If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho capito, ma non è solo questione di crisi... la crysler non rende nulla da 20anni a questa parte... vive di aiuti di stato... è stata salvata più volte dagli ultimi governi... e la crisi non c'era allora... la daimler l'ha ributtata via, perché non è riuscita a farci niente.. e sinceramente, gli americani ce li vedo piú con delle mercedes che non la 500...
qui la crysler ci viene venduta dai media come in crisi per colpa della crisi mondiale... invece è un marchio marcio e in crisi da molto prima... le opzioni sono due... o si spera in grandi aiuti di stato oppure è pura follia... a voi la scelta...
Dipende sempre dalla qualità degli assets. la Chrysler e' stata piu volte salvata dallo stato, ma ha anche avuto periodi in cui fatturava buoni utili.
Credo che Marchionne abbia fatto i suoi conti.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Opel, Magna in pole position. «Delusione per l'offerta Fiat»
Il premier dell'Assia, la regione tedesca dove ha sede un impianto Opel, sostiene che l'offerta del gruppo austriaco-canadese Magna è la più attraente per la compagnia automobilistica di Gm, mentre quella della Fiat sarebbe deludente. In lizza per Opel ci sono tre gruppi: Fiat, Magna e Rhj International. Oggi è previsto un incontro su Opel alla Cancelleria berlinese a cui parteciperanno anche le regioni tedesche interessate. «Penso - dice il premier dell'Assia Roland Koch - che l'offerta di Magna sia quella che più si avvicina alle aspirazioni dell'arena politica tedesca e dei lavoratori». «C'è un'offerta molto interessante da parte di un investitore finanziario che appartiene al gruppo Ripplewood» aggiunge, riferendosi a Rhj International. «Sicuramente - prosegue - molti sono delusi perchè l'offerta Fiat è molto lontana da quello che ci auspicavamo. È un'offerta che richiederebbe un ripensamento per essere presa in considerazione».
Koch spiega poi che nessuna offerta salverà tutti i posti di lavoro alla Opel, anche se quella di Magna offre più garanzie di altre dal punto di vista del mantenimento dei posti di lavoro ed è quella che traccia un futuro più chiaro per la compagnia automobilistica tedesca. «Il progetto Magna - dice - mette a fuoco nuove idee, nuovi mercati e nuovi clienti, mentre le altre puntano di più sulle razionalizzazioni». «Non tutti i posti di lavoro potranno essere tutelati nella nuova Opel, ma ci sono progetti che offrono scenari più interessanti per gli impianti Opel e altri meno. Magna è quella che offre lo scenario più interessante».
Sarebbe a questo punto interessante conoscere sia i dettagli dell'offerta, sia gli eventuali (ma sicuramente presenti, a mio avviso) motivi politici dietro questa preferenza..
E come mai saresti felice? Cioè, io ieri ho parlato a vuoto?
è una scelta tedesca, io ho solo sentito parlare oggi al tg che sembrerebbero piu' intenzionati all'altra offerta perchè salvaguarda piu posti di lavoro..
mi fido piu' degli intenti germanici che degli pseudo-intenti italiani...
è una scelta tedesca, io ho solo sentito parlare oggi al tg che sembrerebbero piu' intenzionati all'altra offerta perchè salvaguarda piu posti di lavoro..
mi fido piu' degli intenti germanici che degli pseudo-intenti italiani...
A mio parere ci sono motivazioni anche politiche dietro..
Magna, a quanto pare ha creato un consorzio con le russe Gaz e Sberbank per rilevare la Opel.. non so perchè, ma sento che è la preferita non solo per la salvaguardia di più posti di lavoro.. mmmh..
A mio parere ci sono motivazioni anche politiche dietro..
Magna, a quanto pare ha creato un consorzio con le russe Gaz e Sberbank per rilevare la Opel.. non so perchè, ma sento che è la preferita non solo per la salvaguardia di più posti di lavoro.. mmmh..
è molto probabile..è anche probabile che dell'italia non si fidino molto..o che non vogliano farci ingrandire troppo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta