Battesimo del Fuoco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boss123
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 5782
    • 456
    • 84
    • venezia
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    Francamente non si parla di razzismo, ma di realismo.
    Io vivo al sud spesso (perchè mamma è di Napoli e i miei parenti ancora in vita sono tutti li...) e vedo cose che non sono non degne dell'Italia, ma di qualsiasi paese degnamente sviluppato.
    L'ho detto anche prima, non ci fossero i meri accessori, il sistema di vita è simile a quello di 1-2 secoli fa.
    E non si tratta di presenza o meno dello Stato, ma di prensenza o meno di una cultura degna di questo nome.

Al nord probabilmente ci sono lo stesso certe cose...ma se qua sono l'eccezzione al sud sono la regola.

Perchè se quando lo Stato si fa sentire arrestando i delinquenti la gente dimostra di non gradire, allora bisogna ragionare se è lo Stato a non esserci di sua sponte o se sia la gente a non volerlo e fare di tutto perchè non intervenga.
    si ma ogni quanto lo stato mette mano alla criminalità? in che misura?

se lo stato al sud si comportasse da vero padre, estirpasse le mafie e ricucisse il tessuto sociale che esse han lacerato, col tempo il popolo tornerebbe a fidarsi di lui..ma se si finisce che al sud quel poco e squallido lavoro che uno ha glielo da la mafia (mafia camorra ecc..) logico è che come arriva lo stato, il cittadino si sente spogliato di quel poco se pur illegale che detiene..

il lavoro è veramente mastodontico, la question nord -sud è eterna si porta avanti ancor prima dell'unità d'italia..e la popolazione ne porta le conseguenze psicologiche..non è che che i terroni non han voglia di fare un cavolo e vivono sulle spalle del nord..ma proprio per nulla, chi la pensa cosi erra profondamente.. è lo stato che si è dimenticato di una parte d'italia e se ne ricordava solo quando c'era da mangiare..e ora ecco i danni..delinquenza criminalità mafia (e con essa appalti truccati, spaccio, collusioni politico-imprenditoriali ecc..)

dove manca il diritto la gente vien su come capita... non in ottica del "do allo stato e ricevo in cambio servizi e tutela" ma in un ottica del "lo stato mi fotte e io fotto lui"

Commenta

• korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

Boss, quest'ultimo te lo devo quotare

Ma dico io: è così difficile provare a ragionare un minimo? Se lo STATO quello che fa è, al più, arrestare microcriminali e garantire disoccupazione e povertà, c'è qualcuno che mi sa spiegare perchè bisognerebbe essere dalla parte dello stato e non della camorra? E che *****.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Dipende dalla città. A Roma un grattacielo sarebbe una porcata (e poi sprofonderebbe nel tufo), la deturperebbe. A Milano non sarebbe male (di certo però non è fra le prime dieci città più importanti del mondo).
        Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
        Mi parli di skyline nel paese dove risiede il 54 % del patrimonio artistico mondiale ?
        In Italia non vedrai mai un grattacielo come a new york per il semplice fatto che devono attenersi a parametri urbanistico/architettonici ben precisi.
        Insomma non puoi tirare su un grattacielo con dietro una cattedrale del 500.
        Il patrimonio artistico impone dei vincoli ben precisi,
        I palazzoni di 10 piani a cui fai riferimento tu, sono il frutto di un edilizia selvaggia fatta per accontentate sempre i soliti 3 o 4 (Ligresti, Bracco, Moratti, Tronchetti Provera ecc...)
        sto parlando di milano infatti. non roma. a roma non si può fare una cosa del genere, chi si sognerebbe mai un grattacielo di fianco al colosseo...
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• boss123
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 5782
          • 456
          • 84
          • venezia
          • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio

Ma dico io: è così difficile provare a ragionare un minimo? Se lo STATO quello che fa è, al più, arrestare microcriminali e garantire disoccupazione e povertà, c'è qualcuno che mi sa spiegare perchè bisognerebbe essere dalla parte dello stato e non della camorra? E che *****.
          lo stato se ne frega..ha capito 2 cose: che basta essenzialmente il nord per tirare il sud, che il sud piu di tanto non rompe le balle e li ci si puo' mangiare in modo esponeziale, 2 fra tutti bassolino e del turco..ma chissa quante centinaia e centinaia di persone sono come loro, servi di uno stato che poi, tanto lo stato non fà

Commenta

• Elitemember
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 719
            • 70
            • 99
            • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio

se lo stato al sud si comportasse da vero padre, estirpasse le mafie e ricucisse il tessuto sociale che esse han lacerato, col tempo il popolo tornerebbe a fidarsi di lui..ma se si finisce che al sud quel poco e squallido lavoro che uno ha glielo da la mafia (mafia camorra ecc..) logico è che come arriva lo stato, il cittadino si sente spogliato di quel poco se pur illegale che detiene..

