Originariamente Scritto da lukasmile
Visualizza Messaggio
Battesimo del Fuoco
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioil mio, invece, era un discorso molto più semplice:
se lasci la porta di casa aperta e ti entrano i ladri non ti puoi lamentare.
se hai un rolex sul polso, e vai girando incautamente col braccio fuori dal finestrino, se te lo scippano non ti puoi lamentare.
stop.
è così difficile?
"Non puoi pretendere di girare con delle scarpe costose e poi piangere se te le rubano quando le lasci negli spogliatoi."
In realtà io con le mie cose ci posso fare quello che voglio, se me le rubano non c'è l'attenuante che io ho avuto un'attenzione frivola nel non pensare che i ladri potevano fregarmele...Last edited by TheSandman; 26-05-2009, 11:52:44.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioti do' ragione, alla fine il mondo da sempre va cosi..è una corsa ad incularsi..i ricchi fottono i poveri e diventano ricchi sulle loro spalle, e altra gente cerca di rubare la loro ricchezza..
se io giro con il rolex d'oro al polso, certo che è un mio diritto farlo, come è diritto della bellissima ragazza a girare mezza nuda in zona buie e malfamate, ma alla fine il loro diritto cozza contro il presunto se pur illegittimo diritto dei ladri di rubare il rolex e dei maniaci di molestrare la ragazza..per quanto la legge ponga rimedio a cio' non si verrà mai alla perfetta educazione, è solo il buon senso e la fortuna (aimè) che alle volte ci salva
Anche tu appartieni al clan "donna seminuda = stupro giustificato"????
Ma non scherziamo...
Uno deve avere il diritto di fare quello che gli pare con le proprie cose.
Comunque che molte persone la pensano come te è simbolo di resa.
Ormai non si fa più di tutto per stanare queste cose criminali, ma ormai si insulta chi nella totale libertà fa cose che possono stimolare i ladri/stupratori/aggressori ecc.ecc.dimenticando che questi semplicemente non dovrebbero esistere, o quasi....
Tessera N° 6
Commenta
-
-
azz di nuovo????? ma li leggete i miei post? e che caxxo.
ma di dove sei Sandman?
io ti sto solo dicendo che purtroppo è la società in cui viviamo, nessuna attenuante.
pure boss ha detto la stessa cosa.
secondo te possiamo mai difendere i ladri o gli stupratori?
è chiaro che nella società in cui viviamo, bisogna stare con gli occhi SPALANCATI, non solo aperti, tutto qui.
STOP
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioazz di nuovo????? ma li leggete i miei post? e che caxxo.
ma di dove sei Sandman?
io ti sto solo dicendo che purtroppo è la società in cui viviamo, nessuna attenuante.
pure boss ha detto la stessa cosa.
secondo te possiamo mai difendere i ladri o gli stupratori?
è chiaro che nella società in cui viviamo, bisogna stare con gli occhi SPALANCATI, non solo aperti, tutto qui.
STOP
Vedi, probabilmente realmente tu non giustifichi queste persone in modo diretto e dici ke è semplicemente la società in cui viviamo, ma francamente nel tono e nei testi di quello ke dici, passi dalla ragione al torto assai facilmente.
Probabilmente viviamo in una società di merda veramente (anzi, leva il probabilmente), ma quando leggo o sento per strada commenti come i vostri due, mi abbatto perchè la lotta contro questi modi di vivere criminosi è ben lontana dall'essere vinta.
In un mondo normale di commenti come i vostri due non se ne dovrebbero sentire a priori.
Se stuprano una ragazzina, girasse anche in minigonna per i quartieri spagnoli, e sento gente dire che "è stata una testa di *****", vuol dire che ormai siamo proprio rassegnati.
Sentire dire che uno che ha girato con il rolex fuori dal finestrino e l'han rapinato se l'è cercata, vuol dire che siamo lontani anni luce dal trovare una soluzione.
