Accordo Opel-Fiat

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    • Apr 2007
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    #16
    Mi auguro davvero che il marchio fiat acquisti più credibilità negli usa perchè ad oggi l inaffidabilità è ancora la prima cosa che viene in mente agli americani, anche se le cose sono un pò cambiate negli anni....
    sarà dura ma non credo abbiano molte alternative vista la situazione economica generale...
    di sicuro si aprirà un mercato molto più vasto che da quello che so, prima era indirizzato più verso il sud america...
    non oso immaginare cosa possa succedere se le cose si dovessero mettere male...

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    • boss123
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      • Mar 2007
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      • venezia
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      #17
      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      E la tua, l'ennesima uscita demagogica.

      hai scordato qualunquista e comunista....a me interessa che il popolo italiano non perda il lavoro..punto!!! del resto me ne fotto..me ne fotto se i grandi manager triplicheranno i loro ricavi netti in portafoglio che poi porteranno alle cayman, quelli sono stra-affaracci loro

      ficcatevelo in testa per dio, nessuno fa niente per niente, e del lavoratore frega un cavolo a nessuno!!! non ancora sentito parlare di come quest'accordo porterà migliorie a chi in fiat lavora..

      ho solo sentito parlare di fama, di (vana) gloria , di fiat con chrysler di fiat con opel..di un italia che si espande in europa come nel mondo..

      ma a chi vogliono darla a bere?? quando parlano devono essere chiari..

      cosa comporteranno questi accordi? questo voglio e pretendo di sapere, visto (per di piu') tutti i soldi che lo stato negli anni ha mollato alla fiat sacrificando la piccola media impresa!!!

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      • centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
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        #18
        già il discorso è proprio questo

        dopo anni e anni di foraggiamento fiat da parte delle tasche degli italiani almeno il mantenimento dei dipendenti italiani doverebbe essere certo

        invece già dicono che "nessuno stabilimento verrà chiuso", ok ma in uno stabilimento possono lavorarci sia 1000 persone che 10
        nessuno stabilimento verrà chiuso non significa niente



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        • pina colada
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          • Dec 2007
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          #19
          Boss, ma secondo te, in questo momento, ci sono le condizioni oggettive per garantire più posti di lavoro o per salvaguardare gli esistenti?

          Hai una vaga idea del tempo che ci vorrà per riscontrare i benefici di questi accordi? Sia alla luce delle condizioni del mercato, sia alla luce di banali considerazioni di economia relative ad accordi simili..

          Non si può dire con certezza cosa comporteranno tali accordi, l'unica cosa che si sa è che adesso, nel brevissimo periodo potrebbe essere molto positivo in termini di fiducia e di miglioramento delle aspettative e delle prospettive.

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          • boss123
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
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            • venezia
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            #20
            Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
            Boss, ma secondo te, in questo momento, ci sono le condizioni oggettive per garantire più posti di lavoro o per salvaguardare gli esistenti?

            Hai una vaga idea del tempo che ci vorrà per riscontrare i benefici di questi accordi? Sia alla luce delle condizioni del mercato, sia alla luce di banali considerazioni di economia relative ad accordi simili..

            Non si può dire con certezza cosa comporteranno tali accordi, l'unica cosa che si sa è che adesso, nel brevissimo periodo potrebbe essere molto positivo in termini di fiducia e di miglioramento delle aspettative e delle prospettive.

            bastaaaa..stai diventando anche te un vera economista..senza offesa e con il massimo rispetto per carità..
            dietro a ste mega trovate ci stan sempre le mega *****.. come ha detto giustamente chi mi ha succeduto, loro assicurano che nessuno stabilimento chiuderà, ma non han detto quanti posti di lavoro perderanno..

            certo è fisiologico che in una crisi qualche posto venga meno, ma come italiano mi pongo le seguenti domande

            a) chi fine han fatto tutti i soldi che in anni e anni lo stato ha dato a fiat?
            b) perchè non preventivano, o meglio, perchè non ci dicono quante persone perdarranno il lavoro, finendo di autoelogiarsi per la grande joint ventures o quello che è, che stanno creando

            almeno queste 2 cose sono "obbligati" a dircele, usciamo dalle logiche per buoniste che loro stanno lavorando per noi, per il medio lungo periodo (quanto lungo sto periodo, come il calvario Alitalia?????) per tirarci su, certo logicamente non stanno cercando di auto-affossarsi, all'azienda tengono anche loro..ma tengono anche agli operai?

            l'azienda la vedono, anzi, si autovedono come padri dell'azienda e con essa di chi ci lavora..o solo dei meri padroni?

            io non sto dicendo, sia chiaro, che gli accordi non vadano bene anzi, l'unione fa (dovrebbe) la forza.. ma io voglio che mi venga spiegata che tipo di forza, in che modi essi verrà alla luce e in quanto tempo...

            quello che vedo per ora sono pomigliano e termini che stanno chiudendo, poichè le grandi punto le fanno in Polonia (mi pare sia li) ...

