotidiani con tem­pestività ed efficacia, grazie ad un presi­dente del Consiglio che è riuscito non solo ad interpretare le speranze e i sogni degli Italiani, ma anche a tradurli in realtà. Que­sto, quello delle cose realizzate per il bene del Paese, è il terreno di confronto sul qua­le vogliamo misurarci e di cui deve rispon­dere agli italiani il presidente Berlusconi. Un leader mai prepotente o arrogante, con­sapevole di una innata capacità seduttiva che ha usato a fini di ricerca del consenso e non per scopi morbosi.

Un uomo leale, perbene e rispettoso.

Una persona di garbo e gentilezza, doti che qualcuno vorrebbe declassare a mera finzione e che invece sono autentiche.

So che ho ben poca esperienza, ma cre­do di averne quanto basta per auspicare che l’Italia diventi un Paese «normale», do­ve chi fa politica viene giudicato per ciò che fa e chi governa per come governa.
              Il Paese ne avrebbe un gran vantaggio. La qualità e il livello dell’attività politica, che qualcuno si diverte a far scadere verso il basso, ritroverebbero dignità e centralità
              Le cose in neretto son cose più che giuste,peccato che per come la vedo io contrastino abbastanza con quanto scritto nella parte che non ho evidenziato..
              E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
              De ci ole specula e corrompe,difendila
              De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
              Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
              Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• Mi80
                Semibstrd mod
                • Oct 2003
                • 31593
                • 896
                • 740
                • a casa mia
                • Send PM

Cosa vuoi che me ne freghi di cosa pensa sta v.a.cca
                Sciopero

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                  in un paese abitato da esseri normali uno che gia' vede un **** come ministro si altererebbe, se poi tale **** si mette pure ad elogiare il suo presidente e sopratutto insiste sul fatto che lei è li per meriti oratori e non orali non farebbe altro che non votare certe schifo poltiche/ci..

e invece..vedrete cosa accadrà dopo le europee..pdl al 40% e forse di piu'...

i like italian people
                  Arieccome, e ancora una volta mi tocca fare l'odiosa parte del pro-nano.
                  La realtà è che schifo lui ma schifo ancora di piu chi invece che parlare del suo modo di fare politica lo attacca sul piano del gossip.

e allora:

1) O caro Boss tu e DiPietro portate prove che Berlusconi è andato con 'sta tizia o tacete.
                  2) anche se fosse per me può essere anche la piu txxxa del mondo, ma se sa fare il suo lavoro mi sta bene lo stesso.
                  3) pensa che il tuo dipietro si è messo l'amante vicina di banco alla camera e pensa anche che da tanto dietroa al lodo alfano e non ha riunciato alla sua immunità parlamentare quando ha dovuto essere processato x diffamazione :d

ah...io non tendo a alzare di livello il nano rispetto a voi, piuttosto tendo a parificarlo agli altri, abbassando questi al suo livello.

Tessera N° 6

Commenta

• Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Gentile Direttore, trascorso un anno da un attacco mediatico
                    Ho smesso qui di buttare il mio tempo...
                    Con la testa che ha potrebbe fare soltanto una cosa, il fatto che non se ne renda conto rafforza questa tesi.

Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

///////////////////////////////////////
                    /////////////////////

Commenta

• boss123
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 5782
                      • 456
                      • 84
                      • venezia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      Arieccome, e ancora una volta mi tocca fare l'odiosa parte del pro-nano.
                      La realtà è che schifo lui ma schifo ancora di piu chi invece che parlare del suo modo di fare politica lo attacca sul piano del gossip.

e allora:

1) O caro Boss tu e DiPietro portate prove che Berlusconi è andato con 'sta tizia o tacete.
                      2) anche se fosse per me può essere anche la piu txxxa del mondo, ma se sa fare il suo lavoro mi sta bene lo stesso.
                      3) pensa che il tuo dipietro si è messo l'amante vicina di banco alla camera e pensa anche che da tanto dietroa al lodo alfano e non ha riunciato alla sua immunità parlamentare quando ha dovuto essere processato x diffamazione :d

ah...io non tendo a alzare di livello il nano rispetto a voi, piuttosto tendo a parificarlo agli altri, abbassando questi al suo livello.
                      guarda io l'unico piano dove non attaccherei nessuno è il "gossip" anche perchè a dirtela sinceramente tifo per silvio vs noemi () ..

qui pero' si tratta di portare al governo non una silvana mura, ma una ex valletta una da calendario dei camionisti, (e mi fermo qui ahahah) ... non ha esperienza, è forte solo della sua laurea e basta..

l'unica cosa che ha fatto e detto è stato quella specie di decreto sulle prostitute, anzichè (anche qui) mettere BENE mano all'odierno caos se ne è venuta fuori la solita "riforma" porcata..

è questo che non mi piace, a prescindere che sia succhierellona ( ) o meno, come ministro non vale nulla o comunque molto poco, e come parlamentare ancor meno..

qui si parla di portare gente presumibilmente inutile in politica..

poi ripeto, se lei quando non è alla camera ciuccia il papagno di silvio, buon per lei...credo che ogniuno di noi in parlamento con tutta la ventata di fregna che il pdl ha portato nell'ultima legislatura, na bella manovella non se la farebbe scappare..ahahaha

pero' se cè da lavorare, fare decreti, proposte di legge ecc.. almeno cerchiamo di farle bene... se non altro per il bene del paese..e invece a me sembra che questi pensano solo al tornaconto personale, sessuale e monetario..
                      Last edited by boss123; 29-05-2009, 14:36:53.

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                        Le cose in neretto son cose più che giuste,peccato che per come la vedo io contrastino abbastanza con quanto scritto nella parte che non ho evidenziato..

Credo che il riferimento a qualcuno che "si sporchi le mani con i pro*blemi veri", sia molto inquietante, parlava di se stessa?
                        B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                          guarda io l'unico piano dove non attaccherei nessuno è il "gossip" anche perchè a dirtela sinceramente tifo per silvio vs noemi () ..

qui pero' si tratta di portare al governo non una silvana mura, ma una ex valletta una da calendario dei camionisti, (e mi fermo qui ahahah) ... non ha esperienza, è forte solo della sua laurea e basta..

l'unica cosa che ha fatto e detto è stato quella specie di decreto sulle prostitute, anzichè (anche qui) mettere BENE mano all'odierno caos se ne è venuta fuori la solita "riforma" porcata..

è questo che non mi piace, a prescindere che sia succhierellona ( ) o meno, come ministro non vale nulla o comunque molto poco, e come parlamentare ancor meno..

qui si parla di portare gente presumibilmente inutile in politica..

poi ripeto, se lei quando non è alla camera ciuccia il papagno di silvio, buon per lei...credo che ogniuno di noi in parlamento con tutta la ventata di fregna che il pdl ha portato nell'ultima legislatura, na bella manovella non se la farebbe scappare..ahahaha

pero' se cè da lavorare, fare decreti, proposte di legge ecc.. almeno cerchiamo di farle bene... se non altro per il bene del paese..e invece a me sembra che questi pensano solo al tornaconto personale, sessuale e monetario..
                          Allora vivi o te nell'eden, o io all'inferno.
                          Perchè se accusi la carfagna di incompetenza e di non fare bene il suo mestiere se guardiamo a camera e senato ci arrcorgiamo come sia in buona compagnia.

La Bindi che è oscena e sicuramente di slurpate non ne ha mai fatte ha sempre fatto schifo comunque, al punto da meritarsi di essere appellata come "più bella che intelligente".

SIamo sempre al solito punto.

Critichiamo i politici per ciò che fanno.
                          I bigoli le donne li slurpano tutte, e sono fatti loro a chi lo slurpano.

Piuttosto è triste che il centrosinistra va avanti con questa tiritera quando fino a un anno e mezzo fa aveva il piu grande amante di culattoni da strada sulla scena politica mondiale.

E ora pretende di volere fare campagna elettorale sul Nano che va al compleanno di una tizia???

Ho veramente il vomito.

Tessera N° 6

Commenta

• Fabrizio Corona
                            Banned
                            • Apr 2009
                            • 134
                            • 79
                            • 28
                            • Send PM

Finchè ci sono Ministri cessi come Livia Turco o Rosy Bindi tutto ok, perchè sono mostri e quindi significa che sono li per merito e non perchè sono fighe, invece quando il ruolo viene ricoperto da una donna avvenente, l'ha avuto perchè "l'ha data".
                            Poi anche facesse un lavoro splendido e professionale, come appunto il caso della Carfagna, non frega niente a nessuno, e li perchè l'ha data a berlusca e quindi non merita il ruolo che ricopre.

Grande berlusca che per tutta risposta alle illazioni candida stuoli di veline per il parlamento europeo...

Commenta

• motorhead
                              Inattivo
                              • Dec 2005
                              • 5988
                              • 562
                              • 327
                              • Ancona
                              • Send PM

Mi sono fermato a Caro Direttore

Commenta

Working...