facciamo qualcosa x il NOSTRO sport

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

Originally posted by Body80
    Grande MIKE!
    Grazie mille.

Ciao
    Mike

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by mikeshell
      Caro muscledoc ... io il MIO investimento per la MIA palestra seria l'ho fatto !!!
      Se avessi spazio (e in futuro non e' detto che possa averlo) avrei molto piacere di invitare chi e' appassionato come me GRATUITAMENTE (ev. solo contributi spese) nella mia modesta struttura .... io mi faccio il culo come te al lavoro (altro che otto ore !!! ) e, siccome per me il BB non e' business (o meglio 'spremitura della clientela') arrivo a casa e mi dedico ANCHE alla mia passione ... e con me MOLTI VERI AMANTI DI QUESTO SPORT !!!

E per me il discorso e' chiuso : PRIMO !!!

Ciao
      Mike
      concordo pienamente.
      io ho speso molto per realizzare la mia palestra casalinga e la penso come MIKE:sarei felicissimo di aprirla a chi vuole venire solo per il gusto di condividere insieme la passione per il bb,senza alcun scopo di lucro.

Commenta

• muscledoc
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 805
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        concordo pienamente.
        io ho speso molto per realizzare la mia palestra casalinga e la penso come MIKE:sarei felicissimo di aprirla a chi vuole venire solo per il gusto di condividere insieme la passione per il bb,senza alcun scopo di lucro.
        Io lo faccio già con gli agonisti, gratis purchè gareggino!!!
        E vi posso assicurare che le mie palestre non sono degli scantinati, ma strutture all'avanguardia (tutte attrezzate TECHNOGYM SELECTION LINE) con costi di gestione VERTIGINOSI.
        Lo faccio ora e da sempre!!!!!

FARE E NON SOLAMENTE DIRE!!!!

Commenta

• mikeshell
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

Originally posted by muscledoc

... gratis purchè gareggino!!!

Mi sembra una contraddizione ....

Cmq. ho detto solo quello che pensavo (stimolato dal post di Conan). personalmente non ho nessuna intenzione di fare 'guerra' alle palestre ne di denigrare chi le gestisce.

Offrono un servizio ed e' giusto che venga pagato secondo valori 'di mercato' ... non e' certo quello il punto.
          Se poi il gestore e' animato anche da passione e non solo da fini commerciali allora meglio : dal mio punto di vista e' un 'elemento a favore' della struttura.

Io, nel mio piccolo, ho REALIZZATO il mio pensiero ... spero un giorno di poterlo 'ampliare'.

E smettila di chiudere tutti i tuoi post con :
          IO FACCIO VOI NO
          IO CONOSCO VOI NO
          IO SO VOI NO
          IO SON GROSSO VOI NO
          IO LEGGO VOI NO
          Gne ... Gne ... Gne ... Gne ...

Ciao
          Mike

P.S.
          'Smettila' naturalmente e' una forma 'retorica' ... puoi anche continuare che non mi fa un baffo.

Commenta

• Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

Completamente d'accordo con Mikeshell!
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• muscledoc
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 805
              • 0
              • 0
              • Send PM

E questo è "facciamo qualcosa x il nostro sport"
              Facciamo......... Fare..... Fare........

Ma cosa fate voi???????????????????????????????????

Ditemi cosa fate!!!!!!

E io che perdo il mio prezioso tempo con chi "fa" solo a parole.......
              Mi sa che mi sono superarcirincoglionito!!!!!!!!!
              PIU' FAI, MENO RICEVI, ecco la verità, ma guarda sti............ (censured).

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by muscledoc
                E questo è "facciamo qualcosa x il nostro sport"
                Facciamo......... Fare..... Fare........

Ma cosa fate voi???????????????????????????????????

Ditemi cosa fate!!!!!!

E io che perdo il mio prezioso tempo con chi "fa" solo a parole.......
                Mi sa che mi sono superarcirincoglionito!!!!!!!!!
                PIU' FAI, MENO RICEVI, ecco la verità, ma guarda sti............ (censured).
                z
                avere una palestra è molto per il BB????
                noi non siamo agonisti e quello che facciamo è quello che sentiamo necessarioartecipaimo a vari forum,portiamo avanti le nostre idee,io personalmente scrivo anche e cerco di contattare chi critica il BB(vedi settimanale VISTO quando ci dette a tutti dei dopati),diamo consigli a giovani praticanti,molti di noi portano avanti le loro convinzioni natural....ecc....

non credo che avere palestre e fare i giudici alle gare sia l'unico modo e il solo per fare qualcosa di positivo per il BB,anxi a volte è il contrario.

se non fosse per noi che nno facciamo questo sport per soldi e per gareggiare,esso morirebbe.

Commenta

• fitwoman
                  Moderator
                  • May 2001
                  • 5270
                  • 0
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

visto che ora sono "moderatrice" devo dire che secondo me c'è del vero sia in quello che scrive Mikeshell che in quello che esprime Muscledoc (conoscendo il settore accetto lo sfogo del secondo e le critiche del primo...)