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            • greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
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              #21
              Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
              hai scordato qualunquista e comunista....a me interessa che il popolo italiano non perda il lavoro..punto!!! del resto me ne fotto..me ne fotto se i grandi manager triplicheranno i loro ricavi netti in portafoglio che poi porteranno alle cayman, quelli sono stra-affaracci loro

              ficcatevelo in testa per dio, nessuno fa niente per niente, e del lavoratore frega un cavolo a nessuno!!! non ancora sentito parlare di come quest'accordo porterà migliorie a chi in fiat lavora..

              ho solo sentito parlare di fama, di (vana) gloria , di fiat con chrysler di fiat con opel..di un italia che si espande in europa come nel mondo..

              ma a chi vogliono darla a bere?? quando parlano devono essere chiari..

              cosa comporteranno questi accordi? questo voglio e pretendo di sapere, visto (per di piu') tutti i soldi che lo stato negli anni ha mollato alla fiat sacrificando la piccola media impresa!!!

              No piu che qualunquista ti potrei dare della capra, ma te l'ho detto gia un sacco di volte, non ha senso ripetersi.

              Continui a parlare di cose che non sai, ma adori passare da buon sammaritano che ha a cuore la sorte degli altri.

              Scendi da un piedistallo boss.
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

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              • ma_75
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                #22
                la Fiat compra all'estero ma ha gli operai in cassaintegrazione in Italia. Da una parte abbiamo quindi:
                la CGI che paga l'INPS, ergo io e voi;
                i conti di Fiat tanto buoni non sono (ha pur sempre un passivo netto di 6,6 miliardi di euro),
                Dall'altra
                la possibilità di comprare Opel(e Crysler), certo non in contanti ma con un know-how che ha un preciso controvalore economico.
                Qualcosa non mi convince. Direi che siamo al classico privatizzazione dei profitti e socializzazione delle perdite
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

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                • greenday2
                  Bodyweb Senior
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                  #23
                  Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                  bastaaaa..stai diventando anche te un vera economista..senza offesa e con il massimo rispetto per carità..
                  dietro a ste mega trovate ci stan sempre le mega *****.. come ha detto giustamente chi mi ha succeduto, loro assicurano che nessuno stabilimento chiuderà, ma non han detto quanti posti di lavoro perderanno..

                  certo è fisiologico che in una crisi qualche posto venga meno, ma come italiano mi pongo le seguenti domande

                  a) chi fine han fatto tutti i soldi che in anni e anni lo stato ha dato a fiat?
                  b) perchè non preventivano, o meglio, perchè non ci dicono quante persone perdarranno il lavoro, finendo di autoelogiarsi per la grande joint ventures o quello che è, che stanno creando

                  almeno queste 2 cose sono "obbligati" a dircele, usciamo dalle logiche per buoniste che loro stanno lavorando per noi, per il medio lungo periodo (quanto lungo sto periodo, come il calvario Alitalia?????) per tirarci su, certo logicamente non stanno cercando di auto-affossarsi, all'azienda tengono anche loro..ma tengono anche agli operai?

                  l'azienda la vedono, anzi, si autovedono come padri dell'azienda e con essa di chi ci lavora..o solo dei meri padroni?

                  io non sto dicendo, sia chiaro, che gli accordi non vadano bene anzi, l'unione fa (dovrebbe) la forza.. ma io voglio che mi venga spiegata che tipo di forza, in che modi essi verrà alla luce e in quanto tempo...

                  quello che vedo per ora sono pomigliano e termini che stanno chiudendo, poichè le grandi punto le fanno in Polonia (mi pare sia li) ...

                  Quelle che tu chiami cagate, si chiamano in economia "investimenti a lungo/medio/corto raggio".