Uno gira e fa quello che gli pare e al di la che tu non giustifichi chi delinque, nemmeno dovresti sentirti in dovere di dare dello sciagurato a chi nella propria libertà indossa e si comporta come vuole.
Stiamo scherzando?
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio“Hai diritto di lamentarti solo se fai qualcosa per cambiare il tuo stato“. Chi si lamenta e non fa niente… evidentemente, sta bene così! (Cit. IronPaolo)
certo potrei entrare in polizia e sgominare la criminalita'....bella idea.....
ps...le citazioni devono essere usate a proposito altrimenti diventano banali come filastroccheOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Il problema di napoli a mio parere, da "esterno" mi pare sia ben altro, molto più grave.
E' la mentalità del napoletano che non và secondo me e quella non la cambi ne con i governi di destra ne con quelli di sinistra.
Quando nasci in un posto dove già a 5/6 anni cominci a vedere spaccio, cadaveri per terra, furti, ma soprattutto quando arrivi al punto di rimanere indifferente a tutto questo come se ciò fosse la normalità allora c'è qualcosa che non và.
Quando vedi che gli abitanti di scampia difendono i camorristi ostacolando la polizia durante le retate ti rendi conto che la malavita ormai ha attecchito in maniera radicata.
Sei poi aggiungi che è un territorio dimenticato dallo stato, che non offre niente, il poco lavoro che c'è è "sommerso" allora inevitabilmente la malavita avrà gioco facile.
Se ad un ragazzo che non ha manco i soldi per comprarsi un paio di scarpe gli fai vedere che può avere un macchinone, belle donne, lusso solo andando a consegnare qualche "pacchetto"...b'è secondo voi cosa sceglie ?
Bisogna creare un alternativa a tutto questo, delle opportunitàLast edited by Elitemember; 26-05-2009, 12:16:33.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiocerto potrei entrare in polizia e sgominare la criminalita'....bella idea.....
ps...le citazioni devono essere usate a proposito altrimenti diventano banali come filastrocche
Il problema della vostra città ancora prima che della criminalità è dovuto alla mentalità che fa attecchire la criminalità.
Come diceva la Alfano prima del problema della mafia bisogna intervenire sul problema della mafiosità.
E' ovvio che un normale cittadino non può sgominare la criminalità organizzata, ma può comportarsi diversamente.
Una volta ero in zona stazione a Napoli e fecero una retata vs degli affiliati a qualche clan...c'erano i negozianti che dentro ai negozi parlando coi clienti ne dicevano di tutti i colori non contro ai camorristi ma contro i poliziotti che avevano arrestato quei poveri ragazzi....
Dopo come fai a dire che bisogna estirpare le criminalità organizzate ecc.ecc...????
Quella gente siamo sicuri che collabori attivamente nei vari comportamenti a aiutare lo stato nella lotta contro la malavita???
Il discorso sarebbe lungo, ma se devo dirti schiettamente in due lettere la mia risposta, questa è: NO.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
io sono il primo a dire che un bella ragazza possa anzi abbia il sacrosanto diritto di vestirsi come vuole..ma ti pongo la domanda..
ci sono i maniaci o sono solo finzione? SE CI SONO, e per ovvie ragioni non si riesce e estirparli l'unico rimedio è o andare in giro armati e scortati o evitare certe zone..alla fine se vuoi far prevalere il tuo diritto alla libertà di costumi l'altro (il maniaco) vorrà far prevalere il suo diritto allo stupro, poi se del caso verrà punito, ma nel frattempo il danno è fatto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza MessaggioIl problema di napoli a mio parere, da "esterno" mi pare sia ben altro, molto più grave.
E' la mentalità del napoletano che non và secondo me e quella non la cambi ne con i governi di destra ne con quelli di sinistra.
Quando nasci in un posto dove già a 5/6 anni cominci a vedere spaccio, cadaveri per terra, furti, ma soprattutto quando arrivi al punto di rimanere indifferente a tutto questo come se ciò fosse la normalità allora c'è qualcosa che non và.
