ARKAN e le sue tigri.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simones
    Bodyweb Senior
    • Jun 2002
    • 3728
    • 137
    • 51
    • altoadige
    • Send PM

ARKAN e le sue tigri.

un personaggio la cui vita mi ha sempre affascinato.
    un eroe per i nazionalisti serbi(ricordate le tre dita perennemente alzate al cielo?) un brutale assassino per il mondo.

ne ho letto la biografia.
    un personaggio poliedrico,dalle mille sfaccettature le cui vicende politico-militari ancora non mi sono del tutto chiare.
    tuttavia nella cripta dove riposa è vegliato perennemente da un picchetto d'onore delle sue famose tigri e nella stessa non si contano gli omaggi floreali e le migliaia di visite che riceve.

YouTube - Arkan - Serbian Hero

un video da commentare per gli appassionati di storia dei balcani.
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine
  • Sciamannado
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1234
    • 107
    • 0
    • Send PM

..

sono tornato ieri dalla Bosnia.detto questo ho moltissimi amici serbi , montenegrini , croati , e a lavoro ho delle ragazze albanesi , bravissime e simpaticissime.le nuove generazioni , non dico le nuovissime 15+ , ma anche come le mie 25+ 30 + anni vogliono solo dimenticare l'orrore della guerra e aprire le porte al mondo alla felicità.non per questo belgrado e altre zone sono diventate punto di ritrovo per nuovi artisti nell'ambito musicale , pittura , filosofico. i ragazzi vogliono divertirsi poter vivere bene e stare in pace.sicuramente non mancano gli "irriducibili" , come molti quà.( gli striscioni della lazio non sono neanche da prendere in esame perchè li paragono solo all'incapacità d'intendere e volere di alcune persone ).detto questo le nuove leve vogliono solo più mojiiti e sorrisi da tutte e due le parti che ricordi di donne incinta squartate con i feti buttati nelle fiamme vive da parte dei pkk o tigri che siano.saluti
    peace&love

Commenta

• simones
      Bodyweb Senior
      • Jun 2002
      • 3728
      • 137
      • 51
      • altoadige
      • Send PM

la serbia ha subito bombardamenti da parte della nato anche nel 98.
      è probabile che le giovani generazioni siano ancora troppo poco giovani per averlo dimenticato.
      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
        la serbia ha subito bombardamenti da parte della nato anche nel 98.
        è probabile che le giovani generazioni siano ancora troppo poco giovani per averlo dimenticato.
        uhm...Personalmente Arkan mi sapeva più di mafioso che di comandante militare..che abbia avuto appoggio del popolo poco cambia, succede anche ai funerali dei camorristi.
        in ogni caso, ho letto diversi articoli in cui diceva che se non fosse stato assassinato dai suoi ci avrebbero pensato gli inglesi, che erano pesantemente infiltrati in Bosnia durante la guerra.
        sigpic

Commenta

• Sartorio
          Non utente di Bodyweb
          • Dec 2004
          • 7305
          • 369
          • 118
          • Società Civile
          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          uhm...Personalmente Arkan mi sapeva più di mafioso che di comandante militare..che abbia avuto appoggio del popolo poco cambia, succede anche ai funerali dei camorristi.
          in ogni caso, ho letto diversi articoli in cui diceva che se non fosse stato assassinato dai suoi ci avrebbero pensato gli inglesi, che erano pesantemente infiltrati in Bosnia durante la guerra.
          Credo che tu abbia reso bene l'idea di delinquente comune.
          Un rapinatore più che un soldato.
          Anche le famigerate tigri non erano altro che hooligans, tifosi da stadio infarciti di nazionalismo deviato.
          Preparazione miltare pari allo zero.

Infatti le sue "grandi vittorie" sono andate a discapito di inermi civili.

Siamo abituati a pensare che in amore ed in guerra tutto sia lecito.
          Ma chi si infarcisce la bocca di parole come onore e coraggio dovrebbe essere più cauto nelle sue azioni.
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Direi che Bersik e Sartorio hanno già detto tutto.

Commenta

• tod
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 950
              • 223
              • 353
              • Send PM

Un vile assassino.

Commenta

• simones
                Bodyweb Senior
                • Jun 2002
                • 3728
                • 137
                • 51
                • altoadige
                • Send PM

certo.
                arkan fu un noto rapinatore degli anni70 che operò nel nord europa.
                in seguito lavorò per i servizi segreti della ex jugoslavia in qualità,pare,di killer.
                certo la sua vita come la sua morte sono romanzate ed è difficile verificare l'attendibilità delle fonti.
                fu poi un grosso trafficante negli anni 90 ed uno spregiudicato razziatore durante la guerra.

