Viaggiare da soli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
    in passato ho fatto diversi viaggi all'avventura, ma sempre con altri.
    ho sempre pensato di essere partito con le persone sbagliate, ma inizio a credere, come dici tu, che sia proprio la compagnia in sè ad essere il problema.
    Dipende, secondo me.
    In passato ho fatto dei viaggi bellissimi con una mia ex, ma eravamo molto simili e ci piaceva molto improvvisare. In situazioni di questo tipo condividere certe esperienze puo' essere molto bello. Certamente non riuscirei piu' ad andare in ferie con un gruppetto di persone, schizzerei dopo 2 giorni.

I viaggi in solitaria possono essere stupendi, ma dipende molto da come sei tu.
    B & B with a little weed

Commenta

• Frank77
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 1825
      • 109
      • 63
      • Firenze, la culla del Rinascimento
      • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
      difficile spiegare al proprio partner che quando torno in Asia, desidero essere sola, anche per lunghi periodi..
      Già....difficile!
      Viaggio spesso in Asia da solo....è l'unico modo che conosco per vivere questo continente....ho provato più volte ad andarci in compagnia - due amici, un amico, una donna - ma niente....l'Asia me la devo vivere da solo...divento se mi passate il termine un pò "zen"....non me ne frega un ***** di trombare....cerco altre cose...sensazioni, due parole con il vicino in autobus che magari sa 3 parole in croce di inglese...magari con una gallina starnazzante in un cesto di vimini sotto al culo...

....e puntualmente, quando torno, arriva lo stronzo che ti dice: "sei andato in Thailandia....ti sono piaciuti i massaggini erotici?"

a quel punto divento una iena....
      Amo le fiorentine!
      ..quelle vere..

Commenta

• Frank77
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 1825
        • 109
        • 63
        • Send PM

per questo non parlerei di "fare amicizia"
        esattamente....magari si passano 16 ore rannichiati in autobus vicino al perfetto sconosciuto di turno...ci si sente parte di un tutto, quasi confratelli in quell'esperienza....ci si scambiano le email....baci e abbracci quando si raggiunge la meta....magari si arriva a prendere la stessa camera nella stessa stamberga per quella notte.....ma certo non si può parlare di "amicizia"...
        Amo le fiorentine!
        ..quelle vere..

Commenta

• MadRock
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3235
          • 245
          • 204
          • Send PM

Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
          Già....difficile!
          Viaggio spesso in Asia da solo....è l'unico modo che conosco per vivere questo continente....ho provato più volte ad andarci in compagnia - due amici, un amico, una donna - ma niente....l'Asia me la devo vivere da solo...divento se mi passate il termine un pò "zen"....non me ne frega un ***** di trombare....cerco altre cose...sensazioni, due parole con il vicino in autobus che magari sa 3 parole in croce di inglese...magari con una gallina starnazzante in un cesto di vimini sotto al culo...

....e puntualmente, quando torno, arriva lo stronzo che ti dice: "sei andato in Thailandia....ti sono piaciuti i massaggini erotici?"

ehm ehm ehm in verità in Thai credo di aver condiviso una cena con te e la tua donna estate 2007
          d'accordissimo su tutto quello che hai scritto

Commenta

• Frank77
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2005
            • 1825
            • 109
            • 63
            • Send PM

ehm ehm ehm in verità in Thai credo di aver condiviso una cena con te e la tua donna estate 2007
            d'accordissimo su tutto quello che hai scritto
            ?????????????

In agosto 2007 ero a zonzo tra Vietnam e Cambogia con un mio amico di 85 kg. ....era una donna o lo è diventato?
            Amo le fiorentine!
            ..quelle vere..

Commenta

• Frank77
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2005
              • 1825
              • 109
              • 63
              • Send PM

e adesso un pò di vanità.....quella che segue è la prefazione di quello che sarà il mio primo libro....e forse anche l'ultimo....