Quando vedi che gli abitanti di scampia difendono i camorristi ostacolando la polizia durante le retate ti rendi conto che la malavita ormai ha attecchito in maniera radicata.
Sei poi aggiungi che è un territorio dimenticato dallo stato, che non offre niente, il poco lavoro che c'è è "sommerso" allora inevitabilmente la malavita avrà gioco facile.
Se ad un ragazzo che non ha manco i soldi per comprarsi un paio di scarpe gli fai vedere che può avere un macchinone, belle donne, lusso solo andando a consegnare qualche "pacchetto"...b'è secondo voi cosa sceglie ?
La Camorra in quelle zone ha attecchito quando ancora lo stato non c'era neanche dalle altre parti...quindi....a parità di condizioni è nata li e non in altre parti, vuol dire che il terreno era fertile...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioio sono il primo a dire che un bella ragazza possa anzi abbia il sacrosanto diritto di vestirsi come vuole..ma ti pongo la domanda..
ci sono i maniaci o sono solo finzione? SE CI SONO, e per ovvie ragioni non si riesce e estirparli l'unico rimedio è o andare in giro armati e scortati o evitare certe zone..alla fine se vuoi far prevalere il tuo diritto alla libertà di costumi l'altro (il maniaco) vorrà far prevalere il suo diritto allo stupro, poi se del caso verrà punito, ma nel frattempo il danno è fatto
Se ci devo andare perchè ho un amico? o per qualsiasi altro motivo????
Sarebbe meglio evitare : OK.
Chi ci va deve aspettarselo: No
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioVivo a Reggio Emilia ma di origini napoletane, scendo spesso e so come vanno le cose.
Vedi, probabilmente realmente tu non giustifichi queste persone in modo diretto e dici ke è semplicemente la società in cui viviamo, ma francamente nel tono e nei testi di quello ke dici, passi dalla ragione al torto assai facilmente.
Probabilmente viviamo in una società di merda veramente (anzi, leva il probabilmente), ma quando leggo o sento per strada commenti come i vostri due, mi abbatto perchè la lotta contro questi modi di vivere criminosi è ben lontana dall'essere vinta.
In un mondo normale di commenti come i vostri due non se ne dovrebbero sentire a priori.
Se stuprano una ragazzina, girasse anche in minigonna per i quartieri spagnoli, e sento gente dire che "è stata una testa di *****", vuol dire che ormai siamo proprio rassegnati.
Sentire dire che uno che ha girato con il rolex fuori dal finestrino e l'han rapinato se l'è cercata, vuol dire che siamo lontani anni luce dal trovare una soluzione.
Uno gira e fa quello che gli pare e al di la che tu non giustifichi chi delinque, nemmeno dovresti sentirti in dovere di dare dello sciagurato a chi nella propria libertà indossa e si comporta come vuole.
Stiamo scherzando?
Sei libero di fare quello che ti pare? E quando mai? In nome di che? Prima di tutto la legge già di per se ti limita in molte cose, altrimenti potresti pure guidare a 300 all'ora (tanto, finchè non metti sotto qualcuno, che male fai?) oppure andare in giro direttamente nudo.
Inoltre, metti caso che mentre passeggi vedi uno che ti sta antipatico a vista e lo mandi a fanculo. Poi puoi lamentarti se ti spacca il naso? E dimmi, all'atto pratico, cosa cambia se vai in giro per un quartiere di poveracci disoccupati mettendo in mostra tutti i tuoi miliardi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioè cosi punto e basta..se la vedi in modo diverso bravo hai capito come gira il mondo..(se poi credi che i ricchi siano ricchi perchè hanno lavorato sodo e ONESTAMENTE e i poveri siano dei fancazzisti..ottimo..andresti bene con la moratti ieri sera ad anno zero) comunque il succo del discorso è solo uno..tenere gli occhi aperti, se poi deve capitare capita, ma andarsela a cercare è da idioti..se io in centro al mio comune giro con il rolex non lo farei (forse) a venezia ne tanto meno in alcune zone di napoli o di altre città
Se non ricordo male tuo padre è avvocato e immagino che in famiglia non ve la passiate male, visto che puoi permetterti scarpe da 300 euro...tuo padre è un delinquente?ha sfruttato i poveri per mantenere la famiglia?
