Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fattore tempo in esami universitari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
    se frequenti ingegneria ti capisco alcuni esami li ho dati e c'era veramente poco tempo.... informatica in primis.... una tragedia, data alla 3 volta....
    direi che dipende più dai prof. che dalle materie o dalle facoltà...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    Commenta


      #32
      eh allora non ci sta che tutti i prof stronzi si erano radunati nella facoltà che frequentavo...
      Originariamente Scritto da _vale_
      io tromberei sempre
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
        Quando ti trovi in alcuni esercizi sistemi di sei equazioni in sei incognite, con cifre che vanno dai mega ai nano, oppure calcoli di funzioni complesse abbastanza lunghe, è SEMPLICISSIMO combinare pastrocchi indicibili. E la preparazione non c'entra proprio niente... valutassero solo l'impostazione del problema, oppure le equazioni letterali, ok; però spesso e volentieri vanno trovando il risultato esatto alla terza o quarta cifra significativa...
        non ho mai visto sistemi di 6 equazioni in 6 incognite dai su...

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
          Appunto, per questo l'utilizzo di tempi striminziti è inutile. Tanto, ammesso che riesci a non far copiare, le cose o le sai o non le sai: dare più tempo permette solo una concentrazione maggiore, quindi meno errori, quindi più gente PREPARATA che passa l'esame. Dare poco tempo vuol dire soltanto cercare di penalizzare gli studenti: e la trovo davvero insensata come cosa.
          non credo lo si faccia per penalizzare gli studenti....quanto piuttosto per non penalizzare se stessi (ricordiamo che per un professore fare esami è una perdita di tempo)...
          cmq c'è da dire anche che nel mondo del lavoro la velocità di esecuzione è ritenuta fattore importante....quindi lo si fa anche per abituarsi...

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
            non credo lo si faccia per penalizzare gli studenti....quanto piuttosto per non penalizzare se stessi (ricordiamo che per un professore fare esami è una perdita di tempo)...
            cmq c'è da dire anche che nel mondo del lavoro la velocità di esecuzione è ritenuta fattore importante....quindi lo si fa anche per abituarsi...
            Si che sia ritenuto importante essere rapidi nel mondo del lavoro è vero però si deve sempre restare entro tempi umani.Tanto per citare nuovamente l'ultimo esame che mi ha spinto verso questo topic va detto che io avevo finito il secondo foglio protocollo in un ora e mezza scrivendo senza brutte e senza cancellature e ciò nonostante il tempo non mi è bastato,ora io non sarò rapidissimo per carità ma a scrivere 8 facciate ci vuole anche tempo(parlando anche con gli altri ragazzi un pò più bravi del corso anche loro avevano scritto più o meno quanto me) .

            Poi sarò particolare ma preferirei un esame anche più complesso ma con tempi più consoni perchè comunque l'esame è una parte molto importante della didattica perchè deve oltre ad attestare la preparazione deve essere anche un punto di riferimento per lo studente su quali devono essere gli standard per poter iniziare a dire di aver capito qualcosa su un determinato argomento.
            E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
            De ci ole specula e corrompe,difendila
            De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
            Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
            Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
              Si che sia ritenuto importante essere rapidi nel mondo del lavoro è vero però si deve sempre restare entro tempi umani.Tanto per citare nuovamente l'ultimo esame che mi ha spinto verso questo topic va detto che io avevo finito il secondo foglio protocollo in un ora e mezza scrivendo senza brutte e senza cancellature e ciò nonostante il tempo non mi è bastato,ora io non sarò rapidissimo per carità ma a scrivere 8 facciate ci vuole anche tempo(parlando anche con gli altri ragazzi un pò più bravi del corso anche loro avevano scritto più o meno quanto me) .

              Poi sarò particolare ma preferirei un esame anche più complesso ma con tempi più consoni perchè comunque l'esame è una parte molto importante della didattica perchè deve oltre ad attestare la preparazione deve essere anche un punto di riferimento per lo studente su quali devono essere gli standard per poter iniziare a dire di aver capito qualcosa su un determinato argomento.
              buona l'idea di non fare la brutta copia. io non la facevo neanche alle superiori. se ho la soluzione, la scrivo tutta e subito.
              nonostante questo anche io ho fatto quella facoltà e non mi è mai capitato che il tempo non bastasse...all'inizio capitava di lamentarsi ma poi si vedeva che se si era sintetici il tempo bastava...
              se invece proprio non basta a nessuno allora deve essere il professore a tenerne conto in fase di valutazione....

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                non ho mai visto sistemi di 6 equazioni in 6 incognite dai su...
                :nono2: Nei modelli econometrici che sto programmando ce ne sono anche di più temo..

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  :nono2: Nei modelli econometrici che sto programmando ce ne sono anche di più temo..
                  si ma ad un esame non credo diano sistemi di 6 equazioni in 6 incognite...non ha neanche senso fra l'altro

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                    buona l'idea di non fare la brutta copia. io non la facevo neanche alle superiori. se ho la soluzione, la scrivo tutta e subito.
                    nonostante questo anche io ho fatto quella facoltà e non mi è mai capitato che il tempo non bastasse...all'inizio capitava di lamentarsi ma poi si vedeva che se si era sintetici il tempo bastava...
                    se invece proprio non basta a nessuno allora deve essere il professore a tenerne conto in fase di valutazione....
                    Si ma in quasi tutti gli altri esami se il tempo non bastava era colpa mia ma in questo effettivamente la sensazione era che anche volendo difficilmente si poteva fare di meglio tanto è che come detto 2 su 59 hanno consegnato in tempo.Ora è vero che il professore un pò ne tiene conto(è tollerante solo nella strutture a grappolo che son più lunghe da finire ma boccia all'istante per errori nelle strutture su cui van gaficate le caratteristiche della sollecitazione),un compito come il mio ad un mio amico che era nella mia stessa situazione è stato valutato 28 quindi non credo di potermi lamentare su questo punto di vista,è solo che volevo cercare un pò di ragionare sulla logica dei professori quando decidono di fare esami con tempi stringati.
                    E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                    De ci ole specula e corrompe,difendila
                    De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                    Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                    Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                      si ma ad un esame non credo diano sistemi di 6 equazioni in 6 incognite...non ha neanche senso fra l'altro
                      Col calcolatore sì Da risolvere a mano temo proprio di no..

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                        Col calcolatore sì Da risolvere a mano temo proprio di no..
                        beh dipende da come stanno messe le incognite. se su qualche equazione ne mancano alcune, puo anche darsi che si aggiusti subito...senza tante storie

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          beh dipende da come stanno messe le incognite. se su qualche equazione ne mancano alcune, puo anche darsi che si aggiusti subito...senza tante storie
                          Ah sì, sicuramente, parlavo di casi generali, anche piuttosto complessi.. a noi li danno, ma col calcolatore.. e ovviamente dobbiamo impostare noi il programma coi dati che ci dà il docente..

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