comments wanted

IL MIO MODO DI VIAGGIARE

Ho scoperto che viaggiare per me era il miglior modo per imparare. Continuo ad avere quest'animo da pellegrino. Ecco alcune delle lezioni che ho imparato. Spero siano utili ad altri pellegrini come me.
              1) Evitate i musei. Il consiglio può sembrare assurdo, ma riflettiamo un po’ insieme: se vi trovate in una città straniera, non è molto più interessante andare a cercare il presente invece del passato? Le persone si sentono obbligate a visitare i musei perché hanno imparato da piccole che viaggiare significa cercare questo tipo di cultura. E' chiaro che i musei sono importanti, ma richiedono tempo e oggettività; dovete sapere cosa volete o uscirete con l'impressione di aver visto una quantità di cose fondamentali per la vostra vita, ma che non ricordate.
              2) Frequentate i bar. Qui al contrario dei musei, si manifesta la vita della città. I bar non sono discoteche, ma luoghi dove la gente va a prendere qualcosa, pensa al tempo ed è sempre disposta a fare una chiacchierata.
              Comprate un giornale e lasciatevi stare a contemplare il viavai. Se qualcuno attacca bottone, per quanto stupido vi sembri, dategli retta: non si può giudicare la bellezza di una strada guardandola soltanto, la strada va vissuta.
              3) Siate disponibili. La miglior guida turistica è qualcuno che abita nel posto, conosce tutto, è orgoglioso della sua città, ma non lavora in un'agenzia. Uscite per strada, scegliete una persona con cui volete
              conversare e chiedete informazioni (dov'è la cattedrale? dov'è l'ufficio postale? dov’è il miglior diving?): se non otterrete alcun risultato, tentate con un'altra persona: vi garantisco che alla fine della giornata troverete un'ottima compagnia.
              4) Cercate di viaggiare da soli o, al massimo in due, a patto che l’altra persona sia un vostro carissimo amico.
              Sarà più faticoso, nessuno si occuperà di voi, ma soltanto in questo modo potrete veramente uscire dal vostro Paese. I viaggi di gruppo sono un modo mascherato di stare in una terra straniera parlando la propria lingua, ubbidendo al capogruppo, preoccupandovi più dei pettegolezzi del gruppo che del posto che state visitando.
              5) Non fate paragoni. Non paragonate niente, né prezzi, né pulizia, né qualità della vita, né mezzi di trasporto, niente. Non state viaggiando per dimostrare che vivete meglio degli altri. In realtà, la vostra ricerca è sapere come vivono gli altri, cosa possono insegnarvi, come affrontano la realtà e lo straordinario della vita.
              6) Fate come se tutto il mondo vi capisse. Anche se non parlate la lingua, non abbiate paura: sono già stato in molti luoghi dove non c'era modo di comunicare tramite le parole e ho sempre trovato appoggio, orientamento, suggerimenti importanti e anche fidanzate. Alcune persone credono che se viaggiano da sole usciranno per strada e si perderanno per sempre. Basta avere il biglietto da visita dell'albergo e in una situazione estrema prendere il taxi e farlo vedere al tassista.
              7) Non acquistate troppe cose. Spendete soldi per cose che non dovete portarvi appresso: buon cibo, escursioni, passeggiate, immersioni, o anche semplicemente per prendere un autobus gremito di gente del posto. Oggi con Internet potete avere di tutto senza pagare eccesso di peso.
              8) Non tentate di vedere il mondo in un mese. E' meglio rimanere in una città quattro o cinque giorni che visitare cinque città in una settimana. Una città è come una donna capricciosa, ha bisogno di tempo per essere sedotta e mostrarsi completamente.
              9) Un viaggio è un'avventura. Henry Miller diceva che è molto più importante scoprire una chiesa di cui nessuno ha mai sentito parlare che andare a Roma e sentirsi obbligati a visitare la Cappella Sistina, con altri duecentomila turisti che vi gridano nelle orecchie. Andate pure a visitare la Cappella Sistina, ma poi andate e vagate tra le vie e le viuzze di San Pietro, sentendo la libertà di cercare qualcosa che non si sa cosa sia, ma che certamente troverete e che cambierà la vostra vita.
              Amo le fiorentine!
              ..quelle vere..

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

certo che ormai "pubblicano" proprio tutti

Commenta

• MadRock
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3235
                  • 245
                  • 204
                  • Send PM

?????????????

In agosto 2007 ero a zonzo tra Vietnam e Cambogia con un mio amico di 85 kg. ....era una donna o lo è diventato?
                  ahaha piuttosto settembre/ottobre 2007, se non eri in Thai allora non eri tu e lascia perdere

Commenta

• Frank77
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2005
                    • 1825
                    • 109
                    • 63
                    • Send PM

ahaha piuttosto settembre/ottobre 2007, se non eri in Thai allora non eri tu e lascia perdere

Unfortunately non ero io.....quest'estate dove vai???

