Originariamente Scritto da ripper
Visualizza Messaggio
Fattore tempo in esami universitari
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
-
-
eh allora non ci sta che tutti i prof stronzi si erano radunati nella facoltà che frequentavo...Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioQuando ti trovi in alcuni esercizi sistemi di sei equazioni in sei incognite, con cifre che vanno dai mega ai nano, oppure calcoli di funzioni complesse abbastanza lunghe, è SEMPLICISSIMO combinare pastrocchi indicibili. E la preparazione non c'entra proprio niente... valutassero solo l'impostazione del problema, oppure le equazioni letterali, ok; però spesso e volentieri vanno trovando il risultato esatto alla terza o quarta cifra significativa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioAppunto, per questo l'utilizzo di tempi striminziti è inutile. Tanto, ammesso che riesci a non far copiare, le cose o le sai o non le sai: dare più tempo permette solo una concentrazione maggiore, quindi meno errori, quindi più gente PREPARATA che passa l'esame. Dare poco tempo vuol dire soltanto cercare di penalizzare gli studenti: e la trovo davvero insensata come cosa.
cmq c'è da dire anche che nel mondo del lavoro la velocità di esecuzione è ritenuta fattore importante....quindi lo si fa anche per abituarsi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggionon credo lo si faccia per penalizzare gli studenti....quanto piuttosto per non penalizzare se stessi (ricordiamo che per un professore fare esami è una perdita di tempo)...
cmq c'è da dire anche che nel mondo del lavoro la velocità di esecuzione è ritenuta fattore importante....quindi lo si fa anche per abituarsi...
Poi sarò particolare ma preferirei un esame anche più complesso ma con tempi più consoni perchè comunque l'esame è una parte molto importante della didattica perchè deve oltre ad attestare la preparazione deve essere anche un punto di riferimento per lo studente su quali devono essere gli standard per poter iniziare a dire di aver capito qualcosa su un determinato argomento.E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza MessaggioSi che sia ritenuto importante essere rapidi nel mondo del lavoro è vero però si deve sempre restare entro tempi umani.Tanto per citare nuovamente l'ultimo esame che mi ha spinto verso questo topic va detto che io avevo finito il secondo foglio protocollo in un ora e mezza scrivendo senza brutte e senza cancellature e ciò nonostante il tempo non mi è bastato,ora io non sarò rapidissimo per carità ma a scrivere 8 facciate ci vuole anche tempo(parlando anche con gli altri ragazzi un pò più bravi del corso anche loro avevano scritto più o meno quanto me) .
Poi sarò particolare ma preferirei un esame anche più complesso ma con tempi più consoni perchè comunque l'esame è una parte molto importante della didattica perchè deve oltre ad attestare la preparazione deve essere anche un punto di riferimento per lo studente su quali devono essere gli standard per poter iniziare a dire di aver capito qualcosa su un determinato argomento.
nonostante questo anche io ho fatto quella facoltà e non mi è mai capitato che il tempo non bastasse...all'inizio capitava di lamentarsi ma poi si vedeva che se si era sintetici il tempo bastava...
se invece proprio non basta a nessuno allora deve essere il professore a tenerne conto in fase di valutazione....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggionon ho mai visto sistemi di 6 equazioni in 6 incognite dai su...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio:nono2: Nei modelli econometrici che sto programmando ce ne sono anche di più temo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiobuona l'idea di non fare la brutta copia. io non la facevo neanche alle superiori. se ho la soluzione, la scrivo tutta e subito.
nonostante questo anche io ho fatto quella facoltà e non mi è mai capitato che il tempo non bastasse...all'inizio capitava di lamentarsi ma poi si vedeva che se si era sintetici il tempo bastava...
se invece proprio non basta a nessuno allora deve essere il professore a tenerne conto in fase di valutazione....E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiosi ma ad un esame non credo diano sistemi di 6 equazioni in 6 incognite...non ha neanche senso fra l'altro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioCol calcolatore sì Da risolvere a mano temo proprio di no..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiobeh dipende da come stanno messe le incognite. se su qualche equazione ne mancano alcune, puo anche darsi che si aggiusti subito...senza tante storie
Commenta
-
Commenta