il lavoro è veramente mastodontico, la question nord -sud è eterna si porta avanti ancor prima dell'unità d'italia..e la popolazione ne porta le conseguenze psicologiche..non è che che i terroni non han voglia di fare un cavolo e vivono sulle spalle del nord..ma proprio per nulla, chi la pensa cosi erra profondamente.. è lo stato che si è dimenticato di una parte d'italia e se ne ricordava solo quando c'era da mangiare..e ora ecco i danni..delinquenza criminalità mafia (e con essa appalti truccati, spaccio, collusioni politico-imprenditoriali ecc..)

dove manca il diritto la gente vien su come capita... non in ottica del "do allo stato e ricevo in cambio servizi e tutela" ma in un ottica del "lo stato mi fotte e io fotto lui"
            Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio

Ottimi interventi che ricalcano perfettamente quando ho già affermato in precendenza.

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Bah...forse allora è questione di interpretazioni...per voi la gente protesta quando arrestano i camorristi xke vorrebbero un intervento ancora piu repressivo dello stato...io francamente in modo più scanzonato credo che nella loro ignoranza maronano xke hanno arrestato uno di loro che "in fondo rubava e rapinava x vivere...".
              Sinceramente non vedo così tanta intelligenza in chi marona quando arrestano un camorrista da pensare che lo faccia x via della riflessione che fate voi..

Tessera N° 6

Commenta

• Elitemember
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 719
                • 70
                • 99
                • Send PM

Bper voi la gente protesta quando arrestano i camorristi xke vorrebbero un intervento ancora piu repressivo dello stato...io francamente in modo più scanzonato credo che nella loro ignoranza maronano xke hanno arrestato uno di loro che "in fondo rubava e rapinava x vivere...".
                Sinceramente non vedo così tanta intelligenza in chi marona quando arrestano un camorrista da pensare che lo faccia x via della riflessione che fate voi..
                Ma guarda che nessuno li giustifica questi eventi, sono da condannare comunque.
                Ma bisognerebbe anche chiedersi perchè si verifica questo, forse perchè fare il "camorrista" è l'unico modo per dare da mangiare ai propri figli a Napoli ?
                E ripeto, con questo non voglio certo giustificare la carriera da malavitoso.

Commenta

• Jack the r(e)aper
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 852
                  • 18
                  • 28
                  • Send PM

piu' fondi alle forze dell'ordine e piu' certezza della pena..se per una cazzata sai che vai in galera..anche per poco ma ci vai (anche 1 o 2 anni) vedete che molti si calmano..

qui invece chi ha da perdere sono solo le persone con una vita normale, lavoro famiglia ecc.. stranieri o italiani che non han nulla da perdere vivono cosi, tra il fare il delinquente e l'emulazione dei super cattivi dei film..

solo il pugno di ferro da parte di uno stato serio ferma queste cose, altrimenti a lungo andare si sfocierà nell'autodifesa, tutti si faran giustizia da se e sarà anarchia

io abito in un paesino di settemila persone. Ci sono 130 carabinieri che vanno A ZONZO. Penso ce ne siano meno a Riccione. Allora a volte penso che qua mi prendano per il culo...arrestano i morosini che vanno a farsi gli spinelli e intanto in riviera, a 30 km da me gli albanesi e i rumeni la fanno da padroni, con i marocchini che stanno rilanciando l' eroina
                  Originalmente inviato da MrDiablito
                  • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Ma bisognerebbe anche chiedersi perchè si verifica questo, forse perchè fare il "camorrista" è l'unico modo per dare da mangiare ai propri figli a Napoli ?
                    Forse il camorrista è l'unico lavoro che da da mangiare ai propri figli senza sforzarsi troppo, piu che altro...
                    Mi dispiace amico, ma resto dell'idea (magri da inguaribile romantico) che ammazzare, rapinare ecc.ecc. sia roba che solo chi ce l'ha nel sangue può farlo....

Tessera N° 6

Commenta

• Elitemember
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 719
                      • 70
                      • 99
                      • Send PM

Guarda Sand, il discorso è davvero di proporzioni bibliche.
                      Ogni dibattito sfocia in un altro dibattito, quindi si può discutere fino all'infinito.
                      Io ho fatto la mia proposta per Napoli:
                      Meno soldi, più presenza dello stato, oppurtunità di lavoro, infrastrutture, istruzione obbligatoria, servizi.
                      Una terapia d'urto, che può durare anche 10 anni ma che alla fine possa portare ad un cambiamento.
                      Tu che proponi ?