(barcaglio inside )

si scherza è!
                    Amo le fiorentine!
                    ..quelle vere..

Commenta

• MadRock
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3235
                      • 245
                      • 204
                      • Send PM

Unfortunately non ero io.....quest'estate dove vai???

(barcaglio inside )

si scherza è!
                      ma davvero? ero convinta fossi tu , no é? vabbhé mi sembri un tipo troppo organizzato per dimenticarti un viaggio in Thai nel 2007 ( cmq il dubbio persiste..)
                      Per l'estate 2009 mi hanno proposto la Colombia
                      tu?

Commenta

• Frank77
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2005
                        • 1825
                        • 109
                        • 63
                        • Send PM

ma davvero? ero convinta fossi tu , no é? vabbhé mi sembri un tipo troppo organizzato per dimenticarti un viaggio in Thai nel 2007 ( cmq il dubbio persiste..)
                        Per l'estate 2009 mi hanno proposto la Colombia
                        tu?
                        Bella la Colombia...se aspetti natale ci vengo anch'io....

quest'estate me ne torno in SEA... Sumatra, Java, qualche giorno a Bali poi su a far commissioni a BKK ed in visita alla mia piccolina in zona Chiang Rai....
                        Amo le fiorentine!
                        ..quelle vere..

Commenta

• MadRock
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3235
                          • 245
                          • 204
                          • Send PM

Bella la Colombia...se aspetti natale ci vengo anch'io....

quest'estate me ne torno in SEA... Sumatra, Java, qualche giorno a Bali poi su a far commissioni a BKK ed in visita alla mia piccolina in zona Chiang Rai....
                          oh ma sei tu che ho conosciuto, controlla la tua agenda 2007!
                          ottimo percorso, qualche dubbio su Bali, a BKK cosa compri?

Commenta

• Frank77
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2005
                            • 1825
                            • 109
                            • 63
                            • Send PM

oh ma sei tu che ho conosciuto, controlla la tua agenda 2007!
                            ottimo percorso, qualche dubbio su Bali, a BKK cosa compri?
                            Ho controllato....ero in Cambogia in moto, poi nel Vietnam centro - sud...di seguito un rapido "consueto" passaggio da BKK e per finire 3 giorni di stop over a Mosca....ma ero con questo mio amico....te lo assicuro....magari sbagli anno....dov'è che avremmo cenato assieme?

a Bali ci rimango gisuto il tempo di rilassarmi un pò dopo le previste interminabili ore di autobus a Sumatra e Java...magari evito Kuta e mi dirigo a Ubud.....

a BKK passo dal mio sarto di fiducia, dalla mia jensaia (dove trovo ancora i mitici levi's twist primo tipo)....ecc. ecc...
                            Last edited by Frank77; 13-05-2009, 17:27:13.
                            Amo le fiorentine!
                            ..quelle vere..

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

Già....difficile!

Tu eri quello delle "russe troie". Complimenti, per uno che dovrebbe aver visto il mondo.

Ah, c'è poco da vantarsi, perchè detto sinceramente il tuo abstract del tuo "libro", e' un mix di banalità e stupidaggini.
                              Ah ovviamente e' una mia opinione, quindi sei liberissimo di pubblicarlo.
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• MadRock
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3235
                                • 245
                                • 204
                                • Send PM

Ho controllato....ero in Cambogia in moto, poi nel Vietnam centro - sud...di seguito un rapido "consueto" passaggio da BKK e per finire 3 giorni di stop over a Mosca....ma ero con questo mio amico....te lo assicuro....magari sbagli anno....dov'è che avremmo cenato assieme?

a Bali ci rimango gisuto il tempo di rilassarmi un pò dopo le previste interminabili ore di autobus a Sumatra e Java...magari evito Kuta e mi dirigo a Ubud.....

a BKK passo dal mio sarto di fiducia, dalla mia jensaia (dove trovo ancora i mitici levi's twist primo tipo)....ecc. ecc...
                                tu te la tiri frank77
                                mai stata in Cambogia, spero di recuperare presto, mi attira enormemente..
                                io shopping a BKK per piccoli mobili e accessori, ne approfittero' anche perché la mia migliore amica da Londra si è appena trasferita la.. dove compri i biglietti aerei in generale?

Commenta

Working...
                                X