....la mia riflessione è ancora su ciò che fa moda e business.....
                  secondo me la Arcuri è più marketing oriented di una Casoni.....perchè?
                  ovvio, lo dite voi, perchè piace di più alla massa....

piace all'uomo che sbava sulle sue tette, piace alle adolescenti in via di sviluppo, piace alla gente comune, piace ai pubblicitari....

scusate ma perchè secondo voi il b.b. ha pochi sponsor? perchè vende poco......infatti la Freddy ha scelto Natalia Estrada per reclamizzare le sue scarpe e mica una vera atleta di aerobica! (e non mi sidica della fotogenia perchè ci sono fior fiore di bellezze in campo di aerobica e fitness)

quindi certo le donne che si fanno venire un pò di muscoletti non lo fanno per business nè per svoltare in futuro come immagine....anzi...spesso subiscono critiche (vedi loro inconscio rifiuto alla femminilità ecc. ecc) anche quando hanno un look proprio soft o fitness........

se c'è un ritorno per atleti e atlete è quando mettono insieme altre cose con il fisico, tipo si aprono una palestra, insegnano, ecc.
                  e non credo che si svolti tanto! (almeno non in misura dei titoli conquistati...)

20 anni fa od oggi non è cambiato molto.....scegliere il b.b. è sempre andare controcorrente se lo si fa sul serio (daccordo sul fatto che non centra frequentare il club giusto o il top da fitness)...come stile di vita che ti fa portare il petto di pollo in ufficio, ma anche che ti fa studiare quando è meglio fare streching, cosa fare per migliorare l'efficienza cardiaca, quando la massa muscolare pregiudica la flessibilità, quando la massa muscolare è anche tonicità o - perchè negare il piacere estetico- risultato esteriore ecc. ecc.

a me dispiace che attrici varie si propongano come "fitness" riferimento ( e magari non fanno niente per esserlo) mentre ragazze che si allenano senza un business dietro non vengono considerate.......

il discorso sulla bellezza è altro...non credo alla bellezza "oggettiva" perchè per me la Arcuri non è più bella di Monica Brent e hanno tutte e due tette e culo, bel viso, bella linea.....solo una non ha muscoli l'altra si (guardatela anche fuori gara...meno muscolosa..sempre bella....ma non una Arcuri)......la bellezza ha canoni generali ma ha anche aspetti soggettivi......

......ma questo credo sia ovvio.....secondo voi perchè ci alleniamo?
                  io lo so perchè:
                  adoro sentire i muscoli che si contarggono sotto lo sforzo, adoro scoprire che so fare una spaccata e restare in equilibrio per una verticale, adoro caricare la panca e vedere il massimale aumentare, adoro vedere che le mie spalle non hanno bisogno di spalline, adoro vedere le forme del mio corpo riempite dai muscoletti, adoro correre sul tapin roulant senza ansimare, adoro che la gente dica ma come fai ad aver tutta questa energia, adoro....... insomma io adoro il b.b. e il fitness.........

...scusatemi, sono di parte, in effetti io credo di essere più vicina alla Casoni che alla Arcuri........sic

ciao Fit

Last edited by fitwoman; 19-12-2001, 17:04:09.
                  "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                  The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Body80
                    ThiBezzerra Tupperware
                    • May 2000
                    • 17871
                    • 695
                    • 442
                    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                    • Send PM

1000 volte meglio la Casoni della Arcuri!!!!!!!!!!

Se solo nn ci fosse quel bestione di Sassi...
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• kromae
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2001
                      • 297
                      • 0
                      • 0
                      • Cremona
                      • Send PM

Originally posted by MISTER X
                      cosa fare?continuare a fare ciò che si ama:io amo il BB e continuerò a farlo che piaccia o no.
                      Coerenza e passione, ecco cosa serve secondo me!
                      Andare avanti anche quando tutti gli altri ti prendono in giro e ti danno del matto... ma poi sotto sotto ti invidiano e ti chiedono consigli.
                      Andrea... Krom

Commenta

• kappa
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2000
                        • 6268
                        • 99
                        • 86
                        • Milano
                        • Send PM

x Conny: non puoi dire che il BB nn è uno sport xè si pagano 130 carte al mese x andare in palestra e poi riporti l'esempio di quando giocavi a calcio. u non giocavi a livello amatoriale, perciò era giusto che avessi l'attrezzatura gratis.
                        Il bb non ha sovvenzioni dal Coni e gli sponsor in Italia sono pochi e poveri.
                        Ma per praticare qualsiasi sport a livello "pro" devi avere un sacco di $: posso portarti l'esempio personale dell'equitazione, ma pensa alle corse in macchina, allo sci, alla vela... il calcio in Italia è l'eccezione.

