Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Marina Militare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Marina Militare

    Salve ragazzi,
    Qualcuno di voi ha fatto 1 anno da vfp1 nella marina militare?
    Com'è?
    Io ho 19 anni e sto decidendo se farlo o no... cosa fanno i ragazzi del primo anno?
    Leggendo però su internet, ho trovato numerosi articoli che dicono che le navi militari sono fatte con l'amianto, questa è l'unica cosa che mi preoccupa... per il resto mi piacerebbe farla come esperienza...

    GRAZIE.

    #2
    Io ho fatto il vfp1 nell'esercito e devo dire che è stata una delle esperienze più belle della mia vita!
    [SIGPIC]

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pif Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi,
      Qualcuno di voi ha fatto 1 anno da vfp1 nella marina militare?
      Com'è?
      Io ho 19 anni e sto decidendo se farlo o no... cosa fanno i ragazzi del primo anno?
      Leggendo però su internet, ho trovato numerosi articoli che dicono che le navi militari sono fatte con l'amianto, questa è l'unica cosa che mi preoccupa... per il resto mi piacerebbe farla come esperienza...

      GRAZIE.


      non lo farer questo sbaglio....scegli l'esercito
      sigpic
      Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da jaydiviso10 Visualizza Messaggio
        non lo farer questo sbaglio....scegli l'esercito

        Pechè?? spiegati meglio...

        Commenta


          #5
          Cos'è il vfp1? Fino a che età si può fare? Quali sono i requisiti?

          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            Cos'è il vfp1? Fino a che età si può fare? Quali sono i requisiti?
            Puoi farlo fino a 26 anni e il requisito minimo è la terza media!
            [SIGPIC]

            Commenta


              #7
              Io eviterei, da quando hanno tolto il servizio di leva temo che i compiti più ingrati siano passati di diritto ai vfb e non credo sia molto piacevole, considerando anche il numero dei militari di leva che c'erano prima e che ora non sono più presenti temo che il fardello che ti aspetta sia piuttosto grosso.
              Sciopero

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
                Io eviterei, da quando hanno tolto il servizio di leva temo che i compiti più ingrati siano passati di diritto ai vfb e non credo sia molto piacevole, considerando anche il numero dei militari di leva che c'erano prima e che ora non sono più presenti temo che il fardello che ti aspetta sia piuttosto grosso.
                Ma no, è la stessa identica cosa della NAJA! Ovviamente c'è reparto e raparto... io ad esempio andai al "Grand Hotel"!
                [SIGPIC]

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                  Ma no, è la stessa identica cosa della NAJA! Ovviamente c'è reparto e raparto... io ad esempio andai al "Grand Hotel"!

                  ma cosa si fa di preciso??
                  un mio amico maresciallo mi ha detto che quelli del vfp1 non fanno praticamente un c****o

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pif Visualizza Messaggio
                    ma cosa si fa di preciso??
                    un mio amico maresciallo mi ha detto che quelli del vfp1 non fanno praticamente un c****o
                    Può anche darsi, in ogni caso dopo puoi partecipare a tutti i concorsi per finanza, polizia e carabinieri...invece da civile puoi fare solo quelli da maresciallo in finanza e carabinieri o commissario in polizia.
                    Io dovrei fare domanda quest'anno al primo blocco per l'esercito.
                    Originariamente Scritto da menez
                    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                    Commenta


                      #11
                      scegli l'esercito che almeno puoi dire di essere un soldato, ma, c'è un ma..

                      se sai di avere un minimo di potenziale per fare qualcosa di buono nella vita, lascia perdere, sarà un anno semi-inutile (se non per fregarsi lo stipendio) povero di gratificazioni e ricco di sangue amaro, e questo in tutte le caserme in cui andrai
                      .

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Pif Visualizza Messaggio
                        ma cosa si fa di preciso??
                        un mio amico maresciallo mi ha detto che quelli del vfp1 non fanno praticamente un c****o
                        Ti ha detto bene! Io ero carburantista,conduttore e una volta al mese facevo, per una settimana, la guardia armata.
                        In pratica non facevo niente o mi imboscavo fino a che dovevo accompagnare qualcuno da qualche parte. Se ero conduttore di servizio, dovevo rimanere in caserma a non fare una mazza ed accompagnare i centralinisti al centro sistemi o i cambi alle guardie sui ripetitori in montagna. Se ero sergente di giornata(i fine settimana), me ne andavo con la testa perchè ero il più altro in grado nella caserma (ti lascio immaginare i rimpimenti di bocce).
                        In compenso, siccome la mia compagnia gestiva la guardia, io uscivo e rientravo quando mi pareva, anche alle 4 di mattina...!


                        Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                        scegli l'esercito che almeno puoi dire di essere un soldato, ma, c'è un ma..

                        se sai di avere un minimo di potenziale per fare qualcosa di buono nella vita, lascia perdere, sarà un anno semi-inutile (se non per fregarsi lo stipendio) povero di gratificazioni e ricco di sangue amaro, e questo in tutte le caserme in cui andrai
                        Io sono andato via appunto perchè credevo e credo di poter fare ed avere di meglio dalla vita! La sola cosa per cui ne vale la pena, è l'esperienza.
                        [SIGPIC]

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Pif Visualizza Messaggio
                          Pechè?? spiegati meglio...

                          Come prima cosa ai Vfp1 spettano i compiti più ingrati,però nell' esercito lavori dal LUN al GIO dalle 8 alle 16e30 il VEN fino alle 12.In marina una volta imbarcato non avrai orari,lavorerai notte e giorno e farei la cosidetta botta.
                          sigpic
                          Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da jaydiviso10 Visualizza Messaggio
                            Come prima cosa ai Vfp1 spettano i compiti più ingrati,però nell' esercito lavori dal LUN al GIO dalle 8 alle 16e30 il VEN fino alle 12.In marina una volta imbarcato non avrai orari,lavorerai notte e giorno e farei la cosidetta botta.
                            E non gli passerà un attimo! Pensa che quando sei in libera uscita, in tasca non puoi avere il cellulare!
                            [SIGPIC]

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                              E non gli passerà un attimo! Pensa che quando sei in libera uscita, in tasca non puoi avere il cellulare!

                              Va be non esageriamo...solo gli allievi ufficiali che frequentano l'accademia hanno queste limitazioni.
                              sigpic
                              Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