Il malocchio, l'esorcismo, le possessioni.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
    Avevo letto qualcosa a riguardo su un oggetto rinvenuto nel dopo guerra, durante gli scavi, credo in America Latina.
    Credo si trattasse di una maschera utilizzata duranti i riti funebri, una volta indossata serviva per indicare la strada al defunto durante il trapasso.
    Dico una cavolata ?
    In proposito mi viene in mente la famosa "maledizione dei conquistadores": TUTTI i grandi capitani che guidarono spedizioni nel Nuovo Mondo morirono in disgrazia o di morte violenta. E nessuno di di loro riusci a godersi le enormi ricchezze depredate agli indigeni (mods perdonatemi, chiudo l'Ot ).
    sigpic

    Commenta

    • Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

      a me invece capita ke qndo qualcuno mi fa un torto o mi sta fortemente antipatico, puntualmente gli succede qualcosa. non scherzo.

      ricordo un ragazzo che mi prendeva in giro alle medie, io mi arrabbiai cn lui, qualche giorno dopo ebbe un incidente e rimase disabile (ora ha una gamba finta)
      a un altro ragazzo che cercava di fregarmi la ragazza rubarono il motorino, si prese la macchina, gli rubarono anche la macchina, infine fu pestato da 4 albanesi.
      io credo a qste cose... credo al male.. alla sfortuna... al malocchio... forse è la mia parte meridionale che mi spinge a crederci...

      Commenta

      • korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Guarda il caso che dico io è molto meno esotico. Ritrovamento in Italia, morti in Italia, tra operai dello scavo e docenti che ebbero a che fare con lo stesso, tutti in Italia, negli ultimi 30 anni. Alcuni li ho conosciuti personalmente
        Diamine ma, a questo punto racconta sta storia, pendiamo tutti dalle tue labbra!!!

        Comunque, ho proprio ora chiesto al demonio di manifestarsi... se succedesse vi farò sapere

        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

        Commenta

        • Elitemember
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 719
          • 70
          • 99
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio

          ricordo un ragazzo che mi prendeva in giro alle medie, io mi arrabbiai cn lui, qualche giorno dopo ebbe un incidente e rimase disabile (ora ha una gamba finta)
          Madonna mia potevi evitarla questa

          Commenta

          • Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
            Madonna mia potevi evitarla questa
            mica ho scritto ke gliel'ho augurato eh... semplicemente è successo... adesso siamo amici tra l'altro...

            Commenta

            • BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
              a me invece capita ke qndo qualcuno mi fa un torto o mi sta fortemente antipatico, puntualmente gli succede qualcosa. non scherzo.

              ricordo un ragazzo che mi prendeva in giro alle medie, io mi arrabbiai cn lui, qualche giorno dopo ebbe un incidente e rimase disabile (ora ha una gamba finta)
              a un altro ragazzo che cercava di fregarmi la ragazza rubarono il motorino, si prese la macchina, gli rubarono anche la macchina, infine fu pestato da 4 albanesi.
              io credo a qste cose... credo al male.. alla sfortuna... al malocchio... forse è la mia parte meridionale che mi spinge a crederci...

              A malincuore mi tocca ammettere che anche io credo alla jella...ci son persone che hanno il potere di portare una jella bestiale..poi ci son anche quelli che la portano a se stessi, ma almeno sono innocui...i peggiori sono i primi...raccontano di disgrazie, dicono di stare male e invece son sempre in forma e sani, in compenso tutti quelli che incontrano schiattano o quasi..io non ho influenze da nessuno,non son superstizioso pero' ste cose le ho notate e non posso far finta che non ci siano o che siano sempre dei casi fortuiti..

              Commenta

              • Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

                Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                A malincuore mi tocca ammettere che anche io credo alla jella...ci son persone che hanno il potere di portare una jella bestiale..poi ci son anche quelli che la portano a se stessi, ma almeno sono innocui...i peggiori sono i primi...raccontano di disgrazie, dicono di stare male e invece son sempre in forma e sani, in compenso tutti quelli che incontrano schiattano o quasi..io non ho influenze da nessuno,non son superstizioso pero' ste cose le ho notate e non posso far finta che non ci siano o che siano sempre dei casi fortuiti..
                esattamente. sono cose ke si notano, non possono essere semplici coincidenze,io ci credo poi ognuno la pensa come vuole

                Commenta

                • korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                  Comunque, ho proprio ora chiesto al demonio di manifestarsi... se succedesse vi farò sapere
                  Aggiorno per dire che fin'ora, del demonio, nessuna notizia...

                  Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                  Commenta

                  • simones
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2002
                    • 3728
                    • 137
                    • 51
                    • altoadige
                    • Send PM

                    pur non credendo a nulla ho trovato interessante il dialogo avuto nel corso di una cena con un esorcista e studioso di occultismo.
                    è un mondo che mi affascina.
                    non mi vergogno di confessare che vorrei tantoassistere ad un fenomeno qualsiasi che metta in dubbio il mio scetticismo integrale.
                    aspetto qualcosa che mi liberi dal materialismo integrale al quale quest'epoca di lumi e scienze mi ha relegato......
                    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                    L.F.Celine

                    Commenta

                    • girl
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 760
                      • 145
                      • 75
                      • nel mondo dei sogni..
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                      per quanto riguarda vomitare chiodi, non mi sorprenderebbe vedere un malato di mente ingoiarli per poi rivomitarli...forse il dubbio piu grande rimane per il riuscire a parlare lingue antiche...non saprei...
                      Ho letto tutte le publicazioni di padre Amorth....sconvolgenti...
                      addirittura si parla di bambini che durante l'esorcismo vomitano oggetti di ogni genere e parlano lingue sconosciute con voci a dir poco disumane....ognuno è padrone di non credere, ma difronte a ciò rimangono poche spiegazioni scientifiche...un bambino non sarebbe mai in grado di ingoiare chiodi, giocattoli ecc... senza soffocare e sopratutto rivomitandoli a comando e tantomeno parlare aramaico ed altre lingue sconosciute..
                      ragazzi, il male esiste...e tutto è sotto i nostri occhi, il problema è che spesso non lo vediamo...
                      una goccia d'acqua nel mare...

                      Commenta

                      • simones
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2002
                        • 3728
                        • 137
                        • 51
                        • altoadige
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da girl Visualizza Messaggio
                        Ho letto tutte le publicazioni di padre Amorth....sconvolgenti...
                        addirittura si parla di bambini che durante l'esorcismo vomitano oggetti di ogni genere e parlano lingue sconosciute con voci a dir poco disumane....ognuno è padrone di non credere, ma difronte a ciò rimangono poche spiegazioni scientifiche...un bambino non sarebbe mai in grado di ingoiare chiodi, giocattoli ecc... senza soffocare e sopratutto rivomitandoli a comando e tantomeno parlare aramaico ed altre lingue sconosciute..
                        ragazzi, il male esiste...e tutto è sotto i nostri occhi, il problema è che spesso non lo vediamo...

                        guarda su padre amorth ho avuto testimonianze diretti di teologi con le contropalle.
                        non scendo nei particolari ma posso dirti si tratta di un truffaldino
                        "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                        L.F.Celine

                        Commenta

                        • girl
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 760
                          • 145
                          • 75
                          • nel mondo dei sogni..
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                          guarda su padre amorth ho avuto testimonianze diretti di teologi con le contropalle.
                          non scendo nei particolari ma posso dirti si tratta di un truffaldino
                          non la pensiamo allo stesso modo...per quanto mi riguarda, ho grande stima per Padre Amorth...
                          una goccia d'acqua nel mare...

                          Commenta

                          • simones
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2002
                            • 3728
                            • 137
                            • 51
                            • altoadige
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da girl Visualizza Messaggio
                            non la pensiamo allo stesso modo...per quanto mi riguarda, ho grande stima per Padre Amorth...

                            nessun problema.
                            riportavo solo un dialogo avuto con una persona di una certa importanza nell'ambiente.

                            ot:è tuo quel corpo?
                            "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                            L.F.Celine

                            Commenta

                            • Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 119470
                              • 3,210
                              • 3,338
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

                              Padre Amorth tende un pò troppo ad estremizzare, forse, come si dice "vede il diavolo dappertutto" E questo, a naso, me lo rende poco credibile (lui eh, non la possibilità che lo "straordinario" accada).
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              • korallox
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3358
                                • 133
                                • 83
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                                pur non credendo a nulla ho trovato interessante il dialogo avuto nel corso di una cena con un esorcista e studioso di occultismo.
                                è un mondo che mi affascina.
                                non mi vergogno di confessare che vorrei tantoassistere ad un fenomeno qualsiasi che metta in dubbio il mio scetticismo integrale.
                                aspetto qualcosa che mi liberi dal materialismo integrale al quale quest'epoca di lumi e scienze mi ha relegato......
                                Quoto in pieno!!!

                                ot: quoto anche la tua richiesta a girl :|

                                Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                                Commenta

                                Working...
                                X