Asili violenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Bho, forse ci sono persone tendenzialmente cattive, ma l'educazione in generale te la insegnano a casa, dal dire "grazie" , "buongiorno" a non pestare i "diversi".

Poi, amplio lievemente il concetto, diverso da cosa? Siamo bene o male tutti uguali, il diverso non è il grasso o il nero, diverso è chi si sente diverso, il razzista quindi, è un PROBLEMA suo, problema inteso in senso patologico, psicologico, non è a posto con se stesso e con gli altri, per come la vedo io.
    chiunque per natura volge la propria attenzione ai diversi e spesso, in società molto basilari, come quelle formate da gruppi di bambini di 4-5 anni, la discriminazione è una tendenza molto forte.

vero è che l'educazione rigorosa dovrebbe impedire sul nascere questi eventi.

già la mia generazione, ma esponenzialmente peggio quelle immediatamente successive e via discorrendo, hanno subito un'addolcimento drastico della disciplina, hanno subito la scomparsa della lista nera di cose da non fare e non dire per nessuna ragione al mondo, hanno subito - in molti casi - la perdita di autorità da parte dei genitori stessi e degli educatori in genere.

Commenta

• Enteromorfa
      Banned
      • Oct 2007
      • 706
      • 23
      • 5
      • Send PM

difficile comunque dire se sia davvero razzismo appreso dai genitori. Spesso tra bambini capitano crudeltà assurde, altri bimbi sono ridotti a dei "paria", esclusi e maltrattati, senza ragione..

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88301
        • 2,238
        • 2,981
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        chiunque per natura volge la propria attenzione ai diversi e spesso, in società molto basilari, come quelle formate da gruppi di bambini di 4-5 anni, la discriminazione è una tendenza molto forte.
        Fonte?

Commenta

• MikaelPROBass
          Inattivo
          • Feb 2007
          • 11422
          • 575
          • 511
          • Send PM

ragazzi concordo con chi ha detto che il termine "pestaggio" è un po forte,alla fine son bambini di 4 anni..ma queste cose son sempre accadute.vi posso riportare la mia esperienza,figlio di italiano e venezuelana,ho da sempre avuto la pelle piu scura e mi sfottevano marocchino e bla bla..non son arrivati mai a questi episodi solo xke ero un bulletto ai tempi delle elementari,altrimente sarebbe potuta accadere la stessa cosa.Spesso si esagera in queste questioni,tutti quei bambini che mi insultavano ora sono miei amici da tempo e di certo non son razzisti,il diverso nell occhio del bambino spicca maggiormente senza ombra di dubbio...Il problema per l appunto è l assenza degli insegnatni che hanno permesso che si perpetrasse l atto

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Fonte?
            beh oddio, non è che ci vogliono grandi studi. non mi sembra di aver detto nulla di trascendentale e chiunque si sia interessato di psicologia infantile te lo può confermare. sei stato bambino anche tu, hai figli, non mi dire che bambini poco seguiti dai genitori non siano spesso propensi alla discriminazione o alla violenza istintiva.

vale per gli adulti ignoranti con l'età della ragione, vale per i bambini che ancora non sono in grado pienamente di intendere una visione societaria d'insieme, ma si basano spesso su imitazioni ed istinti.

Commenta

• Federico86
              I'm a machine
              • Apr 2006
              • 17554
              • 722
              • 152
              • in un appartamento
              • Send PM

dai sn piccoli cosa vuoi che si rendano conto...non capiscono quello che dicono...io da piccolo all asilo ho spinto un mio compagno nero contro un albero e gli è sanguinato il naso xkè ha sbattuto la testa...micca ero razzista sn cose ke capitano quando sei piccolo..
              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88301
                • 2,238
                • 2,981
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                Non credo sia un episodio così "grave", normali scaramucce tra latitanti.
                Ho aggiunto una t mi consenta

Commenta

• xenical
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 1623
                  • 190
                  • 143
                  • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  si certo avranno sicuro lasciato soli dei bambini di 4 anni col rischio che si ammazzassero
                  e' capitato, stai tranquillo, e' capitato
                  Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                  William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• Sartorio
                    Non utente di Bodyweb
                    • Dec 2004
                    • 7305
                    • 369
                    • 118
                    • Società Civile
                    • Send PM

Ritengo sempre che alla scuola vengano affibiate troppe colpe, o comunque troppe responsabilità. La scuola deve insegnare questo, la scuola deve insegnare quell'altro, l'educazione civica, l'educazione sessuale, quella ai sentimenti...

La sensibilità a certe tematiche, l'empatia, i rapporti interpersonali non possono diventare una materia di studio.
                    E la scuola non può sopperire alle mancanze dei genitori.

Ma in questo caso vedo delle negligenze da parte delle maestre, che non hanno saputo affrontare la situazione, visto che non si è trattato di un episodio sporadico, e le tirannie verso il piccolo erano cosa nota.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

Working...
                    X