Originariamente Scritto da BornAgain
Visualizza Messaggio
Il malocchio, l'esorcismo, le possessioni.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggiotorno ora in pausa pranzo.
dalla tua frase. Chi afferma una cosa deve dimostrarla, devo dimostrare io che non sia aramaico? Mi pare un po' strana questa richiesta.. Sta a chi fa l'affermazione l'onere di dimostrarlo.. sennò dico io parlo klingon antico.. o dimostrami che non è vero...
Per quanto aveva detto Sean un po' di post fa, spero che adesso l'argomento non abbia preso un'altra piega. Ci saranno anche guarigioni "miracolose", ma: 1 è ben diverso dagli esorcismi. 2 la scienza medica è altamente imperfetta, ci sono tantissimi casi che non si spiegano e si va a tentativi, mica per questo si deve tirare in ballo dio e forze oscure.
Ripeto, prima si leggeva il tempo nelle interiora di animali, poi attraverso ricerche, secoli dopo, s'è inventato la metereologia e qualcosa di più si capisce... se per ogni cosa ignota e su cui non abbiamo conoscenze sufficienti si deve parlare di forze soprannaturali si va poco lontano, saremmo sempre a leggere interiora di uccelli..
Aggiungo un appunto personale, a mio avviso non è scontato che ogni cosa sia comprensibile col cervello umano, possono esistere cose che noi non possiamo capire, magari il nostro cervello è troppo piccolo, ma questo non vuol dire che sia soprannaturali.
Il passo successivo lo compie la Chiesa, ovviamente, che basando se stessa su di un assunto di fede, si permette di dire che quegli interventi sono "grazie" di Dio, o opera del demonio, a seconda dei casi.
Siccome la scienza su questo non prende posizione, perchè, quando chiamata, allo stato non ha trovato nulla da dire, ecco che la Chiesa (pur avendo chiesto un parere) non viene smentita sul suo terreno, quello della fede.
La proposizione poi di dire che "tutto verrà spiegato, prima o poi, dalla scienza", è scientismo, nè più nè meno che un affidarsi ad un'escatologia in divenire che ha tutto del religioso, compresi i difetti.
Sul cervello poi mettiamoci d'accordo:
O ne usiamo solo una decima parte, come dicono, o è troppo piccolo, basta decidersi....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggiomi sembra che te la prendi troppo a cuore questa cosa, non mi pare di avere polemizzato per gusto, ma solo di avere fatto presente delle cose ovvie. poi oh, fai come vuoi, credi a quello che ti pare.. non darcela a bere come cosa ufficiale però senza neppure portare prove, perchè non mi pare che tu abbia fatto vedere atti del processo dove si diceva che la registrazione era in aramaico.. solo il solito sentito dire.Se te porti un argomento sei te che devi dimostrare la veridicità.
p.s. hai iniziato tu a polemizzare con due foto ot...Last edited by Manx; 19-05-2009, 15:19:04.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggioormai diccela tutta zilver.
Quando ando' con mio zio stessa storia..tutto tranquillo per 5 min con mio zio che prendeva per il culo mio padre e poi iniziarono i respiri. Non sto nemmeno a dire che il primo che è scappato di casa terrorizzato era mio zio.
I miei cercato ogni spiegazione possibile..eco del traffico ecc..ma niente riusciva a spiegare sta cosa (che ripeto..si verificava in determinati momenti, non era sempre presente..entravi in casa ed era tutto ok, stavi 5 min sul letto e iniziava)
A parte questo fatto io ho assistito ad un' altra cosa..anche questa in una casa diversa da quella in cui sono adesso...mi è capitato di vedere un gatto passare sotto la scrivania. E i miei gatti erano altrove e dormivano.
Ho raccontato la cosa a mia madre e mi fa "lo so, l'ho visto anche io varie volte, un gattino che passa da là sotto..non te l'ho mai detto per non impressionarti". Queste cose capitano comunque quando sei sovrappensiero..se ti fissi a guardare il punto non vedi nulla ovviamente.
Il fatto è che avendo i gatti non ci fai nemmeno troppo caso, pensi di averne visto uno tuo con la coda dell'occhio..non vai nemmeno a vedere dove sta andando dato che appunto sei sovrappensiero e la scena dura veramente un istante. Solo che per caso quel giorno mi alzai e vidi entrambi i miei gatti dormire in un'altra stanza. E mia madre stessa mi confermo' che ogni volta che vedeva sto gattino i nostri gatti erano altrove a dormire.