Forse bisognerebbe premere di + x farlo accettare come sport, ma è anche vero che le valutazioni sono + complesse rispetto ad una gara di atletica. Nel bb il significato di "competizione" è una cosa a parte.

x Mikeshell: quando io mi riferisco al BB come sport, escludo tutte quelle persone che vanno in palestra ad allenare la lingua...
                        tra l'altro il fatto che la gente non abbia passione, è perchè sono gli istruttori i primi a rifilare schede standard che non portano alcun risultato e demotivano la gente

x Muscledoc: mi hai dato ragione e hai parlato di punti che condivido (ad esempio il lato economico delle palestre e i modelli di Fitness come l'Arcuri), ma poi ti scagli contro tutti noi poveri plebei! Io capisco di non avere uno straccio di esperienza in confronto a te e così tanti altri, però abbiamo le nostre idee e quando partecipi ad un gruppo che si scambia idee, puoi non condividerle, ma DEVI rispettarle.
                        Magari hai anche delle idee migliori delle nostre, ma se le esprimi insultando tutti, non puoi pensare che vengano accettate!
                        Tra l'altro ti scagli contro persone che di impegno x il BB ce l'ahnno messo e non c'è modo mifgliore di far crescere il nostro sport che aiutare le "nuove leve"!
                        Se pensi che il modo di migliorare la situazione sia che noi poveri ignoranti impariamo dai vecchi saggi, allora chiudiamo il forum ed apriamo una laurea breve in Bodybuildinglogia!!!!
                        E se pensi che scambiare opinioni con noi sia perdere il tuo tempo, io non mi permetto di rubartene +! Cosa pensavi di ricevere? Mazzi di rose perchè ci onori del tuo sapere? Mi sono già espressa una volta in proposito (durante la crociata contro Teani) e credo che le opinioni di tutti arricchiscano il forum, ma il MODO in cui vengono espresse è fondamentale!

Con questo, voglio dirti che mi dispiace perchè sarebbe stato costruttivo...

K
                        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• mikeshell
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 3928
                          • 1
                          • 0
                          • Milano Italia
                          • Send PM

Kappa siamo daccordissimo quindi :
                          il problema e' che ci 'confondiamo' tra quelle migliaia di persone ed e' con quelle che spesso viene identificato il BB (oltre che con i 'bambolotti dopati' ... il che non e' meglio) .... e gli istruttori danno schede 'demotivanti' perche' le persone che frequentano sono principalmente 'clienti' : non c'e' alcun interesse a farle crescere ('atleticamente' parlando).

Ciao
                          Mike

Commenta

• quellogrosso
                            Inattivo
                            • Jun 2000
                            • 6837
                            • 67
                            • 25
                            • italy
                            • Send PM

il problema del businness non lo vedo tanto nel bbuilding.
                            è normale pagare un servizio x usufruire della palestra, come per usare il telefono, o comprare pane pasta e benzina.
                            sarebbe meglio se ci fossero + sovvenzioni pubbliche per palestre comunali, questo si. allo stesso modo in cui lo stato sociale deve costruire campi da basket, aree di verde ecc. certo non sarà mai abbastanza, ma è + è meglio è.
                            comunque il bbuilding è e sarà sempre uno sport di nicchia. ma poi non ci vedo nulla di scandaloso

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

è normale pagare un servizio x usufruire della palestra, come per usare il telefono, o comprare pane pasta e benzina.
                              ma non è normale spendere milioni per preparare una gara per poi essere visto come un narcisista, uno che se ne frega solo di cosa mangia, come mangia, quanto mangia, come si allena, cosa prende....
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by kappa
                                x Muscledoc: mi hai dato ragione e hai parlato di punti che condivido (ad esempio il lato economico delle palestre e i modelli di Fitness come l'Arcuri), ma poi ti scagli contro tutti noi poveri plebei! Io capisco di non avere uno straccio di esperienza in confronto a te e così tanti altri, però abbiamo le nostre idee e quando partecipi ad un gruppo che si scambia idee, puoi non condividerle, ma DEVI rispettarle.
                                Magari hai anche delle idee migliori delle nostre, ma se le esprimi insultando tutti, non puoi pensare che vengano accettate!
                                Tra l'altro ti scagli contro persone che di impegno x il BB ce l'ahnno messo e non c'è modo mifgliore di far crescere il nostro sport che aiutare le "nuove leve"!
                                Se pensi che il modo di migliorare la situazione sia che noi poveri ignoranti impariamo dai vecchi saggi, allora chiudiamo il forum ed apriamo una laurea breve in Bodybuildinglogia!!!!
                                E se pensi che scambiare opinioni con noi sia perdere il tuo tempo, io non mi permetto di rubartene +! Cosa pensavi di ricevere? Mazzi di rose perchè ci onori del tuo sapere? Mi sono già espressa una volta in proposito (durante la crociata contro Teani) e credo che le opinioni di tutti arricchiscano il forum, ma il MODO in cui vengono espresse è fondamentale!

Con questo, voglio dirti che mi dispiace perchè sarebbe stato costruttivo...

K
                                clap,clap...grande KAPPA!

Commenta

Working...
                                X