Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Accordo Opel-Fiat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    concludo ribadendo:

    se questo lungo periodo poterà benefici, allora saranno da premiare gli imprenditori che han fatto tali accordi...perchè han sacrificato dei posti ora per crearne di nuovi e molteplici nel prossimo futuro

    ma se cosi' non fosse....

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
      perchè poi sulla questione di azienda privata che ha il giusto interesse a fare gli affari suoi, ce ne sarebbe da ri-discutere.
      Dai, discutiamone

      Ti avrei visto bene nel 1917, sai?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
        privata? fa buona parte dell'indotto.. e con tutti i soldi che gli abbiamo mollato negli anni non mi pare...

        ripeto, cavaron che no sito altro , io non sono un manager come non lo sei tu e il 99,9% delle persone qui dentro, cerco solo di immedesimarmi nelle persone che lavorano in fiat e che han paura per il loro posto di lavoro tutto qui..

        ps: ******* non stava per cagate, un accordo tra 2 mega-imprese non è e mai sara' una cagata..non avrebbe senso farlo, che dici?

        stava per inculata che è diverso, ma è e resta solo una supposizione

        comuqne tagliando la testa al toro..fra qualche anno ci risentiamo sulla vicenda e vediamo come è finita..io mi auguro bene...tu?

        Senti, ci credi che non ho capito nulla di quello che hai detto o che volevi dire? Per dio, formulati il pensiero in testa e poi scrivilo, non sei mica James Joyce
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
          concludo ribadendo:

          se questo lungo periodo poterà benefici, allora saranno da premiare gli imprenditori che han fatto tali accordi...perchè han sacrificato dei posti ora per crearne di nuovi e molteplici nel prossimo futuro

          ma se cosi' non fosse....
          Se così non fosse cosa facciamo? Li condanniamo a morte perchè hanno cercato di risollevare una situazione pessima e non ci sono riusciti perchè sopraffatti dalle forze che guidano il mercato?

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Allora immagino divideranno con noi gli utili
            beh di fatto lo fanno, tramite dividendi, riacquisto di azioni proprie, utilizzo degli utili per nuovi investimenti
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

            Commenta


              #36
              pina era una battuta..
              cmq fai benissimo ad analizzare i fatti con dati e teorie il più fondate possibile...altrimenti se il discorso si sposta sempre sull aspetto politico non si arriva mai da nessuna parte..

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
                pina era una battuta..
                cmq fai benissimo ad analizzare i fatti con dati e teorie il più fondate possibile...altrimenti se il discorso si sposta sempre sull aspetto politico non si arriva mai da nessuna parte..
                Ah sì, avevo capito ci tenevo a specificarlo meglio però, repetita iuvant..

                Commenta


                  #38
                  il problema è uno.. forse sbaglio io molto probabilmente, io vedo il bicchiere mezzo vuoto e l'inculata sempre alle porte..

                  vivo io, ci resti secco tu in termini spiccioli...

                  con un egoismo imperante in ogni settore umano, io non riesco a vedere in questi maxi accordi come in molte altre cose, la volontà si di fare l'accordo ma anche la volontà di risollevare la classe operaia (in questo caso di parla di operai)

                  come non mi piace che di volontariato, welfare, assistenza sociale e quant'altro si parli per la maggior parte in "zona campagna elettorale".. questi sono problemi che attanagliano la e le società e andrebbero discussi sempre, non facendo sparate pre-elezioni che non conculudo nulla..vedasi togliere l'ici o la cordata alitalia per quanto riguarda le ultime elezioni..

                  qui ci sono aziende che sono state finanziate, anzi, cè la fiat che si è intascata per ben benino i soldi dello stato negli anni che furono e che ora sta facendo degli accordi..a me come cittadino italiano interessa il bene della mia gente innanzitutto (se a qualcuno viene in mente che lo dico solo pre-elezioni dico che a) non credo di influenzare nessuno su bw e di certo non faccio campagna elettorale qui b) sono cose a cui credo veramente e ci tengo ) non vorrei mai che per interessi privati, quindi per extra guadagni personali di pochi, ci rimettano il lavoro in molti.. tutto qui

                  se poi erro io chiedo scusa, se il bicchiere nella vita è da vedersi mezzo pieno e chi ci governa come a Roma cosi nel lavoro, non ha in serbo per noi l'inculata, allora ho capito male io come gira il mondo
                  Last edited by boss123; 21-05-2009, 16:08:51.

                  Commenta


                    #39
                    Ci risiamo coi minestroni...
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      Ci risiamo coi minestroni...
                      dimmi come la pensi..

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                        dimmi come la pensi..
                        Ma in base a che boss???

                        sei passato da un accordo fra aziende, al welfare,alle elezioni, a berlusconi, al parlamento, all'alitalia..tutto in un post!
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          Ma in base a che boss???

                          sei passato da un accordo fra aziende, al welfare,alle elezioni, a berlusconi, al parlamento, all'alitalia..tutto in un post!
                          era per spiegare...

                          dimmi cosa ne pensi, come italiano dell'accordo opel-fiat.

                          e sopratutto cosa ti auguri nasca da esso...

                          ora è chiara la question?

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                            era per spiegare...

                            dimmi cosa ne pensi, come italiano dell'accordo opel-fiat.

                            e sopratutto cosa ti auguri nasca da esso...

                            ora è chiara la question?
                            Si a me e' chiara, peccato che non ti e' chiaro un concetto di fondo.

                            Non vi sono 1) i dettagli dell'accordo, 2) solo dopo i dettagli dell'accordo potrei fare una stima (soggetta ad errori tra l'altro) se la collaborazione potrà portare dei vantaggi tangibili in termine di investimenti a medio/lungo raggio.

                            Cosa mi dovrei augurare? Che la fiat vada in default? Che razza di domande!!

                            Per quanto mi riguarda, considero Marchionne un validissimo ad, quindi ora come ora non ho ragione di bocciare un suo piano d'investimento.

                            Personalmente comprai le azioni fiat a febbraio, quando erano a 3.50 euro. Dai un occhio quanto sono ora
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              beh di fatto lo fanno, tramite dividendi, riacquisto di azioni proprie, utilizzo degli utili per nuovi investimenti
                              con i loro azionisti o con tutti noi?
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                                Si a me e' chiara, peccato che non ti e' chiaro un concetto di fondo.

                                Non vi sono 1) i dettagli dell'accordo, 2) solo dopo i dettagli dell'accordo potrei fare una stima (soggetta ad errori tra l'altro) se la collaborazione potrà portare dei vantaggi tangibili in termine di investimenti a medio/lungo raggio.

                                Vero, comunque, in linea di principio dovrebbe essere positiva come cosa.. cioè, non credo che si permettano il lusso di sottoscrivere un accordo fatto coi piedi.. Spero..

                                Cosa mi dovrei augurare? Che la fiat vada in default? Che razza di domande!!

                                Per quanto mi riguarda, considero Marchionne un validissimo ad, quindi ora come ora non ho ragione di bocciare un suo piano d'investimento.

                                Personalmente comprai le azioni fiat a febbraio, quando erano a 3.50 euro. Dai un occhio quanto sono ora

                                Quello che cercavo di spiegare poco fa parlando di "spinta in termini di fiducia" e "basi per un futuro migliore"..
                                .

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