Ripeto..non siamo malati in testa e se due persone han visto la stessa cosa, nello stesso punto non si puo' nemmeno dire che son io che invento le cose.Last edited by BornAgain; 19-05-2009, 15:44:18.
Commenta
-
-
interessante racconto. Non pensare di essere fuori di testa, ci sono persone che per presunte presenze nei piani superiori delle loro case, hanno dovuto traslocare nel soggiorno e dormire li coi sacchi a pelo. Non si azzardano a salire di notte. Non mi sento di dire che è una buffonata, in alcune zone dell'inghilterra galles o irlanda questi racconti sono più comuni di quanto si possa pensareOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioCorlis, ma se la scienza non capisce nemmeno l'essenza della vita come vuoi che sappia cosa c'è dopo la morte?
Chi afferma che non c'è niente ha la stessa presunzione/ignoranza di chi va raccontando che all'inferno il diavolo ti morde il sedere mentre sei immerso nella lava.
Commenta
-
-
Raccontai già una volta una vicenda legata al demonio, sia pure non cristianamente inteso, e di come molti eminenti studiosi, non certo casalinghe indottrinate, se la siano fatta sotto. Questo per dire che è facile fare i superiori quando non si ha occasione di sperimentare la forza di certi eventi.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiol'avevo già raccontata in passato..si sentivano dei respiri fortissimi provenire da sotto il letto dei miei...roba da non poter stare in quella stanza piu' di 1 minuto..per una settimana i miei han dormito dai genitori (io ripeto, non ricordo sta cosa..ero troppo piccolo). Mio padre si era anche incarognito con sta cosa e non voleva "darla vinta"..ando' da solo a casa un pomeriggio e provo' a dormire...tempo 5 minuti e son ricominciati i respiri..sempre piu' forti al punto da dover per forza andare via..e non è una persona cacasotto, anzi...adesso non ricordo bene se oltre i respiri quel giorno successe altro (se non sbaglio senti' il letto spostarsi e alzarsi da un lato ma non essendo certo di questo non tenetene conto), è una vita che non chiedo di quel fatto.
Quando ando' con mio zio stessa storia..tutto tranquillo per 5 min con mio zio che prendeva per il culo mio padre e poi iniziarono i respiri. Non sto nemmeno a dire che il primo che è scappato di casa terrorizzato era mio zio.
I miei cercato ogni spiegazione possibile..eco del traffico ecc..ma niente riusciva a spiegare sta cosa (che ripeto..si verificava in determinati momenti, non era sempre presente..entravi in casa ed era tutto ok, stavi 5 min sul letto e iniziava)
A parte questo fatto io ho assistito ad un' altra cosa..anche questa in una casa diversa da quella in cui sono adesso...mi è capitato di vedere un gatto passare sotto la scrivania. E i miei gatti erano altrove e dormivano.
Ho raccontato la cosa a mia madre e mi fa "lo so, l'ho visto anche io varie volte, un gattino che passa da là sotto..non te l'ho mai detto per non impressionarti". Queste cose capitano comunque quando sei sovrappensiero..se ti fissi a guardare il punto non vedi nulla ovviamente.
Il fatto è che avendo i gatti non ci fai nemmeno troppo caso, pensi di averne visto uno tuo con la coda dell'occhio..non vai nemmeno a vedere dove sta andando dato che appunto sei sovrappensiero e la scena dura veramente un istante. Solo che per caso quel giorno mi alzai e vidi entrambi i miei gatti dormire in un'altra stanza. E mia madre stessa mi confermo' che ogni volta che vedeva sto gattino i nostri gatti erano altrove a dormire.
Ripeto..non siamo malati in testa e se due persone han visto la stessa cosa, nello stesso punto non si puo' nemmeno dire che son io che invento le cose.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioRaccontai già una volta una vicenda legata al demonio, sia pure non cristianamente inteso, e di come molti eminenti studiosi, non certo casalinghe indottrinate, se la siano fatta sotto. Questo per dire che è facile fare i superiori quando non si ha occasione di sperimentare la forza di certi eventi.
Ma so già che non mi capiterà mai...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodimostra tu la falsità di quello che è stato detto da me e dagli altri. Dai...
p.s. hai iniziato tu a polemizzare con due foto ot...
don zauker? era solo per fare un po' lo spiritoso..
Comunque è chi porta argomenti che deve provarne la validità, non chi ne dubita. Almeno in qualunque ambiente dialettico di solita funziona così.
Mi spiace che i toni siano diventati polemici e davvero non voglio creare animosità. A me piaceva parlarne anche andando contro e facendo il bastiacontrario.
Ora torno al lavoro che qui chiudono anziende ogni due minuti e da qualche parte mentre si discute c'è qualche manager che deve vendersi lo yacht.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiol'avevo già raccontata in passato..si sentivano dei respiri fortissimi provenire da sotto il letto dei miei...roba da non poter stare in quella stanza piu' di 1 minuto..per una settimana i miei han dormito dai genitori (io ripeto, non ricordo sta cosa..ero troppo piccolo). Mio padre si era anche incarognito con sta cosa e non voleva "darla vinta"..ando' da solo a casa un pomeriggio e provo' a dormire...tempo 5 minuti e son ricominciati i respiri..sempre piu' forti al punto da dover per forza andare via..e non è una persona cacasotto, anzi...adesso non ricordo bene se oltre i respiri quel giorno successe altro (se non sbaglio senti' il letto spostarsi e alzarsi da un lato ma non essendo certo di questo non tenetene conto), è una vita che non chiedo di quel fatto.
Quando ando' con mio zio stessa storia..tutto tranquillo per 5 min con mio zio che prendeva per il culo mio padre e poi iniziarono i respiri. Non sto nemmeno a dire che il primo che è scappato di casa terrorizzato era mio zio.
I miei cercato ogni spiegazione possibile..eco del traffico ecc..ma niente riusciva a spiegare sta cosa (che ripeto..si verificava in determinati momenti, non era sempre presente..entravi in casa ed era tutto ok, stavi 5 min sul letto e iniziava)
A parte questo fatto io ho assistito ad un' altra cosa..anche questa in una casa diversa da quella in cui sono adesso...mi è capitato di vedere un gatto passare sotto la scrivania. E i miei gatti erano altrove e dormivano.
Ho raccontato la cosa a mia madre e mi fa "lo so, l'ho visto anche io varie volte, un gattino che passa da là sotto..non te l'ho mai detto per non impressionarti". Queste cose capitano comunque quando sei sovrappensiero..se ti fissi a guardare il punto non vedi nulla ovviamente.
Il fatto è che avendo i gatti non ci fai nemmeno troppo caso, pensi di averne visto uno tuo con la coda dell'occhio..non vai nemmeno a vedere dove sta andando dato che appunto sei sovrappensiero e la scena dura veramente un istante. Solo che per caso quel giorno mi alzai e vidi entrambi i miei gatti dormire in un'altra stanza. E mia madre stessa mi confermo' che ogni volta che vedeva sto gattino i nostri gatti erano altrove a dormire.
Ripeto..non siamo malati in testa e se due persone han visto la stessa cosa, nello stesso punto non si puo' nemmeno dire che son io che invento le cose.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioRaccontai già una volta una vicenda legata al demonio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioEcco, io non posso farci niente, ma a tutte queste cose non credo minimamente. Sono come Tommaso. Quanto vorrei, davvero, "sperimentare la forza di certi eventi": una cosa del genere darebbe un diverso significato alla vita.
Ma so già che non mi capiterà mai...
c sn 1000 prove concrete e testimonianze attendibili di esorcismi ecc se nn ci si crede è xchè nn lo si vuole fare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggioscusa che foto OT?
don zauker? era solo per fare un po' lo spiritoso..
Comunque è chi porta argomenti che deve provarne la validità, non chi ne dubita. Almeno in qualunque ambiente dialettico di solita funziona così.
Mi spiace che i toni siano diventati polemici e davvero non voglio creare animosità. A me piaceva parlarne anche andando contro e facendo il bastiacontrario.
Ora torno al lavoro che qui chiudono anziende ogni due minuti e da qualche parte mentre si discute c'è qualche manager che deve vendersi lo yacht.
Cmq in riferimento alla povera ragazza tedesca ci sono gli atti del processo e le perizie: quelle per quanto discusse e opinabili non sono state confutate. La poveretta, malata di mente o posseduta, ha fatto quello che ha fatto, inutile stare a dire "è impossibile che abbia parlato aramaico/greco/sardo ecc...", perché lo ha fatto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggioè come dire che io nn credo che la ferrari possa arrivare a 300 all'ora xchè nn ne ho mai vista una
c sn 1000 prove concrete e testimonianze attendibili di esorcismi ecc se nn ci si crede è xchè nn lo si vuole fareOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta