If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non ho letto tutti gli ineterventi, ma x coloro che parlano di tradizione cultura, allora vorrei fare presente che da noi c'erano i gladiatori una volta, torniamo ad aprire il colosseo????
si farebbe il tutto esaurito, la gente ama la violenza, è insito nell'essere umano
l'importante è che non sia il pubblico a perpetrare tale violenza, in modo da potersene tornare a casuccia con la coscenza pulita
Sinceramente ripeto che per me è una barbarie che ci si può benissimo risparmiare, la tradizione è solo una scusante, allora a questo punto mettiamoci a fare graffiti nelle caverne o a strappare cuori sugli altari come i Maya...che vale una vita umana rispetto all'identità di un popolo?
Credo che a te come ad altri sfugga il significato di tradizione.Non che questo sia tanto preciso,ma la caccia alle streghe,i graffiti,le sfide tra gladiatori eccetera non riguardano minimamente tale concetto
il re si è disteso e non sorgerà più,
il Signore di Kullab non sorgerà più;
egli ha vinto il male,non verrà più;
benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.
Mi stupisco che anime no global siano per la cultura global.........
Nel mio estremismo di destra mi sento molto meno globale di voi.......
Povero toro
Povera mucca
Povero immigrato clandestino
Povero rumeno che per colpa del sistema italia delinque
Povero stò *****.............buonagiornata
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Mi stupisco che anime no global siano per la cultura global.........
Nel mio estremismo di destra mi sento molto meno globale di voi.......
Povero toro
Povera mucca
Povero immigrato clandestino
Povero rumeno che per colpa del sistema italia delinque
Povero stò *****.............buonagiornata
Visto che mi sento, non so manco bene perchè, un po' tirato in causa, se chiarisci a chi ti stai riferendo, e rientro negli interessati, ti rispondo pure.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Credo che a te come ad altri sfugga il significato di tradizione.Non che questo sia tanto preciso,ma la caccia alle streghe,i graffiti,le sfide tra gladiatori eccetera non riguardano minimamente tale concetto
Tradizione o no è pur sempre una barbarie da cavernicoli che si eccitano a vedere un animale che muore in lenta agonia, altro che prova virile...
E infatti anche la caccia fine a se stessa fa schifo...non capisco cosa centri ora tutto cio'..si discute della corrida, inutile stare a ricordare tutto lo schifo umano per giustificare questa ignobile tradizione.
All'uomo piace la sfida..ok che la faccia ad armi pari..uomo contro cinghiale a mani nude. Sarebba una porcata anche cosi' perchè l'animale non sa nulla, ma almeno puo' dire la sua.
Poi è stato tirato in ballo il pugilato..li' ci son due atleti disposti a rovinarsi il cervello a suon di pugni..han scelto loro quella nobile arte...l'animale ignaro perchè dovrebbe prendersi una lama sul collo per far sentir forte e coraggioso un povero vigliacco?
Il bello è che poi vi fan schifo i matrimoni tra gay...preferite veder crepare animali piuttosto che permettere a due omosessuali di volersi bene..alla faccia della cultura và..
.
quello che c'era da dire è stato detto
Originariamente Scritto da _vale_
io tromberei sempre
Originariamente Scritto da L'EQUINO
fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
"Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
cioè là in mezzo è un uomo che per un'oretta di spettacolo si eleva un gradino sopra gli altri e diventa Dio in terra mostrando di saper gestire con eleganza un animale duro massiccio e incazzato quale è il toro
se ce la fa è un grandissimo, se non ce la fa è un coglione
è come se si fa un incontro fra un peso massimo e un peso medio, davide e golia e altre cose così
facile fare Dio in terra..... (facile relativamente, comunque...). Elevazione dell'uomo e altro ma cosa vuol dire?..... Facile elevarsi dopo anni di addestramento, armati, contro un animale stupido (talvolta sedato ma questi sono altri discorsi..)... Ah beh questo si che è avere le palle di giocarsi la propria vita. Ragazzi pensate che nell'arena c'è un uomo, il torero, che è stato addestrato nelle migliori scuole, anni e anni di addestramento, pratica. Una volta nell'arena ha a disposizione varie lame, spade e un MANTELLO (ne ignoro il nome). Dall'altra parte ci sta il toro, allevato o meno, è sempre un animale con istinti animali, con un cervello da animale... peserà anche 500kg, ma grande e grosso com'è non riesce a capire che non deve colpire quel cavolo di mantello rosso ma il torero per sopravvivere... io le ho viste alcune corride, di certo il torero è abile a non farsi prendere, ma io fossi un toro di 500 kg una volta che uno mi pianta una lama nella schiena tiro dritto verso il torero e cerco di colpire lui e non il telo rosso... questo per farvi capire che il toro può essere 10 volte più peso del torero ma ha il cervello più piccolo di 4
poi che c'entra la tradizione? si ok è una tradizione, tra l'altro barbara, in america fanno il rodeo. Bestie da una tonnellata che si incazzano manco c'avessero er pepe ar culo, ma non c'è nessuno che li ammazza o li ferisce a morte... l'abilità sta nel domarli o cavalcarli per il più possibile.... questo è domare la potenza animale... non prendersene gioco in una lotta impari...
se fossi un toro preferirei di gran lunga morire così, trafitto dalle spade in una corrida piutosto che morire in un ammazzatoio......
avere la possibilità di uccidere il proprio assassino è una grande cosa
possibilità che è prossima allo zero
ah poi se avete letto qualcosa di recente, capirete come il 70% degli spagnoli sia contro la corrida, tradizione o no sono contro questa barbarie... detto dagli spagnoli ehhh... coloro dalla tradizione millenaria.... Poi che sia una tradizione centenaria.. vabbè... sai il forte spirito di appartenenza che da questa tradizione alla propria nazione, ok.... ma quando la maggior parte degli spagnoli è contraria come la mettiamo? più della metà dell'arena (che io mi ricordi non era manco piena) era occupata da turisti... calcolando che ci sono 6 miliardi di persone nel mondo, stimiamo 500milioni di possibili turisti... capirete che se ci si basa solo sulla presenza di gente nell'arena stanno freschi i tori
Visto che mi sento, non so manco bene perchè, un po' tirato in causa, se chiarisci a chi ti stai riferendo, e rientro negli interessati, ti rispondo pure.
è in generale sono le cose che mi danno fastidio di una certa parte politica non era sul personale e nello specifico per te
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
è in generale sono le cose che mi danno fastidio di una certa parte politica non era sul personale e nello specifico per te
si ma dire povero toro, povera mucca non c'entra nulla con il resto che hai detto.. uno può dire povero toro indipendentemente dalla parte politica... e te lo dice uno che non è di sx....
cmq siamo ot non si parla di politica qui
Originariamente Scritto da _vale_
io tromberei sempre
Originariamente Scritto da L'EQUINO
fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
"Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
ah poi se avete letto qualcosa di recente, capirete come il 70% degli spagnoli sia contro la corrida,i
Servirebbe, per correttezza, una fonte
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
si ma dire povero toro, povera mucca non c'entra nulla con il resto che hai detto.. uno può dire povero toro indipendentemente dalla parte politica... e te lo dice uno che non è di sx....
cmq siamo ot non si parla di politica qui
Non mi hai capito il mio post è molto ironico, e sottolinea come una certa cultura cerca d'imporre modelli a scatola chiusa.....mi fà ridere che si definiscono no global, quando invece vogliono solo imporre la loro visione mascherandosi da antisistema quando ne sono al dentro fino al collo......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta