If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ultimamente sento spesso parlare di come se tutto va bene la Opel dovrebbe accettare come partner la fiat o roba del genere.
Qualcuno mi sa spiegare in cosa consisterebbe questo accordo e quali dovrebbero essere i reali vantaggi per la società italiana?
grazie
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Ultimamente sento spesso parlare di come se tutto va bene la Opel dovrebbe accettare come partner la fiat o roba del genere.
Qualcuno mi sa spiegare in cosa consisterebbe questo accordo e quali dovrebbero essere i reali vantaggi per la società italiana?
grazie
Un grande pool di aziende a livello internazionale,se ti sembra poco...
e "osmosi" a livello qualitativo per materiali ed equipaggiamenti(vedi audi-lamborghini)
ma se fanno l'accordo cambi il nick da "600" a "Corsa"?
Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Marchionne fa il Napoleone in terra straniera con niente in mano.
Quello che a detto mxracer è esatto, anche perchè fiat non ha liquidità nemmeno per rilevare l'1 % di opel.
Sarebbe una partnership interessante sicuramente, nascerebbe un soggetto da 5 milioni di veicoli l'anno.
E' stato proposto lapo "cocaine" elkann nel ruolo di pulitore di cessi, data la sua spiccata somiglianza con il ben più noto "Mocio Vileda".
I tedeschi hanno accettato a patto che però non utilizzi i spazzoloni come falli, per intenderci quelli che era noto prendere durante le sue serate di lavoro con il trans Patrizia.
non siamo in grado di accordarci con toyota, ma sicuramente dopo esserci accordati con gli americani le cose andranno molto meglio: ce li vedo gli americani nella mito, o nella 500 1.3 multijet, loro che sono abituati a quei mautoni da 3km/L
cmq, per rispondere a boss, mi spiace ma la fabbrica di pomigliano verrà chiusa per forza, perchè li si fanno solo 3 tipologie di auto:
la 147, che è a fine serie.
la brera, che vende poco nel suo segmento
la gt, uguale a sopra.
non siamo in grado di accordarci con toyota, ma sicuramente dopo esserci accordati con gli americani le cose andranno molto meglio: ce li vedo gli americani nella mito, o nella 500 1.3 multijet, loro che sono abituati a quei mautoni da 3km/L
cmq, per rispondere a boss, mi spiace ma la fabbrica di pomigliano verrà chiusa per forza, perchè li si fanno solo 3 tipologie di auto:
la 147, che è a fine serie.
la brera, che vende poco nel suo segmento
la gt, uguale a sopra.
Un grande pool di aziende a livello internazionale,se ti sembra poco...
e "osmosi" a livello qualitativo per materiali ed equipaggiamenti(vedi audi-lamborghini)
ma se fanno l'accordo cambi il nick da "600" a "Corsa"?
Ma il grande pool di aziende in pratica che effetti avrebbe? Non me ne intendo di ste cose e forse non colgo la cosa appieno. Intendo più nel settore commerciale "di massa" (sia a livello di distribuzione che di produzione), non appunto roba tipo audi o lamborghini.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
non siamo in grado di accordarci con toyota, ma sicuramente dopo esserci accordati con gli americani le cose andranno molto meglio: ce li vedo gli americani nella mito, o nella 500 1.3 multijet, loro che sono abituati a quei mautoni da 3km/L
cmq, per rispondere a boss, mi spiace ma la fabbrica di pomigliano verrà chiusa per forza, perchè li si fanno solo 3 tipologie di auto:
la 147, che è a fine serie.
la brera, che vende poco nel suo segmento
la gt, uguale a sopra.
non parlo solo di pomigliano ma anche di termini...
se ci si accorda si fa per il bene dell'intera azienda operai compresi..accordarsi per finire a costuire le auto in usa dove le regola lavorative sono diverse (è solo un esempio ipotetico) non mi va...
un accordo che non prometta nuovi posti di lavoro e non salvaguardi (almeno) quelli esistenti è solo l'ennesima trovata capitalistica
non siamo in grado di accordarci con toyota, ma sicuramente dopo esserci accordati con gli americani le cose andranno molto meglio: ce li vedo gli americani nella mito, o nella 500 1.3 multijet, loro che sono abituati a quei mautoni da 3km/L
gli americani nn hanno scelta, nn sanno fare auto che consumino poco ed in qs periodo di crisi stanno in ginocchio, poi ovviamente honda e toyota che da decenni lavorano in tal senso gli fregano tutto il mercato
Ma il grande pool di aziende in pratica che effetti avrebbe? Non me ne intendo di ste cose e forse non colgo la cosa appieno. Intendo più nel settore commerciale "di massa" (sia a livello di distribuzione che di produzione), non appunto roba tipo audi o lamborghini.
Economie di scala nella produzione.. quote di mercato più ampie..
@ Boss: L'accordo non promette nuovi posti di lavoro anche perchè le condizioni attuali per farlo non ce ne sono affatto.., ma se le cose nel medio-lungo periodo dovessero andare bene ce ne potranno essere..
Sicuramente ci sarebbero passi avanti in termini di fiducia, e in questo momento ce ne sarebbe davvero bisogno..
non parlo solo di pomigliano ma anche di termini...
se ci si accorda si fa per il bene dell'intera azienda operai compresi..accordarsi per finire a costuire le auto in usa dove le regola lavorative sono diverse (è solo un esempio ipotetico) non mi va...
un accordo che non prometta nuovi posti di lavoro e non salvaguardi (almeno) quelli esistenti è solo l'ennesima trovata capitalistica
E la tua, l'ennesima uscita demagogica.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta