If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La caccia e ancor più la pesca sono abbastanza differenti visto che non si tratta di tirare su un animale con lo scopo preciso di macellarlo. E' un po' la differenza che c'è tra uno che deve vivere in guerra (situazione orribile) e uno che nasce e cresce in un lager (decisamente peggio). Bisogna fare dei distinguo sennò si arriva a dire che gli animali sono maltrattati anche accarezzandoli visto che non si sa quanto siano consenzienti.
Insomma ficcare una pallottola in testa ad un cinghiale, o un amo in gola ad una spigola non mi pare un atto d'amore diverso da macellare un toro.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Sei lievemento old, le tue obiezioni sono le stesse mosse da 600 alle quali ho già risposto.
E se prima ho aperto con un alleluja, ora chiudo con un amen, visto che pure Zappatero, uno che ha manipolato la famiglia, ci arriva al concetto di tradizione, non volendo assolutamente sfiorare la corrida.
Insomma ficcare una pallottola in testa ad un cinghiale, o un amo in gola ad una spigola non mi pare un atto d'amore diverso da macellare un toro.
E infatti anche la caccia fine a se stessa fa schifo...non capisco cosa centri ora tutto cio'..si discute della corrida, inutile stare a ricordare tutto lo schifo umano per giustificare questa ignobile tradizione.
All'uomo piace la sfida..ok che la faccia ad armi pari..uomo contro cinghiale a mani nude. Sarebba una porcata anche cosi' perchè l'animale non sa nulla, ma almeno puo' dire la sua.
Poi è stato tirato in ballo il pugilato..li' ci son due atleti disposti a rovinarsi il cervello a suon di pugni..han scelto loro quella nobile arte...l'animale ignaro perchè dovrebbe prendersi una lama sul collo per far sentir forte e coraggioso un povero vigliacco?
Il bello è che poi vi fan schifo i matrimoni tra gay...preferite veder crepare animali piuttosto che permettere a due omosessuali di volersi bene..alla faccia della cultura và..
sono d'accordo con Sean e Lucone.Personalmente mi attira molto l'Encierro di Pamplona,ho sempre sognato di prendervi parte
il re si è disteso e non sorgerà più,
il Signore di Kullab non sorgerà più;
egli ha vinto il male,non verrà più;
benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.
cioè là in mezzo è un uomo che per un'oretta di spettacolo si eleva un gradino sopra gli altri e diventa Dio in terra mostrando di saper gestire con eleganza un animale duro massiccio e incazzato quale è il toro
se ce la fa è un grandissimo, se non ce la fa è un coglione
è come se si fa un incontro fra un peso massimo e un peso medio, davide e golia e altre cose così
cioè là in mezzo è un uomo che per un'oretta di spettacolo si eleva un gradino sopra gli altri e diventa Dio in terra mostrando di saper gestire con eleganza un animale duro massiccio e incazzato quale è il toro
se ce la fa è un grandissimo, se non ce la fa è un coglione
è come se si fa un incontro fra un peso massimo e un peso medio, davide e golia e altre cose così
E allora alleniamo il toro a macellare uomini e non forniamo armi al torero...vediamo sto dio come abbatte la belva...2 secondi ed è morto.
sull'idea del macello , dico che sono assolutamente contrario ai modi barbari che vengono praticati....
vorrei che gli animali venissero ammazzati senza soffrire in modo atroce
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Ti è sfuggito del tutto il mio post, o non leggi e rispondi solo per il gusto di rispondere?
Non ho detto che Zappatero ha permesso i matrimoni gay, in un paese come la Spagna?
E non ho legato questo concetto alla tradizione e alla civiltà, che vuole uomo e donna sposati, unici partecipi naturali dell'istituto del matrimonio?
E non ho poi aggiunto che dunque c'è chi preferisce abbattare un'istituzione come il matrimonio ma salvare i tori, espressione anch'essi, nella corrida, di una tradizione cara al popolo, e che dunque trovo semmai più pregnante indignarsi per la famiglia sfasciata che non per un toro che stramazza?
Ecco che Zappatero, che evidentemente sa che la corrida è retaggio tradizionale e simbolico di tutta una nazione, a quel concetto di tradizione ci è arrivato, ci è arrivato persino uno che sfascia le famiglie e fa sposare i gay, mentre tu no, non ci arrivi (per tue ragioni, evidentemente, forse perchè non sei spagnolo, forse perchè non ti sai immedesimare, forse perchè ti sfugge a prescindere, ci possono essere milioni di motivi...).
Credo sia più chiaro, ora.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Ma non è questione di esser contro la tradizione. è inutile imporre per legge quello che "giusto" non sarà mai (corrida si o corrida no). A me non piace semplicemente che si trovino motivi epici per giustificare uno spettacolo folkloristico che di eroico non ha proprio nulla. Che chi vuole se lo vada a vedere ma è come vedere un bel film, non come sfidare la morte
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
il matrimonio gay non abbatte affatto il senso di tradizione è di importanza del matrimonio tra uomo e donna.....
se il matrimonio ha perso di valore è di importanza cio' è dovuto all affermarsi di modelli di vita sociale molto ma molto diversi che niente hanno a che fare con i matrimoni gay
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
sì ma il concetto è che il toro parte in vantaggio, pesa solo 5 volte un torero
una spada a sto poverino penso che gli vada concessa
poi c'è anche il fatto che il toro potrebbe morire con un colpo solo, sta alla volontà del torero ammazzarlo subito o fare la roba spettacolare
Se il numero di tori morti e di toreri morti non è uguale evidentemente qualche vantaggio alla fine il torero ce l'ha. L'ultima frase chiarisce ancora meglio chi gestisce il tutto e quanto questo "gioco" sia equilibrato.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
sì ma il concetto è che il toro parte in vantaggio, pesa solo 5 volte un torero
una spada a sto poverino penso che gli vada concessa
poi c'è anche il fatto che il toro potrebbe morire con un colpo solo, sta alla volontà del torero ammazzarlo subito o fare la roba spettacolare
Ehm..non ti sei accorto che al toro vengono infilate una decina di lame sul collo? Al torero non è concessa una lama sola..ne son concesse di infinite fin quando il toro schiatta mezzo dissanguato..inoltre il torero si allena a fare quello tutta la vita..il toro si trova buttato li' in mezzo impaurito seppur piu' grosso e forte fisicamente. Sinceramente se la lotta finisce sempre con la morte del toro non ci vedo alcuna sfida. La gente paga per vedere il toro crepare tra 1000 sofferenze. Bello eh?
Perchè non sarebbe altrettanto bello se al posto del toro ci fosse una persona? Che colpa ha l'animale ad essere nato toro?
Ma non è questione di esser contro la tradizione. è inutile imporre per legge quello che "giusto" non sarà mai (corrida si o corrida no). A me non piace semplicemente che si trovino motivi epici per giustificare uno spettacolo folkloristico che di eroico non ha proprio nulla. Che chi vuole se lo vada a vedere ma è come vedere un bel film, non come sfidare la morte
La morte è ancora presente, tanto che il toro, come vediamo, ha ancora la possibilità, se la corrida non è "viziata", di incornare il torero:
Se non fosse presente lo spettro della morte, sta pur sicuro che quello spettacolo non avrebbe quel successo e quel retaggio, perchè non coglierebbe nell'ancestrale paura della morte e della sfida che ne consegue, di cui la corrida ne è una rappresentazione.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta