Il malocchio, l'esorcismo, le possessioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tod
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 950
    • 223
    • 353
    • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
    Ecco, io non posso farci niente, ma a tutte queste cose non credo minimamente. Sono come Tommaso. Quanto vorrei, davvero, "sperimentare la forza di certi eventi": una cosa del genere darebbe un diverso significato alla vita.

Ma so già che non mi capiterà mai...
    Anche io non credo minimamente in queste cose, ma concorderai che tutti questi avvenimenti anomali non possono essere tutti inventati di sana pianta, penso che prima o poi le mie convinzioni cominceranno a vacillare
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Silver se non sbaglio abiti ancora in questa casa: niente di piu' anomalo? Niente di niente?
    La casa della persona immobilizata di notte dalla presenze, di cui ho riportato prima la storia, è rimasta invenduta a distanza di anni ed anni...

Commenta

• BornAgain
      Zilver
      • Feb 2009
      • 3623
      • 305
      • 73
      • Send PM

Silver se non sbaglio abiti ancora in questa casa: niente di piu' anomalo? Niente di niente?
      Da 7 anni abito in un'altra casa, tutto tranquillo qui. Ma anche di là non è che capitavan cose strane eh..io il gattino l'ho visto solo una volta e anche mia madre non è che lo vedeva passare spesso..anzi...forse è stata una cosa limitata ad un periodo.

ricordo anche un'altra cosa...alle medie...c'era la lezione di disegno e stavamo usando gli acquerelli. Sul banco avevo il bicchiere pieno d'acqua per intingere il pennello..il banco era bagnato e scivoloso perchè l'acqua versava fuori quando toglievo il pennello...a un certo punto il bicchiere risale di pochi cm sul banco. Il fatto è che i banchi di scuola erano inclinati quindi al massimo il bicchiere sarebbe dovuto scivolare verso il basso e non risalire (ha fatto come una rotazione e un movimento ad arco). Anche un mio compagno ha visto la cosa...ci siam guardati in faccia e per il resto della mattinata ci siam chiesti come fosse stata possibile la cosa..

Commenta

• GoodBoy!
        'a carogna.
        • Feb 2008
        • 584
        • 1,115
        • 1,159
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Raccontai già una volta una vicenda legata al demonio, sia pure non cristianamente inteso, e di come molti eminenti studiosi, non certo casalinghe indottrinate, se la siano fatta sotto. Questo per dire che è facile fare i superiori quando non si ha occasione di sperimentare la forza di certi eventi.
        ti andrebbe di ripeterla?
        [

Commenta

• GoodBoy!
          'a carogna.
          • Feb 2008
          • 584
          • 1,115
          • 1,159
          • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
          oppure perchè il tipo è psicopatico o con problemi..vatti a vedere chi è stato "indemoniato" e scoprirai che ha un passato particolare...
          senza dubbio, ma io intendevo quei rarissimi casi in cui non viene riscontrata infermità mentale.
          [

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

interessante la storia di Zilver.

Se ricordate, l'utente Maikolprobass raccontò un'esperienza simile.

Venne battezzato da bambino, non da neonato, non ricordo come mai.
            Prima del battesimo a volte sentiva sussuri e avvertiva presenze che gli procuravano grande angoscia.
            Dopo il battesimo i fenomeni sparirono e non si ripeterono più.
            sigpic

Commenta

• BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

mi sa che se mi battezzo ricresce la palla e trovo lavoro.

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                di cosa si trattava ma_ ?
                Una cosa che a raccontarla molti mi riderebbero dietro per mesi. Hai presente l'archeologia da film? Ecco, un oggetto strano, ancora molto misterioso, e tanta, troppa gente, che ha avuto a che farci che è morta prematuramente.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Enteromorfa
                  Banned
                  • Oct 2007
                  • 706
                  • 23
                  • 5
                  • Send PM

Io lavoro all'università, luogo di diatribe secolari, e non funziona affatto cosi'. Io dico "A" e lo dimostro, tu dici "No è B" e lo dimostri. Stop... troppo comodo dire "Non è A ma B" senza dimostrarlo.

Cmq in riferimento alla povera ragazza tedesca ci sono gli atti del processo e le perizie: quelle per quanto discusse e opinabili non sono state confutate. La poveretta, malata di mente o posseduta, ha fatto quello che ha fatto, inutile stare a dire "è impossibile che abbia parlato aramaico/greco/sardo ecc...", perché lo ha fatto.

manx non voglio essere polemico, ma da scettico ti chiedo, dov'è la tua prova? Dove sta scritto negli atti del processo che parlò aramaico? Chi ha riconosciuto la lingua? Tu mi dici A, ma non mi pare che me lo provi. Tu sei sicuro che esista quel nastro e che nel processo si accerti che è vero? Dimmi almeno da dove l'hai saputo. Io cercando su internet non ho trovato nulla di attendibile.Alcuni dicevano di quel nastro, altri no, nessuno accenava a cosa fosse stato detto del nastro al processo.
                  Lo so che puoi dirmi vatti a prendere gli atti del processo, ma dai, non è fattibile, e anche io potrei dirti portami gli atti del processo, ma sarebbe infattibile anche per te. Quindi dimmi almeno dov'è che hai letto/sentito questa versione della storia.
                  A me pare una di quelle storia che si arricchisce di particolari col passare del tempo, tanto che dopo il processo la chiesa stessa dichiarò che non era posseduta la povera ragazza, ma a suon di pellegrinaggi sulla tomba, ecc. la storia è cambiata come succede tante volte. Questa almeno è la mia impressione da ciò che ho letto.
                  Last edited by Enteromorfa; 19-05-2009, 17:15:30.

Commenta

• Elitemember
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 719
                    • 70
                    • 99
                    • Send PM

Una cosa che a raccontarla molti mi riderebbero dietro per mesi. Hai presente l'archeologia da film? Ecco, un oggetto strano, ancora molto misterioso, e tanta, troppa gente, che ha avuto a che farci che è morta prematuramente.
                    Avevo letto qualcosa a riguardo su un oggetto rinvenuto nel dopo guerra, durante gli scavi, credo in America Latina.
                    Credo si trattasse di una maschera utilizzata duranti i riti funebri, una volta indossata serviva per indicare la strada al defunto durante il trapasso.
                    Dico una cavolata ?

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

io so

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                        Avevo letto qualcosa a riguardo su un oggetto rinvenuto nel dopo guerra, durante gli scavi, credo in America Latina.
                        Credo si trattasse di una maschera utilizzata duranti i riti funebri, una volta indossata serviva per indicare la strada al defunto durante il trapasso.
                        Dico una cavolata ?
                        Guarda il caso che dico io è molto meno esotico. Ritrovamento in Italia, morti in Italia, tra operai dello scavo e docenti che ebbero a che fare con lo stesso, tutti in Italia, negli ultimi 30 anni. Alcuni li ho conosciuti personalmente
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• GoodBoy!
                          'a carogna.
                          • Feb 2008
                          • 584
                          • 1,115
                          • 1,159
                          • Send PM

Guarda il caso che dico io è molto meno esotico. Ritrovamento in Italia, morti in Italia, tra operai dello scavo e docenti che ebbero a che fare con lo stesso, tutti in Italia, negli ultimi 30 anni. Alcuni li ho conosciuti personalmente
                          ma_ la storia è interessante, perchè non approfondisci?
                          [

Commenta

• Elitemember
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 719
                            • 70
                            • 99
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black
                            cmq ogni anno (non so di preciso e non so dove), qui fanno la "gita" allo stadio... in pratica si tratta di andare in uno stadio dove c'è un palco in mezzo ...
                            sul palco ci sono dei frati...
                            all'improvviso il frate indica una persona a caso nella folla.. questa comincia a sbraitare ed urlare ... a comportarsi da indemoniata...
                            poi il frate la esorcizza...
                            dopo averla esorcizzata indica altre persone e cosi' via...
                            Mah...
                            Mi sa un pò di quei guaritori che si vedono nei film, con sottofondo di musica gospel fanno alzare la gente dalle carrozzine...mentre la gente intorno balla e canta

Commenta

• Elitemember
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 719
                              • 70
                              • 99
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                              io so
                              Sò cosa hai fatto l'estate scorsa (Cit.)

Commenta

• Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                                mi sa che se mi battezzo ricresce la palla e trovo lavoro.

Commenta

Working...
                                X