If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il problema di farsele fare non è il costo (perché come hai scritto si trova a poco), ma più che altro reperire le stoffe e trovare un sarto capace di carpire gusti ed aspettative. non è facile.
si pero' guarda i sarti non si inventano niente......a meno che tu non faccia richieste particolari si ma ntengono sul taglio tradizionale
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
cioè strette sui fianchi?
no problem...basta che ci sia anche roba portabile in un ufficio legale
Si si, è così.
Cmq...una 100% cotone buona se la lavi alla giusta temperatura e la stendi appesa sulla gruccia puoi anche indossarla non stirata, avrà ben poche pieghe.
Io mi oriento così: una parte me le sono fatte fare con il cotone che dicevo io, sagomate sui fianchi
Poi ho comprato belle camicie da:
- Eredi Pisanò (le mie preferite, vestibilità meravigliosa anche se non sono slim fit)
- Touch di Grigio Perla
- Nara
- qualcuna da 7 camicie (un pò commerciali, nel senso che sono facili al consumo dal collo)
- Castello (ottimo cotone e le slim fit sono perfette nella sagoma delle spalle che sto prendendo sempre più spesso dato il rapporto qualità prezzo)
Orientativamente ho speso dalle 35 alle 70 euro per le camicie.
Generalemente ne faccio man bassa in periodo di saldi o all'outlet. Tanto, una camicia bianca o azzurrina o a righine sarà sempre quella per ogni stagione. Ah, cerco sempre di prendere i colli all'italiana o a punta, mi pare che siano più comodi con la cravatta a stare seduto in studio
x l'ufficio o cmq x tutti i gg vi consiglio CAMICISSIMA che fa offerte tipo 4 camicie a 100 euro + una omaggio e sn di buona qualità 100% cotone e credo fatte in italy
vabbè basta portare una camicia che veste bene dal sarto e farsela fare su quel modello li... è semplice.. io cosi faccio
ora sto cercando una camicia con le asole x i gemelli (regallo della tipa)... vorrei vedere se la trovo cosi invece di farmela fare su misura
nn so dv sbattere la testa
vabbè basta portare una camicia che veste bene dal sarto e farsela fare su quel modello li... è semplice.. io cosi faccio
ora sto cercando una camicia con le asole x i gemelli (regallo della tipa)... vorrei vedere se la trovo cosi invece di farmela fare su misura
non capisco cosa cambi da una camicia normale a parte il doppio polso...
ah beh... è come dire che i pantaloni o le giacche da completo siano tutte uguali...
se guardi la presenza di un colletto, maniche, polsini e bottoni magari lo sono se stai più attento noterai differenze...
Eeeeeeeh, hai voglia se ce n'è!
Di colletti apparentemente semplici ce ne stanno 3 tipi;
Di polsini...incalcolabili (largo, stretto, stondato, squadrato, tagliato, con uno o con più bottoni, gemellabile, rigido o morbido...)
Maniche a tubo, avvitate, lisce, con le pence, doppia piega, apertura lunga, apertura corta...).
I bottoni...che te lo dico a fare???
Per 2 camicie che mi sono fatto fare il sarto è impazzito per quante cose gli ho detto...e s'è pure incazzato che ho chiesto troppe cose.
Gli ho risposto: Chiudi bottega, allora....perché se devi fa le camicie standard, tanto vale che me ne vado all'Upim!
non capisco cosa cambi da una camicia normale a parte il doppio polso...
niente.. xò nn vorrei spendere altri 90€ di camicia su misura, sapendo gia che nn la sfrutterei x niente
quindi cercavo qualcosa di meno costoso magari gia fatta
David Sadler (altre camicie decenti, am se le fano pagare)
Fa le camicie con la doppia asola e con i bottoni. I bottoni si scuciono molto facilmente e non lasciano segni sul tessuto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta