Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che tenerezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    azz è ritornato adesso e reriingraziare per i 2 euro della mia tipa che conosce.....sono contento

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggio
      be prima ne che fossi cattivo a detta di tanti
      Beh meno male dai..comunque sono d'accordo con quello che hai detto per noi 1 euro non ci cambia nulla, per loro è un aiuto! Io odio le persone che fanno finta che non esistano nemmeno li degnano di uno sguardo

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggio
        quali metodi?
        L'elemosina.

        Per carità, il tuo buon cuore e' ammirevole, ma non lo trovo un metodo "educante".

        Prima di tutto : 15 anni? Come mai non era a scuola? La scuola e' dell'obbligo fino ai 16.

        Secondo : posso pure dargli 100 euro, ma se la sua mentalità rimarrà sempre quella di elemosinare dopo una settimana avrà fame di nuovo, e via di nuovo il circolo vizioso.

        Confucio diceva : se vedi un affamato non dargli il pesce ma insegnagli a pescare.
        Ah pescare costa molta fatica pero
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          e dove? per strada a fare l'accattone?
          non fa l'accattone chiedendo elemosina pensa te che adesso mi stava quasi forzando a prendere un parasole per auto perchè prima la mia tipa gli ha dato altri 2 euro
          in fondo il ragazzo lavora non chiede!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            L'elemosina.

            Per carità, il tuo buon cuore e' ammirevole, ma non lo trovo un metodo "educante".

            Prima di tutto : 15 anni? Come mai non era a scuola? La scuola e' dell'obbligo fino ai 16.

            Secondo : posso pure dargli 100 euro, ma se la sua mentalità rimarrà sempre quella di elemosinare dopo una settimana avrà fame di nuovo, e via di nuovo il circolo vizioso.

            Confucio diceva : se vedi un affamato non dargli il pesce ma insegnagli a pescare.
            Ah pescare costa molta fatica pero
            ribadisco ragazzi non chiede elemosina sono stato io prima a non volere niente ma lui vende cazzatine

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
              si sa che non risolvi il problema ma se vedi una persona in difficoltà non ti vien spontaneo aiutarla come puoi?

              Si sa che tanti chiedono l'elemosina fingendo malattie, 50 figli a carico ecc ma in cuor tuo speri di trovare quello onesto che necessiti di aiuto veramente....preferisco piu' aiutare 100 persone e che tra quste ci sia anche solo 1 onesto che non fregarmene di tutti indistintamente. L'importante è fare le cose con cuore e in buona fede.
              Ovvio che non sto a dare l'elemosina alle zingare di 90kg..ma ci sono situazioni che veramente mi colpiscono e non posso far finta di niente..penso a ste cose e mi vien da sputarmi in faccia quando mi lamento per certe cretinate..

              Ho gia risposto nel post sopra.

              No personalmente mai farei mai l'elemosina. Potrei dare i soldi ad un artista di strada, ma mai a chi se ne sta con il culo in terra aspettando la manna dal cielo.

              Suvvia per pulire le scale c'è sempre posto altrochè, e in Italia i bambini malnutriti sono affidati agli assistenti sociali.
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

              Commenta


                #22
                Bhè secondo me hai fatto bene, se aveva veramente 15 anni non era più nell'età della scuola dell'obbligo.
                Per i bambini invece la questione è diversa, a loro mi rifiuto di fare la carità, altrimenti finchè porteranno a casa soldi, i genitori continueranno a sfruttarli e ad usarli per fare ciò.

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                  Beh meno male dai..comunque sono d'accordo con quello che hai detto per noi 1 euro non ci cambia nulla, per loro è un aiuto! Io odio le persone che fanno finta che non esistano nemmeno li degnano di uno sguardo
                  e parecchie pure come se questi ragazzi non volessero lavorare... secondo me se li mettessero in un cantiere darebbero le paste ai muratori nostrani non indifferentemente e lavorerebbero come muli... ma il fatto è che secondo me nessuno li assume bo....

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                    Ho gia risposto nel post sopra.

                    No personalmente mai farei mai l'elemosina. Potrei dare i soldi ad un artista di strada, ma mai a chi se ne sta con il culo in terra aspettando la manna dal cielo.

                    Suvvia per pulire le scale c'è sempre posto altrochè, e in Italia i bambini malnutriti sono affidati agli assistenti sociali.
                    non è facile come credi che qualcuno possa assumere un ragazzino di colore per lavare le scale ci sono i rumeni anche gente del luogo

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                      Bhè secondo me hai fatto bene, se aveva veramente 15 anni non era più nell'età della scuola dell'obbligo.
                      Per i bambini invece la questione è diversa, a loro mi rifiuto di fare la carità, altrimenti finchè porteranno a casa soldi, i genitori continueranno a sfruttarli e ad usarli per fare ciò.
                      infatti pensate se foste costretti dai vostri genitori fin da bambino a questo.....***** regà sicuramente non se la passano meglio di noi ste povere creature

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggio
                        ribadisco ragazzi non chiede elemosina sono stato io prima a non volere niente ma lui vende cazzatine
                        quello è l'espressione di un racket. anni fa giravano anche in romagna, porta a porta a vendere fazzoletti.
                        parlai con uno - ingegnere chimico con 4 figli - mi spiegò la situazione.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                          Bhè secondo me hai fatto bene, se aveva veramente 15 anni non era più nell'età della scuola dell'obbligo.
                          Per i bambini invece la questione è diversa, a loro mi rifiuto di fare la carità, altrimenti finchè porteranno a casa soldi, i genitori continueranno a sfruttarli e ad usarli per fare ciò.
                          la scuola dell'obbligo e' fino a 16 anni
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            la scuola dell'obbligo e' fino a 16 anni
                            Io ero rimasto a 14

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              quello è l'espressione di un racket. anni fa giravano anche in romagna, porta a porta a vendere fazzoletti.
                              parlai con uno - ingegnere chimico con 4 figli - mi spiegò la situazione.
                              non penso
                              bo.....questo vende tutt'altro che fazzoletti cmq pupazzetti da mettere in auto parasole

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                                Ho gia risposto nel post sopra.

                                No personalmente mai farei mai l'elemosina. Potrei dare i soldi ad un artista di strada, ma mai a chi se ne sta con il culo in terra aspettando la manna dal cielo.

                                Suvvia per pulire le scale c'è sempre posto altrochè, e in Italia i bambini malnutriti sono affidati agli assistenti sociali.
                                Non tutti nascono nella bambagia.
                                Ci sono situazioni per cui ringrazi già solo di trovare una mollica masticata per terra...e qui si parla di scuola, lavoro....per tanta gente è già un mezzo miracolo (o condanna) reggersi su due gambe...
                                Gente cosi' se ne sbatte del futuro..prendono le cose come vengono..non avrebbero nemmeno la testa per impegnarsi in un lavoro (non per menefreghismo, ma perchè dopo che ne hai viste troppe diventi cosi'..ti butti in un angolo e basta).
                                C'è gente malata, senza parenti, senza cultura..tu pensi che lo stato si occupi bene di tutti loro? Li lasciano schiattare come cani.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