L.F.Celine

Commenta

• simones
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2002
                  • 3728
                  • 137
                  • 51
                  • altoadige
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Direi che Bersik e Sartorio hanno già detto tutto.

e va beh *****.
                  ho impostato male il 3d che non voleva certo essere apologetico.
                  sarebbe stato interessante trarne alcuni spunti per discutere dellla guerra nella ex jugoslavia in generale e della situazione serba nello specifico.

L.F.Celine

Commenta

• simones
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2002
                    • 3728
                    • 137
                    • 51
                    • altoadige
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                    Anche le famigerate tigri non erano altro che hooligans, tifosi da stadio infarciti di nazionalismo deviato.

Ma chi si infarcisce la bocca di parole come onore e coraggio dovrebbe essere più cauto nelle sue azioni.

certo hai perfettamente ragione.
                    tipicamente e tragicamente nel caso jugoslavo i governi si sono serviti di individui come arkan e specularmente ad esso di individui similari ma appartenenti ad altre popolazioni dell'area con scopo malcelato di pulizia etnica.

arkan è solamente il più tristemente noto.
                    vi è un altro gruppo similare ma musulmano bosniaco che ebbe come nome lo stesso che usarono quelli di arkan.
                    se vi interessa rintraccio le fonti ed il nome del comandante

L.F.Celine

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

e va beh *****.
                      ho impostato male il 3d che non voleva certo essere apologetico.
                      sarebbe stato interessante trarne alcuni spunti per discutere dellla guerra nella ex jugoslavia in generale e della situazione serba nello specifico.
                      purtroppo questa figura ha ben poco di autoctono o diverso da molti delinquenti che hanno da sempre calcato le scene di guerra.
                      faccio fatica a definire persino delle caratteristiche uniche di quest uomo.

Commenta

• Diegosfgt
                        IL SOBILLATORE
                        • Dec 2004
                        • 6530
                        • 273
                        • 194
                        • South California
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio

...e qui il thread finisce.
                        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• madmax68
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2004
                          • 1536
                          • 156
                          • 2
                          • Roma per adesso
                          • Send PM

un personaggio la cui vita mi ha sempre affascinato.
                          un eroe per i nazionalisti serbi(ricordate le tre dita perennemente alzate al cielo?) un brutale assassino per il mondo.

ne ho letto la biografia.
                          un personaggio poliedrico,dalle mille sfaccettature le cui vicende politico-militari ancora non mi sono del tutto chiare.
                          tuttavia nella cripta dove riposa è vegliato perennemente da un picchetto d'onore delle sue famose tigri e nella stessa non si contano gli omaggi floreali e le migliaia di visite che riceve.

YouTube - Arkan - Serbian Hero

un video da commentare per gli appassionati di storia dei balcani.
                          Da appassionati dis toria dei balcani e da "mezzo montenegrino" ti rispondo.

Arkan cosi come Tudijman Milosevic ed Idzebegovic, sono i motivi per il quale mi viene da rimettere ogni volta che sento parlare di "nazionalismo", "difesa delle tradizioni", "identità nazionale", "mandiamoli tutti a casa" o "noi siamo piu civili di loro".

In Jugoslavia, si cominciò ad usare questi termini alla chetichella alla fine degli anni 80 e si arrivò poi alla mattanza del decennio successivo.

Ho personalmente cugini che oggi vivono in Germania e che han perso tutto a causa di quello scellerato conflitto.

Arkan dovrebbe essere ricordato per quello che è e che sono tutti coloro che hanno le mani macchiate di sangue con la scusa del patriottismo.
                          Dei volgari, semplici, comuni assassini.

Commenta

• simones
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2002
                            • 3728
                            • 137
                            • 51
                            • altoadige
                            • Send PM

va bene dai.
                            se non interessa poco importa.
                            avevo qualche documento carino da allegare.

L.F.Celine

Commenta

• simones
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2002
                              • 3728
                              • 137
                              • 51
                              • altoadige
                              • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                              Da appassionati dis toria dei balcani e da "mezzo montenegrino" ti rispondo.

Arkan cosi come Tudijman Milosevic ed Idzebegovic, sono i motivi per il quale mi viene da rimettere ogni volta che sento parlare di "nazionalismo", "difesa delle tradizioni", "identità nazionale", "mandiamoli tutti a casa" o "noi siamo piu civili di loro".

In Jugoslavia, si cominciò ad usare questi termini alla chetichella alla fine degli anni 80 e si arrivò poi alla mattanza del decennio successivo.

Ho personalmente cugini che oggi vivono in Germania e che han perso tutto a causa di quello scellerato conflitto.

Arkan dovrebbe essere ricordato per quello che è e che sono tutti coloro che hanno le mani macchiate di sangue con la scusa del patriottismo.
                              Dei volgari, semplici, comuni assassini.

nel caso di arkan è certamente vero.
                              tuttavia il nazionalismo nell'area balcanica ha origine ben più lontane.
                              conoscerai certamente la storia dei croati di ante pavelic

L.F.Celine

Commenta

Working...
                              X