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

Ogni dibattito sfocia in un altro dibattito, quindi si può discutere fino all'infinito.
                        Meno soldi, più presenza dello stato, oppurtunità di lavoro, infrastrutture, istruzione obbligatoria, servizi.
                        Una terapia d'urto, che può durare anche 10 anni ma che alla fine possa portare ad un cambiamento.
                        Tu che proponi ?
                        Propongo quello che proponi tu, ma francamente a differenza tua che vedi speranza, io somministrerei questa cura con lo stesso spiritio con cui si cura un malato terminale....in xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx anni di storia ci sono troppe connivenze, interessi immischiati, gente che a furia di vivere in un certo modo si è autoconvinta che sia quello giusto e ha perso anche la bussola del buon senso...insomma...tu parli di anni...io a essere ottimista parlo di generazioni...

Tessera N° 6

Commenta

• Elitemember
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 719
                          • 70
                          • 99
                          • Send PM

Ok siamo arrivati ad una conclusione perlomeno.
                          Topic chiuso per me.

Commenta

• tod
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 950
                            • 223
                            • 353
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            ma chi ci crede sul serio che coi fondi, la presenza dello stato e magari pure l'esercito che pattuglia napoli, le cose cambiano ?! quando una cosa è radicata nella cultura non c'è niente da fare, possiamo starne a parlare per ore e ore, non cambia
                            E' vero.Qui l'esercito c'è, ci sono i blindati con le mitragliatrici come a Baghdad.Più che arginare gli scippi in un paio di vie, non è che questa presenza cambi molto.Sono solo cerotti, qui ci vorrebbe una cura ben più potente.
                            Perchè se quando lo Stato si fa sentire arrestando i delinquenti la gente dimostra di non gradire, allora bisogna ragionare se è lo Stato a non esserci di sua sponte o se sia la gente a non volerlo e fare di tutto perchè non intervenga.
                            Fifty fifty.Lo stato non c'è e certa gente manco lo vuole.
                            belle parole...al sud tutto questo prima o poi trova la mano lunga della malavita che disperde tutto....
                            Al sud non dovrebbero dare una lira, lo dico da sempre.Tutti i soldi che buttano qui vanno alla malavita in un modo o nell'altro.

Sembra che la colpa sia sempre dello stato.Sembra che senza le mazzate della maestra questa "gente del sud" non riesca a capire la differenza fra bene e male.
                            Bah...forse allora è questione di interpretazioni...per voi la gente protesta quando arrestano i camorristi xke vorrebbero un intervento ancora piu repressivo dello stato...io francamente in modo più scanzonato credo che nella loro ignoranza maronano xke hanno arrestato uno di loro che "in fondo rubava e rapinava x vivere...".
                            La gente protesta perchè 1: tra gli arrestati ci sono parenti o conoscenti 2:non vuole avere ritorsioni da parte dei clan nei giorni seguenti 3: i clan danno opportunità di lavoro.Altro che per richiedere un intervento più repressivo.
                            E' l'unico modo che molti conoscono,è vero.Ma non sono animali, avranno una coscienza.E nonostante questo continuano a delinquere.
                            Tu che proponi ?
                            Questo discorso l'ho già affrontato con Gabriele. Lo ripeto qui.La soluzione qui dovrebbe diramarsi in due strade :militare e di rieducazione.
                            Militare perchè attraverso blitz e retate si dovrebbe distruggere e riconvertire tutto l'enorme apparato della camorra, ville, case, armamentari, industrie, depositi,automobili, capitali.Poi si dovrebbero ovviamente arrestare o uccidere affiliati e boss.
                            Rieducazione : abbattere e ricostruire gli interi quartieri degradati secondo norme sanitarie e urbanistiche all'avanguardia;, prendere i bambini dalla strada e chiuderli (con le buone o con le cattive) in collegi, scuole, istituti in cui capiscano che la vita non è scippare, trasportare droga e morire a 20 anni come hanno visto fare al fratello, al cugino, al padre, ma c'è altro.C'è un mondo da scoprire che va oltre lo squallore e la morte a cui sono abituati.Stesso trattamento anche per gli adulti, trattamento speciale per i restii a capire le nuove regole. Creazione di posti di lavoro dove collocare questa gente rieducata.
                            Vi sembra troppo duro?Vivo qua da 20 anni e le manifestazioni, gli striscioni colorati e i discorsi di preti e politicanti non sono serviti a niente, qua continuiamo a vivere in questa situazione irreale.

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Forse il camorrista è l'unico lavoro che da da mangiare ai propri figli senza sforzarsi troppo, piu che altro...
                              Mi dispiace amico, ma resto dell'idea (magri da inguaribile romantico) che ammazzare, rapinare ecc.ecc. sia roba che solo chi ce l'ha nel sangue può farlo....
                              E alla fine, sempre qua si arriva

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Gary
                                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

la cosa più scandalosa è che poi i vari capi di camorra gestiscono il tutto dalla galera... io mi chiedo... ma come fa la polizia italiana a essere così fessa da far passare pizzini da un boss.. ma isolatelo ignoranti..
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

Working...
                                X