                  Ribadisci quello che ho detto sopra, non ne capisci nulla ma devi per forza mettere becco con le tue solite frasi a propaganda e strappacuori.

                  Critichi tanto berlusconi, ma hai una linea di pensiero molto simile.

                  Chi ha detto che "lavorano per il nostro bene" ? Probabilmente ti sfugge il concetto di "azienda privata"

                  E come il tuo solito, non capendone un accidente, mischi le fragole con l'insalata, andando a tirar fuori il capitolo alitalia che non ha molto a che vedere con questa cosa.

                  Mi devono spiegare, mi devono spiegare...boss prenditi un libro di economia politica ed uno di corporate ed inizia a studiarti cos'è una curva di phillips, il tasso d'inflazione, il valore attuale netto, i vantaggi d'impresa e tutte queste cose che tu definisci come "cagate", poi potrai avere una tua base di giudizio.
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

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                  • pina colada
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                    #24
                    Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                    bastaaaa..stai diventando anche te un vera economista..

                    E meno male..

                    senza offesa e con il massimo rispetto per carità..
                    dietro a ste mega trovate ci stan sempre le mega *****..

                    Ah sì? E quale teoria economica o dati statistici ce lo dicono?

                    come ha detto giustamente chi mi ha succeduto, loro assicurano che nessuno stabilimento chiuderà, ma non han detto quanti posti di lavoro perderanno..

                    Certamente.. ringraziamo il cielo che non chiudano però.. se non chiudono vuol dire che in futuro, con condizioni economiche migliori probabilmente date dal superamento della crisi e dal successo di tali accordi, i posti di lavoro potranno riaumentare..


                    certo è fisiologico che in una crisi qualche posto venga meno, ma come italiano mi pongo le seguenti domande

                    a) chi fine han fatto tutti i soldi che in anni e anni lo stato ha dato a fiat?

                    b) perchè non preventivano, o meglio, perchè non ci dicono quante persone perdarranno il lavoro, finendo di autoelogiarsi per la grande joint ventures o quello che è, che stanno creando

                    Ma secondo te lo sanno già? E secondo te lo dovrebbero dire per cosa? per vedere come il titolo cadrebbe nel giro di due ore? E comunque ti consiglio la lettura di un volume di economia, economia aziendale, finanza..

                    almeno queste 2 cose sono "obbligati" a dircele,

                    Secondo quale legge?

                    usciamo dalle logiche per buoniste che loro stanno lavorando per noi,

                    Loro lavorano innanzitutto per sé, ovviamente, in quanto azienda privata.. il punto è che i benefici ricadrebbero anche su di noi, in caso di esito positivo.. ma che te lo dico a fare?!


                    per il medio lungo periodo (quanto lungo sto periodo, come il calvario Alitalia?????)

                    Vedesi libro di microeconomia
                    per la definizione di medio-lungo periodo.. ne avevo già parlato nel 3d Fiat-Chrysler oltretutto..


                    per tirarci su, certo logicamente non stanno cercando di auto-affossarsi, all'azienda tengono anche loro..ma tengono anche agli operai?



                    l'azienda la vedono, anzi, si autovedono come padri dell'azienda e con essa di chi ci lavora..o solo dei meri padroni?

                    Dai facciamo la rivoluzione e istituiamo i soviet


                    io non sto dicendo, sia chiaro, che gli accordi non vadano bene anzi, l'unione fa (dovrebbe) la forza.. ma io voglio che mi venga spiegata che tipo di forza, in che modi essi verrà alla luce e in quanto tempo...

                    Se si sapessero con certezza si saprebbero.. purtroppo, in economia la certezza non esiste.. e ti rimando di nuovo al 3d Fiat-Chrysler.

                    quello che vedo per ora sono pomigliano e termini che stanno chiudendo, poichè le grandi punto le fanno in Polonia (mi pare sia li) ...

                    Ah, dimenitcavo, quoto greenday
                    Last edited by pina colada; 21-05-2009, 16:42:49.

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                    • Blackened
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                      #25
                      Tanto privata la fiat non è, con tutti i soldi che lo stato gli ha passato negli ultimi anni la fiat è un pò di tutti ormai..altrochè..
                      per il resto quoto green e pina...
                      boss ti dico la mia (solo libera opinione..) i tuoi interventi nell ultimo periodo (da quando ti sei candidato forse...) sono diventati di una banalità che sembri ad un comizio del tuo partito....tristezza..

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                      • ma_75
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                        #26
                        Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
                        Tanto privata la fiat non è, con tutti i soldi che lo stato gli ha passato negli ultimi anni la fiat è un pò di tutti ormai..altrochè..
                        per il resto quoto green e pina...
                        boss ti dico la mia (solo libera opinione..) i tuoi interventi nell ultimo periodo (da quando ti sei candidato forse...) sono diventati di una banalità che sembri ad un comizio del tuo partito....tristezza..
                        Allora immagino divideranno con noi gli utili
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

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                        • boss123
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                          #27
                          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          Quelle che tu chiami cagate, si chiamano in economia "investimenti a lungo/medio/corto raggio".

                          Ribadisci quello che ho detto sopra, non ne capisci nulla ma devi per forza mettere becco con le tue solite frasi a propaganda e strappacuori.

                          Critichi tanto berlusconi, ma hai una linea di pensiero molto simile.

                          Chi ha detto che "lavorano per il nostro bene" ? Probabilmente ti sfugge il concetto di "azienda privata"

                          E come il tuo solito, non capendone un accidente, mischi le fragole con l'insalata, andando a tirar fuori il capitolo alitalia che non ha molto a che vedere con questa cosa.

                          Mi devono spiegare, mi devono spiegare...boss prenditi un libro di economia politica ed uno di corporate ed inizia a studiarti cos'è una curva di phillips, il tasso d'inflazione, il valore attuale netto, i vantaggi d'impresa e tutte queste cose che tu definisci come "cagate", poi potrai avere una tua base di giudizio.
                          privata? fa buona parte dell'indotto.. e con tutti i soldi che gli abbiamo mollato negli anni non mi pare...

                          ripeto, cavaron che no sito altro , io non sono un manager come non lo sei tu e il 99,9% delle persone qui dentro, cerco solo di immedesimarmi nelle persone che lavorano in fiat e che han paura per il loro posto di lavoro tutto qui..

                          ps: ******* non stava per cagate, un accordo tra 2 mega-imprese non è e mai sara' una cagata..non avrebbe senso farlo, che dici?

                          stava per inculata che è diverso, ma è e resta solo una supposizione

                          comuqne tagliando la testa al toro..fra qualche anno ci risentiamo sulla vicenda e vediamo come è finita..io mi auguro bene...tu?

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                          • pina colada
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                            #28
                            Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
                            Tanto privata la fiat non è, con tutti i soldi che lo stato gli ha passato negli ultimi anni la fiat è un pò di tutti ormai..altrochè..
                            per il resto quoto green e pina...

                            Certamente, di soldi ne ha presi.. però rimane privata a tutti gli effetti.. con gestione privata.. l'unica cosa che può fare è fare in modo che attraverso la sua gestione (privata, ribadisco) ci siano benefici a livello nazionale.. e penso che tali accordi, indipendentemente dalla situazione dei lavoratori che ora come ora non si può pensare di risolvere in tempi brevi ed efficientemente, sia la soluzione migliore per il futuro..


                            boss ti dico la mia (solo libera opinione..) i tuoi interventi nell ultimo periodo (da quando ti sei candidato forse...) sono diventati di una banalità che sembri ad un comizio del tuo partito....

                            Qui non si fa demagogia come nei comizi.. sono sempre stata abituata ad esaminare i fatti con dati e teorie fondate e dimostrate empiricamente alla mano.. lontano da giudizi di valore e prese di posizione a prescindere che lasciano il tempo che trovano.
                            .

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                            • Blackened
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 968
                              • 178
                              • 41
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Allora immagino divideranno con noi gli utili

                              ovviamente era una battuta..
                              con gli italiani ci dividono solamente le perdite..come è sempre stato fatto..

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                              • boss123
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 5782
                                • 456
                                • 84
                                • venezia
                                • Send PM

                                #30
                                aggiungo piccola cosa da comunista quale sono:

                                auguro a tutti di non finire mai nella condizione di quelli di pomigliano, e speriamo che a pomigliano si fermi la fiat e non vada ad altre zone...

                                perchè poi sulla questione di azienda privata che ha il giusto interesse a fare gli affari suoi, ce ne sarebbe da ri-discutere.

                                ma poi tanto qualcuno cè sempre che verebbe fuori dicendo che il lavoro cè che non bisogna star li a piangersi addosso a scioperare ecc.. su su rimboccarsi le maniche e andare a lavurar..olè!!!

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