Battesimo del Fuoco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120592
    • 3,407
    • 3,467
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio

ieri sera al ristorante,il cameriere di Genova mi guarda e dice:"Belin,hai una gamba al posto del braccio"
    Era Chef?
    ...Per il resto la soluzione è solo una, ed è quella che dici sopra, ma bisogna avere entrambe le mani ben piantate nello Stato e solo lì, non una in tasca e l'altra a stringere quelle degli "amici".
    I diritti sono per i cittadini, e chi è contro lo Stato ovviamente non è un cittadino e non gli spetta alcunchè:
    Non si può estirpare quello che è un radicatissimo fenomeno culturale solo mandando in galera qualche boss:
    Si deve rinvangare da zero la terra e piantarci lo Stato, poi la gente, vedendo, saprà da sola da che parte conviene stare.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Era Chef?
      ...Per il resto la soluzione è solo una, ed è quella che dici sopra, ma bisogna avere entrambe le mani ben piantate nello Stato e solo lì, non una in tasca e l'altra a stringere quelle degli "amici".
      I diritti sono per i cittadini, e chi è contro lo Stato ovviamente non è un cittadino e non gli spetta alcunchè:
      Non si può estirpare quello che è un radicatissimo fenomeno culturale solo mandando in galera qualche boss:
      Si deve rinvangare da zero la terra e piantarci lo Stato, poi la gente, vedendo, saprà da sola da che parte conviene stare.

Il discorso è schifosamente semplice....Ho un negozio,viene un tale a chiedermi di pagare "l'assicurazione".Rifiuto e lo denuncio...
      Come pensi che vada a finire?
      Fino a quando la fine della storia non sarà diversa,la camorra sarà parte integrante di Napoli.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

ma sbaglio oppure ho sentito che contro il pizzo lo stato offre dei soldi o comunque qualcosa inerente ai costi dell'attività? l'ho sentito l'altro giorno in radio ma ero impegnato a fare foto
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• GoodBoy!
          'a carogna.
          • Feb 2008
          • 584
          • 1,115
          • 1,159
          • Send PM

la verità è che Stato o non Stato la prima cosa che dovrebbe cambiare è la mentalità della gente.

lo dico da siciliano.
          [

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • somewhere on planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            ma sbaglio oppure ho sentito che contro il pizzo lo stato offre dei soldi o comunque qualcosa inerente ai costi dell'attività? l'ho sentito l'altro giorno in radio ma ero impegnato a fare foto

e che ci faccio con i soldi una volta che sono saltato in aria insieme al mio negozio??
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              e che ci faccio con i soldi una volta che sono saltato in aria insieme al mio negozio??
              era una roba del tipo che se denunci chi ti chiede il pizzo, lo stato ti offre gratuitamente protezione e in più ti abbassa i costi o una roba simile, ero in studio a fare foto e mi è passato all'orecchio ma non ho fatto in tempo a sentire la notizia completa
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• 600
                been there, done that
                • Mar 2009
                • 3861
                • 329
                • 239
                • Quel paese
                • Send PM

In sicilia funziona così, se uno denuncia danni mafiosi questi gli vengono risarciti.
                E sai quanto comprano un locale fatiscente, lo ristrutturano a picchio, ci fanno dare fuoco da amici e si beccano i soldi come fosse stato nuovo?
                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• lukasmile
                  Lucamele
                  • Feb 2009
                  • 6667
                  • 681
                  • 907
                  • Napoli
                  • Send PM

600, ogni mondo è paese
                  Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• peppinho
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 147
                    • 4
                    • 0
                    • napoli
                    • Send PM

ragazzi avete sentito la sparatoria fuori la cumana di montesanto martedi sera alle 8?
                    dei ragazzi su delle moto sono passati sparando all'impazzata e hanno ucciso un extracomunitario che suonava fisarmoniche nelle cumane e un ragazzo di 14 anni che stava giocando lì con degli amici che fortunatamente è stato solo colpito alla clavicola e guarirà in 30 giorni...
                    cioè chiunque di noi che si potesse trovare lì, poteva essere ammazzato per cosa? perchè dei pazzi passano e sparano senza guardare...

Commenta

Working...
                    X