E sempre a proposito di ricchi, guarda che Di Pietro è milionario, esattamente come gli altri parlamentari...
Bah, sei una miniera di luoghi comunisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioVivo a Reggio Emilia ma di origini napoletane, scendo spesso e so come vanno le cose.
Stiamo scherzando?
quoto.
cmq a scanso di equivoci...non voglio attaccare luca.....la cui unica colpa credo sia stata quella di esprimersi in modo un po' infelice.....
le cose non devono sembrarci normali mai......dobbiamo avere almeno ancora la forza di vergognarci , ed indignarci quando vediamo certe cose.
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioPerò Kurt obiettivamente quella frase non è fuori luogo.
Il problema della vostra città ancora prima che della criminalità è dovuto alla mentalità che fa attecchire la criminalità.
Come diceva la Alfano prima del problema della mafia bisogna intervenire sul problema della mafiosità.
E' ovvio che un normale cittadino non può sgominare la criminalità organizzata, ma può comportarsi diversamente.
Una volta ero in zona stazione a Napoli e fecero una retata vs degli affiliati a qualche clan...c'erano i negozianti che dentro ai negozi parlando coi clienti ne dicevano di tutti i colori non contro ai camorristi ma contro i poliziotti che avevano arrestato quei poveri ragazzi....
Dopo come fai a dire che bisogna estirpare le criminalità organizzate ecc.ecc...????
Quella gente siamo sicuri che collabori attivamente nei vari comportamenti a aiutare lo stato nella lotta contro la malavita???
Il discorso sarebbe lungo, ma se devo dirti schiettamente in due lettere la mia risposta, questa è: NO.
certi discorsi li ho sentiti anche io Sand...e me ne sono vergognato profondamente.....pero' onestamente contro la microcriminalita ( della quale parliamo in sto 3d) non capisco cosa possa fare il cittadino.....
se non aspettarsi una tutela decente da parte delle fdoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioScusa eh, qui nessuno vuole giustificare nessuno, ma a tutto c'è è un limite e a furia di estremizzare, da una parte o dall'altra, imho si finisce a dire cmq cazzate.
Sei libero di fare quello che ti pare? E quando mai? In nome di che? Prima di tutto la legge già di per se ti limita in molte cose, altrimenti potresti pure guidare a 300 all'ora (tanto, finchè non metti sotto qualcuno, che male fai?) oppure andare in giro direttamente nudo.
Inoltre, metti caso che mentre passeggi vedi uno che ti sta antipatico a vista e lo mandi a fanculo. Poi puoi lamentarti se ti spacca il naso? E dimmi, all'atto pratico, cosa cambia se vai in giro per un quartiere di poveracci disoccupati mettendo in mostra tutti i tuoi miliardi?
Girare in centro ai 300 è llegale a priori, anche se non fai del male a nessuno.Non è libertà.
Girare nudi, idem.
Mandare a fare in culo uno, è cercarsela.
GIrare con un rolex, o una ragazza che vuole indossare una minigonna è pura libertà.
E se la violentano o lo rapinano, non ci sono cazzi...ne discorsi del tipo " se l'è cercata...".
Se l'è cercata quello che va in galera xke ai 300 violava la legge.
Se l'è cercata quello ke manda a fare in culo quello ke lo guarda male se questi lo gonfia di botte.
Se l'è cercata quello che gira nudo in centro.
Non se l'è cercata chi ha voglia di girare col rolex o di mettersi una minigonna una sera.
Last edited by TheSandman; 26-05-2009, 12:27:02.
Tessera N° 6
Commenta
-
Commenta